Challenger Banja Luka: Filippo Volandri fermato in semifinale
Filippo Volandri è stato eliminato in semifinale nel torneo challenger di Banja Luka (e64.000 +H, terra).
Il tennista livornese si è arreso a Diego Sebastian Schwartzman, classe 1992, n.137 ATP, con il risultato di 62 64 in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Primo set: Filippo perdeva il servizio nel corso del primo gioco e poi sull’1 a 2 mancava una palla per il controbreak, prima di perdere nuovamente la battuta nel quinto game, con l’argentino che senza patemi portava a casa la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Volandri per due volte recuperava un break di svantaggio, ma sul 3 pari il giocatore livornese cedeva nuovamente il turno di battuta (a 0), con Diego che concedeva solo un punto nei restanti due turni di servizio, vincendo l’incontro per 6 a 4.
F. Volandri vs D. Schwartzman
0 Aces 1
3 Double Faults 0
70% 1st Serve % 72%
27/46 (59%) 1st Serve Points Won 26/41 (63%)
5/20 (25%) 2nd Serve Points Won 10/16 (63%)
6/11 (55%) Break Points Saved 2/4 (50%)
9 Service Games Played 9
15/41 (37%) 1st Return Points Won 19/46 (41%)
6/16 (38%) 2nd Return Points Won 15/20 (75%)
2/4 (50%) Break Points Won 5/11 (45%)
9 Return Games Played 9
32/66 (48%) Total Service Points Won 36/57 (63%)
21/57 (37%) Total Return Points Won 34/66 (52%)
53/123 (43%) Total Points Won 70/123 (57%)
TAG: Challenger Banja Luka, Challenger Banja Luka 2013, Filippo Volandri, Volandri
non ho letto commenti offensivi, non capisco perche’ non si debba constatare il vero: Filippo Volandri e’ competitivo solo nei challenger su terra.
bisogna complimentarsi xche’ ( in un modo o nell’ altro) sta’ ancora dentro i 100
i fenomeni o campioni sono altri.
@ sabri1977 (#940591)
Dai ragazzi tifiamoli tutti almeno gli italiani.. poi ognuno ha i suoi preferiti.. ( i miei tra gli italiani sono Volandri e Fognini) ma sono stra contento di quando Seppi vince i tornei lo stesso Lorenzi Viola Cipolla Quinzi ecc almeno tra italiani non denigramoci a vicenda suuu 🙂
Mmmmmmmmmmmm stasera…..che sforzo che me tocca fa’….. 😀
@ pino (#940629)
Un mito uno che non è mai entrato nei primi venti. Mah
Volandri per me resta un mito anche se vederlo giocare nei challenger da suo grande tifoso non mi piace. Speriamo di vederlo giocare nel 2014 sempre nei tornei ATP.
Si hai ragione….. E’ che qualche affermazione talvolta e’ tollerabile, altre veramente mi fanno perdere la pazienza….Cercherò di essere più tollerante…. 😀
Io invece non riesco proprio a capire la ratio di queste affermazioni…mi sorprendi in negativo caro Koko!
Tutte queste critiche al Volandri 2013 mi sembrano stupide oltre che gratuite e sterili…non capisco proprio questo astio generale che si è sviluppato nei suoi confronti…probabilmente l’hanno fomentato i Quinzi-boys o elementi simili per competenza tennistica!
Un’eventuale netta critica invece gliela riserverei sicuramente nel caso non dovesse partecipare alle finals qualora si qualificasse!
certo Pierre ma che tristezza,lasciami dire.un giocatore che ha fatto un ottimo passato a dopo aver giocato contro i migliori del mondo per me deve avere la forza di lasciare il passo e non di andare a giocare questi tornei che giustamente come dice koko servono o servirebbero solo ai giovani che sono in procinto di provarci
finalmente di straquoto
soffocatore dei nostri??? 😆 😆 😆
@ Claudio (#940584)
lasciali perdere Claudio… sono solo dei rosiconi e visto che i loro pseudo campioni non riescono manco a vincere un turno nei challenger in capo al mondo vengono negli articoli di filo e lo denigrano senza motivo…
appunto, Filo fuori dai challenger non vince piu’ una partita neanche sulla terra.
@ mauro (#940468)
Ti ricordo che ha fatto anche quest’anno tutta la trasferta Sudamericana a inizio stagione,poi ha giocato le quali a Montecarlo battendo Go Soeda e perdendo da RAMOS,poi ha giocato altri 250 sulla terra tra cui Casablanca dove e’ partito dalle quali e superatele ha battito MATHIEU per poi perdere da KLIZAN ,poi ha giocato Roma, le quali a Parigi poi a Baastad ATP 250 ha battuto Zopp e perso da Dimitrov al terzo set…. A quel punto servivano tanti punti per chiudere nei 100 che doveva fare?andare a fare il grande sul cemento?….. No spiegame….. Così tornava con zero punti!!!! Invece ha fattlo grandissimi risultati su ricchi Challenger sulla terra… Unico tra gli italiani…. STO’ SERIAMENTE PENSANDO DA QUI IN AVANTI DI PARLARE SOLO CON SABRI1977 E POCHI ALTRI PERCHÉ GLI ALTRI NON SONO DEL PESO….
A me interessa voi cambiate canale se non vi interessa….per quanto riguarda i giovani italiani se non arcacciano una palla e perdono quasi sempre al primo turno che e’ colpa di Volandri?…. Anzi CECCHINATO ringraziasse Filo che a San Marino e’ arrivato stanco e con qualche problema fisico in finale che se giocava con Gimeno Traver ciaoooooooooooo….
il punto Koko e’ che Volandri ha capito che questo e’ il suo pane.
il fu’ Volandri e’ del passato , se Roma gli da’ il sipario dei tempi che furono lui stecca con gilles simon e allora torna al suo piccolo mondo dove sono ancora piu’ quelle vinte che quelle perse.
e’ un Volandri low profile ma d’ altronde lui mica e’ Ferrero , Moya o Corretjia che usciti dai 20-30 hanno preferito smetterla.
questi piccoli palcoscenici lo fanno stare a galla , e lui si e’ calato nella parte del Jeff Bridge di Crazy Horse, suona e canta di fronte a 20 cristi e batte cassa, is not much … but… it ‘ s just enough….
io capisco invece la scelta di Volandri di giocare questi tornei dal punto di vista economico perché garantiscono entrate ed anche perché consapevole di non poter più lottare ad armi pari nei tornei di livello superiore, però non capisco la programmazione in quanto avendo a portata di mano la qualificazione al master decida di non giocare in Polonia o altri challenger
@ Koko (#940568)
Pienamente ragione. Si vede che Volandri ed i suoi tifosi si divertono in questa maniera.
ero rimasto ai mundialiti di Steebe e Pella, bene sul rosso se la puo’ giocare.
Continuo a pensare che questi piccoli tornei avrebbero un senso solo se emergesse un connazionale intorno ai vent’anni come Cecchinato che competesse con i migliori tennisti ventenni delle altre nazioni. Il Volandri nave scuola dei giovani talenti altrui e soffocatore prepotente dei nostri non so a chi possa interessare! 😛
informati prima di sparare baggianate…
È su terra quest’anno Pierre! 😉
filo al Mundialito sul cemento si prende 3 pettinate 0-2 e non vince 1 Set
Volandri farà il master o non rientra tra i suoi obiettivi di fine stagione ?
lunedi sbandieravamo i 18 italiani nei ch e al sabato perdiamo in 2 set non combattuti l’unico semifinalista. va be’ speriamo nel prossimo lunedi.
@ Claudio (#940451)
Con tutti i complimenti che fate a Volandri, non si rimetterà mai più in gioco a livelli superiori. Contenti voi.
Top 100 confermati anche per il 2013 (fino a fine anno gli escono solo 8 punti) quindi tutta Serie A e qualche apparizione (forse).
Temevo la sconfitta con questo argentino giovane e in grande ascesa… Comunque con questi 35 punti ATP chiude a 576 punti nell’anno…. La prossima settimana ne escono 25 perché li scarta dall’anno scorso…. Direi una stagione ottima che lo fa’ chiudere 90/92…… Se poi a novembre rientrera’ nel master Challenger vedremo come andrà ……Bravo Filooooooooooooo 😀 😀 😀
vabbe’ , filo ha fatto un’ annata discreta , bravo ed umile nel ritagliarsi questo ruolo ” low profile”.
non aspettiamoci che vinca sempre con questi 100-200, ogni giorno puo’ trovare un mertinak, un bedene o uno swartzneiger che lo butta fuori.
Peccato…ma allora questo è stato l’ultimo torneo prima delle Challenger Finals ? Se rimane fermo due mesi potrebbe rischiare di non qualificarsi.
Scappa a giocare la seria A
😈 abulico e svogliato,partita da dimenticare,stagione appena sufficiente,rimasto nei 100 grazie ai challenger italiani
non ha messo una prima in campo con il servizio… non arrivava mai bene sulle palle dell’argentino, stanco molto stanco, complimenti cmq a Sebastian che ha giocato benino…
ha giocato davvero male 👿 peccato comunque torna nei top 90 giusto????