Us Open: Alle ore 18 l’italia tennistica si ferma. Flavia Pennetta e Roberta Vinci si sfideranno ai quarti di finale. Una delle due per la prima volta in carriera sarà in una semifinale Slam (Sondaggio)
Oggi alle ore 18 italiane si affronteranno nei quarti di finale degli Us Open, Roberta Vinci e Flavia Pennetta.
Una delle due per la prima volta in carriera approderà alle semifinali in una prova dello Slam.
Flavia in carriera ha raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutte le prove del Grand Slam e agli Us Open è approdata per ben 4 volte ai quarti.
Roberta, invece, per tre volte ha raggiunto il terzo turno all’Australian Open.
Al Roland Garros quest’anno per la prima volta ha raggiunto gli ottavi di finale ed a Wimbledon in due occasioni ha conquistato gli ottavi.
Agli Us Open ha centrato per due volte i quarti di finali (2012, 2013).
Le due giocatrici in carriera si sono affrontate ben 8 volte.
Il bilancio è di 4 vittorie a testa. Questo pomeriggio una delle due entrerà nell’Olimpo delle semifinaliste Slam.
Us Open - Chi vincerà?
- Flavia Pennetta (67%, 275 Votes)
- Roberta Vinci (33%, 136 Votes)
Total Voters: 408
TAG: Bos Us Open, Flavia Pennetta, Pennetta, Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2013, Vinci
@ isma (#934221)
Tu e gli altri 2 che ti seguono a ruota state calmi. 1 tavor o un whisky vi farebbero bene…e godete del fatto di poter sostenere la vostra beniamina che ha comunque ritrovato salute e forma.
Anche 3 ragazzi..che ansia
@ isma (#934221)
Siamo due
Maury ho un groppo allo stomaco
@ alexpic (#934204)
Pure qui 😯
Io non faccio considerazioni…. Per me oggi la Vinci non è la mia seconda preferita, ma una tennista qualunque….. Forza Flavia
Flavia si allena sull’Ashe e c’è il sole.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151857548207534&set=a.294042502533.190485.287716002533&type=1&theater
Singolariste: Errani e la vincente di oggi
Doppio: Errani Vinci
Quarta donna: Schiavone
Siz, devo correggerti, Brindisi è compreso nel salento.Su alcuni siti dicono parzialmente.MA di fatto lo è.
Brindisi è considerato Salento a tutti gli effetti, se mai è Taranto che è considerata al limite “culturale” del Salento: in quanto all’aspetto geografico entrambe le città pugliesi rientrano senza dubbio nella penisola salentina.
Non faccio il tifo, ma una considerazione sì.
Roberta, anche perdendo, non ha la porta chiusa per la top ten e il Masters.
E convengo che Roby contro Williams, Na Li o Azarenka sia chiusa.
Invece la Flavia vista contro la Halep ( e Kuznetzova, e Errani) ci può provare.
Cmq vinca la migliore.
scusate l’incursione, streaming Quinzi?
@ Assist (#934178)
Flavia è di Brindisi, che nn è Salento!!
@ livio (#934165)
Torna con la memoria alla finale di due anni fa fra Serena e Samantha… la pressione del match ‘Serena vs Na’ è tutta a carico dell’americana… che potrebbe non reggerla (così come accadde nel 2011) assai più di quanto non possa accadere alla cinese. Oltre a “tifare” per la Li, nella semi con la Williams, io ci credo proprio! Primo set all’underdog, secondo a chi fa gli onori di casa e terzo di nuovo a quella con gli occhi a mandorla, poi la notte da brividi Na vs Flavia.
daie flavia..penso che nessuno più di lei si meriti quest oggi una vittoria…non solo per il brutto anno ormai alle spalle, ma anche perchè nella carriera di una giocatrice come flavia non può mancare all’appello una SF slam!!daie flavia, se entra in campo serena e determinata come nelle partite contro errani kuz e halep..la semi è alla sua portata, ma credo che oggi vincerà chi gestirà meglio la tensione!!
Qualcuno sa come è il tempo a New York ?
Flavia ha la sindrome dei quarti di finale e Roberta quella dell’entrare in top10. Io spero nella Vinci.
@ Dilettante (#934107)
secondo me barazzutti convocherà Vinci, Pennetta e cmq la Errani. Anche se Sara anche nei prossimi tornei dimostrerà di nn essere in forma convocherà la Giorgi 😉
beh a Wimbledon c’erano Flipkens, Lisicki e Bartoli..
qua ci sono Serena, Azarenka e Na Li..proprio uguale!!
Questa volta non tiferò contro la Pennetta, e ovviamente nemmeno contro la Vinci, piuttosto farò il tifo per il “bel gioco”, perché visto il livello delle contendenti e i loro modi diversi di giocare i presupposti ci sono tutti, spero che non deludano.
@ livio (#934160)
Il massimo in uno slam di doppio non frutta più di 240.000 $ per ogni vincente. C’è una notevole differenza col premio della semifinalista… 😆
Grande Salento terra di mare di sole, di tenniste e di vento
Manca poco..l’ansia cresce..forza Flavietta guadagnati questa benedetta semifinale slam..te la meriti.
Forza Flavia fai gioire tutti i tifosi che non ti hanno mai abbandonato ma soprattutto fatti questo regalo a 32 anni!!
preferibilmente contro la LI…… secondo te quante possibilità ci sono che in finale non ci sia Serena???????? zero al quoto!
poi sono d’accordo che con l’Azarenka vista ieri contro la Ivanovic ,Flavia ce la potrebbe fare benissimo, mentre la bielorussa ha i colpi troppo pesanti per Roberta. Il guaio con l’Azarenka è che più si avvicina alla finale, e meglio gioca…
avete sempre detto che Wimbledon è stato scadente..US Open cos’è?
…
@ Angie (#934094)
Può darsi che tu abbia ragione, ma sei sicuro che le vittorie negli Slam di doppio (entrambe ne hanno vinti) diano un minor montepremi?
😈 😈
Per chi tifare oggi???
Robi puo’ entrare nelle 10,la Penna lo meriterebbe e se giocasse il suo miglior tennis non la vedrei chiusa con Azarenka…
@ Angie (#934094)
Come dice il grande Tommasi, ai soldi a questi livelli, si pensa solo dopo il match, mai prima. A livelli di Challenger o altro…si pensa prima ai soldi. Vinci e Pennetta giocherebbero questa partita GRATIS, al 100%.
BRAVISSIME !!! Complimenti a entrambe !!! Grazie per lo spettacolo che sapete offrire al pubblico italiano e non solo. Spero che abbiate la possibilità di disputare ancora altre partite così importanti. In bocca al lupo a Flavia e Roberta !!!
La pennetta che ho visto questi giorni è troppa roba anche per la miglior vinci non me ne vogliano i sostenitori di roberta,è solo un pronostico personale, ma questioni emotive possono annulare questo gap.
Anche io penso che, guardando al sogno di vincere lo slam, una minima possibilità contro Azarenka in semi ed eventualmente Williams in finale la possa avere Flavia e non Roberta. Quindi tifo Pennetta, ma solo per questo. Poi, ovvio, se vine la Vinci sono contento lo stesso. A proposito, ma secondo voi chi verrà convocata per la Fed Cap ? Flavia e Roberta di sicuro (penso); ma per gli altri due posti sono in gioco Errani, Knapp, Giorgi e Schiavone (in ordine di possibilità, per me ). Cosa farà il buon barazza ?
A
Entrambe non giovanissime..fare una semifinale Slam sarà l’apice della loro carriera..un po’ tardino, ma va bene uguale!
Ho un debole per la Pennetta, una piccola Agassi, ma apprezzo molto la Vinci, una piccola Edberg. Vorrei che vincessero entrambe, ma questo non sarà possibile.
Se dovessi scegliere, direi Flavia, in quanto la sua carriera merita almeno una semifinale in uno slam. E dopo aver visto l’ultimo punto conquistato contro la Halep, non ho dubbi a riguardo della sua vittoria.
Se c’è una delle due nostre beniamine che, una volta superato il turno, “rischia” anche di vincere la sfida successiva (… che vedrà prevalere quella fra l’Hantuchova e l’Azarenka che più si dimostrerà in uno stato di grazia psichica), ed andare a giocarsi lo Slam preferibilmente contro la Li, quella è Flavia Pennetta… che sogno!
Si vabbè, dove vivi?
@ mriz27 (#934084
D’accordo con te che non sia la cosa più importante ma che non ci pensino nemmeno un po’….?? Il tennis per loro è un lavoro e sono quasi a fine carriera entrambe…Ti ricordo che nessuna delle 2 si è mai nemmeno lontanamente avvicinata ad un montepremi così grosso in un colpo solo.
Certo è solo la ciliegina sulla torta. 🙄
Vorrei tanto che vincesse Roberta.. Entrare tra le prime 10 giocatrici al mondo e candidarsi per il Master sarebbe un risultato straordinario.. Ma credo vincerà Flavia, anzi, sono quasi sicuro! Senza alcun tipo di pressione e determinata a raggiungere la sua prima semifinale Slam – dopo essere arrivata più volte davvero vicina – Flavia potrebbe anche impensierire la Azarenka se continua a giocare come ha fatto finora, e chissà.. 😀 In ogni modo ci sarà un’italiana in semifinale e questo già mi rende felice! Per cui vinca la migliore, sperando che la vincente di questo incontro non si accontenti e dia il massimo anche nel successivo incontro! 🙂
@ Angie (#934056)
Nessuna delle due penserà nemmeno un attimo ai 400.000 dollari in più per chi vince. Hanno entrambe guadagnato di solo montepremi oltre 5 milioni di euro. C’è altro di più importante in ballo.
Personalmente tifo per Roberta, perchè la posta in palio per lei è molto
più alta, visto che non solo entrerebbe fra le top10 ma partirebbe anche
in pole position per quelle che sembrano le ultime due posizioni ancora da assegnare per il master
Sará un piacere fare da spettatore senza tifare per nessuna delle due, sperando che la tensione non le porti ad offrire una partita brutta come il quarto dello scorso anno tra Errani e Vinci,
Flavia mi è molto simpatica e penso che sia un’ottima giocatrice, ma oggi il mio tifo andrà per Roberta perchè ha una possibilità più unica che rara, cioè entrare nelle top ten e non essere più considerata la “ruota di scorta” (cosa che prima pensavano molti)
Per entrambe le azzurre c’è in ballo tantissimo: la prima semifinale slam in carriera, una conferma delle proprie capacità, la leadership morale attuale italiana (visto il pesante calo di Sara Errani)e una botta di oltre 400.000 $ che a 30 anni non fanno schifo..
Ma la pressione credo sia più forte per Roberta Vinci che, vincendo, entrerebbe nella Top Ten e chiuderebbe il conto con i dubbi interiori che hanno condizionato buona parte della sua carriera.
Peraltro Flavia, in caso di vittoria, chiuderebbe la bocca a quanti la accusano di essere “cuor di coniglio”, di tremare quando è di fronte ad occasioni irripetibili….
Io nel sondaggio ho dato vincente Roberta ma non sono tanto convinto…Non tiferò per nessuna delle 2. Da tifoso italiano accetterò qualunque risultato. A tutte e 2 vanno sin d’ora i miei complimenti e un sentito grazie per l’eccellente traguardo conseguito.
mi dispiace per tutti, ma io tifo pioggia, perché oggi non posso vederla fino alle 23 ora italiana… Se dovesse disputarsi in orario, allora la seguirò col live di livetennis…
ma le vedremo in chiaro in tv?
Un vero peccato, perchè entrambe meriterebbero di entrare nell’Olimpo delle semifinaliste di slam.
Ci sarà ancora un’altra occasione ?