Us Open: Avanza al secondo turno Roberta Vinci, testa di serie n.10
Roberta Vinci è al secondo turno degli Us Open ($ 34.300.000, cemento).
La tennista tarantina ha sconfitto all’esordio l’ungherese Timea Babos, classe 1993, n.107 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Al secondo turno la testa di serie n.10 sfiderà Lucie Safarova, classe 1987, n.41 WTA.
Primo set: Roberta sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto game (a 30).
Sul 3 pari l’azzurra cedeva nuovamente il servizio (a 0), con la Babos che sul 4 a 3, mancava due palle per il 5 a 3 e la Vinci al terzo tentativo piazzava il controbreak, conquistando poi da quel momento un parziale di 10 punti a 1, vincendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La giocatrice pugliese in svantaggio per 1 a 2 e servizio Babos, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di cinque game consecutivi e di 20 punti a 7, portando a casa set e match per 6 a 2.
TAG: Roberta Vinci, Us Open, Us Open 2013, Vinci
Carmineliberto: è vero che la Vinci è brava? Ha vinto contro la 107^ del ranking.
brava roberta 🙂
Buona vittoria anche per Roby, senza vederla posso dire poco….. Ma intatnto un turno lo si passa
Vittoria un pò troppo sofferta,ma l’importante è che sia stata incamerata…la Safarova può essere un’avversaria ostica,dipende da come le gira durante il match,è un pò la versione meno titolata della sua conterranea Kvitova XD spero che questo match l’abbia sbloccata anche psicologicamente dopo alcune settimane cosi cosi
CONTRO LA SAFAROVA SUL CEMENTO DEVE VINCERE!….
Contano solo ace e doppi falli per quanto riguarda vincenti e gratuiti. É perché hanno giocato in un campo secondario.
baaaaah, non capisco come è possibile che abbia fatto 1 vincente in tutto il match, così come la giorgi????
Sempre grande Roby! 🙂
Sono contentissimo per Roby perchè aveva di fronte un’avversaria giovane e potente che l’anno scorso aveva battuto la Errani a Monterrey. Il secondo turno lo giocherà contro Safarova o Tsurenko (temo più la prima) che adesso stanno lottando al terzo e con cui giocherà da favorita, quindi speriamo che giochi bene e in bocca al lupo! 😀
Perso troppe volte il servizio, ma ciò che conta è che ha vinto! Ora massima concentrazione al secondo dove potrebbe trovare la Safarova, un’avversaria ostica.
Vamos roby