WTA Seoul, Guangzhou: Schiavone e Burnett in Corea. Karin Knapp dà forfait in Cina
Karin Knapp ha dato forfait per il torneo WTA International di Guangzhou ($235,000, cemento) in programma la prossima settimana.
Nessuna giocatrice italiana sarà al via nelle qualificazioni.
Nel WTA International di Seoul ($235,000, cemento) presente nel tabellone principale Francesca Schiavone.
Nastassja Burnett, fuori al momento di solo due posti dal tabellone principale, sarà impegnata nelle qualificazioni in caso non entrasse direttamente nel main draw.
TAG: Burnett, Knapp, Schiavone, WTA Guangzhou, WTA Guangzhou 2013, WTA Seoul, WTA Seoul 2013
Ma Karin come sta?
@ gruff79 (#939877)
Dopo Wimbledon Camila ha passato un turno in un torneo americano battendo la Schiavo e le qualificazioni e un turno in Asia (mi pare Tokyo). Poi è subentrato il problema alla spalla, curato ora da Parra. Che il problema fosse grave non è un mistero, altrmenti un po’ di lasonil avrebbe sistemato tutto, e invece è entrato in scena il dottor laser. Da inizio 2013 fino a dopo Wimbledon 2013 ha giocato infortunata, o comunque non al meglio. Non credo che nel 2014 la musica sarà la stessa del 2013 come sembri essere così sicuro tu. Comunque spero che a fine 2014 saremo ancora entrambi qui per poter constatare chi ha avuto ragione…
A parte della Schiavone chi saranno le teste di serie?
Nell’articolo si parla di Knapp, Schiavone e Burnett e nei commenti si parla quasi solo della Giorgi…pazzesco!
@ tommaso (#939834)
era la stessa situazione dopo wimbledon 2012..e ti sei dato la risposta solo..infiniti primi turni nel 2013..che credo accadra’ anche nel 2014
@ Rob (#939732)
Non può neanche giocare infortunata o non al meglio col rischio di peggiorare. Un conto è stringere i denti agli Us Open (per inciso si è guadagnata 340 punti e 162.000 dollari!), un altro è andare a giocare in Asia degli International e forse un Premier (con wild card, altrimenti sarebbe fuori). Ora deve recuperare al meglio dall’infortunio, allenarsi, rientrare con calma con gli Itf francesi o in Lussemburgo (nella stessa settimana ci sarà Mosca quindi l’entry list del Lussemburgo sarà moooooolto più bassa) e pensare solamente a prepararsi peril 2014. Dal primo torneo a Wimbledon dovrà difendere solo primi turni, un secondo turno a Charleston e le qualificazioni a Madrid. Niente male. E se sta bene potrà giocare anche i due tornei su erba pre-Wimbledon, dove non ha alcun punto nel 2013. Insomma, non è un’utopia pensarla a Wimbledon tranquillamente nelle prime 40-50…
@ Match point (#939805)
si infatti proprio ora sul sito dell’itf la giorgi è stata cancellata dal torneo americano…
Secondo il suo sito Camila rientrerà in Italia per continuare la fisioterapia ( 10 giorni) in quanto la spalla non è ancora al 100 %.. Infatti se avesse passato un altro turno agli US open non avrebbe partecipato al wta di Quebec city.. I suoi programmi sono wta linz e forse wta lussemburgo e probabilmente gli itf francesi di Nantes e Poitiers
come mai karin 2 forfait di seguiito?
la giorgi è iscritta nel ricco itf americano da 75.000$,che può dare fino a 90 punti! Speriamo che li prenda qualche punto…
C’è chi vuole la Knapp o la Giorgi in Davis al posto della Schiavone. Lasciamo stare…..
Ma la Giorgi ha deciso che a 30 anni proverà a scalare la classifica!? Insomma, meno gioca meno migliora.. e se non ora, quando!? Non può giocare solo gli Slam se aspira alla Top10 come da anni si dice..