Video Us Open: Parlano Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Gianluigi Quinzi
04/09/2013 01:32 26 commenti
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani e Gianluigi Quinzi agli Us Open (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
Us Open – Dichiarazioni Italiani 03 Settembre… di livetennisit
TAG: Errani, Pennetta, Quinzi, Us Open, Us Open 2013, Vinci
seguo il giovane giocatore e mi considero un suo convinto ammiratore.
tuttavia se dovessi esprimere un giudizio ( non condizionato dal tifo ) trovo che le sue caratteristiche tecniche ,tattiche e mentali non consentiranno a Quinzi di raggiungere livelli di particolare eccellenza…..un discreto giocatore ,speriamo.
Ma la borsa di studio credo che riguardasse l’accesso alla struttura, allenatori, preparatori fisici, fisioterapisti ecc., non credo che sia necessaria per usare semplicemente un campo di allenamento per poche settimane. Tanti tennisti usano la struttura di Bollettieri come base di allenamento durante i tornei americani.
@ max (#934182)
Se la borsa di studio di Bollettieri era quinquennale ed è stata data a 8-9 anni è già scaduta da un pezzo. In una intervista abbastanza recente però Quinzi ha dichiarato che l’aveva ancora e questo non torna.
Quinzi è già da anni che non si allena con lo staff di Bollettieri, ultimamente si appoggiava solamente alla struttura perchè le condizioni di gioco sono simili a quelli che si trovano agli Us Open.
Quest’anno, a differenza degli anni scorsi, ha giocato qualche challenger italiani fino a fine agosto, avrà preferito allenarsi a casa e partire più tardi per l’America, ma non vedo il problema, i campi in cemento mica li ha solo Bollettieri…
A mio avviso uno che già ha vinto il miglior slam juniores a Londra non avrà mai la stessa motivazione di uno mai vincente in tornei così importanti per il tennis giovanile. E se Kyrgios, Edmund e Napolitano già si proiettano con la mente al mondo pro bypassando questi tornei anche Quinzi probabilmente già ha la testa a tornei da adulti e alla classifica ATP. Sintomatica in tal senso la rinuncia della Townsend che ha dichiarato: “Non sono diventata una professionista per giocare i tornei giovanili”
@ Koko (#934145)
😆
Questo e’ vero, la sua fiducia nei media deve essere caduta a picco.
Ha detto Roma e Torino e si e’ visto girare per il mondo toma e tombino. Nelle dichiarazioni alla stampa spero pero’ non diventi come Federer, Nadal e altri dove c’e’ da addormentarsi.
Semmai la seriosità di Quinzi è una novità da accogliere con entusiasmo. Le dichiarazioni spensierate da ragazzone lo hanno contrapposto addirittura ai big del tennis per la faccenda doping.L’affare Volandri/Volpandri educatore, la dura sconfitta con Lorenzi..tutta eperienza. In generale Non può avere la stessa fiducia di prima nei media e fa bene! Per me è segno che sta maturando.
Ho il sospetto che i 5 anni “gratis” da Bollettieri come borsa di studio siamo terminati, ora se vuoi andarci devi aprire il portafoglio e tirare fuori parecchi verdoni.
A me e’ sembrato molto tirato in viso, speriamo sia solo il fuso orario e speriamo che la banana dei capelli smetta di crescere altrimenti la puo’ usare come mirino! 😆
Credo solo semifinali e finale.
c’e’ un link x seguire la partita di oggi alle 17 di GQ ??
@ Michele (#934007)
completamente daccordo
Davvero GQ esprime una innata simpatia; diciamo che in questa intervista era un po serioso, ma mica può sempre faro lo showman!
GQ è un vincente, si capisce da quello che dice!! Diventerà un grandissimo!!!!
Io mi chiedo come abbia fatto per tanto tempo, trovare odiosa l’Errani…..
Flavia sempre la migliore in tutto 😳
@ Gaudenzi (#934034)
ma non dobbiamo andare a cena nemmeno con un bravo cantante,con un bravo attore,con un bravo capo-ufficio o con un vicino di casa……ma se è antipatico è antipatico…..quando poi quinzi diventera’un grande campione (se lo diventera’) magari sara’ piu simpatico o sara’ un campione antipatico…..
Quinzi si lamenta del fuso orario … il che mi fa pensare che diversamente dallo scorso anno non ha fatto la preparazione da Bollettieri prima dello US Open.
Evidentemente si è allenato in Italia a Porto San Giorgio; speriamo sia stata una scelta azzeccata, in effetti si sta abbastanza italianizzando, ora vogliamo una bella tourné sudamericana!
rubin si quando gioca in casa è estremamente duro da battere, ma quanto a carattere quinzi non è da meno
Certamente, non è il caso paragonare GQ a Volandri e Fognini, anche perchè il primo finora (a 17 anni) ha conseguito risultati che gli altri due (alla stessa età) manco si sognavano di fare.
Ritengo che se GQ dovesse diventare, da senior, un campione al livello del miglior Volandri (o persino del miglior Fognini), in questo caso avrebbe comunque fallito le attuali aspettative, che sono nettamente superiori.
Ma questa storia di GQ antipatico si ripropone ormai ovunque. Non ho capito se con GQ ci dobbiamo a cena e andarci al cinema. Uno sportivo, se ha le capacità,deve essere vincente. Nello sport in generale, di atleti mediocri che compensano la mancanza di talento con la simpatia ne abbiamo abbastanza.
Pennetta, ti amo. Sempre così carina e dolce!
@ Will (#934005)
@ Michele (#934007)
TRANQUILLI…..ho detto solo che non mi è simpatico e questo non toglie nulla al fatto che puo’ diventare un grande campione….anche se io aspetterei a fare paragoni con volandri o con fognini….in italia siamo bravi a stupirci di giovani con grandi aspettative (che possono cmq rimanere simpatici) ma siamo altrettanto bravi a dimenticare il passato anche quello piu’ recente……
Cmq…oggi occhio a Rubin Noah, e’ forte e per di piu’ gioca in casa! La settimana scorsa ha fatto partita pari, nel primo turno di qualificazioni, con Weintraub, numero 188! Io personalmente, lo consideravo di piu’ qlc tempo fa, nn mi e’ piaciuto molto il percorso dell’americano negli ultimi mesi, ma qui temo sara’ diverso!
So che la cosa può sconvolgere in Italia ma Quinzi ha delle ambizioni. L’unico obiettivo di Volandri in 10 anni di carriera è stato quello di prendere l’assegno dei primi turni Slam e Fognini può essere suo degno erede.
Gli antipatici sono altri. Ricordiamoci che ha 17 anni e essere li a giocarsela non è da tutti. Ogni tanto ricordiamoci che la pressione e le aspettative magari ti fanno anche perdere un po di sorrisi davanti a una telecamera.
quinzi è simpatico come il chewing-gum nei capelli….