Nel 2014 cambiamenti importanti nel calendario WTA. Spostamenti di data, nuovi tornei e cambi di superficie (Acapulco e Katowice sul cemento). Il Masters di doppio diventa con otto coppie
Tokyo non abbandona il circuito WTA. La capitale giapponese ospiterà nella settimana del 15 Settembre un nuovo torneo Premier, che sostituisce quello di Carlsbad, cancellato. Il nuovo torneo di Tokyo si disputerà insieme a quello di Seoul e di Guangzhou.
Dal prossimo anno la data di Tokyo è stata assegnata al nuovo torneo Premier di Wuhan.
Stanford è stato collocato nella settimana che apparteneva a Carlsbad. Tutto ciò determina notevoli cambiamenti nella USOpenSeries che conterà solo su Stanford, Toronto/Montréal e Cincinnati (New Haven diventerà International).
Inoltre, il torneo di Tashkent verrà giocato nella stessa settimana del nuovo torneo di Wuhan e cambiano superficie i tornei di Acapulco e Katowice che passano dalla terra rossa al cemento (rispettivamente outdoor e indoor).
L’Europa avrà il suo primo torneo WTA 125: verrà giocato in Francia a Limoges nella settimana a partire dal 3 Novembre.
La WTA ha inoltre confermato che dall’anno prossimo, saranno 8, e non più 4, le coppie che prenderanno parte ai Wta Championships di doppio. Un Grazie ad Army
TAG: Circuito WTA
si scusa intendevo outdoor
Wuhan diventa Premier 5, Tokyo Premier (al posto di Carlsbad) e Beijing rimane premier Mandatory.
Noooo disastro: Acapulco sul cemento…… povera Errani, le sarà preso un infarto!!!!
Cmq non ho capito una cosa: sparisce il Premier5 di Tokyo e Wuhan prende il suo posto nella stessa categoria? Qualcuno può fornire delucidazioni?
nel maschile no?? una bella riduzione dei tornei sul rosso? ehehe
Ma siiiii. Grazie agli amerikani che hanno imposto la loro filosofia dell’hard court, la terra rossa diventerà sempre più un ricordo! E vaii a massacrarci gli arti e le giunture sul cemento ……(leggere il best seller “Open” di Agassi per credere).
😡
questione di money.. in europa crisi nera.. ormai il soldo vero è ad est… e sarà sempre peggio..
Solito disastro wta: i tornei in Asia hanno un fuso orario impossibile e tribune vuote
cosi’ la Errani non vince piu’ neanche Acapulco.
Nemmeno Stoccarda?
Cambio di stato anche tra Brusselles e Birmingham, non ci saranno più premier su terra rossa