Challenger Genova: Fabio Fognini “Dispiaciuto di non esserci ma sarà un grande torneo”
Salgono a sei i top 100 che giocheranno l’undicesima edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina scattato oggi con le qualificazioni presso i campi di Valletta Cambiaso a Genova.
Infatti una wild card è stata concessa ad Andrey Kuznetsov, numero 83 al mondo e pochi mesi stabilmente intorno alla sessantesima posizione. “Una presenza davvero importante che si ad aggiungere a quelle di Montanes, Ramos, Lorenzi, Volandri e Carreno Busta. Si tratta di un giocatore di livello, sono certo che Kuznetsov potrà ben figurare al torneo di Genova”.
Non ci sarà Andreas Seppi ancora impegnato agli Us Open, mentre ha rinunciato a malincuore Fabio Fognini, l’azzurro ha voluto mandare un messaggio agli organizzatori visto il suo legame con il capoluogo ligure: “Sono molto dispiaciuto di dover rinunciare al torneo di Genova che rappresenta qualcosa di speciale perché è il ‘mio’ torneo di casa e che in passato ho già vinto in due occasioni. Purtroppo, dopo un stagione estiva piuttosto intensa, ho bisogno di un periodo di allenamento per preparare al meglio la stagione indoor e continuare a crescere in classifica mondiale. Un grande in bocca al lupo agli organizzatori che sicuramente riusciranno a creare, come al solito, un grande evento. Io invece proverò a dare il mio contributo al tennis di Genova cercando di giocare un grande campionato di Serie A col Park Genova“, ha spiegato il numero uno italiano. Le ultime due wild card sono state concesse a due talenti del tennis ligure: Francesco Picco e Gianluca Mager del Tennis Club Genova e del Park Tennis
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2013, Fabio Fognini, Fognini
Lasciamo stare Fognini.. è nei primi 20 e gli sportivi italiani dovrebbero solo ringraziarlo. A me ha fatto un po’ incacchiare l’organizzazione del Torneo.. è da mesi che sbandiera ai 4 venti la partecipazione di Seppi e Fognini quando si sapeva benissimo che non sarebbero venuti. Non è un comportamento serio. Meglio punare ad un tabellone buono che fare proclami farlocchi..
il riposo di Fognini dura da quasi 2 mesi. Dice che deve allenarsi per preparare i tornei indoor per salire in classifica?
Ma cosa sta sfarfugliando, il cemento degli Us Open è appena più veloce della terra (lo hanno detto i giocatori) lui in America non caccia di là un colpo e vuole salire in classifica preparando la stagione indoor dove la pallina molto più rapida?
Maahhh……
Misteri di Fognini
Non va ad allenarsi a barcellona con Baldi? Riferito a fognini
ahahahahah hai ragione … comunque con Fogna quest’anno vinciamo noi
Strano che contrariamente a tutti gli anni non arrivino i commenti alla sua dichiarazione di partecipare alla serie A Italiana considerata dai cosmonauti un peccato mortale
Giusto, era Meffert.
Fabio, meglio riposare dopo tutte queste vittorie sul cemento!
Ragazzi moderiamo i toni il forum è una bella opportunità per scambiarci riflessioni e informazioni non roviniamolo con polemiche sterili. Sfido il più ottimista di noi 3 mesi fa che avrebbe pronosticato Fognini top 16. Piuttosto c’è qualcuno che sa darmi info su Trevisan ? È forse infortunato ?
Scusa quinzimania, ma quando scrivi certe cose proprio non riesco a non risponderti 😎
Credo fosse un Naso-Meffert…
“stagione estiva intensa”…? si certo, come no… in tutto il mese di agosto hai giocato 4 partite, tra le quali le due ultime con Stepanek e Ram entrano di diritto nel museo degli orrori “fognani”. Vacanze in America.
mi mancavi el 😉
Se picco è un talento fognini ha giocato un bel Us open
@ quinzimania (#931599)
L’anno scorso, sebbene infortunato, era in Tribuna a godersi le partite. Naso-Knittel la vedemmo seduti quasi di fianco sul campo 1.
Ah bè giusto, tu lo sai se gli dispiace o meno 😆 😆
ma che dispiaciuto si vuole ( e in parte fa bene) godere i soldi vinti a luglio e staccare un po , ma non venga a dire che gli dispiace non gli frega niente 😉