Challenger St. Remy: Flavio Cipolla accede al secondo turno. Anche Matteo Viola supera il primo turno
Flavio Cipolla accede al secondo turno nel torneo francese di St Remy (e42.500, cemento).
Il tennista romano, testa di serie n.8, ha eliminato all’esordio Denys Molchanov, 26 anni, n.234 ATP, con il risultato di 63 36 60 in 1 ora e 44 minuti di partita.
Al secondo turno Flavio Cipolla sfiderà Michal Konecny, classe 1989, n.335 ATP.
Nel terzo e decisivo set Flavio toglieva il servizio al giocatore ucraino nel secondo game (a 30), nel quarto gioco (ai vantaggi dal 40-30) e nel sesto game (a 15) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, vinceva la partita per 6 a 0.
Anche Matteo Viola supera il primo turno. L’azzurro ha usufruito del ritiro del suo avversario, il francese Maxime Chazai, classe 1993 e n. 491 del rankiing, all’inizio del secondo set, quando Viola aveva perso il primo per 6-4 (con break decisivo al decimo game, sul 4-5), dopo circa un’ora di gioco.
L’italiano, al secondo turno, attende il russo Konstantin Kravchuk, classe 1985 e n. 173 del ranking mondiale.
TAG: Challenger St. Remy, Challenger St.Remy 2013, Cipolla, Matteo Viola, Viola
@ Alessandro Mandes (#933927)
Diamogli un taglio. anche in questo tuo commento, io non ho detto che hanno offeso. Ho semplicemente ribadito il mio concetto di fortuna che per me esiste, come esempio, solo quando vinco al gratta e vinci ma non è applicabile in questo sport quando si vince per merito, per demerito o quant’altro solo alla stretta di mano.
Ciao e ricorda che l’argomento è stato ritirato in ballo non certo da me
Dico solo che, hanno fatto un semplice riferimento sperando porti bene a Matteo, non mi pare il caso di tirare fuori ancora l’argomento, non hanno in nessun modo offeso Crugnola, quindi non vedo il motivo del tuo accanimento nei loro confronti.
@ Alessandro Mandes (#933812)
Primo non rispondevo a te. Quindi non capisco il tuo risentimento acido.
La mia risposta era con chi continua anche oggi a far riferimento a quell’episodio.
Se poi scrivi che per te avrebbe vinto 60 al terzo e ti fa piacere scriverlo sono affari tuoi.
Ma sei ancora qui a rompere con Crugnola, ok allora avrebbe vinto al 100 % quella sfida con un 60 al terzo set senza nemmeno perdere più un punto, contento? In quella partita era sfavorito dal punteggio, non mi pare eresia dire che se l’aveva ero continuata avrebbe avuto più possibilità di perderla che di vincerla. Con ciò però non voglio assolutamente togliere meriti a Crugnola per ciò che ha fatto in seguito nel torneo, e comunque un po’ di fortuna non fa mai male a nessuno, sopratutto a lui che in questi anni è stato perseguitato dagli infortuni.
@ El92 (#933619)
Non per darvi contro ma sia a te che ad Andreas Seppi vorrei ricordare per l’ennesima volta, ma forse non capite la lingua, che le partite si vincono alla stretta di mano. L’esempio si chiama Gabashvili che sempre a Como e sempre con Crugnola stava vincendo 60 ed eravamo 55 nel secondo ( contro Knittel 62 44) e provate ad indovinare come è finita la partita. Provate, provate ma ho dei dubbi che ci riusciate.
Bravo Flavio, Matteo che fortuna!
ho pensato la tua stessa cosa sulla fortuna a crugno in quel di como! speriamo bene per matteo! ha tantissimi punti da difendere…
FORZA
Fortunato Matteo, ma una vittoria è una vittoria, che sia per ritiro o no, assegna gli stessi soldi e gli stessi punti di una vittoria normale, ora però secondo turno molto ostico con il Russo.
Matteo molto male… ma chissà che la fortuna lo assista come è successo a Como per Crugnola, che vinse il primo turno usufruendo del ritiro dell’avversario sotto di un set.
E chissà anche che la schiena gli dia un pò di tregua, se è questa la causa di questi risultati deludenti 🙁
Ottimo Cips!
BENE CIPO
😈
bravo perche nel srteggio non e stato fortunatissimo e bravo anche a reagire dopo il secondo set perso