Ernests Gulbis se la prende anche con Novak Djokovic: “Ci sono altri grandi giocatori che non mi piacciono troppo, come per esempio Novak Djokovic”
Ernests Gulbis ha rilasciato un’intervista alla stampa del suo paese è questa volta ad essere preso di mira è Novak Djokovic.
Dichiara Gulbis: “Sono davvero felice per alcuni giocatori. Ad esempio, sono stato molto felice che Wawrinka ha raggiunto le semifinali agli US Open, idem per Gasquet. Conosco questi ragazzi, sono fighi. Ma ci sono altri grandi giocatori che non mi piacciono troppo, come per esempio Djokovic.
Lo conosco da quando avevo 12 anni. Ci allenavamo insieme a Monaco di Baviera, abbiamo anche vissuto nella stessa stanza. All’epoca era un ragazzo normale, un ragazzo che non si dava arie, ma quando ha ottenuto il suo primo grande successo, i suoi occhi, i suoi occhi sono cambiati e non è stata più la stessa persona che ho conosciuto da ragazzo.
Non mi piacciono le persone così. Mi piacciono i personaggi forti che non cambiano in base al successo o al denaro. Questa è una qualità essenziale per me.
Sto attento a non cambiare mai il mio modo di essere con le altre persone“.
TAG: Ernests Gulbis, Gulbis, Novak Djokovic
Che rosicone!!!
Caro Gulbis, ma non avevi detto che se quest’anno non vincevi qualche torneo importante ti ritiravi?
Tempo scaduto…..
io ammiro giocatori come gasquet e wwrinka hanno un rovescio essenziale ma che ut devi parlare cosi di diokovic no
Ci può stare che un collega non ti stia simpatico ma non vedo la necessità di parlarne a terzi. Cosa ci guadagni?? Nole continuerà ad essere un idolo per chi lo apprezza e un buffone per chi lo disprezza. Non cambi certo gli equilibri. E poi credo che bisogna sempre separare l’aspetto sportivo dal gossip. Nole ha vinto tanto. Quello che è lui nella vita privata conta come il due a coppe quando comanda denari.
@ mike92 (#941661)
Cosa sai ti ? Lo conosco ? Sono la serba e conosco bene mentalità di Nole , certo non po’ essere come Nadsl come Federer , se sai in po’ la pscicologis ogni uno di noi ha sua personalità .Tutti hanno qualcosa positio e anche negativo , quando domani Nafal sarà. numero 1 , sarà ancora qualche commento “Nadal e così così.,.” . Guardate il tennis signori e signore con rispetto , tutti loro smo grandi e anche brave persone . Quadriamo un po’ calcarori li ci sono cadì per un bravo psichiatra , li sono personaggi che non devono essere idoli per i nostri figli , e tennisti tranne rarri caso sono tutto con la testa e animo . Mi dispiace che la etica non se rispetta più . Grazie
Una campionessa del calibro della llagostera nn ha bisogno di questi mezzucci per emergere!
A me, invece, non piace la gente che deve far parlare di sé a tutti i costi. Siccome non vincerà mai un torneo importante, cerca di conquistare l’attenzione con queste dichiarazioni che lasciano in tempo che trovano. Io stesso, scrivendo questo commento, sto già dando troppa importanza a questo giocatore che non conosce il significato di parole come “rispetto” e “umiltà”.
se pensasse a giocare a tennis e vincere qualche partita in più forse si parlerebbe di lui per altre ragioni…
nole è un gran giocatore prima di tutto! su come sia fuori dal campo non lo possiamo sapere; ma per quello che si vede in campo mi sembra un gran signore, accetta le sconfitte come altri big non fanno, cerca lo spettacolo e di far divertire gli spettatori (e non parlo delle imitazioni che non fa più da diversi anni)…buffone per cosa??
e poi vincere 6 slam nell’era di federer, nadal, con anche murray come “discreto” avversario non è certo poco.
Perche un opinione di giocatore Gulbis,cosi personale potrebe essere cosi interessante?!Certo,perche e colegato al nome di n°1 del tenis mondiale.Se diventa un giorno anche lui il n°1 del tenis mondiale non credo che avra lo stesso sguardo.Comunque, non credo che e sguardo quello che lo turba.
@ paolo1972 (#941670)
Speriamo che non emerga nulla, altrimenti sarebbe grave anche per i nostri idoli tennistici italiani.
cmq sto parlando di investigazioni eh, nessun dato certo fino ad ora solo notizie trapelate
la Llagostea è stata trovata positiva parecchio tempo fa ma a quanto pare non è stata comminata alcuna sanzione, a quanto pare questo atteggiamento, assieme ai famosi silent ban sono prassi molto comune nel tennis.
errani pennetta e fognini, si sta parlando anche di loro si. ci sono due inchieste aperte in spagna.
Nadal, Robredo, Almagro, Fognini, Pennetta e Llagostera da una parte, quell iche si allenano al Real
Club de Tenis di Barcellona, l’Agenzia Ana Muñoz alla scuola valenciana dall’altra, con Ferrer, Gimeno,
Errani, Medina e altri
@ BennyLions (#941629)
ha ragione Gulbis . Djokovic è diventato un top player ma non avrà mai l’atteggiamento esemplare di Nadal e Federer , Anche queste cose fanno un campione !!!!!!!
@ paolo1972 (#941650)
Quindi anche Errani , Pennetta, ecc. non sono pulite perché allenate da allenatori spagnoli.
Djokovic come atleta non è discutibile è sicuramente fenomenale. Al tempo stesso ho sempre avuto l’impressione che invece sul piano dell’atteggiamento fuori del campo possa essere un furbone attentissimo alle pubbliche relazioni ma magari più sul piedistallo psicologico rispetto a colleghi che magari conosceva da prima ma che sono risultati tennisticamente più “sfigati” di lui. Apparentemente umile ma con il piedistallo da fenomeno sempre presente e che appare con i colleghi più scarsi. Ad esempio rinvengo questo atteggiamento nei balletti coreografici con mascotte che ha messo in scena sconfiggendo Istomin ma che magari non inscenerebbe mai con Nadal. In ultima analisi magari in realtà mi sembrerebbe più terrestre nei rapporti con colleghi un Nadal forse anche per il fatto di essere un isolano apparentemente più semplice.
OT che brutta cosa sta uscendo in spagna, l’ho sempre detto, state lontani dagli allenatori spagnoli che quando scoppia altrimenti si finisce tutti dentro
Djokovic e ‘ un grande , avvete visto la cpppa Devis ? Lui è ‘ per sempre nostro numero 1 . Gelosia e ‘ una bruta cosa . Una cosa , se uno con 26 anni ha comportamento come il ragazzo di 12 c’è qualcosa che non va , tempo passa … Qualcuno va su in top qualcuno resta in media . Che bruta cosa questa media infinita . Bravo Nole.
@ andrea onni (#941639)
Ma cosa stai dicendo. Il migliore di tutti i tempi? Ma per favoreeeee.
brutta bestia l’invidia…caro ernesto pensa a mettere in campo le tue qualità e a vincere le partite….e magari prendi esempio da quelli che riescono meglio di te invece di rosicare 😉
@ andrea onni (#941637)
Dopandosi e’ molto più facile vincere. Gulbis nn ha bisogno di vincere a tutti i costi perché , essendo benestante, preferisce non doparsi e salvaguardare la sua salute.
@ fabio (#941634)
Non ha bisogno di vincere slam x essere un grande.
@ andrea onni (#941637)
a e una altra cosa o gulbis cambia l impostazione del dritto che mi sembri una ballerina…. e per non parlare del rovescio e cerca di rispettare chi lo sa fare un pochettino meglio di te tipo NOLE il migliore di tutti i tempi e ,DI GRAN LUNGA
@ Army (#941585)
ma come si permette gulbis a criticare roger e nole lui parla parla , si crede una grande persona diccendo mediocre a nole intanto nole se li merita i milioni , sudando faticando 6 ore e 30 sul campio es con nadal gulbis invece, si i soldi li guadagna in campo , lamentandosi sbuffando spaccando le racchette e sta tutto il giorno a casa tenuta in piedi dal padre , non è altro che un ricco viziato arrogante se fosse per i soldi nel tennis li darei a chi se li merita veremente , intanto nole: 6 slam , 14 masters 1000, 2 master di fine anno e non so quanti altri torne ,gulbis invece una serie di calci…. presi da nole roger e da suo padre
Una volta tanto penso che Gulbis non abbia detto una fesseria.. sembra credibile come racconto, però purtroppo nello sport come nella vita quasi sempre chi arriva ai vertici si sente il padrone del mondo e si monta la testa 😎
D’altra parte,dato che uno Slam non lo vincerà mai,rosica! 😉
@ mauro (#941621)
È la verità
Continuano i racconti senza sconti di Ernests lo svitato
@ sprock93 (#941616)
Concordo pure con te.
@ Nick Barrett (#941611)
Concordo. Djokovic e’ un bu..one nelle sue imitazioni, ma la maggior parte della gente lo applaude e lui continua. Se lo fischiassero,come meriterebbe, magari smette.
@ Magicetoo (#941606)
Concordo in totem.
Il mio preferito in tutto e per tutto. Se un giorno si renderà conto del suo reale valore, non farà vedere palla a nessuno!
quando il padre del serbo parlava di rafa…era vero e tutti a parlarne…ora.ke parla gulbis no.
djokovic si vede in campo che e’ un bu..one…si atteggia e si crede kissa ki’…deve solo pregare e ringraziare dio del suo n 1 e qlke slam…x via del fisico di nadal e dell’eta’ di federer…loro sono veri n 1
Va beh che Gulbis parla sempre prima di pensare a cosa dire, ma Djoker è veramente un buffone pensa di essere un simpaticone (ma in realtà è uno scarso attore). Sorry per i suoi fans…
Non si dopa come novak
Comunque non mi sembra abbia detto niente di male qui, ha solo espresso un parere sul comportamento di Djokovic e non sul suo gioco.. Credo che ognuno possa avere la propria idea sulla gente, e lui l’ha espressa onestamente. Che poi non è nuovo a questo tipo di dichiarazioni è un’altra storia..
Ma come si permette?! Io non sono un fan di Djokovic, ma lui (e nessun altro campione) non ha mai osato dire cose di questo genere riguardo altri tennisti. Inoltre mi sembra che Gulbis si sia montato la testa, dimostrando maleducazione e immaturità
Non posso fare a meno di mandarlo….. ogni volta che parla. Ma statti zitto razza di viziato e vai lavorare e a guadagnarti la vita come la maggior parte delle persone
Penso a Monaco inteso come Montecarlo.
Si allenava con Monaco o a Monaco? 😀
questo non è normale comunque 😆
Perché non pensa a curarsi la sua di testa!?!
“Sto attento a non cambiare mai il mio modo di essere con le altre persone”…secondo me faresti meglio a cambiare… 😆 …
Maleducato, irriverente, discontinuo nel gioco, ma spettacolare. Fra i senior Ernest Gulbis è il mio preferito spero un giorno riesca a esprimere tutto il suo valore.