Notizie dal Mondo: La Na Li si voleva ritirare prima di Wimbledon. Isner dispiaciuto per il pubblico. Hewitt vs Del Potro sfida Show. Robson e Hampton deluse dalla loro stagione. Brizzi vincente
La cinese Na Li prima del torneo di Wimbledon 2013 aveva deciso di ritirarsi e che i Championships sarebbero stati il suo ultimo torneo.
Anche il suo coach Carlos Rodriguez, non aveva provato a fare cambiare idea alla sua giocatrice ed aveva detto: “ok allora ritorneremo a Pechino”.
Dichiara la cinese: “Ma poi, durante Wimbledon, match dopo match, mi sono resa conto che avrei perso troppo e mi sono data della stupida per il pensiero che avevo fatto ed ho deciso di continuare con questo bellissimo sport“.
John Isner è rimasto decisamente male per il tifo che il pubblico degli Us Open ha attribuito al suo rivale, il transalpino Gael Monfils.
“Ovviamente capisco che la gente che paga il biglietto voglia vedere partite di cinque set, ma era come se nessuno gioisse o tifasse per me. Mi hanno un po’ deluso, perchè se avessi giocato in Francia non sarebbe certo andata in questo modo“.
Vediamo in questo video gli scambi più belli del successo di Lleyton Hewitt contro Juan Martin Del Potro agli Us Open.
L’argentino alla fine dell’incontro ha dichiarato di aver avuto dei problemi al polso destro.
Jamie Hampton e Laura Robson sono insoddisfatte della loro stagione ed entrambe sono uscite di scena al terzo turno degli Us Open, battute rispettivamente da Sloane Stephens e la cinese Na Li.
Dichiara la Hampton: “Ho la tendenza di giocare male negli appuntamenti importanti. Questa cosa non mi piace per niente.
Sono molto delusa da come ho giocato ieri ed anzi ho sinceramente giocato da schifo.
Sloane ha più personalità di me e in questi appuntamenti è fondamentale. Io in genere mi nascondo.
Spero di migliorare in futuro e di essere più tranquilla e serena nelle partite che contano davvero“.
Laura Robson, invece, dichiara: “Non sono per niente soddisfatta della mia stagione.
Credo di avere ancora molto da lavorare, e penso di poter migliorare il mio gioco.
Spero che nei prossimi mesi sarò entrata almeno nelle top 20.
Complimenti ad Alberto Brizzi che questa mattina a Losanna ha conquistato il terzo successo consecutivo nel circuito Future ed è alla 15 esima partita vinta consecutivamente.
In finale l’azzurro ha superato Jann Marti, classe 1988, n.520 ATP, con il risultato di 63 62.
TAG: Brizzi, Del Potro, Hampton, Hewitt, Isner, Na Li, Notizie dal mondo, Robson
@ ragazza cioe’ (#930600)
per caso sei leghista?
come ha fatto a concepirla? E’ ermafrodite?
hewitt stanotte mi ha fatto scendere una lacrimuccia…gioca sempre su mille dolori e reduce da sequele infinite d’infortuni…ma non molla mai e l’amore che ha per questo sport è sconfinato…che lottatore
@ marekiaro0090 (#930545)
Marekiaro ti stimo by un tifoso del napoli e di hewitt
…Una cosa è incoraggiare l’avversario per sportività, e cosa ben diversa è stare per TUTTTO IL TEMPO a incoraggiare tifare ed esultare per l’avversario, anzichè tifare per il giocatore della TUA NAZIONALITA’ !! Se Fognini gioca contro Monfils a Roma che fai, sostieni FOgnini o stai tutto il tempo a sbucciarti le mani applaudendo e sgolandoti per Monfils ? Magari esultando ad ogni suo punto pure se si tratta del punto più inutile del mondo ? Perchè è questo quello che è successo nella partita tra Isner e Monfils a NEW YORK !! 👿
guarda che non ho scritto né scandalo, né sgomento. Ognuno può fare quello che vuole
@ Michele (#930528)
….che scandalo..!!!!!! che sgomento!!!! come faremo a farti rientrare gli occhi nelle orbite ora?
Auguri a Casey e alla sua famigliola allora 🙂
Perfettamente d’accordo con te, vedere giocare Monfils è sempre un gran piacere.
Grande Leyton!!!!!
Bravo Brizzi!!!!
@ _Carlo (#930534)
Forse perché Monfils é il più spettacolare giocatore del circuito e Isner é solo servizio? Chi ama il tennis non può non tifare per Monfils… Suvvia, per una volta che gli americani non sono sciovinisti….
mamma mia che partita hewitt del potro, 4 ore di intenso show, peccato non averla vista in diretta ma queste partite sono quelle che ti fanno innamorare di questo sport..negli highlights ho visto dei punti da circoletto rosso, hewitt resta sempre un campione cosi come del potro alla faccia di chi dice che l’australiano non ha talento, quella volee stoppata di rovescio non so quanti la sanno fare nei primi 100…forse non ha la velocità di palla dei topplayer e si appoggia sulla palla altrui ma hewitt ha i vincenti nel braccio (ieri ha fatto più di 40 vincenti gli stessi di del potro), ha classe ma soprattutto una grinta e una resistenza fisica e mentale che quando è al top non hanno eguali al mondo… non vincerà mai piu uno slam ma è un giocatore per cui pagherei il biglietto piu di un djokovic, mio parere personale
concordo con isner e spero che l’americano batta nadal questa volta, poi voglio dire ai giovani tipo robson che non devono pretendere tutto e subito, purtroppo nadal è un cattivo esempio perchè con un fisico costruito in laboratorio gli ha permesso gia’ a 18 anni di vincere uno slam, un giovane tra i 17-21 anni deve pensare a crescere sotto tutti i punti di vista, fare esperienze ed accettare le sconfitte senza trovare scuse o giustificazioni e solo cosi si otterrano grandi vittorie dai 23-24 anni in poi come fatto da federer, djokovic, sampras e tanti altri campioni del presente o passato
Isner ha perfettamente ragione…. ho visto quel match e non riuscivo a credere al tifo che faceva tutto lo stadio per Monfis !! Sembrava di stare a Pargigi, allucinante…. Che gente gli americani….
Isner, magari il pubblico americano è così sportivo che non necessariamente tifa per un tennista di casa, e la cosa non è certo negativa.
Lleyton Hewitt, nato per essere il migliore, come grinta e testa non ha eguali, lui è Roddick sono sempre stati i miei preferiti.
tra le notizie dal mondo: la Dellacqua (finalista in doppio a Wimbledon) è diventata mamma…ha partorito la sua fidanzata 😯
Na li per favore non abbandonare adesso perchè il circuito Wta è già poverissimo