Marin Cilic farà ricorso al TAS: “Voglio dire che non ho mai consapevolmente o deliberatamente preso una sostanza vietata in vita mia e sono contrario a qualsiasi prodotto in grado di migliorare le prestazioni fisiche”
Sospeso per nove mesi, fino al 31 gennaio 2014, a causa di un test positivo per una sostanza vietata (nichetamida, stimolante), Marin Cilic si rivolgerà in appello al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS).
Dichiara Cilic: “Farò ricorso contro questa decisione molto presto al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS). Voglio dire che non ho mai consapevolmente o deliberatamente preso una sostanza vietata in vita mia e sono contrario a qualsiasi prodotto in grado di migliorare le prestazioni fisiche.
Senza saperlo, in una zolletta di zucchero c’era una sostanza vietata nel circuito, anche se è consentita fuori dalle competizioni“.
TAG: Cilic, Doping, Marin Cilic
OH,OGNI VOLTA CHE LI BECCANO NON ERANO MAI CONSAPEVOLI DI AVER ASSUNTO SOSTANZE DOPANTI….TE L’HANNO MESSA NELLA MINESTRA CARO MARIN..MA BASTA!! BISOGNA POAGAREEEEE E COME DICE ROGERINA almeno PRENDERLI TUTTI …AVREMMO MIO NIPOTE CHE FA AGONISMO DA DUE ANNI NUMERO UNO AL MONDO PERO’ 🙄
Il vero problema di Cilic è il suo passaporto. Ma non quello biologico, quello tradizionale. Una sostanza del cacchio, unostimolante… Ma va’ va’…
marin è pulito ke andassero a scovare in spagna 😉
capito.
dalle parole di cilic avevo pensato che esistessero delle sostanze il cui uso era ufficialmente consentito in allenamento ma non in gara.
sull’insabbiamento…prova a leggere l’intervista a wimbledon di cilic, tutte quelle bugie sull’infortunio al ginocchio: l’itf è responsabile della presa in giro a noi tifosi.
Mi devo fidare giusto? è un po’ un atto di fede il vostro…qualunque cosa succede la riconducete al doping di Nadal.
Non importa che non esista uno straccio di prova…a parte le vittorie, ovvio
rogerina allora se pensi sempre male perchè segui il tennis?
mah, non mi sembra che abbiano insabbiato più di tanto…la notizia era già uscita, cosa che, fidati, non sarebbe mai successa se fosse stato uno dei fab 4…
@ Rogerina (#941898)
non so, tanti hanno parlato di insabbiamento del caso Cilic, e quindi se l’hanno fatto per lui magari è così anche per Nadal e Djokovic. Ma a me non sembra che abbiano nascosto nulla, si sapeva da mesi e dovevano solo prendere una decisione in merito. Io tutti questi misteri non li vedo.
@ guidoyouth (#941900)
bhe se si tratta di uno stimolante è un po’ come abusare di caffeina…se lo fai in allenamento sono affari tuoi, non viene rilevato nei controlli una settimana dopo…subito dopo la partita invece si.
quante volte abbiamo sentito queste giustificazioni…
ma lo capisco, è normale che lui debba porsi in questo modo.
capisco meno invece la questione “sostanza vietata in torneo ma consentita in allenamento”.
che significa?
e tu invece hai sempre in testa Rogerina…ma sei cieco? Ma non vedi quanta gente scrive le stesse cose? Non c’è solo Rogerina a pensare certe cose, svegliaaaa !
Purtroppo esistono realmente diversi prodotti che dietro un’etichetta “naturale” nascondono piccole dosi di stimolanti a giustificare la loro efficacia. Esistono inoltre sostanze stimolanti, ancora poco caratterizzare e contenute in prodotti vegetali che possono comunque simulare la presenza di sostanze proibite.
Il problema è che i professionisti dovrebbero stare più attenti a quello che prendono e magari arrivare al limite che il proprio corpo sopporta senza alcun integratore se non acqua e zucchero…
Rogerina ormai c’ha sempre in testa Nadal
Il problema sarà dimostrarlo… Io ci potrei anche credere, prima della squalifica non era comunque in gran forma: sarei stato sospettoso in caso di un consistente aumento di “prestazioni”.
Marin, la tua sfortuna è non essere un top5…data la sempre crescente sfiducia della gente pensante nei confronti del sistema sei stato usato per far credere che i controlli antidoping funzionano.
In effetti è vero, per i tennisti di 2°, 3°, 10° piano funzionano alla grande !