Flavia Pennetta dopo la sconfitta contro Victoria Azarenka dichiara: “Se tiro le somme di queste due settimane qui a New York, sono super positive”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta dopo la sconfitta in semifinale agli Us Open.
“Non vale la pena di stare a rimuginare su un punto andato male, sul fatto che nel primo set potevo andare sul 5-4… Se tiro le somme di queste due settimane qui a New York, sono super positive. E’ stato un grande torneo, ho giocato un ottimo tennis, mi sono divertita, ho sentito di nuovo sensazioni positive in campo. In semifinale ho tenuto testa alla numero due del mondo ed in certi momenti penso anche di averla spaventata. Che voto mi dò per il torneo: un bel sette e mezzo”
“Non avrei mai pensato alla vigilia di andare in fondo al torneo. Prima di Wimbledon ero numero 116, ora sono di nuovo intorno alla trentesima posizione, una classifica che mi consentirà di giocare tranquillamente i tornei che restano quest’anno. E poi a novembre c’è la finale di Fed Cup a Cagliari, un appuntamento per noi molto importante”.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Us Open, Us Open 2013
8 commenti
ha giocato un grande torneo..ma avere recriminazioni nella partita di ieri penso sia sbagliato…si è visto dal primo game della partita che era in affanno,..da fondo campo non c’era partita, la profondità dei colpi di azarenka è pazzesca!!!! è stato un miracolo essere arrivati a vincere 4 game…ok è mancata la prima di servizio a pennetta, mi smebra che anche azarenka abbia servito da cani x tutto il primo set…facendo 6/6 doppi falli mi sembra…ma il gioco è sempre stato in mano sua!!! cmq azarenka è l’unica in grado di vincere contro serena ma dovrà servire molto meglio altrimenti non avrà chance neanche lei…
GRANDE FLAVIA. LE GIOVANI TENNISTE ITALIANE TI USINO COME ESEMPIO PER UMILTA’, TENACIA E FORZA D ANIMO NEI MOMENTI PIU’ DURI. SECONDO ME POTEVI ANCHE VINCERE IERI. PECCATO! CONTINUA COSI’. CONGRATS. VAMOSSSSSSSSSS. FORZA ITALIA DEL TENNIS.
grande flavia ti aspetto a cagliari!!
grande torneo Flavia , ora hai di nuovo una buona classifica che bisogna sfruttare al meglio
E’mancata a Flavia purtroppo la prima d servizio… con una percentuale leggermente più alta il primo set l’avrebbe portato a casa… e la partita sarebbe stata diversa…la Azarenka gran potenza..ottima risposta..ma sotto rete inguardabile..a volte imbarazzante..e Flavia ha fatto qualche errore pesante in momenti delicati..anche se alla fine lo scarto tra gratuiti e vincenti è dalla sua… comunque super torneo..oltre ogni più rosea aspettativa!
Flavi 😳 è stato un regalo fantastico questo torneo! There’s a lot more to come!!
Io invece le darei un bel 9. Tra l’altro è una delle pochissime tenniste ad essere arrivata ad un semifinale in un torneo dello slam da non top 80 in tutta la storia del tennis moderno.
cara Flavia, altro che sette e mezzo…. ti meriti un bel nove