Notizie dal Mondo: La Knapp dà forfait a Tashkent. La De Vroome come la Kournikova. Sanguinetti batte il fisco italiano. Nuovo record per Nadal. Gasquet e Nadal quando erano piccoli. Robredo si arrende. Ferrer grande sportivo. Federer asiatico (Video)
Karin Knapp ha dato forfait per il torneo WTA International di Tashkent ($235,000, cemento) che si giocherà la prossima settimana.
Nelle qualificazioni Nastassja Burnett è al momento fuori di tre posti dal tabellone principale.
Un curioso episodio è avvenuto nel torneo ITF di Mamaia, disputato la scorsa settimana.
L’olandese Indy De Vroome ha sconfitto al secondo turno la nostra Camila Rosatello con il punteggio di 16 64 64 pur commettendo ben 32 doppi falli durante l’incontro.
Record per il circuito WTA. Idy ha battuto il record che apparteneva ad Anna Kournikova, che nel circuito maggiore era arrivata a commetterne ben 31.
Ricordiamo che Camila era stata avanti per 61 3-3 pari, con l’olandese che fino a quel momento aveva commesso ben 19 doppi falli e non aveva mai tenuto il turno di battuta.
E’ stata riconosciuta la residenza nel Principato di Monaco a Davide Sanguinetti, attualmente Il coach di Go Soeda.
La Corte di Cassazione, infatti, con una sentenza della quinta sezione tributaria civile (20285/13), ha dato ragione all’ex tennista, riconoscendo ai fini della tassazione in Italia la sua residenza nel principato di Monaco. I supremi giudici hanno respinto le richieste dell’Agenzia delle entrate che riteneva la documentazione della residenza di Sanguinetti a Montecarlo generica.
La vicenda si riferisce a un accertamento compiuto sui redditi di Sanguinetti per l’anno 2001 e relativo a introiti per partecipazioni a tornei e sponsorizzazioni.
Rafael Nadal ha dominato Tommy Robredo agli Us Open.
Nadal ha anche eguagliato un nuovo record nel torneo americano riguardante i quarti di finale.
Lo spagnolo ha concesso solo 4 game all’ avversario, come fece Ivan Lendl nel 1988 quando superò Rostagno nei quarti di finale per 62 62 60.
Il video del successo di Nadal
Questo il video del successo di Richard Gasquet contro Rafael Nadal quando aveva solo 13 anni.
Dichiara il transalpino: “Ho visto qualche volta quel video su youtube. La gente spesso parla di quel video, di quando io giocavo contro Rafa. A volte fatico a credere che ho davvero battuto Rafa” – sorride il francese.
Tommy Robredo, dominato da Rafael Nadal agli Us Open, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
“Ero decisamente teso all’inizio, ma non c’è stato niente da fare. Lui era troppo forte. Non sono stato in grado di trovare un ritmo decente.
Rafa è stato perfetto ed in questi casi c’è solo da dire…Bravo”.
In conferenza stampa dopo la sconfitta contro Richard Gasquet, David Ferrer ha avuto un premio dagli organizzatori.
David si è aggiudicato lo Us Open Sportsmanship Award 2013.
Questo riconoscimento viene assegnato ai giocatori professionisti che dimostrano grande sportività durante tutta la Emirates Airline Us Open Series, compresi ovviamente gli Us Open.
Il premio è stato consegnato a David da Todd Martin.
Secondo il programma ufficiale, Roger Federer non giocherà tornei prima del torneo Masters 1000 di Shanghai, che si svolgerà dal 7 al 13 ottobre.
Tuttavia, con la qualificazione per la Masters Cup ancora in discussione, potrebbe non ignorare i tornei di settembre (soprattutto Pechino o Tokyo, per esempio).
Non sarebbe impensabile una wild card per il tabellone principale.
TAG: Federer, Ferrer, Gasquet, Indy De Vroome, Knapp, Kournikova, Nadal, Notizie dal mondo, Robredo, Sanguinetti, WTA Tashkent, WTA Tashkent 2013
roger giochera tokyo e stoccolma
che vergogna nadal neanche salutava l’arbitro da piccolo
Giocava di talento anche il ragazzino spagnolo, però.
Gasquet, bellissimo da vedere già a 13 anni 😛
ma consigliare una dieta sana ed equilibrata alla Knapp Nooooo? c’ha la panza!!
@ groucho (#935056)
In effetti
Alla media… io ci credo fino a un certo punto. Ci saranno stati dei game in cui non avrà fatto doppi falli e dei game in cui ne avrà fatti 3 o 4. Detto questo, per me il record è della Rosatello, che non è risucita a vincere un match nonostante l’avversaria abbia fatto 32 doppi falli!
Come mai Knapp da forfait??? Infortunata o stanca??
@ drop_and_go (#934908)
Penso fosse per dire,a livello contabile corrisponde 🙂
@ isma (#934868)
non sono 8 games regalati… perche’ non credo ne abbia fatti 4 a gioco per 8 giochi…semmai su 14 turni di battuta vuol dire regalare mezzo game ogni volta… e vincere ugualmente…significa che questa quando sistemera’ il servizio diventa forte
Nadal non ha dato la mano al giudice di sedia. Gesto per niente carino 😳
bellissimo vedere il bambino col rovescio ad una mano
😯 oddio 32 doppi falli.. ma sono 8 game regalati!!!!