Us Open: Camila Giorgi elimina Su-Wei Hsieh, n.40 del mondo ed approda al terzo turno
Camila Giorgi vola al terzo turno degli Us Open ($34.300.000, cemento).
La tennista di Macerata, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto al secondo ostacolo la giocatrice di Taipei, Su-Wei Hsieh, classe 1986, n.40 del mondo, con il risultato di 64 76 (8) in 1 ora e 41 minuti di partita.
Al terzo turno sfiderà Caroline Wozniacki, classe 1990, n.8 del mondo.
Primo set: Camila per due volte avanti di un break, entrambe le volte perdeva il servizio di vantaggio.
Sul 3 a 4 l’azzurra poi teneva la battuta ai vantaggi, ma senza annullare palle break e nel gioco successivo, dal 40-30, toglieva ai vantaggi il servizio alla giocatrice di Taipei, prima di chiudere nel game seguente la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: La Giorgi sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game.
Sul 3 pari Camila mancava due palle break e sul 5-5 strappava dopo un lungo gioco il servizio all’avversaria (al quarto tentativo).
L’azzurra però quando ha servito per il match sul 6 a 5, ha perso a 0 il turno di battuta.
Si andava al tiebreak e qui la Giorgi, sotto per 3 a 6, annullava complessivamente quattro set point, ed invece alla seconda palla match a disposizione la giocatrice di Macerata chiudeva l’incontro per 10 punti a 8.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Us Open, Us Open 2013
Infatti ha seguito dal Livescore.
E ha riportato esattamente un’analisi che si può dedurre da un Livescore;non è difficile farla…segui i Livescores anche tu e ci riuscirai uguale 😉
Solidale con effeemme!
@ drummer (#930169)
un abbraccio a voi, buona serata.
Dato che Effeemme si è sentito offeso per le vostre battute, ci potevano anche stare perchè anche lui ricambiava al gioco (ci ha minacciato di querelarci e chiamare la polizia postale ed altroconsumo), abbiamo cancellato tutti i messaggi non inerenti con Camila.
D’ora in poi saremo molto più attenti. Un saluto.
Ci può stare qualche battuta ma se si va spesso fuori tema la cosa non va bene.
Non vogliamo cancellare i messaggi. Un saluto.
L’AVVERSARIA ERA QUADRATA, BRAVISSIMA! Altro tennis rispetto alla pallettara romagnola, il futuro è lei insieme a Knapp e Burnett.
Condivido l’esaltazione per il torneo della Giorgi ma direi di moderare l’euforia: in effetti ha battuto tenniste non di primissimo grido anche se potenzialmente pericolose. Il vero torneo lo gioca contro Carolina e l’esaltazione sfumerebbe molto in caso di sconfitta da pronostico. Al contrario una vittoria convincente che mostrerebbe il palletarismo noioso della Danese sarebbe una prima consacrazione per l’alto livello come prevede da tempo il padre-allenatore. Lottare contro la Cinese è un conto, battere una top ten è altra cosa e li si che ci sarebbe da dare il benvenuto ad una tennista di indubbio valore. Molto spesso a fare la differenza tra i top e tutti gli altri non è nemmeno la tecnica ma la furbizia. Anche Raonic è furbo.
e anche nei doppi non abbiamo perso, a parte la knapp
italia contro resto del mondo 8 a 1, a parte il match errani pennetta
Che bello ragazzi. Siamo al venerdi’e non abbiamo ancora perso da nessuno nel settore femminile, se si toglie la migliore tennista di tutti i tempi, a parte i match fra italiane
che bello il condizionale
@ dropandgo (#929474)
mi ero appena svegliato…chiedo venia ahaha
@ Woz_ (#929586)
E ti sei beccato l’Errani in semi ah ah ah mannaggia 😆
se ognuna di loro sarebbe finita in un quarto diverso dubito sarebbero arrivate fino ai quarti.invece cosi’ un eventuale sconfitta della wozniacki garantirebbe un ottavo tutto italiano è quindi un quarto di finale sicuro da giocare con una giocatrice che non è tra le prime 13 al mondo vista la classifica della kirilenko che è quella con il piu’ alto ranking.quindi anche qualche possibilita’ per un eventuale semi.
@ tommaso (#929563)
bello sognare,dai speriamo
segue Pennetta con 6 🙂
@ Vince (#929569)
😆 😆 😆 😆 😆
8 perchè per colpa sua ho perso il mio prono 😆
le statistiche sono ecczionali…0 VINCENTI ahahahah
A parte la sfiga della SCHIAVONE nel sorteggio, c’erano molte giocatrici scarse nel MD, la quale con un sorteggio migliore poteva vincere un paio di partite. Ritenete che la coincidenza che siano capitate tutte nello stesso quarto quindi con numerosi derby sia positivo o con le ragazze spalmate diversamente nel MD si poteva sperare in qualche cosa di veramente straordinario?
@ IL MAIALE SONO IO (#929525)
Ma sì, tanto sognare non costa nulla: dovesse vincere il torneo sarebbe tra la posizione 19 e 23. 😛
Bravissima Camila! bellissima vittoria contro una giocatrice solida e esperta! Per il prossimo turno ci spero ma sono piuttosto cauto, ricordate la partita con la Radwanska a Wimbledon 2012? Tutti che pensavamo fosse abbordabile invece alla fine pur facendo un buon match perse nettamente! Certo tra le prime 8 tds meglio Wozniachi che Serena o Azarenka, anche perchè la danese spesso stecca negli Slam.
In ogni caso forza forza Camila!!
Sempre lo stesso discorso!!!
Nelle statistiche dei campi non visibili bla bla bla
per chi ama i numeri delle 32 rimaste in gara
GIORGI ha il numero ranking piu’ alto 136
ROBSON piu giovane 19 e 7 mesi
S.WILLIAMS minor numeri di giochi concessi 4 segue IVANOVIC 5
S.WILLIAMS piu anziana 31 e 11 mesi
NARA-GIORGI-GLUSHO- provenienti dalle qualif.
USA con maggior numero di atlete 5 seguono RUSSIA-ITALIA con 4
@ effeemme (#929412)
I nomi…fai i nomi…così veniamo messi sui ceci o crocifissi in sala mensa!
P.S.Con Drummer e Livio siamo diventati 6!.
Perbacco!
@ drummer (#929528)
Hahahah
Grande!!
“ci si puo’ sempre sbagliare,per eccesso di curiosita’ed entusiasmo,ma sarei sorpreso se questa giorgi non diventasse in poco tempo la miglior tennista italiana” (rino tommasi luglio 2012)
@ effeemme (#929412)
ti manca decisamente il dono della sintesi..
non pensare alle critiche. in che posizione si attesta ora giorni? anzi sarebbe bello sognare e sapere la posizione raggiungibile per ogni turno passato fino alla vittoria 🙂
ok, grazie per la rettifica 😉
Le statistiche offerte (per modo di dire) dal sito degli US Open riguardanti incontri giocati in campi “invisibili” sono perfettamente inutili.
Se vedi bene, quei W e UE riportati, non sono altro che la ripetizione degli aces e dei doppi falli: 0/3 Giorgi 1/1 Hsieh.
Chiamarle statistiche è un eufemismo.
Per quanto riguarda il campo, direi benissimo Camila contro un’avversaria dal gioco atipico e insidioso.
Spero abbia trovato davvero la concentrazione giusta ed un modo meno avventato di affrontare le situazioni di gioco.
Ora la Woz, che è in un buon periodo e che, sicuramente, vorrà confermarsi.
Spero Camila possa mantenere nervi saldi che sono necessari per affrontare questo tipo di giocatrici.
Sarà una partita dura, contro una giocatrice ormai esperta, a dispetto della sua ancora giovane età e che, credo, probabilmente potremo anche vedere.
@ Mirko91 (#929423)
Il fatto che non abbia fatto neanche un ace mi fa invece pensare che abbia iniziato a battere 2 servizi al 70% per evitare la solita valangata di df. Sono curioso di vederla con la Wozniacki, certo fossero bastate solo un paio di settimane a Tirrenia per farle capire che non puo’ servire sempre al 100%…..
Ecco la risposta della pagina ufficiale dell’AON Open Challenger ad una mia domanda su una possiblità di vedere l’ATP 250 a Genova:
Come hai visto e sentito nell’intervista a Mauro Iguera su Primocanale #ATP250 non è una chimera.
Di più non possiamo dire anche per non creare false aspettative
Che ne pensate?
@ Shuzo (#929495)
Già da lunedì sarà sicuramente top 100. Al momento, male che vada (cioè sconfitta contro Wozniacki e vittorie di quelle che le stanno dietro) sarà numero 96.
con questi punti è già al 92 del mondo circa
Ora, se mi batti la Wozniacki ti faccio una statua!! 😆
@ effeemme (#929412)
Complimenti, e’ come se avessi visto l’incontro.
Ottimo resoconto!
Se queste vittorie non sono un fuoco di paglia, la rivedremo presto tra le top 100. Intanto vediamo come se la caverà con la Wozniacky. Se gioca come a Wimbledon 2012, la vittoria non è impossibile.
c’e’ qualche visionario che vede la giorgi addirittura in semifinale.
quando la fede è speranza superano realta’ e ragione.devono essere gli stessi che vedevano fognini in finale
meno male che la halep non è italiana altrimenti gli avremmo dato gia’ la coppa.
Grande Camila!!!
Ora sotto con la Wozniacki! 😛
@ Cataflic (#929451)
Con questa storia del “df day” sembra quasi che gliela stia tirando… In 5 partite ha fatto meno doppi falli di quelli che faceva fino a mesi fa in un set solo, quasi. Mi pare che la fase “df day” sia superata. 5 partite di fila in cui al massimo fa 3 o 4 df non possono essere 5 “casi”, possiamo dedurre sia diventata la regola.
@ effeemme (#929412)
Camila è stata brava nella battaglia, ora al terzo turno c’è la Wozniacki, avversaria dura ma non impossibile. Sarebbe bello avere un ottavo tutto italiano!
Mi sa proprio che effemme incollerà la mia foto al muro.
Camila arriva in semiiiiiii . Dai. Daccela tutta”!
Wow, che Camila! Questa ragazza ha davvero grandi doti…
Non ho visto la Woz in queste due partite, qualcuno sì? Sarà la Woz irresistibile di qualche anno fa o quella battibilissima che sembra ormai diventata? Questa partita potrebbe finire con una stesa subita da entrambe…
@ Mirko91 (#929423)
vis-C-osamente???
attenzione alla wozniacki che è tornata sui suoi livelli, purtroppo unitamente alla halep ed alla Knapp sono le giocatrici più calde del circuito. Considerando che ha legnato la Knapp nel torneo precedente sarà molto dura uscirne, comunque vada la Giorgi e la Knapp sono le italiane migliori, la classifica è bugiarda!!!
@ effeemme (#929412)
Grandeee!!! Te lo avevo detto. Ora possiamo farci delle grasse risate alla faccia dei pronostici dell’espertone. Camila è una delle poche che ha messo in difficoltà la Bartoli a Wimbledon: il suo talento non si può discutere. Se mai otterrà un pò di continuità, allora ne vedremo delle belle. Adesso sotto contro la Errani di Danimarca
con la wozniacki sarà dura, temo non le basterà tirare a tutta e basta…spero abbia un piano b.
Bravissima Cami. Il ns futuro sei tu quindi forzaaaaa sotto con il terzo turno……
Giorgi topoolaaaaaaaa 😳
@ facciadaprete (#929423)
a dire il vero è la quinta consecutiva (3 in quali + 2 MD)
Serve soprattutto una Camila non in df day!!
Complimenti a Camila,non è facile superare tre turni di quali e battere 2 buone giocatrici nel main draw.
Il talento e le qualità tennistiche sono cristalline.
A mio avviso dovrebbe giocare più tornei international e costruirsi una classifica almeno da top 50 in modo da arrivare nei premier e in quelli dello slam senza fare qualificazioni.
La programmazione di Camila mi sembra non adeguata.
Contro la danese se la può giocare anche se non sarà facile!!
Forza Camila facci sognare!!!
la wozniacki non si fa asfaltare da nessuno leggiti il suo palmares piuttosto ed ha solo un anno in piu’della giorgi.
c’e’ solo da augurarsi che camila facci un match all’altezza della situazione e magari sfruttare una giornata negativa di caroline.
Da notare che la signorina nn emette alcun gemito quando colpisce la palla. Da notare che tira più forte di Sara “io non so perdere ed è sempre colpa di fattori esterni” Errani e nonostante ciò non urla come un cane in calore.
quasi la stessa percentuale di punti vinti con la prima e con la seconda..posso dedurre che continuano a non esserci differenze tra la prima e la seconda..però almeno i doppi falli sono calati viscosamente…ottimo così!!
forza cami!! la woz riprende tutto..serve una giornata alla camila quando entra tutto…
Vittoria importante, la 4a consecutiva, perché ottenuta contro una avversaria solida dalla classifica WTA molto buona. Camila e la Knapp sono al momento la sorprese positive di questi US, e bilanciano la delusione per il pessimo momento di forma di Errani e Fognini.
cavolo a leggere le date di nascita..
Camila che almeno per la mia percezione che è quasi una ragazzina che ha appena cominciato a giocare sul serio ha solo un anno meno della Wozniacki che è già stata anche 1 al mondo anni fa..
bravissima Camila
dunque le mie proiezioni tanto criticate da 4 utenti e apprezzate da altre decine di persone, vedono maturare i loro frutti…
per coloro che si fossero persi la diretta e per quanti vogliano ripercorrere questa lunga emozione durata 100 minuti,
ripropongo il match, secondo mia personale interpretazione:
mi collego alla rete in leggero ritardo e vedo al via un controparziale di 9 punti a 1 dopo un ottimo avvio con break… siamo ora 1 a 2.
al quarto gioco tiene la battuta annullando una pericolosa PB.
parziale di 6 punti a 1 per Cami e nuovo break. siamo 3 a 2…
primo pesante DF e perde il terzo turno di battuta a zero… siamo 3 pari.
giocandosela alla pari contro l’ attuale nr 37 del mondo, si va sul 4 pari..
al nono game, nuovo break che le permette di servire per il primo set. 5-4…
10mo game, tiene la battuta a zero. con 3 game consecutivi, si porta in vantaggio di un set in 34 minuti…
un solo DF (pesante pero’) visto fin qui.
bassa percentuale di prime e soprattutto maggior punteggio acquisito sul servizio dell’ avversaria.
questo denota chiaramente che in battuta ci sono state delle difficolta’.
il secondo set si apre con la tenuta del servizio a zero da parte della Hsieh.
Camila ora non deve deconcentrarsi…
puo’ sembrare strano, ma fin qui ai punti è lievemente in vantaggio l’ avversaria.
dopo un controparziale di 6 punti a zero, Camila cede nuovamente il turno di battuta in un game molto lungo e combattuto,
durato ben 15 punti.
ma senza perdersi d’ animo, controbrekka l’ avversaria a 15 immediatamente, riportandosi in corsa. siamo 1 a 2 nel secondo set e fin qui,
un solo Df. anche se il servizio non pare essere l’ arma migliore della nostra…
il 14mo game vede pero’ un buon turno di battuta, con 4 prime in campo trasformate, che le permettono di riportarsi in parita’.
ma la Hsieh tiene botta con un buon servizio tenuto a 15… è sicuramente una partita molto equilibrata sotto ogni aspetto.
i dati statistici delle due, sono molto simili fin qui…
turno di battuta tenuto agevolmente da Camila e si va sul 3 pari. siamo ad 1 ora di gioco.
16mo game, 3 palle break purtroppo non convertite e l’ avversaria tiene il servizio.
questo poteva essere il punto della svolta decisiva. peccato!!
comunque ci riportiamo agevolmente sul 4 pari.
dopo 9 turni di battuta penso, solo 1 doppio fallo!!
ma la Hsieh non molla. anzi… tiene il servizio a zero!!
ora Camila dovra’ servire per non perdere il secondo set!
da segnalare il primo ace della partita, al 19mo game!
Camila pero’ tiene la battuta anch’ essa a zero e si riporta sul 5 pari…
ricordo che stiamo giocando contro l’ attuale 37 del mondo…
al turno successivo la Taiwanense regala a Camila 2 palle break, che pero’ Camila non sfrutta… un peccato.
e intanto arriva anche il primo d.f. per la Hsieh…
ma dopo 80 minuti puo’ essere la svolta:
Camila alla 4 palla break di un lungo 21mo game, non sbaglia e puo’ finalmente andare a servire per il match!!!
siamo 6 a 5…
ma niente da fare!
la Hsieh si riprocura 3 PB e a questo punto si va al tie break!!
che peccato!
e sia… in un momento molto importante, arriva il 2° df di Camila… proprio nel TB!
ma recupera il mini break e ci riportiamo sul 3 pari.
altro DF e la taiwanense si riporta avanti… siamo 3 a 6! il set potrebbe gia’ essere andato…
ma un parziale recupero e Camila si procura il match point prontamente annullato!
e dopo aver annullato un set point all’ avversaria, al secondo match poinr, non sbaglia piu’.
TB conclusosi sul 10 a 8 con ben 2 df da parte di Camila!
ma la nostra annulla a fior di vincenti i set point che l’ avversaria si era procurata.
101 minuti di gioco, per portarsi a casa un’ importante risultato, che la proietta al 3° turno!!!
@ groucho (#929397)
sui campi minori , se non mi sbaglio , contano solo ace e doppi falli come errori o vincenti
Bravissima, che giornata ieri. Camila si accoda alle grandi italiane.
il lavoro fatto a tirrenia paga….dai camilla…
Brava, bravissima….anzi fondamentale Camila!!!
e soli 3 doppi falli….. ma che e’ successo
Se non sparacchia di brutto e resta un pò sul pezzo la Wozniacki attuale è battibile
Grande Camila 😉
ad inizio torneo vedendo il tabellone l’avevo pronosticata in semifinale …………………………….speriamo
Concordo sui complimenti a Camila e Sergio.
E finalmente l’accordo con la FIT lascia immaginare un futuro rosa… e azzurro!
P.S. Ma le statistiche chi le fa? Camila 0 vincenti e 3 gratuiti? E la Hsieh 1 vincente e 1 gratuito? Come li hanno fatti punti?
Wozniacki o non Wozniacki Camila giocherà anche la seconda settimana.
se le spara tutte dentro potrebbe anche farcela,sognare è lecito,forza Cami 😉
Congratulazioni a Camila e Sergio.
sarà visibile il match con caroline?? su eurosport intendo ??
montepremi da 34,525 milioni di dollari.. ancora peggio
Wow, solo un punto di differenza tra le due a testimonianza che in campo c’è stata una vera lotta e che nessuna delle due voleva mollare un centimetro. Ottima prestazione, Camila si conferma una che i tie-break li sa affrontare nella maniera migliore ed è una tigre, non molla mai e immagino che anche stasera quando ha dovuto affrontare quei set point non le sia venuto il braccino. Chi lo avrebbe mai detto due settimane fa che Camila sarebbe arrivata al terzo turno, io sarei stato contento già della qualificazione ma si sa l’appetito vien mangiando
Questa ragazza è un fenomeno
Camila 0 vincenti e 3 errori non forzati vincenti e Su-wei 1 e 1?
Ma che partita è stata?
pochi, perchè quest anno nessuna ha superato il terzo turno agli australian open, se non sbaglio…
Cami rientra nelle prime 100!!!!
bello avere 6 italiane nelle top100…grande movimento il tennis femminile azzurro…chissà quanti sono gli slam consecutivi che hanno visto almeno un’ italiana arrivare alla seconda settimana fino ad ora…che bello, avremmo la certezza di un ottavo!!!
Che soddisfazioni le nostre ragazze!!!! Immense! Potrebbe esserci un’effetto a catena con derby Errani-Pennetta (2T), derby Knapp-Vinci (3T), ipotetico Giorgi-vincitrice Knapp-Vinci (ottavi) e quarto con Flavia se supera Kuz e Halep-Kirilenko! Andando avanti così tutto è poaaibile
Che sofferenzaaaaa… deve essere stata una partita piacevolissima!
Sti scemi col montepremi da 20 milioni di dollari una webcam sul campo 17 non ce la possono mettere? gliela pago io l’anno prossimo…
Meriterebbe di vincere contro la Wozza solo per quello, una vittoria in diretta TV per una volta.
proiezione ranking al n92 =)
Brava Camila! Speriamo bene per il prossimo match!! Con la Wozniacki non è poi così impossibile, ma molto difficile
Ho sofferto come un cane davanti al livescore, mi ha ripagato alla grande! 3 turno, match visibile contro Caroline Wozniacki, rientro nelle 100 e tanto tanto carattere ad annullare 3 set points consecutivi, questa è la Giorgi
A quanto pare molto probabilmente sfiderà la danese e speriamo che Camila la asfalti sta danese odiosa ed insopportabile.
fantastica Camila! 3 turni di quali + 3° turno sfruttano 220 punti 🙂 abbiamo 4 ragazze al 3° turno del torneo e per giunta sono tutte e 4 nello stesso quarto presidiato dalla Wozniacki; 3 ragazze sono nell’ottavo della Wozniacki che affronterà Camila al prossimo turno e le altre 2 si affrontano in un derby; Pennetta nell’altro ottavo.. dai ragazze!!
forza cami!!!
Brava Camila!
3° turno allo Us Open e rientro nelle 100!!! 🙂