Flavia Pennetta in attesa del match contro l’Azarenka agli Us Open dichiara: “ll passato non conta in queste sfide sarà un match superduro, entrambe vogliamo vincerlo”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta prima dell’attesa sfida di semifinale contro Victoria Azarenka agli Us Open.
“Mi sono svegliata presto stamane verso le 8-15 ed ho svegliato Salvadar Navarro, il mio coach, per fare colazione in un bar italiano vicino l’albergo. Avevo voglia di un buon caffè, quello vero… Sono andata con il mio fisioterapista Max Tosello, abbiamo comprato la colazione e l’abbiamo portata in albergo. C’erano anche Roberta e Sara al bar.
Ieri dopo il match ho fatto i massaggi, poi ho dormito un paio di ore buone prima di andare a cena con il mio staff. Mamma e papà? No, non c’erano. Mia madre è andata a fare shopping….”
“Palestra, poi tennis. Come vivo queste ore di vigilia? Onestamente con più tranquillità di quanto pensassi… La Azarenka è numero due del mondo, si presenta da sola e io non ho niente da perdere.
Negli ultimi tempi Victoria è molto migliorata dal punto di vista mentale più che tecnico. E’ più stabile, consistente, prima si innervosiva facimente in campo. Ha un rovescio che è come un guanto, mette la palla dove vuole, è completa. Come metterle pressione? Semplicemente giocando bene, non c’è altra strada.
Con me è sempre stata molto carina e gentile, quando mi ha rivista a Indian Wells dopo l’operazione al polso mi è venuta a salutare per sapere come stavo. Diciamo che è un po’ personaggio.”
“Il passato non conta in queste sfide sarà un match superduro, entrambe vogliamo vincerlo. Me l’aspetto molto aggressiva fin dai primi game, saranno importanti servizio e risposta”.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Us Open, Us Open 2013
io provo totale indifferenza verso le prime 4 del ranking….non riesco nemmeno a capire come si possa tifare a favore di una e contro un altra di loro.
nessuna di loro 4 ha un gioco che mi entusiasma, ne mi è particolarmente simpatica….ciò detto:
FORZA FLAVIA!!!!!
anche la li se riesce a tenerle testa nella prima mezz’ora e a non farla scappare può tenergli testa secondo me da fondo campo…vedremo!
@ jose’ mourinho (#935781)
Vero, in attesa che la Kvitova torni ad essere la Kvitova, Vika per adesso è l’unica che può battere Serena, come ha dimostrato anche a Cincinnati tre settimane fa.
a me non sta antipatica, anzi mi piacerebbe vincesse xke’ è l’unica che mette in grnadi difficoltà serena sul cemento, quando si allunga la partita è anche in grado di batterla!!!
Perché a tanti di voi la Azarenka sta così antipatica?
@ aguirre (#935469)
si ma guarda che non gioca contro la williams date gia spacciata la flavia allora vedremo
@ Jose mourinho (#935549)
a sto giro ti sbagli la azarenka fila a casa vedrai tra due ore
Non riesco a capire il senso della frase di pennetta, e stata molto carina a venirmi a salutare….xke dire DICIAMO HE E UN PO PERSONAGGIO…che c’entra sta cosa mah, se ti è venuta a chiedere come stavi…comunque sarà una bella semifinale credo he vinca comunque azarenka!!! X quanto riguarda i maschi dire che wawrinla e gaswuet devono andare in finale x i due rovesci che si ritrovano…vorrei ricordare che nole ha uno dei migliori rovesci del mondo, infatti è l’unico che tiene testa a nadal quando tira il dritto mancino…sono si più eleganti xke a una mano xo non poi decisivi i quello di nole in lungolinea….
l’articolo riporta che azarenka è stata gentile e cordiale con flavia e qui viene etichettata come cafona…io la gente a volte non la capisco…
Forza Flavia, la partita non è impossibile anche se Vika sembra in versione diesel, è partita piano per poi aumentare i giri mano a mano che ci si avvicina all’epilogo. Sarà importante giocare a braccio sciolto e approffittare delle indecisioni al servizio della bielorussa, che sicuramente sta servendo peggio di Flavia. Mi fa molta paura un terzo set anche se arrivarci sarebbe già una mezza vittoria.
sul sito degli US Open danno Azarenka vincente in 3 set.. 🙄
http://www.usopen.org/en_US/news/articles/2013-09-05/201309061378427684494.html?promo=media_wall
Si deve esaltare, deve andare di braccio, non voglio vederla rinunciataria. Non voglio vedere che gioca in sordina un 15. Altrimenti la Azarenka non la batti, soprattutto se l’hai già battuta una volta!
Flavia, tu non sarai agitata (se, se come no) ma io sì. Tifiamo tutti per te!!!!!!!! Facci sognare!!!!!!! Ma saremo comunque orgogliosissimi di te.
Diciamo che secondo me le speranze sono intorno al 20/25%… Dipende da come gioca lei (Quella vista con errani ed Halep farebbe partita pari o quasi) e come gioca la Bielorussa….. Certo che vedere che anche la poco simpatica Vika ha per Flavia belle parole dimostra che persona è oltre che tennista, di primo livello….. I sogni son desideri…. Sognare no costa nulla. In caso di sconfitta, son sicuro che avrà altre occasioni….
@ Much (#935430)
Mi ricordo quella partita..roba da psico..
Ma ora sono molto diverse entrambe..
Flavia deve solo lasciare andare il braccio e che la fortuna la aiuti
quella partita era iniziata sul 63 41.. perso il secondo al tiebreak nel terzo era scivolata sotto 1-4 ed ha recuperato con 5 game di fila.. la vidi in diretta
Vedo ora che l’unico incontro tra i due sul duro l’ha vinto Flavia due anni e mezzo fa a Dubai! Nel febbraio 2011 l’Azarenka era nr. 9 del mondo e Flavia 16°. Il match è durato più di due ore ed è finito con un 6-4 al terzo …
Ovviamente non vuole dire tanto visto che la bielorussa nel frattempo ha vinto due slam sul duro australiano ed è diventata temporaneamente nr. 1, tuttavia è un dato di fatto incoraggiante.
Vika rimane la grande favorita (nr.2 vs. nr. 83) e una vittoria di Flavia sarebbe la più importante della sua carriera!
Forza Flavia, facci ancora vedere il tuo bel tennis!!
Per me se la gioca alla grande!!!
Sei molto più personaggio te Flavia; ma un bel personaggio,
non come la cafona Azarenka.
Forza Flavia!
Sei molto più personaggio te Flavia; ma un bel personaggio,
non come la cafona Azarenka.
Forza Flavia!
Perfettamente d’accordo, e poi sarebbe Vika la cattiva del circuito……
Dai Flavia vinci con Vika per scrivere la storia del tennis italiano!
comq se guardate bene ora sono 1-1 ovviamente non si conta il successo di wimbledon del 26/06/2013 per il ritiro della Azarenka …quindi tutto e possibile non penso che sia gia un incontro gia segnato ho gia una finale gia dichiarata da tempo da parte di qualche pronosticatore del tipo wiiliams -arazenka ..vi voglio ricordare che la azarenka non e cosi in forma come sembra e sbaglia sempre molto se flavia e concentrata puo farcela ma ci va una super flavia quella vista contro la vinci forse potrebbe non bastare il vero torneo della flavia inzia da qui poi i miracoli possono esistere ma una finale contro la williams ci starebbe bene ma occhio la lin non parte battuta anche per lal in stesso discorso della azarenka sbaglia davvero tanto …..forza flaviaaaaaaaaaa
flavi 😳
flavia devi vincere per la storia,te lo meriti,forza ,crediciiiiiiiii…….
Forza Flavia sarebbe meraviglioso, e anche giusto, vederti in una meritatissima, per la tua carriera, finale di slam.
Domani vorrei e sarà ancora più difficile vedere una vittoria della fantasia contro il fisico e una finale Wavrinka/Gasquet con vincenti a tutto spiano contro i due pallettaroni serbo/spagnoli.
Mi piacerebbe tanto vincessero i ROVESCI contro i due ….. DRITTI
Forza Flavia , sei passata dal buio totale di qualche mese fa alla luce abbagliante di questo Us Open , ..ora ti giochi una partita super importante … non hai nulla da perdere ..quindi lascia andare il braccio….in bocca al lupo 😉
Mi fa piacere che Flavia riconosca la cordialità di Vika nel chiederle come stava dopo l’infortunio. Serena, Sharapova e Radwanska l’hanno fatto? Non credo proprio!