Challenger Quito: Il Main Draw. Ostacolo Arevalo per Gianluigi Quinzi
Gianluigi Quinzi affronterà al primo turno del torneo challenger di Quito ($35.000 H, terra) il giocatore dell’El Salvador, Marcelo Arevalo, classe 1990, n.386 del mondo.
Main Draw
(1) Souza, Joao vs (WC) Lapentti, Giovanni
Arevalo, Marcelo vs Quinzi, Gianluigi
(WC) Escobar, Gonzalo vs Diaz-Figueroa, Christopher
Coria, Federico vs (8/WC) Gomez, Emilio
(3) Arguello, Facundo vs Qualifier
King, Darian vs Londero, Juan Ignacio
Pereira, Jose vs Qualifier
Qualifier vs (6) Estrella Burgos, Victor
(5) Salamanca, Carlos vs Miele, Andre
Qualifier vs (WC) Barnett, Sam
Dellien, Hugo vs Saez, Juan Carlos
Turini, Thales vs (4) Trungelliti, Marco
(7) Buchanan, Chase vs Leite, Wilson
Sant’anna, Bruno vs Echazu, Mauricio
Rivera-Aranguiz, Guillermo vs Struvay, Eduardo
Quintero, Michael vs (2) Olivo, Renzo
TAG: Challenger Quito, Challenger Quito 2013, Gianluigi Quinzi, Quinzi
ZVEREV ha vinto!! Incredibile sto ragazzino!!!
lucabigon quello che dice Denis è giustissimo…ma tu continui a far finta di non capire!!GQ ha beccato una quasi testa di serie al primo turno,e al secondo becca il 120 al mondo….certo che il primo turno tra il 390 e il 450 cambia poco…però magari poteva essere in una parte di tabellone più semplice,non credi??
Scusa ma non so che entry list e che classifiche consulti tu ma a me risulta che Arevalo sia n° 386 ATP (quindi solo alcuni posti davanti a Quinzi) con un best ranking di n° 350 ottenuto nel maggio scorso. Detto questo, dalle entry list ufficiali risulta che in questo torneo ci sono molti tennisti tra la 370esima e la 450esima posizione. Non mi pare faccia così tanta differenza beccare al 1° turno di un challenger il n° 390 o il n° 450: non credi?
Se gli fosse capitato Dellien (n° 402…) e che ha molti più giocatori davanti a sè nella entry list di questo torneo sarebbe cambiato qualcosa? Cioè stiamo parlando di poche decine di posti di differenza! Le classifiche sono molto importanti ma non devono diventare il Vangelo!
Che sfiga Arevalo!
a) è il 2° per ranking tra le non TdS e becca GQ, 3°
b) gioca contro GQ per la 2^ volta e la prima ha vinto (al 3° set)…
-> regola del 2° incontro con Quinzi
Per chi non ha un … da fare, propongo questo giochino:
Supponiamo che le teste di serie siano 16
Supponiamo che gli accoppiamenti tra le 16 teste di serie al 2° turno siano predeterminati, 1 contro 16, 2 contro 15, etc.
GQ avrebbe incontrato una non TdS al 1° turno, ranking 445 al peggio
invece trova Arevalo, 386
GQ (TdS 11) avrebbe incontrato al 2° turno il n.418 del ranking
invece trova il n. 118
GQ avrebbe incontrato nei quarti il n. 232
Gli è andata bene o poteva andare meglio?
Scherzi a parte, l’importante è che cresca bene ed abbia le occasioni di misurarsi con i giocatori che il suo ranking gli consente, dopodiché (grazie alle WC!)ha perso facendo incontro quasi pari con Cipolla e Volandri, quindi le cose mi pare stiano andando nella giusta direzione.
Forza GQ, speriamo che Wafer sia solo un po’ pessimista!
Ha battuto il numero il numero 371 del mondo e sta battendo il numero 277, non mi sembra niente di scovolgente.
Che poi Zverev sia una grandissima promesso nessun dubbio.
TRUNGELLITTI
SOUZA
ESTRELLA
STRUVAY
GOMEZ
ARGUELLO
SALAMANCA
LEITE
😆 😆 😆
@ sasa83 (#941106)
😆 😆 😆
ARGUELLO F
OLIVO
GOMEZ E
TURINI
SOUZA J
ESTRELLA BURGOS
SALAMANCA
ECHAZU
aeeeeee hai firmatoa la tua condanna 😆 addirittura un esperto di tennis un paio di giorni fa ha sminuito il 3/0 di kirgios a stepanek dicendo che stepanek è vecchio 😆
Guardatevi Zverev fare le quali a Metz, ieri ha asfaltato Demoliner e oggi avanti di un set su Karol Beck
Vai gq
Ok,guardiamo al sorteggio del primo turno!ha beccato il primo o il secondo fuori dalle teste di seriela chiamiamo fortuna?!è inutile paragonare questo sorteggio agli altri,perché questo è praticamente un future!quindi come tale,mi aspettavo solo un pò di fortuna,mica chissà che!detto questo se la gioca,poi bisogna vedere Souza in che condizioni arriva,è in finale a Cali?
SOUZA
TRUNGELLITI
ARGUELLO
OLIVO
DIAZ-FIGUEROA
ESTRELLA BURGOS
SALAMANCA
SANT’ANNA
Io direi che intanto bisognerebbe guardare al sorteggio del primo turno visto che finora a livello challenger si è vinta una sola partita, non credi? E’ già è andata molto meglio rispetto ai recenti challenger.
@ Lucabigon (#941065)
Peccato che nessuno abbia detto che sia stato sfortunato,ma bensì che non sia tanto fortunato,il che è un pò diverso!trovare un giocatore nei 100 in un challenger che è più un future la chiami fortuna?!ovviamente sempre se passa il primo turno,che è tutto da giocare!
ARGUELLO
OLIVO
LAPENTTI
TRUNGELLITI
GOMEZ
ESTRELLA
Q VS BARNETT
LEITE
Sì sì, tu fai parte di quelli che a maggio dicevano che Quinzi fosse il più scarso dei ’96 salvo magicamente zittirsi dopo Wimbledon, adesso ha perso un po’ di partite nei challenger (contro gente che ancora gli altri ’96 si sogna di incontrare nei tornei pro) e ha perso da Kokkinakis ai quarti dello US Open ed è diventato nuovamente lo scemo del villaggio. Fate ridere.
Ma non si può dire che beccare un non testa di serie in un challenger sia un sorteggio sfortunato! E’ sfortunato quando becchi top100 come Lorenzi, Volandri, Cipolla o la testa di serie n° 4 (o 3, non ricordo) Velotti alla scorso torneo. Di certo non è sorteggio sfortunato beccare un non testa di serie. Ovvio che ci siano più probabilità di beccare un giocatore non testa di serie, questo lo sanno anche i bambini. La mia era un’affermazione per confutare ciò che aveva scritto qualcuno parlando di sorteggio sfortunato. Poi io sto dalla parte di Quinzi come sempre.
E come ho sempre scritto, intanto Quinzi da pro non ha mai perso da gente peggio classificata di lui e questa già mi pare un’impresa!
OLIVO
SOUZA
ESTRELLA
SALAMANCA
GOMEZ
ARGUELLO
TURINI
SANT’ANNA
OLIVO
SOUZA
ESTRELLA BURGOS
TRUNGELLITI
GOMEZ
ARGUELLO
SALAMANCA
SANT’ANNA
tanto per dire…né Donati né Coric mi sembra abbiano battuto giocatori più forti di questo Arevalo, nelle varie vittorie di futures che hanno fatto…
questi sono challenger…un altro livello!
@ sasa83 (#940989)
Intanto del fenomeno lo date voi bambini che vi divertite a scrivere cose che gli gli altri non dicono!seconda cosa,nessuno spera che trovi giocatori intorno ai 1000,ma dato che molti di voi hanno detto che più di un challenger è un future,che trovi gente alla sua portata almeno fino ai quarti,non l’unico giocatore,su trentadue,che non è propriamente un giocatore da future!terza cosa il mio discorso è riferito a questo torneo!non volevate che facesse future?e questo lo è,tranne appunto un paio di giocatori!
Forse non avete compreso una cosa molto importante… il ragazzo pr il tipo di gioco che ha rende molto meglio sui campi rapidi (cemento ed erba)… detto questo non è il caso di fare drammi se perde partite sulla terra rossa in questo momento da giocatori con classifica migliore perchè la superficie non lo avvantaggia per niente… il fatto per cui GQ gioca sulla terra è dovuto a due motivi:
1) preservarlo da infortuni che a questa età potrebbero essere molto nocivi per la sua crescita fisica e tennistica;
2) Farli sviluppare o migliorare colpi che in questo momento non sono ancora presenti nel suo tennis; è risaputo infatti che la terra rossa permette di migliorare il proprio gioco, in quanto è una superficie lenta e ti consente di avere maggiore tempo nell’esecuzione dei movimenti.
Io non mi preoccuperei molto se doveese perdere una serie infinita di partite a livello challenger sulla terra perchè in questo momento è un fenomeno fisiologico nella crescita tennistica di quinzi.
Concorrente Rob
Souza b. Gomez
Arguello b. Estrella
Trungelliti b. Salamanca
Struvay b. Echazu
Arguello b. Souza
Trungelliti b. Struvay
Trungelliti b. Arguello
Quinzi è stanco, lo sono quasi tutti i tennisti in questo periodo di stagione. Ha giocando parecchio, ha girato il mondo, non ha mai fatto annate cosi tirate..è semplicemente stanco
qui nessuno spera nei fallimenti, piuttosto…. come te che non capiscono una cosa: se quinzi è un fenomeno già da ora, dovrebbe poter battere una tds a questo livello; oppure, se quinzi non è un fenomeno già da ora, non potete lamentarvi del sorteggio perchè questo è un challenger (anche di lega veramente bassa peraltro) quindi già è un miracolo che è capitato un tennista molto mediocre al primo turno…se poi speri che in un challenger ti capiti nell’ordine il numero 2000 del mondo, il 1200, il 600, il 500 e il 450 allora cambia sport perchè il tennis non fa per te…è un consiglio
perfettamente d’accordo,ma qualcuno si diverte a distorcere la realtà dei numeri!
OLIVO
ARGUELLO
SOUZA
SALAMANCA
GOMEZ
ESTRELLA BURGOS
TURINI
BUCHANAN
Mito. ahahhahahhahah 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Perchè si è fortunati se non becchi una testa di serie?
Ci sono per caso più teste di serie in un Challenger
il 66% di quelli non testa di serie non becca una testa di serie
e solo il 16% al primo turno prende una delle prime 4.
Come è ovvio il 50% sta dalla parte delle prime 4 e l’altro 50% dalla 5 alla 8.
Per la cronaca a Recanati ha solo beccato il 50% sfortunato (secondo turno la numero 3 cipolla)
Poi a San Marino ha beccato il 16% con Volandri
A cordenons altro 16% con Lorenzi
A cali altro 16% con Velotti
A Quito altro 50% sfortunato (secondo turno Souza n°1).
5 Challenger negli ultimi 2 mesi. Peggior sconfitta Velotti 170
Sempre dalla parte delle prime 4 teste di serie in 5 tornei
Le possibilità di stare in 5 tornei di fila dalla parte delle prime 4 sono solo 1,7%. Ha trovato una non testa di serie in 40% dei casi contro il 66% teorico!
Poi si può dire che non è sfiga, si può dire che sta giocando male ma negli ultimi 2 mesi non ha perso con nessuno scarso.
Secondo me, dato che questi giorni si e’allenato bene, puo’ fare un exploit importante. Sono l’unico a crederlo? Qualche mese fa pensavo che l’obiettivo per GQ dovesse essere partecipare alle quali del RG o quantomeno di Wimbledon del 2014 arrivando intorno alla duecentesima posizione il prossimo anno. Resto di questo avviso e confido ancora che possa riuscirci. Vedrete il prossimo anno giochera’ meno sul rosso e arriveranno piu’ risultati 😆
Souza J.O.(1)
Olivo
Arguello F.
Salamanca
Gomez Emilio
Estrella B.
Trungelliti
Buchanan
ARGUELLO
SANT’ANNA
SOUZA
SALAMANCA
CORIA
ESTRELLA
TRUNGELLITI
OLIVO
Souza b. Gomez
Arguello b. Estrella
Trungelliti b. Salamanca
Olivo b. Sant’anna
Souza b. Arguello
Trungelliti b. Olivo
Souza b. Trungelliti
Ho controllato la situazione “ranking breakdown” di GQ. Nei prossimi due mesi e mezzo deve difendere un bel gruzzoletto: 42 punti, se ho visto bene. Ecco il dettaglio dei punti in scadenza:
23/09: 6
21/10: 6
28/10: 6
04/11: 6
25/11: 8
02/12: 10
Quindi: niente paura se in questa fase di carriera GQ perderà qualche posizione in classifica. I primi conti “veri” si faranno non prima di fine 2014. Se a quel punto Quinzi oscillerà ancora attorno alla 350-400ATP (ovvero avrà faticato per tutto l’anno nei challenger con scarsi risultati), allora si potranno esprimere ragionevoli critiche su tutta una serie di faccende. Personalmente sono convinto che fra un anno “i conti torneranno”, forza GQ!
souza gomez
arguello burgos
salamandra trungell
s anna olivo
souza arguello
salamandra olivo
souza olivo
souza
proviamo sto deficente ancora
ma lol
e questa da dove esce?
coric da quinzi perde sempre.
al di la dei plus di motivazione derivante dalla davis, un quinzi al 100% lo batte sistematicamente, in quanto coric come tipo di giocatore è estremamente falloso. per capirci, al di la del risultato degli usopen (unapartita non fa primavera) il vero avversario di quinzi èer il futuro è kokkinakis in salute, non coric
ho visto che è iscritto a un 15.000 a fine settembre , sono quelli i suoi tornei attualmente
ai challenger ci arriverà con il prossimo step, il prossimo anno.
comunque la prossima partita la vince, quella dopo no ma è importante l’atteggiamento che avrà, nel precedente incontro sembrava fosse capitato per caso.
sono endemici, gli haters vanno ignorati.
Ma come si fa a dare una wc a barnett?? Ha perso da becuzzi! Datela a becuzzi!! 😉
Perchè, tu ci vinci con Arevalo?
dopo aver visto CORIC contro MURRAY mi ricredo sul croato.
CORIC attualmente è molto ma molto più forte del nostro giocatore e pensare che lo scorso anno GQ lo dominava…
Ragazzi una partita alla volta. Intanto passare un turno equivale ad un buon risultato in future in termini di punti e gli darebbe fiducia. Poi vediamo, Souza la partita le deve vincere, non deve infortunarsi e cadere dalle scale. Non è detto nulla. Forza GQ
Sorteggio sfortunato? Nei challenger sei fortunato se non becchi una testa di serie al primo turno!
OLIVO
ARGUELLO
SOUZA
TRUNGELLITI
CORIA
ESTRELLA
SALAMANCA
ECHAZU
Hai perfettamente ragione, da un punto di vista tecnico, vista la fase della stagione e l’aria rarefatta (30% in meno!) non credo si possa capire granché. 😉
Souza
Olivo
Arguello
Trungelliti
Gomez
Estrella
Salamanca
Sant’anna
Olivo
Souza
Arguello
Salamanca
Gomez
Estrella
Trungelliti
Buchanan
SOUZA JOAO
OLIVO
ARGUELLO
SALAMANCA
GOMEZ
ESTRELLA
TRUNGELLITI
BUCHANAN
@ sasa83 (#940781)
È diretto a te! 😆
GQ si trova bene in altura, vedi il future in cui è arrivato fino alla finale con Salamanca. Con Arevalo ha perso in tre set nel “lontano” passato (un anno fa, quando era 1013ATP). GQ sta in un momento un po’ con la lingua fuori, ma con lo smataflone al primo turno a Cali ha avuto modo di tirare il fiato. Sono ottimista, forza GQ!
Spero tu invece non abbia 30 anni,perché scrivi come un quindicenne!!te e tutti i tuoi amici che sperano nei fallimenti di una promessa del tennis italiano,ma ti sembra una cosa normale?quello che scrive Alessandro è assurdo quanto quasi tutti i vostri commenti!secondo quel discorso i challenger dovrebbero giocarli solo le otto teste di serie,mentre gli altri dovrebbero fare future!ah ah ah bella questa!e poi,ben dire che cè il cinquanta per cento di trovare una testa di serie tra la prima e la quarta al secondo turno,ma capirai che ne passa di differenza tra trovare la prima o la quarta in questo torneo qua,non credi?senza dire che poi ce ne sarebbero altri quattro di teste di serie,decisamente più fattibili!non è questione di fortuna,ma per una volta tanto di aver un sorteggio normale!
Quito si trova a quasi 2800 metri di altitudine, fattore non indifferente
@ wafer (#940811)
Ciao Wafer,ti chiedo subito perche’ condizione disastrosa??
Ti riferisci alle partite perse(e penso di no)o alle condizioni di forma fisica?
Non credi che Gigi oggi dovrebbe essere in grado di battere Arevalo?
In fondo Gigi aveva fatto partita pari con Volandri a San Marino e la maggior parte degli utenti li’ sembrava aver capito le potenzialita’ di Gigi(e prima a Recanati);io credo che ci siano troppi alti e bassi nei giudizi e assolutamente qui non mi riferisco a te che parli sempre con cognizione di causa,quindi le tue parole confesso che mi spaventano un po’.
Bah. Sempre la solita minestra del vociare sulla classifica e sui sorteggi…ma lasciatelo giocare…magari non combina niente di buono per un anno e mezzo e poi in sei mesi arriva 60ATP…
Il Djoker da junior le buscava da tutti, e anche nelle prime scornate da pro ha combinato poco…e d’altra parte certamente non mancano esempi di ragazzi brillanti fino a 19 anni e poi persi per strada…
Posso capire umanamente l’impazienza generalizzata del quinzimonio, ma la realtà sportivo-agonistica è altra cosa… 🙂
forza gq! altra giostra altro giro!
Olivo
Souza
Arguello
Salamanca
Gomez
Estrella
Trungelitti
Sant’anna
Per cm sta giocando nelle ultimissime settimane, sara’ lottato anche il primo turno, eventualmente proibitivo il secondo! Pero’…mai direi mai, ha avuto anche in passato cali fisiologici cm questo e dp poche settimane ha sempre rispolverato ottime prestazioni, per cui ci spero! Magari dopo una prima settimana di assestamento sul rosso e in Colombia e’ riuscito a riposarsi e a entrare mentalmente in questa situazione! Ma cmq vadano le cs…bisogna avere pazienza! Vi ricordo che ha 17 anni e queste apparizioni nei Challenger sono tt esperienza accumulata! Speriamo faccia qlc punto in questo autunno, poi sotto cn qlc miglioramento tecnico durante la preparazione invernale (che spero possa essere lunga e fruttuosa) e poi full immersion nei Challenger, questa volta da protagonista…e a 18 anni nn sarebbe male! :smile:!
Olivo
Arguello
Souza J.
Trungelliti
Gomez
Estrella Burgos
Salamanca
Sant’anna
Vista l’attuale condizione disastrosa di GQ questo primo turno e’ una cartina di tornasole per capire a che livello si trova ora.
Vediamo come sta mentalmente perche’ come gioco non so se riusciremo a vedere qualcosa.
Per quanto riguarda essere TDS nei challenger, vale ovviamente lo steso discorso che fece Medica a suo tempo per i future: fare tanti tornei per prendere tanti punti in modo tale da essere TDS nei future. La stessa cosa dovrebbe valere per i challenger, ma qui ci vedo un’impazienza di GQ a giocarli che non e’ facile tenere a bada.
OLIVO
ARGUELLO
SOUZA
DELLIEN
CORIA
ESTRELLA
SALAMANCA
BUCHANAN
Olivo
Souza J.
Arguello
Salamanca
Gomez
Estrella Burgos
Trungelliti
Echazu
Hai ragione, speriamo che sia scarso così potremo continuare a tifare per Filo e Cipo anche tra una quarantina d’anni.
OLIVO
SOUZA
ARGUELLO
TRUNGELLITI
GOMEZ
ESTRELLA
SALAMANCA
SANT’ANNA
@ Alessandro6.9 (#940747)
Sante parole ale! Ma devi anche considerare chel arga parte dei tifosi d quinzi è under 20 e tifa quinzi per moda….che lo giustifca dopo le scenate con cipo e filo al punto da imprecare contro gli avversari….
GQ arrancherà, sprecherà, finchè un giorno avrà raggiunto una velocità di palla sufficiente per rendere il suo gioco efficace contro questi giocatori che navigano intorno alla 100a posizione.
Da quel giorno in poi ci perderà solo se avrà 38 di febbre, il giorno prima gli sarà morto il gatto e verrà lasciato dalla fidanza il giorno stesso.
Souza b. Gomez
Arguello b. Estrella
Salamanca b. Trungelliti
Sant’anna b. Olivo
Souza b. Arguello
Salamanca b. Sant’anna
Souza b. Salamanca
Arguello
Olivo
Quinzi
Trungelliti
Diaz
Estrella
Miele
sant’anna
quante pressioni su questo ragazzo,un anno fa dissi che avrei messo la firma x vederlo top 20 ma qui non lo vogliono neanke top 10 vogliono il nuovo pietrangeli!!
arguello
trungelliti
souza
buchanan
diaz figueroa
estrella
salamanca
quintero
Non può perdere da Arevalo….. non vince una partita seria da 6 mesi… dai…
Chi parla di fortuna / sfortuna dei sorteggi fa finta di non capire che avere la classifica per “entrare” nei challenger non basta. Occorre entrarci da teste di serie, o se possibile con delle sicurezze.
Insistere con sta storia dei sorteggi è non volere vedere il problema, perché è chiaro che se non becchi la tds al primo turno, la becchi al secondo; e al terzo turno (se al primo o al secondo turno hai preso quella da 5/8) è sempre una delle prime 4.
Non ho capito se per vedere andare avanti GQ facilmente dobbiate ancora menarvela con le speranze di un buon sorteggio. Questa volta infatti l’ha preso. Poi per il prosieguo penso che sia un’ovvietà ricordare che al 1° o al 2° turno, in qualunque parte del tabellone capiti, ha il 50% di possibilità di pescare una tds dall’1 al 4. Sempre. In ogni torneo.
Sarebbe bene che anziché pensare con questa ansia alla classifica faceste più attenzione ad osservare e sperare che ci siano progressi nel gioco e nella tenuta mentale. Perché una cosa è essere combattivi con i junior e recuperare le partite contro di loro; un’altra è avere la solidità e la sicurezza per affrontare i tennisti del circuito challenger
Souza b Diaz Figueroa
Arguello b Estrella
Trungelliti b Salamanca
Olivo b Buchanan
Arguello b Souza
Olivo b Trungelliti
Olivo b Arguello
SOUZA
BUCHANAN
ESTRELLA
TURINI
GOMEZ
ARGUELLO
SALAMANCA
OLIVO
SOUZA
TRUNGELLITI
ARGUELLO
OLIVO
GOMEZ
ESTRELLA
SALAMANCA
BUCHANAN
OLIVO
ARGUELLO
SOUZA
SALAMANCA
CORIA
ESTRELLA
TRUNGELLITI
ECHAZU
SOUZA
SALAMANCA
ARGUELLO
OLIVO
DIAZ FIGUEROA
ESTRELLA
TRUNGELLITI
SANT ANNA
Se vince c’è Souza Joao…118 al mondo..di mal in peggio..La sfiga questa volta ha bussato al secondo turno eventuale (almeno quello)..
vai GQ!! non mollare e soprattutto migliora e varia i tuoi colpi..insomma completa il tuo repertorio..La testa c’è ,,.adesso bisogna affinarsi e crescere come tennista..poi si vedrà..
La fortuna non è mai dalla sua parte,per carità primo turno fattibile ma subito al secondo turno la prima tds! Speriamo vinca il primo turno poi vedremo cosa farà con souza
olivo
souza
arguello
salamanca
gomez
estrella
trungelliti
sant’anna
certo che tolti souza arguello e olivo è un future a tutti gli effetti 🙄
QUINZI Coria
ARGUELLO Estrella
TRUNGELLITI Salamanca
OLIVO Sant’anna
ARGUELLO Quinzi
OLIVO Trungelliti
OLIVO Arguello
Souza-coria
Arguello-estrella
Salamanca-trungelliti
Olivo-Sant’Anna
Souza-estrella
Salamanca-oliva
Souza-olivo
Souza
ARGUELLO
SALAMANCA
SOUZA
OLIVO
GOMEZ
ESTRELLA BURGOS
TRUNGELLITI
SANT’ANNA
Credo che da questa partita si possa (finalmente) giudicare il valore (livello raggiunto) effettivo di GQ. naturalmente è solo un’ indicazione importante..( anche perché la sua superficie preferita è quella veloce).Se testa e fisico è tutto OK, io penso che non ci siano grossi problemi (si fa per dire)..Una vittoria darebbe morale e fiducia; consentirebbe di ripartire…
Ho sempre più l’impressione che questo ragazzo farà la fine di Nargiso
SOUZA J.
OLIVO
ARGUELLO
TRUNGELLITI
GOMEZ
ESTRELLA BURGOS
SALAMANCA
SANT’ANNA
OLIVO
ARGUELLO
SOUZA
TRUNGELLITI
GOMEZ
ESTRELLA
SALAMANCA
SANT’ANNA
ma non sarebbe ora di smetterla di giocare su terra rossa?!?! -.- che strazio
Dedichi* per Dio, comunque pensa a Travaglia che perde con Cuevas 600 del mondo dai, non dire stupidaggini sasa 😉 sii obiettivo, suvvia
Precedente:
Mexico F10 Futures
10 September – 16 September 2012
Marcelo AREVALO (ESA) [2] batte
Gianluigi QUINZI (ITA)
4-6 6-3 6-2
Certo che però sto ragazzo non è proprio fortunatissimo!ok il primo turno,ma poi tra tutte le teste di serie va beccare l’unico veramente fuori portata! 🙁
Quarti
Souza b. Gomez
Arguello b. Estrella
Salamanca b. Trungelliti
Olivo b. Echazu
Semifinali
Souza b. Arguello
Olivo b. Salamanca
Finale
Souza b. Olivo
QF
Souza-Gomez
Arguello-Estrella
Salamanca-Turini
Buchanan-Olivo
SF
Souza-Estrella
Turini-Olivo
F
Souza-Olivo
W
Souza
SOUZA
TRUNGELLITI
ARGUELLO
OLIVO
ESCOBAR
ESTRELLA
SALAMANCA
SANT’ANNA
SOUZA
OLIVO
ARGUELLO
TRUNGELITI
GOMEZ
ESTRELLA
SALAMANCA
SANT’ANNA
Souza
Olivo
Salamanca
Arguello
Gomez
Estrella
Trungelliti
Buchanan
dai se non vince con arevalo meglio che si dedica allo sci 😛
souza-gomez
arguello-estrella
salamanca-trungelliti
sant’anna-olivo
souza-arguello
salamanca-olivo
souza-olivo
souza