Il prossimo 27 settembre Novak Djokovic sfiderà la cinese Na Li nella “Battaglia dei Sessi”
Novak Djokovic e la cinese Na Li si sfideranno il prossimo 27 settembre in un incontro di esibizione.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per un fondo di sviluppo per attività tennistiche in Cina.
La manifestazione si chiamerà “Battle of Sexes”, e vedrà il confronto tra il n.1 del mondo e una delle migliori giocatrici del circuito WTA.
Ricordiamo che già nel 1998 le sorelle Williams sfidarono i giocatori del circuito maschile nella “battaglia dei sessi”.
In quell’anno infatti Venus Williams e Serena Williams dichiararono che sarebbero state competitive anche nel circuito maschile; Karsten Braasch accolse questa provocazione e le sfidò in due incontri di singolare della durata di un solo set.
Il tedesco, che in quel momento deteneva la posizione numero 203 del ranking ATP, non ebbe problemi nel superarle rispettivamente con il punteggio di 6-2 e 6-1, facendosi inoltre vedere fumare una sigaretta nell’intervallo fra una partita e l’altra.
TAG: Djokovic, Na Li, Notizie dal mondo
@ TTT (#936636)
Non mi sembra sia andata così. Sara ha risposto a un utente che le aveva detto che doveva ringraziare il manager della Sharapova se era diventata numero 5 del mondo. Una volta che Sara ha chiesto come mai, l’utente ha risposto “perchè si è ritirata per prepararsi per Wimbledon”. E ROberta ha poi risposto “però è andata bene a Marion a Wimbledon” come per dire che non è andata bene alla Sharapova e che erano tutte balle…
A mio avviso sarebbe interessante davvero un confronto delle migliori WTA (tipo Williams, Azarenka, ecc.) con i migliori under 14 maschi (gli under 16 sarebbero già troppo forti), oppure con le vecchie glorie over 50 (Borg, Mec, Lendl, ecc.)
ma sarebbe interessante verificare se sono state ipotizzate condizioni di handicap per Djoko e di vantaggio per la NaLi, un pò come avvenne nella famosa sfida tra Connors (che aveva a disposizione solo la 1° palla di servizio) e la Navratilova (che poteva tirare anche nel corridoio), e che comunque perse anche se non nettamente.
è una “partita” di beneficenza!
non credo che la cinese abbia detto di voler sfidare un uomo o pensa di fare chissà cosa..sarà solo una “partita” fatta per divertimento il cui ricavato andrà in beneficenza…
ma sicuramente non sarà umiliata, essendo un’esibizione e nole essendo un grandissimo showman lascierà far vincere molti game alla li tirando ad una potenza molto inferiore….magari gli da un 6/4…alemno lascia contenti tutti…
Perdonatemi,ma la Li non ha fatto ieri la battaglia dei sessi?XD
Battutacce a parte,certamente sarà una giornata di testa,spero che Djokovic non la umili troppo
@ TTT (#936636)
Veramente si parla solo di Sharapova. E non la prendono in giro. Stanno replicando ad un “provocatore” 🙂
Io penso che un qualsiasi buon Junior: Kirgios, Edmund, Quinzi, Zverer, Kokkinas…. riuscirebbe a dare 6-0 6-0 a Serena, perchè tutti i colpi vincenti di Serenona non lo sarebbero contro questi ragazzi con super bicipidi e alti 1,90 che hanno il doppio della potenza e, soprattutto, a differenza delle donne, aggiungono la rotazione alle palle, cosa che manderebbe in tilt qualsiasi donna che gioca solo piatto…
ancora con sta storia che serena dovrebbe sfidare gli uomini…intanto vediamo se domani batte in finale una donna…cioè azarenka…giocasse con gli uomini farebbe figuracce e basta visto che gioca da ferma e appena gli angoli un pò i tiri non si muoverebbe…ogni volta con sta storia eh si che la stessa serena ha detto, se giocassi con murray perderei 6/0 6/0…non so chi altro dovrebbe ancora dirlo…è un altro gioco, altra potenza…anche quinzi che ha 17 anni vincerebbe con serena, gli farebbe fare probabilmente 3 game….
Premetto che non c’entra molto con questo articolo..
Sto leggendo su Twitter dei post in tempo reale di Errani e Vinci e stanno prendendo in giro Bartoli e Sharapova..
Inoltre questi campioni ricevono dagli organizzatori soldi x partecipare (Es 50.000 dollari) e poi a fine serata, x farsi belli, mostrano al pubblico presente che danno in beneficenza 10.000 dollari. Patetici
@ Sit (#936619)
ahahahha
In effetti…comunque la sfida Serena contro un uomo andrebbe fatta, però si devono muovere perchè tempo 1-2 anni e calerà sicuramente come la sorella.
@ Koko (#936599)
si, sono d’accordo in questo.
infatti quelli che dicono che non ci andrà nessuno si sbagliano, sicuramente faranno il tutto esaurito
Ma non è stata giocata ieri la battaglia fra i sessi? e la Na Li mi pare abbia fatto solo 3 game…
Non sapevo di questa sfida. Interessante, una volta messo a punto un adeguato controbilanciamento per pareggiare le cilindrate, si potrebbero organizzare tornei gustosi…
OVVIAMENTE sarà una farsa pubblicitaria/esibizione, se giocassero davvero sarebbe 6-0 6-0 con tipo 48 punti a 2 per Djokovic
@ mauro (#936575)
La partita e’ in beneficenza, speriamo ci sia tanta gente!!! Potrebbero studiare qualche accorgimento, tipo che per la Na Li possa valere anche il corridoio…
Si ma la Cina è attrattiva economicamente e desiderosa di novità come sfide bizzarre.
ha fatto 3 giochi con la Williams 🙄
Mi pare di ricordare vagamente che ci sono state anche altre sfide del genere con giocatori più forti del Tedesco.
La sfida tra Connors e la Navratilova aveva regole particolari. Connors aveva un solo servizio, e la Navratilova poteva tirare nel campo del doppio. Magari sarà così anche in questo caso…
Spero che nessuno spettatore partecipi all’ evento. Sfida ridicola.Avrebbe avuto un po’ più senso una sfida Serena contro il nr. 200. Così è una pagliacciata.
no Murray si era proposto di sfidare…. ….
Ammiro la Li che dimostra più ironia di Serena e si presta a questa esibizione. Non ci farei clamore su sta cosa perchè è evidente che sarà una pagliacciata e poi conoscendo lo spirito da showman e la galanteria (a volte ostentata) di Djokovic non mi stupirebbe neppure se lasciasse vincere la cinese.
gli farà fare 6 game,giocasse al massimo nn potrebbe che finire 6-0 6-0.
Grande novak! Vediamo quanti punti fa la bella Na Li… 🙄
beh un djokovic al 100% puo’ fare meglio di quello che ha fatto la williams ieri contro li na. 😆
Ma l’energumeno non doveva sfidare Murray??