Us Open: Come da pronostico fuori anche Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi è stato eliminato all’esordio degli Us Open ($ 34.300.000, cemento).
Il tennista toscano si è arreso a Tomas Berdych, n.5 del mondo, con il risultato di 61 64 61 in 1 ora e 43 minuti di gioco.
Primo set: Paolino perdeva il servizio nel secondo game (a 30) e nel quarto gioco (dopo aver avuto anche una palla per l’1 a 3).
Sullo 0 a 5 l’azzurro teneva per la prima volta nel set il turno di battuta, con Berdych che nel game successivo chiudeva la frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 il servizio.
Secondo set: Lorenzi sotto per 1 a 5, reagiva da vero leone e si portava sul 4 a 5, con Berdych ancora avanti di un servizio.
Il ceco quando ha servito per la seconda volta per il set sul 5 a 4, ha dovuto annullare una pericolosa palla per il controbreak sul 30-40, ed alla prima palla set a disposizione, portava a casa la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Paolo nel secondo gioco recuperava un break di svantaggio, ma poi subiva un duro parziale di cinque game consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 1.
Da segnalare che Lorenzi nel terzo set non ha tenuto un turno di battuta.
TAG: Berdych, Lorenzi, Us Open, Us Open 2013
ma come si fa a perdere da berdych?
mica è in senso dispregiativo…è in senso affettuoso, come per un amico! 😉
Quoto.
Grande Paolino,anzi forse meglio Paolone, è veramente un grande lui si che ama il tennis. Per costruirsi la classfica è andato a giocare challenger in Sud America ha sempre lottato e cerca sempre un costante miglioramento dei suoi colpi, ad esempio il servizio. Un vero professionista
@ flinp (#927812)
Ah beh non lo sapevo.Cambia un pò di cose allora…
@ Tommaso (#927733)
ma l’ha giocata con una fascite plantare…
Risultato bugiardissimo
Paolino mi sembra un diminutivo poco adatto a questo professionista dal cuor di leone! Gli auguro che riesca ancora a fare uno/due anni (ampiamente) nei cento! Allora saltera’ fuori pure quella partita Slam tanto meritata! (Non puo’ mica beccare sempre top 10 e specialisti della superficie!).
E ora avanti di slancio con gli Atp 250 e Challenger importanti che formano la base della sua classifica! Vai Paolo, sei il nostro nr. 3 piu’ che degno e sei un gran esempio per tutti noi!
volandri fa 5 games contro isner e lo si massacra…..lorenzi 6 con berdych e lo esaltano. fermo restando che,secondo me,i 2 italiani sono degnissimi professionisti mi chiedo se quando commentate fate uso di competenza ed equilibrio. le statistiche son li sopra. …son cifre da stupro tennistico…
Stimo molto Paolo ma credo che la grande occasione per vincere una partita in uno GS l’abbia persa a Parigi con il tedesco
Paolino gioca sempre al 110%…grande cuore!
@ quinzimania (#927680)
Si hai ragione a tratti è stata veramente una bella partita…e Berdych stava soffrendo non poco anche nel terzo set (punteggio a dir poco bugiardo) e lo si poteva ben notare dalle sue esultanze…
cmq sono fiducioso per il proseguimento della stagione di Lorenzi…anche per me il migliore da sempre 😉
Quanti,per precisione ?
che sfiga nei sorteggi slam per paolino!!! ma mai un q o un terraiolo? meriterebbe di vincerla una partita! speriamo in australia
adesso bisogna difendere tanti punti..FORZA!
chi ha visto la patita dovra ammettere che il livello della partita era altissimo bravo lorenzi ha avuto varie occasioni..per me il migliore da sempre 😉