WTA Quebec City: Camila Giorgi eliminata al primo turno
Camila Giorgi è uscita di scena al primo turno nel torneo WTA International di Quebec City ($235.000, cemento).
La giocatrice di Macerata si è arresa all’americana Lauren Davis, classe 1993, n.72 del mondo, con il risultato di 67 (5) 63 62 in 2 ore e 41 minuti di partita.
Fatale nell’incontro di oggi, non aver concretizzato ben 11 palle break sulle 12 avute a disposizione.
Primo set: Camila avanti per 3 a 0, veniva raggiunta sul 3 pari, grazie al controbreak dell’americana nel quinto gioco.
Si andava al tiebreak e qui l’italiana sul 5 pari piazzava il minibreak decisivo e nel punto successivo chiudeva la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurra mancava nel primo game due palle break e poi nel quarto game cedeva il turno di battuta ai vantaggi, dopo aver recuperato dallo 0-40.
Sull’1 a 3 la Giorgi non concretizzava un’altra palla break e sul 3 a 5, dallo 0-40, mancava altri tre break point consecutivi, con la Davis che alla prima palla set a disposizione chiudeva la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Camila cedeva il turno di battuta nel terzo game (a 30 dal 30-15) e nel quinto gioco (a 15) e dopo aver mancato sull’1 a 4, dallo 0-40, altre tre palle break, usciva di scena dalla manifestazione per 6 a 2, con Lauren che nell’ultimo gioco di battuta, dal 15-30, piazzava tre punti consecutivi vincendo l’incontro per 6 a 2.
L. Davis vs C. Giorgi
1 Aces 2
2 Double Faults 5
64% 1st Serve % 61%
47/72 (65%) 1st Serve Points Won 42/66 (64%)
23/41 (56%) 2nd Serve Points Won 20/43 (47%)
11/12 (92%) Break Points Saved 6/10 (60%)
15 Service Games Played 14
24/66 (36%) 1st Return Points Won 25/72 (35%)
23/43 (53%) 2nd Return Points Won 18/41 (44%)
4/10 (40%) Break Points Won 1/12 (8%)
14 Return Games Played 15
70/113 (62%) Total Service Points Won 62/109 (57%)
47/109 (43%) Total Return Points Won 43/113 (38%)
117/222 (53%) Total Points Won 105/222 (47%
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Quebec City, WTA Quebec City 2013
😆
Ti rispondo puntp per punto così evitiamo di scadere nel triviale.
Mai detto che perdendo agli ottavi si vince un torneo. Ho solo detto che battere nello stesso torneo 6 giocatrici di fila di cui 3 under 100 e tre 86° 40° 8° vale più che vincere un torneo WTA Infatti si prendono 340 punti (60 in più di una vittoria in un international) e 160.000 $ . 4 Volte i soldi che vale la vittoria in un international. I tornei Valgono punti e soldi. Punti e soldi sono “il Valore del torneo”….se poi vuoi entrare nella storia del torneo di Tashkent potrai mostrarne la coppa fino a 90 anni. La via della finale passa per Ozaki, Minella, Govortsova.
L’unica di queste che ha strappato un set a Camila (il suo primo set di rientro dopo un fermo per infortunio di 40 giorni) poi si è vista stampare un 6-0 6-1.
Le scelte sono tutte legittime. Quando Karin aveva i punti per le qualifiche di Wimbledon ha preferito andare a fare l’ITF di Biella (meno concorrenza….sono tutte a londra fino alla 246°……) Purtroppo è uscita lo stesso al primo turno ad opera di una xxxesima……
Sara e Roberta a palermo giocano tornei dove la 3° TdS è 50 posizioni dietro a loro……Però è un Wta…….Camila appena ha i punti si iscrive alle Quali dei Premier (che passa quasi sempre) e poi va a giocare contro quelle forti…..A volte ci vince.
Ultimo punto…Mentre Sara, Roberta, Flavia e Francesca hanno avuto l’età di Camila, Camila non ha ancora l’età di Sara, Roberta, Flavia e Francesca. Su questo credo che possiamo essere d’accordo anche noi due Vero? Perciò penso sarebbe più onesto chiedere cosa hanno fatto “le più grandi” all’età di Camila oppure cosa ” Farà” Camila a 26. 30. 32. 34 anni.
Cosa farà non lo sappiamo….ma sappiamo cosa ha fatto.
tra i 20 e i 22 anni ha incontrato 13 top 24.
Ha vinto 7 incontri e ne ha persi 6 (Detto tra me e te se non batti quelle sopra 30 i tornei importanti non li vinci……vinci Palermo…..mica è da buttare via…..anzi)
Roberta all’età di Camila non aveva ancora classifica per giocare in tornei dove si trovavano atlete sopra al 50° posto………….
Flavia alla stessa età contro le top 24 ha fatto 1 vittoria e 6 sconfitte
Sara e Francesca 4 vittorie e 7 sconfitte………
All’età di Camila Sara esce al primo turno di qualificazioni in tutti e quattro i GS. e tra i 21 e 22 anni esce tre volte al primo turno e una volta al secondo…….
Francesca fa un po meglio di Sara ma peggio di Camila 3 uscite in qualifica a 20 anni e un 4 turno e un Q tra i 21 e i 22….Camila agli stessi anni ha 3 qualificazioni vinte 2 4R e 1 3R
Flavia comincia a fare turni nei GS all’età di Camila al 3° Wimbledon (pochi ricordano che Camila vinse le qualifiche di Wimbledon anche nel 2011….a 19 anni)
Prima non supera mai neanche il 2° turno di qualifiche……..
Flavia è in ritardo su Camila anche come età di vittoria in ITF e il primo wta lo vincerà quando per Camila sarà il marzo del 2014 (l’anno prossimo) il nome del wta? Sopot
Robetra all’età di Camila non è ancora mai entrata in top110 (lo farà a 23 anni) il suo primo Wta lo vincerà a 25 anni (e non è un Wta di prima fascia…..)
Sara vince il primo wta all’attuale ètà di Camila….Palermo e poi Portoroze sono i picchi massimi dove decide di rischiare….a quell’età gioca quasi solo ITF (e ne ha vinti 3 meno di Camila…..)
E veniamo a Francesca….il primo Wta lo vince a 27 anni…….ma poi è l’unica italiana a vincere uno Slam…..
Perciò di che parli……..alla sua età le altre avevano vinto? ……”ma mi faccia il piacere…………”
@ t.o (#939563)
Non sapevo che perdendo agli ottavi si vince un torneo…è proprio vero che ogni giorno se ne impara una nuova.
E cosa vuoi che ti dica?…la Gorgi è un fenomeno, gioca un tennis stupendo che in confronto la Henin era una mestierante…contento?
Hai ancora ragione a dire che le sopravalutate Errani e Vinci sono andate in finale a Palermo sconfiggendo le sconosciutissime Zakopalova ed Hercog, ma che ci vuoi fare se loro si “abbassano” a giocare a Palermo, invece che limitarsi a giocare quasi esclusivamente i tornei del GS?
Che dire poi di quella scarsona della Halep? dopotutto ha vinto solo 4 tornei, sconfiggendo in finale gente di poco valore come Petkovic, Flipkens, Meusburger e Kvitova.
C’è solo un piccolo particolare che forse ti è sfuggito…tutte le tenniste sopra citate possono vantare almeno un titolo WTA, quanti ne ha vinti fin’ora la Giorgi?
Dichiarazione di Sergio Giorgi:
“Si torna in Italia, 10 giorni di fisioterapia e poi si preparano tre o quattro tornei in Europa.
Se si fosse fatto un turno in più a US open Camila avrebbe saltato Quebec.”
Ora è ufficiale ciò che la logica portava ad intuire
Nel piano di rientro nessuno “sperava” di giocare tutte queste partite. E di questa intensità
E’ evidente che la curva di rendimento è calata. Credo sia normale dopo un fermo di due mesi. 8 partite in tre settimane si potranno fare agevolmente quando Camila sarà al 100%.
Penso che molti giudizi “affrettati” dovrebbero essere rivisti….
Ma mi chiedo?
Ce l’avete con Camila o ce l’avete con i suoi Fans….
Camila è rientrata dall’infortunio (e non è ancora al 100% come ha detto lo staff di Parra dopo la vittoria ….non dopo la sconfitta).
I suoi obiettivi erano:
Prima cosa: Verificare la funzionalità
Seconda cosa : recuperare posizioni in classifica……
Ricordo che tutti voi avete “Irriso” Effeemme che ipotizzava un terzo turno….
E adesso dite che è tutto un bluff perchè ha fallito i quarti?
Ma datevi un contegno……Camila ha recuperato 50 posizioni…..
Ha raggiunto e superato l’obiettivo che si era data…..anche la concentrazione e la mente va allenata e programmata.
Camila ha vinto un torneo di due settimane. 6 partite di fila. e le ultime 3 erano la 86° la 40° e la 8° del Ranking. Andate a guardare chi ha dovuto battere la Halep per vincere a Budapest, o Sara e poi Roberta a Palermo……o Bogotà,
Ha diritto allo scarico…..è normale…..Il suo obiettivo lo ha raggiunto……è più facile che una che sa vincere negli Slam poi possa vincere anche in WTA che una che sa vincere gli International poi possa vincere uno Slam…….
Auguri da tutti…(anche da me) a Nastassja che ha passato il 2° turno in Wta…..
Mi pare che molti dicevano della fortuna “sfacciata di Camila” per aver trovato la 200°
Nastassja ci ha faticato in tre set e noi giustamente la consideriamo una piccola impresa…la prima volta che passa un secondo turno……..
Qualche complimento a Camila che quella 200° l’ha stesa in 6-2 6-2 ? Fate ancora in tempo a rimediare…..
Rispetto al fatto che alla sua età le altre………….Alla sua età camila ha incontrato negli ultimi 14 mesi (di cui 6 non al massimo della forma fisica) 13 “top25”
Camila vanta un 7 vittorie e 6 sconfitte.
Andate a vedere alla sua età le altre nostre campionesse.
Andate a vedere……qualcuna è 0 a 5 qualcuna non aveva neanche i punti per andarci a giocare contro………
E….ultima cosa i DF. Contro Marion Bartoli nel giro di un mese Camila ci ha giocato 2 volte. Una volta ha fatto 16 DF e una volta 2 DF. Quale delle due partite ha vinto?…..
Ultima cosa….contro la Davis, se Camila le avesse “sparate tutte” la partita durava un’ora di meno………
Per chiunque sappia qualcosa di tennis una partita di 222 punti che dura 2 ore e 42 comporta una media di 10/12 scambi a punto…..di media…..
Non mi sembra la media di una che spara ogni palla? secondo voi?
cordialmente t.o.
Brava lo stesso Camila,tutte le partite servono per crescere. Tolte la Schiavone e la Pennetta dei tempi d’oro,la Giorgi è l’unica tennista italiana che mi entusiasma vedendola giocare.
Scommetto con chiunque accetti che indipendentemente dai risultati Camila sarà tra le convocate (ovviamente infortuni permettendo) nel primo turno di FedCup 2014.
Basta un’ottimo torneo per esaltare tutti i fan di camila,chi la vede top 10,chi la vede in fed cup,chi la vede la miglior tennista italiana futura,per poi ripiombare nello sconforto e senza una ragione subito dopo.io per fortuna non mi esalto per exploit sporadici.ma avete la mia solidarieta’.CONFUSI.
forse hai sbagliato esempio 🙂
guarda un po’ la classifica della Cirstea 🙂
Giocare bene a tennis non e’ solo picchiare violentemente la palla.
Immagino il suo pensiero a fine partita, sono stata io a perdere non l’avversaria a battermi…ma se non si metterà’ mai in discussione non potrà’ apportare quei miglioramenti che le permetterebbero di essere più continua e fare il salto di qualità.
Farla giocare in Fed ? Un’ insulto a tutte le attuali giocatrici…. 😎
Sia la Cirstea che la Giorgi giocano nello stesso modo, entrambe sopravvalutate, entrambe non combineranno niente di rilevante nelle loro carriere.
continua a farti allenare da tuo padre, continua… 👿
Si ma guarda che se Camila diventa una top 10, il primo ad essere contento sono io: a me piace molto il suo modo di giocare sempre d’attacco e dirompente. la vittoria con la Woz. l’abbiamo vista tutti, ed e’ stata una serata entusiasmante, ma io penso che quello che puo’ rendere una buona tennista come la Giorgi una campionessa, sia la continuità di grandi risultati, VINCERE QUALCHE TORNEO, come sta facendo Simona Halep, tanto per dirne una. La vittoria singola, anche contro una ex grande giocatrice, non ti manda certo nella storia. Anche la De Brito ha battuto Miss Simpatia Sharapova a Wimbledon, ma non mi pare si parli ancora di lei…
Vuoi mettere la Cirstea con la Giorgi?
Ma magari!
La Cirstea è ad un passo dalla top 20 ed almeno un titolo WTA l’ ha vinto..
Koko aspettiamo qualche torneo prima di giudicare… e’ una e una sola sconfitta newl primo international che gioca nella sua carriera!
Quest’anno con la Davis ci stava per perdere anche la ben piu’ quotata Stephens e Camila ci ha gia’ perso due volte. Per trovare regolarita’ di risultati deve anche trovare regolarita’ di tornei giocati (e non uno si e due no, tre no e due si’).
Perdere con una di due anni più giovane e alta 1:50 e rotti non è da fenomena! Siamo alle solite: colpaccio slam intervallato da sconfitte precocissime in piccoli tornei USA o Nordamerica. Il “Sergismo” da colpaccio per apparie una star la tiene nelle 100 ma non le donerà mai le basi di una continuità ottenibile solo con meno integralismo tecnico insipiente.
@ pinkfloyd (#939006)
Ecco, una Camila Pironkova per me invece sarebbe un incubo… farei molto fatica a seguirla!
Giorgi e’ 79 del mondo perche’:
1) ha limitato i danni a Wimbledon con un terzo turno confermando l’ottima prestazione dello scorso anno;
2) Ha fatto gli ottavi a all’USOpen;
Dire le cose come stanno please.
Brava Camila, peccato, ma brava per non aver sbracato coi soliti df.
Una volta che perderà qualche match giocato sul campo e non solo per i suoi doppi falli capirà che deve variare qualcosa.
Magari in 1/2 anni ci arriva….sempre che qualcuno non glielo faccia capire prima!!!
Se non fosse italiana sarebbe considerata come una Cirstea qualsiasi
Difensivamente è da top100, altroché. I colpi d’attacco sarebbero da top ten se li mettesse dentro.
@ Quinzi Jones (#939192)
Prematuro dici? guarda che la Wozniacki (che hai citato tu) all’età di 21 anni era numero 1 del mondo.
Oltre a questo c’è un’altra differenza, la Wozniacki da sempre esprime un tennis piuttosto soporifero ma molto metodico, ma soprattutto in più ha una costanza che nella Giorgi non si è ancora vista.
si ma che centra…anche la wozniacki è superiore in classifica…molto superiore…ma l’ha battuta giocando un tennis spettacolare!!l’hai vista la partita?vedendo una partita come quella ,battendo una top ten è chiaro che si parli di lei…che uno ci si aspetta molto…..se poi alterna prestazioni notevoli come quella ad altre scadenti…allora si possono forse fare altri ragionamenti..ma credo che è ancora prematuro
personalmente avrei convocato la knapp come quarta al posto della schiavone, ha fatto un gran 2013 ed è ancora in ascesa, per la giorgi io aspetterei il prossimo anno..
@ Andre (#939125)
… dirò di più … Karin a 20 anni era la n. 3 d’Italia e 35 del mondo prima dell’operazione al cuore … direi che il confronto con la Giorgi proprio non esiste!!!!!!!!!!
è 70 al mondo per l’exploit agli us open, così come lo fu l’anno scorso dopo wimbledon, non certo perché si è costruita la classifica con dei progressi continui. si potrebbe benissimo dire che non la vale quella posizione, visti i risultati durante l’arco di un anno.
non riesco proprio ad apprezzarla come tennista, almeno per ora, non mi piacciono i suoi alti e bassi, non mi piace il suo atteggiamento, non mi piace l’attenzione immeritata su di lei.
non riesco a inquadrarla.
dai camila, smentiscimi.
Non c’è nessun clamore nella sconfitta della Giorgi, anche perchè giocava contro avversaria superiore a lei in classifica WTA. Nello sport si vince e si perde: non capisco per quale motivo si parli spesso di lei come di una potenziale top-player…
inutile continuare a parlarne,finchè nn inizia a lavorare con un coach nn farà mai nulla di buono,è senza allenatore ed è cmq n70 al mondo.
@ mac (#939063)
…massì dai non si può negare che è una bella ragazza, e nel suo ambiente spicca su tante altre colleghe, specialmente sulle italiane, peccato per lei che le doti che devono spiccare sono quelle tennistiche, e di queste fino adesso ne ha fatte vedere ben poche.
se ti riferisci alla bouchard hai la mia massima approvazione.quella si che fara’ boom.
Finalmente qualcuno che si ricoorda di Karin..molto più meritevole e affidabile della Giorgi
Camila Giorgi:
– colpi d’attacco da top ten
– gioco difensivo da over 100
– strategia tattica neanche da giocatrice Juniores!!!
Tutta questa attenzione verso di lei e’ chiaramente dovuta
alla sua “avvenenza”estetica che fa sperare ai media di aver
trovato la nuova “Sharapova”in versione mignon…
Dall’altra parte dell’Atlantico cmq c’e’ gia’ chi e’ + bella
+ alta + giovane e sopprattutto + forte di lei…
la solita camila alti e bassi
è giusto che vengano convocate l’anno prossimo, quando si deciderà di voltare pagina…e non certo in una finale conquistata dal gruppo storico, che ha tutto il diritto di giocarsela.
poi se Francesca si rifiuterà di andare a fare la quarta, è un altro discorso…ma non credo lo farà perchè è molto legata al gruppo con cui ha conquistato tanti successi in passato.
in ogni caso prima della Giorgi, ci sarebbe la Knapp, che per continuità di rendimento da molte più garanzie.
che dite seppi e fognini riusciranno a mantenere i punti delle finali, la prossima settimana?
Conosco poco la GIorgi, ma visto quello che ha combinato con la Vinci a NY, penso sia necessario nuovo coach per darle un minimo di disciplina e strategia invece di essere una macchina sparapalle.
che dite seppi e fognii riusciranno a mantenere i punti delle finali, la prossima settimana?
questa è la risposta a quelli che appena ieri la volevano a tutti i costi in finale di Fed Cup.
Che .alle i discorsi troppo disfattisti e poi entusiastici.
Camila è ancora incostante, ma non significa che sarà incostante a vita.
Ha già due ottavi Slam alle spalle e qualche eccellente scalpo, e non mi sembra che Schiavone, Pennetta, Errani e Vinci a 21 anni fossero continue! E nonostante questo sono poi esplose! Si può esplodere anche a 28 anni, anche se non è quello che auguro a Camila.
…”avvenenza notevole” ??? sarà il fatto di esser tennista a donarle appeal, ma basta andare su una spiaggia qualsiasi per veder decine di ragazze degne di nota più di questa tennista poco capace.
Direi affatto sorprendente questa sconfitta per Camila, conoscendo il personaggio e le sue mirabolanti/deludenti avventure nel circuito WTA.
Direi anche di non disperare.
Chi vuole tutto e subito e sogna top 10 e altro ancora, sa che sta parlando solo di utopie. Per ora (e forse non solo).
Chi si accontenta di una crescita irregolare e a strappi, sa che, prima o poi, riuscirà comunque ad avere una classifica migliore. Nonostante una continuità non contemplata e forse neanche cercata, addirittura.
Giorgi, giocatrice che sa esaltarsi negli Slam (due quarti turni sorprendenti, finora) potrebbe essere una sorta di Pironkova che “sonnecchia” tutto l’anno e poi emerge dal “nulla” e si issa, (incredibilmente) fino ai quarti e addirittura alle semi Slam (auguriamo lo stesso a Camila, perchè no).
Non sarebbe nemmeno male, infatti, ma io le auguro una carriera più completa e incisiva, perchè le potenzialità le ha e perchè è ancora più soddisfacente essere tennista per tutte le occasioni, diciamo.
Aspettiamo una sua crescita maggiore, d’altronde è ancora una “ragazzina” e, a vederla, sembra avere un’esplosività e una verve (quando gioca) che potrebbero ancora portare ottimi frutti.
No vabbè..siamo punto e a capo! 😈
La notizia che non avrei voluto leggere stamattina
Se la federazione ci tiene alla Giorgi la devono convocare sempre. Ovviamente viene dietro a Errani, Vinci e Pennetta, quindi non deve giocare. Ma stare una settimana insieme a gente (compreso Barazzutti) che ha fatto del duro lavoro la base per i risultati e che possono riempirla di consigli e farle da esempio, non può che farle bene. E’ l’unico antidoto al padre-padrone e alla sua scarsa umiltà (la colpa è anche di Camila, non solo del padre, se non migliora mai). Lei e la Knapp sono il futuro della FED cup (insieme alla Errani), è giusto che vengano convocate per imparare ancora tanto.
che cosa v’avevo detto? Fuori al primo turno massimo secondo, detto fatto, questa è la Gulbis 2.0
Ho visto giocare la davis alcune volte,è sinceramente e poca cosa.
molti prevedono che diventera’una top 10.io devo ammettere che sono sempre stato perplesso su questa ragazza e continuo ad esserlo.comunque ottima battitrice di base,peccato che qui si usa la racchetta.e poi quel padre li’ meriterebbe un discorso a parte…….
@ Erik (#938926)
e’ chiaro che se pensavo che poteva vincerlo ora per me e’ una delusione che perda al primo turno, non trovi? ed e’ altrettanto vero secondo me che si preferisca un ottavo slam che un bel torneo in Canada. tanto per dire e se proprio uno deve scegliere…
Poi quando a febbraio avra’ fatto quarti in Australia e vincera’ il torneo dopo, saremo tutti super soddisfatti. lei per prima.
chi erano i geni che la volevano convocare per la finale di fed cup?? ma possibile che non vi rendete conto della sua impressionante discontinuità!
@ Andre (#938917)
Tutto giusto, specialmente il punto 1. Più che i risultati ottenuti, è importare il livello tattico del gioco che non migliora e non lascia intravedere un minimo di speranza. Il resto (i risultati) verrebbe da se’. Direi che fino a che non succederà qualcosa di nuovo in tal senso è inutile dilungarci nei soliti discorsi.
cvd
La Davis aveva inanellato una serie di sconfitte impressionanti e ha disputato una pessima annata.
Camila o capisce che la Classifica ed il Tennis si costruiscono partendo da questi tornei dove deve fare bene per trovare quella continuità che le manca oppure continueremo a dire e scrivere le stesse cose.
@ AA9 (#938913)
spero che il tempo ti darà ragione…anche se …la testardaggine sua e soprattutto del padre mi sembrano ostacoli difficili da rimuovere
Ok tutto nella norma. Adesso per un anno non vincerà più una partita…al solito…
Cambio notevole in soli 4 giorni 😆
E pensare che qualche giorno fa qualcuno dava per certa la sua vittoria nel torneo, e in tanti la pronosticavano almeno semifinalista.
Ripeto quello che penso su di lei: se questa ragazza è il futuro del tennis italiano allora aspettiamoci una lunga serie di delusioni.
Per essere una che in passato non ha fatto mistero di aspirare ad diventare la numero 1, il livello del gioco è a dir poco catastrofico, non serve a niente essere potenti se poi non si è capaci di giocare il punto, se non si è capaci di leggere il gioco dell’avversaria e se meno ancora si è capaci di variare il proprio a seconda delle situazioni.
Eppure in troppi si aspettano grandi cose, su quali basi logiche non è dato a sapere.
Questa ragazza ha quasi 22 anni, un’età in cui le campionesse di solito posso già vantare titoli di slam e tornei importanti, e conseguenti posizioni in classifica nei piani altissimi.
Anche senza guardare all’eccellenza prendiamo le ottime e le buone giocatrici, anche loro alla stessa età possono esibire nel palmares qualche titolo di torneo WTA, anche solo a livello international.
La Giorgi fino ad esso niente di niente, forse nemmeno una semifinale, e siamo qui ancora a parlare di “futura campionessa”???
Comincio a pensare che tutte le aspettative che si ripongono su di lei sono dovute alla sua avvenenza, questa si notevole, perché se fosse per il gioco che esprime…campa cavallo.
Purtroppo devo sottoscrivere appieno le tue parole….
Niente di nuovo sotto il sole. Oramai l’unica novità si presenterà quando potremo constatare che Camila sa fare qualcosa di diverso che sparare pallate sempre e comunque. E qualcuno vorrebbe farla giocare in FED CUP. Ma quale commissario metterebbe in campo una giocatrice che così instabile ?
@ Quinzi Jones (#938898)
@ Mirax (#938901)
Io penso che andando avanti capirà (come ha fatto l’Azarenka)
Ma non doveva vincerlo a mani basse questo torneo ?
A detta dei suoi più accaniti fans si intende..
La solita Camila… Capace di battere le Top 10 e perdere con giocatrici a lei nettamente inferiori.
non avevo dubbi..solita Camila
Parafrasando Forrest Gump direi che giocare con Camila e’ come una scatola di cioccolatini…
non giocava con l’ultima arrivata..però secondo me sta migliorando cmq…
@ AA9 (#938893)
Comincio a temere che non sarà mai continua; ormai ha 22 anni (beata lei…) e stiamo ancora sull’altalena
nel titolo qualche aggettivo ci stava tipo deludente sconfitta,inattesa,o cose simili…..con camila non fai a tempo a gasarti per un risultato che ti arriva subito una sconfitta sconcertante contro una avversaria che si trova nelle top 100 quasi casualmente e solo grazie a torneini americani che danno un sacco di punti…..altro che torneo da vincere come qualcuno diceva pochi giorni fa ….davvero difficile appassionarsi a lei con quest’altalena di risultati!
uffaaaa
@ AA9 (#938893)
mmm…io la vedo molto testarda….non credo cambierà mai questo suo gioco a “kamikaze”…daltronde in più di un’intervista ha fatto capire che gli piace giocare in questa maniera, opuure non è in grado di fare diversamente o magari è il padre che la spinge a giocare così…boh….purtroppo temo..che la sua carriera sarà sempre costellata da alti e bassi…è un gioco troppo rischioso 😐
Direi abbastanza una delusione ma tra perdere subito qua e a NEW YORK, meglio qua 😉
Nooooooo ricominciamo co sti alti e bassi???
Purtroppo Camila non è ancora continua, gioca due o tre partite ad un livello altissimo e poi altre cinque sbagliando molto. Secondo me quando capirà che non bisogna tirare ogni colpo al massimo, farà un gran salto di qualità
mah..
Nulla di nuovo, Camila è un po’ come lisicki giocano bene un paio di tornei l’anno…