Challenger Szczecin: Marco Cecchinato batte per ritiro Alessandro Giannessi
Marco Cecchinato ha battuto Alessandro Giannessi nel primo turno del torneo challenger di Szczecin (e106.500 H, terra).
Cecchinato si è imposto su Giannessi per ritiro quando erano al tiebreak del primo set, sul 5 a 0 in favore di Marco.
Al secondo turno Marco Cecchinato sfiderà Di Mauro o Diego Sebastain Schwartzman, n.5 del seeding.
Da segnalare che Giannessi nel primo set, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, ha anche servito per vincere la frazione sul 6 a 5, ma dal 30-15 a due punti dal set, cedeva a 30 il turno di battuta, prima di ritirarsi per un problema fisico nel tiebreak sullo 0 a 5.
M. Cecchinato vs A. Giannessi
0 Aces 1
1 Double Faults 2
71% 1st Serve % 57%
23/44 (52%) 1st Serve Points Won 11/21 (52%)
12/18 (67%) 2nd Serve Points Won 9/16 (56%)
7/9 (78%) Break Points Saved 3/5 (60%)
6 Service Games Played 6
10/21 (48%) 1st Return Points Won 21/44 (48%)
7/16 (44%) 2nd Return Points Won 6/18 (33%)
2/5 (40%) Break Points Won 2/9 (22%)
6 Return Games Played 6
35/62 (56%) Total Service Points Won 20/37 (54%)
17/37 (46%) Total Return Points Won 27/62 (44%)
52/99 (53%) Total Points Won 47/99 (47%)
TAG: Cecchinato, Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2013, Giannessi
la migliore dell’anno 🙂
Se Cecchinato,secondo la tua opinione ha ottenuto il nulla,challenger di San Marino a parte,allora Trusendi,uno degli idoli di diversi utenti di livetennis, che è circa n.400 e passa ATP,cosa ha ottenuto,sia quest’anno,sia da quando è diventato professionista?Possibile che a tanti appassionati di tennis italiano piacciono questi nostri tennisti,e sono soddisfatti di tennisti come lui,che ha passato tutta la carriera a cavallo tra tornei challenger e futures?Non vi piace l’idea di vedere più spesso nostri tennisti nei tornei ATP,specialmente nei tornei giocati sulle superfici rapide,che è da sempre il tallone d’Achille del tennis italiano maschile?
Vediamo se Cecchinato riprende il cammino interrotto dopo la settimana vincente di San Marino. Da allora il nulla…a parte che ha giocato anche poco……
Possibile che in Italia non ci sia un coach capace di insegnare ai nostri tennisti a giocare anche fuori dalla terra rossa? E’ veramente frustrante vedere quasi tutti i tennisti italiani arrivare quasi a fine stagione e seguitare inesorabilmente a giocare sul rosso,e poi,vedersi interrompere,come in questo caso,la loro partita per maltempo,mentre se avessero saputo giocare anche sulle superfici rapide,potevano optare per un challenger al coperto,dove non c’è nessun problema a terminare tutte le partite.
Te stai male….ti prego curati, è un consigio 🙂
A me queste cose fanno letteralmente impazzire,perchè non esitate tennisticamente a stroncare ragazzi di vent’anni o poco più,addirittura minimizzandone i buoni risultati ottenuti,e poi gli stessi che criticano senza pietà i più giovani,seguitano invece a credere che possano ottenere buoni risultati,o addirittura che possano fare anche meglio,i nostri tennisti sui trent’anni,che magari alcuni di essi hanno addirittura ottenuto in tutta la carriera,come best ranking,una classifica inferiore rispetto ai giovani che criticate.Questo Paese si conferma una volta di più sempre più irrazionale.
@ Koko (#941532)
gia’ si era visto a Genova,il diritto sembra che non gli cammina piu’per non parlare del servizio…una settimana alla Dustin Brown
C’e’ un problema giannessi, coach sveglia!
Il suo avversario ha sui 66 anni 😯 😆 ,quindi ce la potrebbe fare benissimo! 😀 😉
Vediamolo contro Schwarzenegger.
Cecchinato un anno fa era fuori dai 400 e passare un turno nei challenger era un’eccezione. Quest’anno a parte San Marino, che per forza di cose è un’eccezione, sta comunque giocando regolarmente nei challenger. Quindi direi che per ora va bene cosi.
vediamolo all’ opera contro Arnold Swartzeinger , test importante contro un coetaneo in ascesa che lo precede in classifica.
Mi pare che anche Cecchinato abbia abbassato di molto il livello rispetto a S. Marino. Se il torneo vinto al Titano rappresentasse l’eccezione come gioco e non la regola non sarebbe una bella notizia.
Da quando ha avuto una infezione polmonare l’anno scorso non si è più ripreso. Gli è venuta nel momento migliore, qlc settimana dopo la qualificazione nel master1000 di montecarlo
giannessi si ritira ogni 3 partite da un anno in qua cos’ha questo ragazzo?
Cosa si fanno le torte tra di loro?