L’azzurra Claudia Coppola squalificata per 6 mesi dal circuito WTA
Claudia Coppola, classe 1994, n.869 del mondo, è stata sospesa per per sei mesi dalla Tennis Integrity Unit e multata di 4 mila dollari.
L’azzurra si è dichiarata colpevole della violazione degli articoli D.1.d e D.1.e del programma anticorruzione della TIU, secondo cui nessun giocatore o una persona che fa le sue veci dovrebbe combinare o cercare di combinare l’esito di un match oppure tentare di convincere un’avversaria a non impegnarsi al massimo.
La Coppola come dicevamo, è stata multata di $4.000, ma potrà vedersi ridotto l’importo a 3.000 dollari se completerà un programma di formazione organizzato dalla Tennis Integrity Unit.
Ricordiamo che l’italiana in carriera ha guadagnato la cifra complessiva di 8301 dollari.
TAG: Claudia Coppola, Coppola, Italiane
Personalmente consiglio di prendere con le pinze questi articoli e di conseguenza evitare inutili moralismi. La giocatrice ha ammesso personalmente di aver detto quelle parole, parole dette in un contesto scherzoso. Una ingenuità, subito punita dall’avversaria che ha ben pensato di sporgere denuncia.
mi sembra più una vendetta di un avversaria che in tentativo di corruzione. bisogna conoscere anche la versione dell’interessata. l’articolo è tutt’altro che informativo
Senza sapere nulla dell’accaduto, credo di poter affermare che troppo spesso si usano 2 pesi e 2 misure, ricordate il bacio alla cocaina di Gasquet? Mah…
Se avesse ragione lui avremmo solo 100 giocatrici al mondo…… è davvero una follia…… magari è pure folle STRApagare atleti da quattro soldi che giocano al pallone magari in serie B ( FATE UN PO DI CONTI E VEDETE QUANTI GIOCATORI CI SONO IN ITALIA IN SERIE B)E BISOGNEREBBE DARE UNA MANO AI RAGAZZI E RAGAZZE CHE CERCANO DI FARE DEI RISULTATI A LIVELLO INTERNAZIONALE E DEVONO CACCIARE TUTTO DI TASCA LORO…. ovviamente altra cosa è giustificare atteggiamenti scorretti….
Su un sito ho trovato questo: pare abbia invitato un’avversaria ad abbandonare l’incontro, consigliandole addirittura di “andarsene a dormire”.. Mah…
@ stefano (#942861)
se guardi un articolo su spaziotennis.com del 2011 (per trovarlo basta inserire per la ricerca Claudia Coppola), leggerai che questa… diceva che si riprometteva di diventare la prima n.1 Wta italiana della storia.
@ io (#942864)
Non è stato reso pubblico l’accaduto. Saluti.
Redazione: o dite o non dite. Mi pare un po’ omertoso questo articoletto in cui non si capisce niente, soprattutto cosa avrebbe combinato la nostra in questione…
@ Dani (#942853)
hai detto bene.. sui campi.. vai a spaccarti la schiena nei veri campi 15-16 ore al giorno e poi torna qui.. facile parlare dietro ad un pc!!
Le c….te che si fanno da 20enni sono altre. La disonestà non è una….. E mi stupisce che fan di uno sport, che dovrebbero quindi essere sportivi, la giustifichino. Io la trovo una cosa molto grave!
Se si è resa conto che con questo sport non guadagna vada a studiare e/o a lavorare come fanno tutti! Niente scorciatoie, vergogna!
@ kicks (#942839)
La Tennis Integrity Unit ha solo indicato le violazioni ma non l’accaduto…..
a dir
la verita’ sono in tanti fra loro stessi che dicono che sopra i 100 si fa la fame
@ fabiomannaro (#942830)
Rispetto per chi suda sui campi…..
Non capisco cosa possa aver cercando di combinare questa giocatrice parecchio scarsa a livello di risultati.
si puo’ sapere di cosa è stata giudicata colpevole ???
secondo me dovresti imparare l’italiano prima di dire certe stupidaggini..secondo te quindi il numero 150 è uno che dovrebbe andare a lavorare in banca o al mercato?
è giusto che subisca le conseguenze degli errori commessi. se non si rispettano le regole e passa il messaggio che le scorciatoie vietate possono essere prese, è la fine dello sport come della società. Scontata la pena, però, spero possa tornare consapevole e possa dimostrare quel che vale. In fondo, a questa età di ca..ate se ne fanno…
se in un’anno a guadagnato solo 8.000 euro
è meglio che si trova un lavoro
invece di fare conbine
io credo che se non sei tra i top 100
il tennis lo devi fare solo come hobby
per divertimento
altrimenti si fanno queste figure
Porella 869 del mondo. Avrà supplicato l’avversaria di fargliene vincere una. Ci sta!
Si ma in pratica cosa ha fatto?
Ha scommesso su una sua sconfitta o a tentato di corrompere un’avversaria x combinare il match? 🙄
@ BennyLions (#942810)
Ora a parte gli scherzi spero che la ragazza si ripresenti in campo alla soglia dei 20 anni per una nuova carriera senza cadere più in errore,quando si è giovani può capitare di sbagliare anche gravemente.
ahia
Andiamo bene.. 😐 è stata beccata per “combinazione”
duri con i deboli …..
regolari 😆