Patrick Mouratoglou per Eurosport: “Rafa Nadal è l’unico vero favorito”
Nel suo blog sul sito Eurosport, Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams che collabora come consulente con il Gruppo paneuropeo, analizza il tabellone maschile degli US Open e confessa di vedere il tennista spagnolo come super favorito per la vittoria finale: “Chi può fermare Nadal? Pensavo a Del Potro e Isner come possibili ostacoli insidiosi per il maiorchino, ma sono usciti entrambi a causa di una condizione fisica non perfetta. Murray? Dopo aver realizzato il suo sogno vincendo Wimbledon mi sembra che abbia incontrato delle difficoltà nel suo gioco sul cemento. […] Passando a Djokovic, penso che per un certo periodo di tempo il serbo fosse riuscito a costruirsi un certo vantaggio psicologico negli scontri diretti con Nadal, terra rossa esclusa: Rafa tendeva a giocare troppo corto e con una sicurezza eccessiva. Ma dall’incredibile semifinale del Roland Garros di quest’anno mi sembra sia cambiato qualcosa…”
TAG: Patrick Mouratoglou, Us Open, Us Open 2013
4 commenti
@ davide (#934723)
No no, non piove 🙂
Mouratoglu è una tenda nera di quelle mai viste, ora mi gioco gasquet vincente in tre set
con questi tabelloni che fanno per nadal è ovvio darlo favorito, se murray era dalla parte di nadal avrebbe dato djokovic come favorito
Non saprei, Djokovic sta arrivando in finale con una facilità imbarazzante…vediamo adesso con Murray che potrebbe essere un’altra finale.