Jo Wilfried Tsonga: “Ho messo la mia carriera in pericolo togliendo delle settimane di riposo per giocare in Coppa Davis. Ho davanti a me altri due o tre anni di carriera”
Jo Wilfried Tsonga, che rientra proprio questa settimana nel torneo ATP 250 di Metz, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.
Dichiara il transalpino: “Ho messo la mia carriera in pericolo togliendo delle settimane di riposo per giocare in Coppa Davis.
Secondo me ho dato più di quanto avrei dovuto dare ed alla fine l’unico che ci ha rimesso sono stato io.
Il prossimo anno non so se giocherò in Coppa Davis”.
“Anche la formazione spagnola ha vinto la Davis Cup senza Nadal. Non capisco perché non utilizzare altri tennisti quando si affrontano nazioni sulla carta non irresistibili”.
“Ho davanti a me altri due o tre anni di carriera. Spero di andare avanti maggiormente nei tornei dello Slam”.
Ricordiamo che ll giocatore transalpino ha sofferto di problema al tendine rotuleo del ginocchio sinistro e per questo motivo è stato fermo nel circuito per quasi tre mesi.
TAG: Jo Wilfried Tsonga, Tsonga
4 commenti
arriverà il punto che la Davis verrà giocata solo dai giovanissimi, con un ranking molto basso…a questi top ten non interessa minimamente…sembrano dei “superuomini” che si devono far pregare!!!che schifo!!!davvero da Tsonga non me l’aspettavo….!!!!
Ma quando ca…spiterina si decidono a invertire il trend e a organizzare mooolti piu tornei sulla terra? Meno infortuni e piu spettacolo.
è questo che deve capire tony il malvagio, la spagna puo’ vincere la davis anche senza nadal mentre x la svizzera è dura anche con federer
Non mi aspettavo da uno come Tsonga queste dichiarazioni. Ma credo che con la crisi dei tornei della US open series, un allungamento della stagione su erba, si abbia l’oocasione di rinnovare la Davis nel calendario. Io continuo a pensare che sarebbe bella una manifestazione ogni due anni combined concentrata in due settimane. Una sorte di Mondiale del tennis