Andreas Seppi dopo il successo agli Us Open dichiara: “Nel terzo set, mi sentivo un po’ stanco, avevo anche qualche problema alla coscia”
Andreas Seppi è approdato ieri sera al terzo turno degli Us Open.
Dichiara Seppi: “Con Istomin potremo partire direttamente al quinto set (sorride). È un ragazzo simpatico anche se molto sulle sue. Giochiamo un tennis simile, ha un rovescio molto buono. Ogni match con lui è sempre diverso, non è facile trovare soluzioni. Qui c’è molta più umidità. Dovrò cercare di essere più aggressivo.”
“Oggi ho giocato un match discreto, l’ho fatto palleggiare molto, forse anche troppo. Potevo vincere anche più nettamente ma ho scambiato troppo da fondo. Non sto giocando bene qui e quindi vengono fuori queste partite non di alto livello. È anche un problema mentale, qui tendo a vedere più le cose negative rispetto ad altri posti. Nel terzo set, mi sentivo un po’ stanco, avevo anche qualche problema alla coscia“.
TAG: Andreas Seppi, Seppi, Us Open, Us Open 2013
Direi che Fognini ha il problema di poter sempre tornare indietro come il gambero. Ad esempio la sconfitta contro Ram ricorda quella all’Australian Open contro Dent nel 2010. Un umiliante 1-6 3-6 3-6 anche se in questa ultima occasione si è fatto anche peggio. Non sono le sconfitte a far male ma da chi provengono e dai punteggi indiscutibili. In pratica gioca bene per 3 mesi all’anno ma quando gioca male gioca da 500 al mondo soprattutto fuori dalla terra. Seppi ha i suoi bassi ma è più affidabile.
dunque stai ammettendo che parli male come scrivi ^_^
piccolo confronto seppi fognini relativo ai soli tornei del grande slam:
seppi, ottavi aus open wimbledon, 3 t parigi new york = 540 punti
fognini; 3 t parigi, 1 t wimbledon aus open new york = 120 punti
pensate un pò se fognini avesse fatto i buoni risultati di seppi negli slam sarebbe a ridosso dei primi 10 del mondo, questo dato deve far riflettere il ligure anche perchè i risultati di seppi sono buoni costanti ma di certo non sono impossibili da realizzare x uno come fognini, quello vero s’intende…così come anche seppi deve riflettere, con 400 punti in piu negli slam rispetto al ligure ha cmq piu di 300 punti da recuperare proprio perchè fabio negli atp è andato molto ma molto meglio…. ironicamente se mettevano insieme i loro risultati migliori avevamo un top 10…
bravo seppi, non sta giocando bene come lui stesso ha ammesso però ha vinto due partite che doveva vincere e ha una grande possibilità di arrivare agli ottavi visto che gioca contro istomin, l’uzbeko sarà pure un buon giocatore ma non lo vedo più forte del nostro, quindi x me se perde con istomin ha un pò deluso ma non come fognini intendiamoci mentre se vince, sono ottavi 180 punti e una sfida con murray da giocare senza paura… in conclusione grande salto di qualità di seppi quest’anno negli slam e grida ancora vendetta quello ottavo di finale perso a melbourne contro chardy, li poteva andare nei quarti…
Istomin l’ho visto giocare di recente contro Djokovic, e mi sa proprio che se gioca come giocò con Nole lo asfalterà a Seppi…
(e non mi rompete le balls con la grammatica, lo so che è scorretta ma a me mi piace scrivere come parlo 🙂 )
non gli piace proprio new york, eppure la superficie date le sue caratteristiche di gioco dovrebbe essere la più congeniale a lui
Seppi non è certo un fenomeno ….ma in campo e fuori è un vero signore…e poi l’anno scorso è uscito al primo turno…..
Seppi, quando capisce che non è in giornata, almeno ha la capacità di mettersi li a palleggiare, e spesso così facendo porta a casa le partite con quelli più scarsi. A Fognini questa cosa ancora non riesce.
be allora vince istomin …tutta la vita..
Istomin comunque potrebbe stare benissimo molto più in alto nel ranking….
Hai detto tutto tu. Ora vedi di provare a chiudere qualche punto in più visto che ieri hai fatto il compitino e nient’altro. Poi se dopo due partite del genere sei già stanco chiedi consiglio a gente come Lleyton…