Us Open: Karin Knapp elimina Elena Vesnina, n.22 del seeding ed al terzo turno sfiderà Roberta Vinci
Karin Knapp conquista il terzo turno agli Us Open ($34.300.000, cemento).
La giocatrice di Brunico ha eliminato al secondo turno Elena Vesnina, classe 1986, n.24 del mondo, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 29 minuti di gioco.
Al terzo turno sfiderà Roberta Vinci, testa di serie n.10.
Primo set: Karin, dopo aver recuperato nel secondo game un break di svantaggio, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di sei game consecutivi, vincendo il primo set per 6 a 1.
Da segnalare che Karin sul 5 a 1, dal 30-40, ha annullato complessivamente due palle break, prima di vincere la frazione.
Secondo set: La Knapp sotto per 1 a 3, piazzava il controbreak nel quinto gioco (a 15).
Sul 3 pari l’azzurra a 15 toglieva il servizio alla giocatrice russa e poi concedeva nei restanti due turni al servizio solo due punti e conquistava set e match per 6 a 4.
TAG: Karin Knapp, Knapp, Us Open, Us Open 2013
@ Teo (#929327)
… ma per favore!!! Riconoscere la superiorità no????
Adesso Karin ritornerà tra le top 50. Prima del suo momentaneo ritiro qualche anno fa’, Karin aveva dimostrato di poter arrivare tra le top 20. Se ha recuperato la grinta, la convinzione e la fiducia in sé stessa, sarebbe ancora in tempo per arrivarci. Vediamo.
Brava, e le donne continuano a darci soddisfazioni, che siano di esempio ad alcuni nostri connazionali tennistici
La Vesnina non stava bene…..Azarenka vs Italia, vince Azarenka ad occhi chiusi, con mani e gambe legate.
Grande Karin. Ormai è tornata quella prima dell’infortunio. Avanti così 😆
Grande risultato
Finalmente! Lo meriti tanto, ne hai viste di tutti i colori 🙂
ehehehehe karin a mio parere ha il potenziale da top 20……detto questo vediamo che accade.
dimenticavo brava karin
ale’ karin !!!!!!!
Grande karin. L’Italia al femminile ci fa gioire come non mai. Quando qualcuna di loro e’ un attimo in difficolta’ ecco subito un’altra pronta a sostituirla. Speriamo di continuare cosi’. Forza azzurre.
Chi tifiamo è irrilevante. Chiunque vada avanti è la più forte in questo mini-torneo senza discussione e merita il tifo partigiano dei connazionali.
Bravissima Karin!!!
Sta crescendo in maniera esponenziale di torneo in torneo e se replicasse gli ottavi di Wimbledon anche qui a N.Y. raggiungerebbe un risultato davvero incredibile.
Raggiunta la top 50, ora il prossimo obiettivo è quello di andare ad attaccare il proprio BR, che risale a prima dell’infortunio…e sono convinto che è solo questione di tempo, perchè la giocatrice è ormai pienamente ritrovata…e sono contentissimo perchè ne ha passati davvero tanti di guai.
@ Rob (#929164)
ma se deve ancora giocare il secondo turno??? con calma, please!!! 🙂
in è sempre piu’ convincente.
Brava!
Brava Karin, ora però nel derby io tifo Vinci, perchè la Knapp ha già guadagnato punti, mentre Roberta deve arrivare almeno agli ottavi per rendere meno pesante la cambiale. Comunque speriamo in Camila che se la gioca (anche se da sfavorita)
Bisogna vedere quale Kuznetsova! Parliamo di una certamente potente e vincente ma che ha visto già i suoi giorni migliori almeno 8 anni fa! Il top in carriera della Pennetta è persino più recente. Magari ci si potesse ibernare quando si è al top 😥
ci sono ancora..sconfitta netta, poco da dire! 😉
E per me batte pure Robertina..che col suo bekketto non fa molta strada….
Peccato che sulla strada di Flavia ci sia la Kuznetsova.
Si è creato uno spottone italico mica da ridere in tabellone. Scremerà verosimilmente la nostra migliore rappresentante sul cemento USA perchè anche la Pennetta se molto vincente si ritroverebbe in quella zona di tabellone. Tutte conto la Wozniacki e non mi pare una castigamatti. Certo non sarebbe stato preferibile Italia contro Azarenka.
good…
peccato che la sua carriera sia stata costellata da infortuni gravi, chissà cosa avrebbe potuto fare……. cmq forza karim c’è ancora un pò di tempo!!!
Giornata eccezionale. Adesso speriamo in Camila.
ah ma allora sei ancora tra di noi; mi stavo quasi preoccupando non vedendo i tuoi commenti =)
Spero vivamente che contro Vinci o Knapp ci sia la Giorgi al quarto round.. Difficile, ma non impossibile! Forza ITALIA!
😯
siiiiiii karin, finalmente!!!! dai che ti stai riprendendo poco a poco tutto quello che ti ha tolto la sfortuna in passato!!!
forza karin!!!!
Grandissima Karin!!!!! Abbiamo recuperato un’altra campionessa, ora
derbi con la Vinci. E’ il caso di dire vinca la migliore
Grandee! E’ quella più in ascesa delle nostre!! Continua così!
Sarà una bella partita…
grande! e adesso vinca la migliore..
Mitica Karin!!!
La Vinci dovrà sudare 7 camicie,e forse manco basteranno per battere quella Karin,che fra l’altro sta diventando la mia italiana preferita XD
Daje Karin!!! Faccio il tifo per te, te lo meriti!!
Grande Karin!!! E’ finalmente tornata ai suoi livelli!
E VAI KARIN….ENTRA NELLE TOP 50….48ma!!!!
Fine della corsa
fantastico! per ora 3 azzurre su 16 giocatrici nel 3° turno del nostro quarto di tabellone.