Us Open: Flavia Pennetta domina Sara Errani ed accede al terzo turno
Facile successo di Flavia Pennetta che a sorpresa ha dominato Sara Errani nel secondo turno degli Us Open ($ 34.300.000, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta sulla n.5 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Al terzo turno Flavia Pennetta sfiderà Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.29 del mondo.
Primo set: Flavia dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, dall’1 pari piazzava un parziale di quattro game consecutivi, annullando anche una palla break sul 4 a 1.
Reazione di Sarita che toglieva il servizio a Flavia nell’ottavo gioco, dopo che sull’1 a 5, aveva annullato una palla set ed era alla battuta.
Sul 3 a 5 la Errani perdeva nuovamente la battuta (a 15), con la pugliese che sulla palla set piazzava una bellissima risposta di diritto conquistando in questo modo la frazione per 6 a 3.
21 i vincenti della Pennetta nel corso della frazione a fronte di 13 gratuiti.
Sara, invece, 7 vincenti e 10 gratuiti.
Secondo set: La Pennetta, dopo aver annullato una palla break nel terzo game, piazzava un parziale di cinque game consecutivi, vincendo set e match per 6 a 1.
Da segnalare che Flavia sul 3 a 1, 15-40 ed era alla battuta, ha annullato due palle per il controbreak e poi sal 4 a 1 ha messo a segno un parziale di otto punti consecutivi, vincendo in questo modo l’incontro.
TAG: Errani, Pennetta, Us Open, Us Open 2013
@ Giovanni (#929163)
Si può voler bene a Sara quanto volete ma lei al n.5 del mondo è uno scandalo per il tennis. Non ho nulla contro di lei anzi la stimo per l’impegno e la grinta, ma il tennis è un altra cosa.
che continua a restare una stupidaggine oggi come ieri…non te la prendere 🙂
perchè dire che una ha il valore da n. 30 mentre è n.5 o 6, (poco cambia),non può che essere considerata altro che una boiata. 🙂
Io non ce l’ho con te, ma mi stupisco come fai a non arrivarci da solo a capirlo…perchè è proprio un concetto elementare.
Detto questo, sono felicissimo per la vittoria di Flavia, che avevo anche previsto, sia pure non in queste proporzioni.
E mi piacerebbe che qualcuno dei tanti, che in questi mesi le hanno consigliato di ritirarsi, avesse l’onestà intellettuale di venire qui a scrivere di essersi sbagliato…ma non lo faranno mai.
33 winners (di tutti i tipi e in tutte le salse) in una partita finita 63 61 in un’ora e undici minuti di gioco!
E’ davvero roba inusuale, anche se avrei voluto se ne fosse conservato qualcuno per la Kuz, che è un’altra della sue bestie nere, purtroppo.
non posso che darti ragione ma in tanti evidentemente si divertono così, chi con ridicoli poemi in prosa, chi spesso (purtroppo) semplicemente denigrando ed insultando..
Flavia mi ha fatto godere 😀
SCHIAVONE VINCE IN DOPPIO!!!! 😀
Flavia spettacolare. Qui a NY ritrova il suo miglior gioco.
Sara fuori forma e parecchio scarica. Spero sia solo il momento…
intanto ha vinto anche karin, molto bene!!!
brave tutte e 3 le nostre che hanno passato il turno…visto che per ovvi motivi non potevano passare tutte…
E ORA SOTTO CON UN ALTRO DERBY…LA KNAPP HA MASSACRATO LA VESNINA E ORA TOCCHERA’ ALLA VINCI….STO GIRO TIFO KNAPP!!!!
Che bello vedere il sito rianimarsi per “colpa” di Flavia.
Che triste vedere gente che non ha mai visto una partita di tennis in vita sua (compresa quella di oggi).
A Flavia “chiedevo” carattere e grinta, invece ha offerto una prestazione maiuscola e spettacolare, quasi perfetta, roba che non vedevo fare da un’italiana da anni (probabilmente).
Adesso sarebbe bello continuasse ma, nel tennis, non sempre ogni partita è uguale all’altra. Direi mai.
Se giocasse o avesse giocato sempre così, sarebbe una top assoluta.
Ma oggi lo è stata e questo non lo cancella nessuno.
Spero che siano coperte televisivamente questa volta!!! Sarebbe uno scandalo il contrario!!!
Chi vince tra Roberta e Karin?
IO SONO STRAFELICE PER LA VITTORIA DI FLAVIA….
PARTITA SOTTOTONO DI SARA….PERO’ NON DIVERTITEVI A MASSACRARLA ORA CHE DOPO 2 ANNI AL VERTICE STA ATTRAVERSANDO UN LOGICO PERIODO DI APPANNAMENTO….
Il fatto che la Errani giocando nettamente peggio del 2012 sia ancora molto in alto nel ranking testimonia che gestire teste di serie molto buone in maniera decente battendo con fatica le deboli basta per rimanere in quota. Naturalmente però il confronto con chi è in palla può diventare stridente per Sarita! Speriamo che non sia un ridimensionamento totale e soprattutto che riesca a cavare di più dal suo gioco perchè ormai tutti la conoscono ed è un bersaglio succulento anche per le meno quotate.
Per quello che riguarda la Pennetta deve avere un nuovo coach super perchè pare davvero trasformata rispetto agli ultimi anni anche in intensità e convinzione. Un ritorno di fiamma difficile da attendersi siono a due mesi fa ma da verificarsi con avversarie un pò più vive di questa Errani insolitamente arrendevole.
@ drummer (#929108)
Siamo sempre nel campo dei gusti 😉
@ alexandro82 (#929039)
Giorgi dall’anno prossimo sicura in Fed, poi chi sarà più in forma al momento tra Knapp e Pennetta, con una predilezione per la prima. Ovviamente intoccabili Errani-Vinci che praticamente sono un punto bonus col doppio (arrivarci, però…)
Non posso che quotare, quando gioca bene mi diverte eccome vedi i match con Aga (Istanbul soprattutto), il secondo set con la Kvitova a Dubai, con la Bartoli a IW, con la Sharapova a IW e Miami e ne potrei citare altri. Ora è purtroppo in un periodo no, penso più di testa che di fisico. Non riesco a capire. E come tutte le cose anche il tennis va a gusti. A me non piace il gioco della Kvitova e adoro quello di Aga mentre per la maggior parte è il contrario, però non ho mai detto che il suo tennis fa schifo
Al solito diatribucce da bar e si parla poco di tennis. Ho visto una buona flavia ma poco giudicabile perchè la Errani era veramente brutta. Speriamo si riprenda un poco, la sto vedendo troppo in sofferenza, praticamente contro chiunque. Avanti FLAVIA intanto. trovo assolutamente ridicole le “fazioni” che mettono contro le italiane
0-5 contro la Kuzne; oggi ha tirato 42 vincenti e 5 aces contro la Peng; ahi ahi ahi ahi
si difende e appena può attacca per il vincente; errani si difende e aspetta l’errore avversario 🙄
Kuznetsova,ahi.
servirà la pennetta di oggi per battere la russa,sennò la vedo molto dura purtroppo D:
ha vinto la Kuzne.. mannaggia
Tifo anche la Errani perche’ italiana ma non ne condivido gli atteggiamenti,le dichiarazioni e non mi piace il modo di giocare.
Bisognerebbe anche ricordare quest’anno il suo bilancio negli Slam:primo turno agli Ao,a Wimbledon,secondo qui,questi non sono numeri da top 10.
A parte tutto,sono molto contento per Flavia,adesso speriamo che le regga la testa. e che vada avanti il piu’ possibile(il quarto perso con Kerber un paio di anni fa grida ancora vendetta).
certo, il suo gioco non è di sicuro il più divertente da vedere, ok.. mi tolgo dalla mentalità ranking (a parte al fatto che due semifinali e una finale slam non sono considerazioni da ranking ma risultati oggettivi), ma allora mi chiedo, il gioco della pennetta è tutto questo spettacolo da vedere? io non lo vedo tutto questo spettacolo e nemmeno questa gran differenza.
La schiavone dei giorni migliori era spettacolo puro se proprio vogliamo parlare di gran tennis.
in ogni caso era un derby ed ero contento allo stesso modo qualunque delle due vincesse. E’ decisamente preoccupante l’ultimo periodo di sara, non credevo perdesse, così nettamente poi..
http://www.usopen.org/en_US/news/articles/2013-08-29/201308291377796974871.html?chip=5
vi consiglio di leggere l’articolo scritto da un giornalista che cura l’evento.. un commento imparziale da un giornalista d’oltreoceano
io quella coerenza ce l’ ho.
anche perchè di tifare tricolore non me ne è mai fregato un fico secco.
io tifo solo per chi mi fa divertire!
Sara non mi diverte per cui non la tifo.
… con il permesso degli amici Erraniani…
@isma
a me quando gioca al massimo delle sue possibilità il suo tennis diverte,poi sarà che non capisco niente di tennis eh dato che qui sono tutti luminari del tennis…oggi era orrendo,da un paio di mesi è orrendo,salvo solo la partita con la cornet,lì mi è piaciuta…ma non cercare obiettività da nessuna parte perchè non esiste,nemmeno nel tennis,casomai possiamo distinguere quelli più spettacolari da quelli meno spettacolari;per dire,a me il gioco della williams non piace proprio,ma non vengo a dire nei blog che è oggettivamente orrendo ;D
io ho fatto la mia previsione e si sta per avverare, se poi tu sei un fan della errani affari tuoi,cmq lo sai come mai la pennetta è uscita dalle prime 100? seconda cosa, è inutile continuare a parlare dei risultati del passato,quelli la hanno portata li, onore al merito,cosi come quelli di adesso la riporteranno giu’, terzo, tutti parlate di finale e seminali negli slam, negli ultimi 4, 2 1t e un 2 t
non mi aspettavo un commento cosi di parte da chi scrive articoli per questo sito…
comunque una buona flavia che ha vinto contro una spenta sara, che sul cemento non ha le capacita’ per vincere le partite di “mestiere” anche se non in giornata come fa sulla terra…tifavo per sara perchè per me aveva piu’ possibilita’ di andare avanti…ha vinto la penna e finchè è un italiana ad andare avanti sono contentissimo lo stesso…speriamo solo non perda al prossimo turno vanificando tutto…sarebbe davvero una botta difficile da digerire…
estraniati dalla mentalità ranking: chi sa esprimere un tennis migliore? ok è vero la errani è continua, solida e fa sbagliare le avversarie e questo nessuno lo mette indubbio ma abbiate la coerenza di dire che il suo gioco è orrendo.
Quando vince chi gioca meglio a tennis, è sempre cosa buona
@ superboni (#929086)
Secondo te x essere + forti basta vincere 1 partita essere da 2 anni
dal 5 al 10 al mondo con una finale + 2 semi slam mentre l’altra e
è intorno al n. 100 non conta nulla
vorrei vedere dove sono finiti i signori che invogliavano la Pennetta a ritirarsi; si facciano avanti..
bo ma la errani che fine ha fatto?? la grinta e la voglia di vincere e di non mollare mai? avrà qualche problemino senza dubbio…
che dire adesso, spero solo flavia non esca con l’esaltata di turno vedi flipkens a wimbledon, ma li poteva anche starci, forza flavia fino alle semi!!
questo risultato è per tutti quelli che mi hanno accusato di denigrare l’intoccabile sara errani, e mi hanno dato dell’incompetente prevedendo che presto sara’ nr. 20/30 al mondo che è il suo valore reale, questo è il primo passo, la pennetta è sempre stata più forte, di certo non è una sorpresa.
è stato questo fino ad ora il problema. non basta una ottima partita, serve la continuità.
comunque mi spiace deluderti, ma sara molto probabilmente terminerà questo us open in sesta posizione.
Si, sicuramente! Ma per me la Knapp è già “ritrovata” per quello che sta facendo finora, una stagione di grandissimo progresso per lei finora! Non possiamo lamentarci dei risultati del tennis femminile, almeno questo!
P.S. Ho sbagliato post prima! Ahah
ranking: n66 ma bisogna considerare che le partite di 2° turno non sono ancora tutte finite; race n50 e stesso discorso del ranking.
Si tratta di capire se e’ tornata Flavia o se sta scomparendo Sara.
un accenno tecnico: l’altro giorno ho sentito un intervista in cui dichiarava di essere ancora in rodaggio perché il movimento del polso non è al massimo e le mancano ancora dei centimetri di movimento; oggi ciò si è visto nel servizio in cui ha fatto 7 ace ma tutti dritto per dritto nella cosiddetta T o nell’angolo esterno dell’area del servizio e infatti le manca lo slice che usa soprattutto da destra. La velocità del servizio è variata dalle 112 miglia(quasi 180kmh sono ottimi considerando che in un campo indoor quella velocità arriva tranquillamente a 185 perchè l’aria fa meno attrito) orarie delle migliori prime alla velocità di 68 miglie(circa 120kmh) per una seconda soltanto che era orribile. La nota più positiva sono i tantissimi vincenti di rovescio lungolinea che io amo!!!!
pennetta molto cinica sulle palle break mentre la errani ne ha convertite troppo poche.
Torni ad essere quella che eri…
La numero uno d’ Italia!!
Errani favola finita!
@ alexandro82 (#929039)
bella squadra,anche se da qui alla prossima partita di fed cup 2014 ne deve passare di acqua sotto ai ponti…la squadra dovrà essere stabilita dopo gli Australian Open a mio avviso
@ Gianni (#929069)
Intorno al 67 e 48/49 della race
@ andrew (#928994)
Eravamo pazzi e in malafede a pensare che Flavia vincesse? Mo le butti pure Seccia…. Io me la volevo tenere ma non ci riesco.
Previsioni ranking per la Pennetta? Grazie, Gianni
Brava Pennetta..Sara in calo anche a livello di cattiveria..appena la partita si mette male, crolla! Prima lottava…Urge svegliata!!!
Si, sicuramente! Ma per me la Knapp è già “ritrovata” per quello che sta facendo finora, una stagione di grandissimo progresso per lei finora! Non possiamo lamentarci dei risultati del tennis femminile, almeno questo!
D’accordo!
Si, è probabilmente la più forte di tutte le italiane, forse anche della mia adorata Schiavo. Parlano chiaro le vittorie su Henin, Venus, Sharapova… Però a tennis conta anche un altro fattore che la Errani ha moooolto più di Flavia: la testa. E’ assurdo che una col tennis della Pennetta non abbia mai raggiunti una semifinale slam! Certo, gli infortuni hanno influito, ma fossi in lei, per tante occasioni mi mangerei le mani!
dimmi te dove ho scritto che pennetta non ha dominato,leggiti pure i vecchi messaggi ;D mah,mi pare che ogni messaggio che scrivo sia un’offesa al tennis,alcuni di voi sono proprio pesanti sapete?
e poi,magari fosse la nadal al femminile…per il suo gioco direi più la ferrer.
e l’ultima battuta te la potevi evitare,ti sei rovinato,fino a lì sei quasi sembrato uno con cui si poteva parlare civilmente(beh,insomma)
Flavia la più bella di tutte anche se con Camila è una dura lotta per quanto riguarda la bellezza… Una bionda e l’altra mora 🙂 Speriamo che Camila vinca oggi e che Flavia conquisti quantomeno i quarti di finale!!!
peng.. head to head stanno 6-0 x fla
Grande Flavia bella e brava !!
Flavia e’, probabilmente, la piu’ forte delle nostre ragazze ma, sicuramente, e’ anche la piu’ sfortunata. Alvaro.
La Pennetta ha servito più forte del Fognini di ieri….
Karin sta asfaltando la Vesnina: grande Karin continuna così!!!!
Secondo voi come sarebbe una formazione Knapp o Giorgi e Pennetta in singolare con Errani e Vinci in doppio? Parlo della possibile formazione della Fed Cup 2014 contro gli Usa, giocheremo fuori casa, quasi sicuramente sul cemento. Vi piace come possibile formazione? Sempre che Karin, Flavia e Camila siano in forma in quel periodo.
pennetta peng: 6-0 negli h2h
oggi è davvero un giorno meraviglioso.
oggi vince il bel tennis!!!
sono felice perché:
Flavia mi ha saputo smentire avendo io creduto in una vittoria sofferta, ma sempre vittoria della sua avversaria.
Flavia mi ha saputo stupire perchè non ha solo vinto… ha lasciato 4 giochi alla sua avversaria.
Flavia mi ha stupito perchè è tornata a vincere contro una top 5!!
Flavia mi ha stupito perchè è riuscita a mettere in campo quella classe e quella cattiveria agonistica, che sono necessarie per vincere un derby.
Flavia mi ha stupito per l’ efficacia del suo servizio. 7 ace… 0 DF e velocita’ media di battuta superiore ai 165 orari.
Flavia mi ha stupito per il gran numero di vincenti… 33 contro solo una dozzina dell’ avversaria…
Flavia mi ha stupito per aver conquistato meritatamente ben il 50% in piu’ dei punti realizzati dall’ avversaria.
Flavia mi ha stupito per la capacità di riuscire a brekkare l’ avversaria… ben 6 volte su 6…
Flavia mi ha stupito per la sua immensa eleganza e classe manifestatesi per l’ ennesima volta sul rettangolo di gioco!!!
Flavia continua a stupirmi perchè ti adorooooooo!!!!
Grande vittoria e tributiamo il giusto merito a Flavia, ma la Sara dopo la batosta del R.G. con Serena, non è + la stessa, ha perso anche la grinta, ora speriamo che riesca a centrare il master, ma anche andarci in queste condizioni
Brava Flavia, ha giocato un’ottima partita sempre al comando (sia nel punteggio sia nello scambio) contro una Errani pessima, troppi errori e poca continuità, in un derby che sembrava perso dall’inizio. Speriamo in un buon continuo di Us Open per tutti gli azzurri, quindi forza Italia!
ti prego fallo capire agli utenti di questo sito! ti prego ti supplico e smetto di scrivere qualsiasi commento negativo sul tennis orribile della errani
Sara non azzecca più una partita… Rispetto allo scorso anno, sembra molto, ma molto più scarica… Il master non è compromesso, quelle che le stanno intorno vivono di alti e bassi (Kerber, Wozniacki, Kvitova)..
Certo, andarci in queste condizioni, considerando poi che è indoor… non voglio nemmeno pensarci… La cosa positiva sarà per l’anno prossimo, in cui in 3 slam su 4 non avrà punti da difendere.
A questo punto con il buco di tabellone che si è aperto, in tante possono aspirare ad una semifinale… speriamo sia un’italiana a conquistarla…
Ora voglio un terzo turno Pennetta-Peng con la cinese che avrà ancora nella testa i 4 set point consecutivi nel tiebreak di 2 anni fa… Forza Penne!!!
Chi preferite tra Peng e Kuz come avversarie di Flavia? Io la Peng
ma che dici gio ha vinto 63 61 no 75 75 percui e’ stata dominata altro che errori gratuiti la pompata sara (la nadal al femminile)…. non va da nessuna parte e si vede 😉 ha avuto …. 😉
mettiamoci pure la Knapp,che pure lei di sfiga ne ha avuta parecchia..secondo me può togliersi ancora delle soddisfazioni,se le merita!
Grande Flavia,dispiace per Errani…
Mi sembra lampante che la miglior Pennetta sia migliore della migliore Errani. Oggi in campo c’era una delle migliori Pennette ma una discreta Errani. Se Flavia riesce a tenere questo ritmo ci scappa un gran risultato…
93% di prime???? serviva da sotto? O.O
vedendo questa partita e l’indubbio maggior talento della pennetta rispetto alla errani, viene tanto rammarico a ripensare alla sua carriera; con meno infortuni ed un pizzico di determinazione in più poteva stare tra le prime 10 per alcuni anni
Sono contento per Flavia, e spero che, almeno, ora non si spenga e vada avanti (come ha sempre fatto) in questo torneo e che Sara riesca finalmente a correggere i suoi difetti che le hanno fatto perdere quella brillantezza di gioco che l’ha portata in alto nel ranking! Non era facile ripetersi, ma da Wimbledon in poi Sara non è più stata la stessa e non ha dato il massimo.. Rivogliamo la vecchia Sara, una ritrovata Pennetta e una nuova Camila Giorgi (e magari anche una nuova Top 10 italiana – Robertina -, incrociando le dita!!)! Forza Errani! Forza Pennetta! Forza ITALIA!
presa a pallate. non pensavo che la pennetta potesse tornare su questi livelli.
E’ giusto così , Flavia se lo merita per tutto quello che ha fatto in precedenza e per quello che ha fatto per tornare ad un buon livello .
Sono dispiaciuto per Sara ma quando mette il 93% di prime e prende 6.3 6.1 è merito della sua avversaria .
ognuno è ovviamente libero di tifare chi vuole, la pennetta oggi ha giocato alla grande e, da grande tifoso della errani, dico che HA MERITATO DI VINCERE, io però non sognerei troppo, nel senso potrebbe crollare già al prossimo turno, non glielo auguro, ma ultimamente flavia, soprattutto per colpa dell’ infortunio, non è riuscita ad essere costante…io le auguro di andare avanti il più possibile, affinché la vittoria contro la errani, non sia vana…
e questa cosa vuol dire? xD+
complimentissimi a fla!!!!
però avere un tifoso come te credo che le dispiaccia…perchè di tennis ne capisci meno di zero, poverino.
Che sveglia che le ha passato!
Peccato per il derby ma gran bella iniezione di fiducia per Flavia che annienta una top ten!
Brava Flavia continua così! 🙂
Quale sorpresa? Rimandiamo da Australian, al Roland, a Wimbledon, agli Us:e adesso?
delusione errani, mi aspettavo quantomeno una lotta, la bravura della pennetta sul cemento è assodata, ma non si può perdere così al secondo turno, da testa di serie n.4 e sul ”centrale”, dopo il doppio mi auguro si riposi…
Brava Flavia!!!
La Penna dopo l’infortunio sta ritrovando il suo tennis. Oggi ricordava quella che è diventata n° 9 al mondo, la prima italiana a scendere sotto le prime 10. Sarita oggi fallosissima.
Quante posizioni perderà Sara? Bravissima Flavia!!! Peccato perché questo derby sarebbe potuto arrivare più avanti…
Se solo Flavia avesse avuto una migliore resistenza fisica e la testa della Errani non so dove sarebbe potuta arrivare in carriera 🙄
Ma le pagine di sport non si scrivono con i se, per cui mi godo questa meravigliosa vittoria, meritata dopo tutto quello che ha passato 😛
New York le dà qualcosa in più e vederla giocare questo Slam è sempre uno spettacolo 😳 FORZA FLAAA!!!
Immensa! Troppe emozioni! 😳
Flavia ha fatto 33 vincenti in 16 game: media di 2 vincenti per ogni game; ha commesso 19 errori (che mi sembrano tanti visto la partita perchè avrebbe dovuto regalare 5 game alla Errani che però ne ha vinti solo 4).
Grandeeeeeee Flaviaaaaa!!!!!!
Ha vinto flavia, ha vinto il tennis!!!è stata spettacolo puro!!non ho parole…GRAZIE DI ESISTERE!! 😀
annientata 😀
😥
18 errori non forzati non sono da Errani,e di questi alcuni sono venuti in palle break importanti,ovvio che cosi si perde..i continui cambi al servizio l’avranno destabilizzata,coincidente con uno scarso periodo di forma,però la classifica rimane ottima e il master è quasi assicurato,quindi sempre forza Sarita!!!
La Pennetta ha giocato splendidamente,ora non vorrei parlare troppo,meglio essere scaramantici al massimo 😀
Che meraviglia Flavia!!!
Che giocatrice. Errani sotto tono e soprattutto demotivata…. Ma la Pennetta in forma smagliante. Come è strano che sta ragazza ogni anno, soffra ne subisca di ogni arriva Lo US Open e diventa un fenomeno.
Non ha fatto semifinali di slam? E vabbè ma quando gioca così è uno spettacolo. Battuta una top 5 😳
brava flavia, l’us open ha sempre portato bene :-)….qui tifiamo peng 🙂
chiedo solo 1 cortesia: non sminuire la vittoria di Flavia dicendo che la Errani ha giocato male perchè ha fatto 12 vincenti che per lei è anche troppo. Quindi complimenti ad entrambe.
😥 😥 😥 😥
MAMMA CHE PENNETTA……BENTORNATA FLAVIA!!!
DELUDENTE SARA….HA PERSO IL SUO GIOCO E IL SUO CARATTERE….URGONO CAMBIAMENTI!!!!