Mats Wilander in esclusiva per Eurosport: “Fognini ha qualità, ma è indisciplinato”
Mats Wilander, vincitore di 7 Grandi Slam in carriera e oggi prestigioso consulente di Eurosport dove conduce il magazine di approfondimento Game, Set & Mats, ha commentato la recente sconfitta di Fabio Fognini in un’intervista esclusiva ai microfoni del canale paneuropeo: “Che peccato che Fognini abbia perso la sua partita. Fabio è un tennista di qualità. Il suo problema è l’immaturità: quando non scende in campo nello stato mentale corretto finisce per giocare male – come accaduto contro Ram – mentre quando riesce a tenere la testa sulla partita è senza dubbio un giocatore da Top 20”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Mats Wilander, Wilander
anche safin parlava e inveiva a ogni punto, ma in partita ci rimaneva eccome….probabilmente marat con il talento che aveva riusciva a stare in partita ugualmente, fabio col suo talento ci riesce ma solo sulla terra, sulle altre superfici purtroppo non gli serve a nulla..ma questo non cambia il fatto che a wimbledon e agli us open doveva fare molto meglio…in questo us open ha avuto un grran tabellone x arrivare agli ottavi, non l’ha sfruttato x niente..ram anche con una gamba sola lo devi battere…ha ragione un utente…semrba il balotelli del tennis…peccato!!!! xke’ con un gran torneo poteva magari scavalcare un bel pò di giocatori…
Che disastro sto Fognini, adesso é fuori anche dal doppio. Chissà se va al challenger di Genova?
Almeno Balotelli da quando gioca ha sempre avuto una continuità di rendimento ad alti livelli (non solo per 2 settimane), ha la scusante del razzismo che gli vomitano addosso,ha quattro anni di meno,ha già vinto molti più trofei del Fogna e si è già preso nei giorni scorsi la copertina di un noto settimanale USA come l’italiano più rappresentativo del pianeta (anche se opinabile)
Dopo Stoccarda e Amburgo tutti a stracciarsi le vesti per la ritrovata maturità del Fogna, mai avuta negli anni precedenti, e a spezzare lance in favore del coach. Aspettate pensavo. E in effetti eccolo tenere dei master in campo sull’uso della bestemmia nel tennis moderno o sul modo migliore di spezzare le racchette. Un simile atteggiamento s..uttana il tennis nostrano su tutti i campi del mondo. Qualche reprimenda FIT e\o ATP gli starebbe bene come un vestito nuovo.
Ha dimostrato di essere un perdente, come sottolineato da qualcuno i giorni scorsi, nelle dichiarazioni pre Us Open e post serie di tornei sul rosso vinti.
Le dichiarazioni spesso fanno capire veramente con chi si ha a che fare.
Ovviamente si intende perdente rispetto ai mezzi di cui dispone, non perdente in senso assoluto.
@ Dok81 (#930038)
io parlavo da solo per cercare di trovare la concentrazione..il parlare da solo in campo vuol dire poco
Atteggiamento agghiacciante da bambino viziato. Da Balotelli del tennis.
Andrebbe squalificato per tre mesi e il prize money redistribuito tra quei poveracci degli spettatori. Ma chi si crede di essere ? forse aveva fretta di andare a Genova dove, tipico della mentalità provinciale dei circoli italiani, lo accoglieranno come un eroe per aver vinto due tornei di scarsa importanza. IN-CRE-DI-BI-LE !!!!!!!!!!!!!!!!
@ bilbo (#930077)
in parte mats ha ragione ma a volte i giocatori non riescono a giocare bene pur essendo concentrati sul match..certo la prima partita in un torneo e’ quella piu’ a rischio dal punto di vista mentale e tecnico..
ragazzi io non capisco vabbene l’atteggiamento che ha avuto durante la partita e per di piu col numero 128 del mondo però forse stiamo esagerando come al solito.Non so voi ma dopo i successi di stoccarda ed Amburgo e soprattutto dopo le vittorie contro i giocatori che ha battuto fabio io me lo aspettavo un periodo cosi per riprendersi mentalmente e fisicamente.Quindi non drammatizzerei troppo e dopo qualche sconfitta non dimenticherei tutte le parole che tutti quanti abbiamo speso nei confronti di fabio dopo i suoi successi
Prego dr. Lombardi siamo tutto orecchi sul caso LaFogna 😆 😆 😆
Ci illustri il problema cinetico… non si dimentichi che qui siamo ancora un po’ sotto il top-ten della fisica
E se anche lo mettiamo nell’acceleratore di Ginevra le particelle sono sempre le stesse e la materia grigia = 😆 😆
@ Dok81 (#930038)
Ti sono solidale!
Sigh!
Povera Italia
tutto giusto, ma si sapeva
Wilander e’ un signore, come al solito…
Indisciplinato?
Che bell’eufemismo…
troppi soldi ..
Beh.. La scoperta dell’acqua calda..
La cosa più preoccupante non è tanto lo stato mentale con cui affronti l’incontro, mi spiego meglio: Primo turno contro numero 128 del mondo, anche se non dovrebbe succedere ci può stare che parti un po’ “molle”…il problema vero è che lui non sembra in grado di mettersi li e dire “ok…ho iniziato male, mi sforzo al massimo, mi concentro e provo a cambiare la partita”.
No, lui inizia a parlare da solo, si insulta, insulta l’altro, insulta il pubblico, parolacce qua e la, borottio continuo, faccia rassegnata e un continuo lamento.
Guardavo la partita e si sentiva tra un punto e l’altro una voce di sottofondo, all’inzio giuro ero convinto ci fosse qualche interferenza, oppure qualcuno vicino ai microfoni che commentava…invece poi ho capito che era Fabio che parlava da solo come un pazzo invece di concentrarsi su come uscire da quella situazione…bah 🙄