Us Open – Dichiarazioni Italiani: Fabio Fognini “Ho giocato una partita brutta”. Andreas Seppi ” E’ sempre difficile quando la pioggia ti costringe ad aspettare, sono riuscito a gestire bene la situazione”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini e Andreas Seppi agli Us Open.
Fabio Fognini : “Ho giocato una partita brutta, non sono riuscito a cambiare niente durante il match. Non ci possono essere scuse. Non sono riuscito ad esprimere il mio tennis.
C’è molta amarezza. Non riuscivo a impostare lo scambio, mi toglieva il ritmo, anche da fondo non riuscivo a giocare il mio tennis.
È un risultato ridicolo. Ho cercato di cambiare qualcosa ma non c’è stato verso. Non c’è stato nulla che ha funzionato. Adesso andrò a San Pietroburgo e in Asia. Forse non mi è mai capitata una situazione del genere, non riuscire a trovare il gioco.”
Andreas Seppi : “Qui le sensazioni non sono mai buone, per questo è particolarmente importante per me aver vinto questa partita. E’ sempre difficile quando la pioggia ti costringe ad aspettare, sono riuscito a gestire bene la situazione. Gli ultimi due set oggi sono stati molto lottati, credo che la chiave sia stata la risposta. Ho cercato sempre di rispondere molto aggressivo e ci sono riuscito.
Era uno dei miei obiettivi quest’anno trovare un cambio di passo negli slam e sono soddisfatto di come è andata. Fin qui è stato il mio anno migliore a livello di major. Ora qui ho una buona occasione. Con Devvarman non ho mai giocato, ha avuto un infortunio serio lo scorso anno, ora si sta riprendendo, sta giocando bene, dovrò stare attento”.
TAG: Fognini, Seppi, Us Open, Us Open 2013
più che aver giocato una partita brutta, ha giocato una partita di ME..A!
il problema di Fognini oltre che mentale è che nn si è assolutamente preparato per il cemento avendo fatto una stagione lunghissima sulla terra rossa…chi ha visto le partite sa di cosa sto parlando…non regge gli scambi e non riesce mai a essere profondo…è questione di allenamento…certo poi la testa fa il resto…non mi meraviglierei se in russia sia ancora subito fuori..
😈 fogna indecente
Fabio, il masters di Londra, scusate di Genova ti aspetta!:mrgreen:
Al di la della superficie il problema di Fognini è la tenuta mentale e nervosa. Ha tenuto per quasi 3 settimane sulla terra europea, una piacevole sorpresa che purtroppo si è esaurita quando il carburante nella sua testa è finito.
I comportamenti in campo caratteriali sono la conseguenza diretta di tale situazione
Il resto sono solo dettagli
per chi aveva detto “Fognini vincerà facile, Andreas non ce la farà” ….GRANDE ANDREAS!!!!!
e i punti per diventare n15 al mondo li ha presi con la mulino bianco?dite quello che vi pare ma con tutti i difetti del mondo ed essendo uno quasi da manicomio è tra i primi 5 tennisti italiani della storia,poi inutile prendersela con lui + di tanto,io credo che gli uomini nn cambino, avere “la testa” è un dono,come avere un ottimo dritto o un ottimo servizio,se lui ha qualcosa in testa che funziona diversamente dagli altri,potrà migliorare,ein parte lo ha gia fatto,ma nn potrà mai cambiare del tutto,per il semplice motivo che nessuno cambia quello che è,fognini ha grande talento ma nn ha “testa”,punto,stop…….
Mentalità buona solo per torneini sulla terra europea, come Volandri del resto. Andate a fare i challenger che quelli sono i tornei che vi si addicono!
Si insomma se vincere in quattro è una vittoria per sbaglio, un miracolo..
@ Alex (#928628)
E’ no caro, sulla terra e a genova non penso proprio, comunque dipende dal doppio a new york
per carità, gli fa onore l’aver ammesso di aver giocato in maniera indecente…però durante la partita piuttosto che fare autocritica, ha preferito insultare il pubblico…e la cosa non è bella….anche perchè li insulti in una lingua non loro e fai la figura del cafone…
Fognini vai a Genova ,e secondo me prenderà una stesa anche lì,spero da volandri !
Tu si? ciccio, uno deve umule a prescindere dallo sport o dal lavoro che svolge, ecco lui non lo è.
Al di là di tutto, la sensazione prevalente è che sul cemento Fabio non valga nemmeno lontanamente la sua ottima classifica ATP.
ha fatto autocritica completa, con grande realismo e umiltà…che altro doveva fare ? che altro doveva dire ? Doveva autofustigarsi in pubblico per rendervi felici ?? Mi chiedo se abbiate mai giocato a tennis in vita vostra per esprimere giudizi così estremi…
Oibò! Ha detto la verità, non sono scuse! Ma che scherziamo? Cosa doveva dire? Ci ho provato fino alla fine, ma Ram diventerà numero 1 americano nel giro di un paio di settimane?!
Io fossi in te fognini sarei stato zitto zitto piccolo piccolo! altro che “non mi riusciva niente”.. che scuse vuoi torvare?? pateticooo
@ Bomber9 (#928546)
😉 😉
Anche Seppi lo vedo molto in bilico…Ha vinto per miracolo con malisse che ormai è un ex giocatore ed azzecco ogni anno solo qualche partita sull’erba…Menomale che abbiamo le ragazzotte
-Qui le sensazioni non sono mai buone.-
Ahahaha mi fa morire Seppi,è acchiappato forte con questo torneo XD
Su Fognini stendiamo un velo pietoso…
ampiamente previsto e pronosticato che gli avrebbe tolto il ritmo rajeem però pensavo per un set e mezzo non per 3 😆 sfondavate con il rame.