Notizie dal Mondo: Russell cerca un modo per risparmiare. Nishikori guadagna più di 10 milioni di dollari all’anno. Roddick nel Senior Tour. Harrison disastroso con i top 10. Errani-Vinci hanno litigato? Davide Errani smentisce tutto
Michael Russell in un’intervista a Forbes ha raccontato la sua vita nel circuito maggiore.
Russell, che in carriera ha guadagnato circa 2 milioni di dollari, deve ovviamente cercare posti che non siano molto esosi dato che nell’ultimo anno ha guadagnato 270 mila dollari (compresi gli sponsor), ma vanno detratti più di 130 mila dollari tra tasse e spese che sostiene nel corso dell’anno.
In tanti tornei l’americano cerca l’albergo con il miglior rapporto qualità prezzo e condivide anche il massaggiatore con altri giocatori.
Dichiara Russell: “Se perdi al primo turno in un challenger, guadagni sui 500 dollari. Per cercare di pareggiare le spese devi arrivare almeno in semifinale, e poi ormai molti tornei non offrono l’ospitalità”.
Kei Nishikori non può dire che se la passi male.
Il giocatore nipponico nell’ultimo anno ha guadagnato in sponsorizzazioni la cifra di 9 milioni di dollari cui vanno aggiunti 1,5 milioni di dollari di montepremi nel circuito.
Kei in Giappone è molto seguito e gli sponsor investono ogni anno su di lui cifre considerevoli.
Non è positivo il bilancio di Ryan Harrison con i top 10 del circuito ATP.
L’americano, che ieri ha perso contro Rafael Nadal per 64 62 62 nel primo turno degli Us Open, in carriera ha disputato 20 partite con i top 10 perdendole tutte.
Andy Roddick giocherà nell’Atp Champions Tour (circuito Senior) nella tappa che si disputerà a Delray Beach, nel prossimo mese di febbraio.
Scricchiola l’amicizia tra Sara Errani e Roberta Vinci.
Le due giocatrici hanno avuto alcune discussioni negli incontri di Palermo e Cincinnati e non stanno vivendo un buon momento nel loro rapporto d’amicizia.
Negli ultimi tempi le due hanno avuto qualche discussione di troppo.
La coppia n.1 del mondo in doppio comunque sarà impegnata agli Us Open e sfideranno nuovamente al primo turno Hingis-Hantuchova (già battute un paio di settimane fa).
Da segnalare che è arrivata pochi minuti fa la smentita di Davide Errani, manager di Sara Errani e Roberta Vinci.
TAG: Errani, Harrison, Nishikori, Notizie dal mondo, Russell, Vinci
ma tu sei un po fuori, e normalissimo che tutti negano,io nn so se hanno litigato o meno e nemmeno mi interessa,sto dicendo che anche se fosse vero tutti negano, è normale, ti dirò e lo sto dicendo da un po che ora perdono semplicemente perché tutte e due hanno fatto due con una forma eccezionale che ha dato loro risultati straordinari, ora questa super forma fisica non c’e più, il talento non è un gran che e i risultati calano, sia in singolare che in doppio
Ed ora arriva anche la smentita di Roberta, che è giustamente incazzata.
http://www.gazzetta.it/Tennis/27-08-2013/tennis-gelo-errani-vinci-fine-amicizia-rabbia-roberta-una-fesseria-201045843339.shtml
Insomma, solita figuraccia di pseudo-giornalisti che adorano mettere zizzania e creare polemiche solo per un paio di click in più. Deplorevoli.
Dichiarazione di Barazzutti :
“Non c’è stato nessun problema tra loro né, come qualcuno ha scritto, io ho mai confermato questo loro presunto litigio. Io confermo piuttosto che questa discussione tra le due è solo un’invenzione di qualche giornalista che fa male il suo mestiere, sempre alla ricerca del gossip, sempre con quel pizzico di malignità spesso ingiustificata. Mi auguro che in futuro questa gente faccia un giornalismo più legato alle notizie vere e non a queste invenzioni, che fanno male al tennis.”
Che dite, è sufficiente il capitano Fed Cup, il fratello di Sara, e la moglie del coach di Roberta in quanto ad autorevolezza ? O dobbiamo credere voi dietro una tastiera che dimostrate di sapere tutto ? 😕
@superboni
strano,perchè a me pare che dal mio commento si capiva che secondo me hanno litigato,e quindi quando 2 persone litigano non si possono riappacificare più?come siete rancorosi D: sarà stato un attimo di sfogo per una baggianata,magari ora tornano più unite di prima,chi lo sa.
e di certo se questi problemi sarebbero durati non si sarebbero fatte fotografare ieri con tanto di allenatori e famiglia degli allenatori…sai,i oquando litigo con qualcuno evito di parlarci,mamma mia,sono parecchio strano e vivo in un paese di strani :O
La Errani ha un carattere insopportabile? Dimmi Giovanni, tu che la conosci così bene, sarai un cugino , un parente, non so, descrivimi meglio il carattere della Errani,…. Perchè tu la conosci, vero?
nelle ultime partite in doppio non sono andate benissimo,se in un duo prevalgono le due individualità la magia si rompe
Litigare ci puù stare, sicuramente è successo e non ne farei un dramma. Poi mi pare ovvio che chi è a loro vicino (la moglie di un allenatore o il fratello-manager) dica che è tutto ok. Secondo me (a pensar male si fa peccato ma…) c’era un qualche loro zampino anche nel vecchio ostracismo federale verso la Giorgi, e quando Camila esploderà (magari, se sta bene, proprio agli UsOpen) ne vedremo delle belle….
Si sono mollate?
@ Giovanni (#927095)
se avessero veramente litigato nessuna persona vicina a loro lo direbbe mai, diranno sempre che è tutto a posto, succede sempre cosi anche in altri sport e settori,si se strano tu
@erik
ecco.non so perchè,ma io fra un giornalista che scrive un articolo appena subiscono qualche sconfitta perchè ”ha da campà”e gente che è a stretto contatto con le 2 ragazze,mi viene più facile credere ai secondi ;D poi sarò strano io eh u.u
Ma pure se avessero litigato,vi rendete conto che sono 2 esseri umani vero?fa parte dell’ordine naturale della vita,e dall’intervista alla gazzetta + i recenti tweet mi sembra che ora sia tutto apposto…voi non avete mai litigato con un vostro amico,o siete tutti santi comprensivi pacifici?aggiungo anche che loro negli ultimi mesi si sono spesso trovate contro,quindi noi difficilmente possiamo comprendere la loro tensione dall’esterno.
a volte i giornali scrivono falsita, molto più spesso chi risponde ai giornali dice il falso
Pare che il loro rapporto si stia degradando in quanto si contendono il cuore dell’allenatore Cina’ 😯 SCHERZO!!
@ WWW (#927015)
Veramente le trasferte, i viaggi, eccetera, non glieli tolgo, perchè la notizia dice che “vanno detratti dal conto 130000 dollari tra tasse e spese che sostiene nel corso dell’anno”, credo quindi che andrei a toglierle 2 volte (a che spese si riferiscono se no?). Magari le spese indicate nella notizia non coprono tutte quelle che hai detto tu, ma questo non è dato a sapere (parrebbe più sì che no, però, visto che le spese da te citate – preparatori, massaggiatori, sparring -, sono sostanzialmente correlate al suo lavoro).
Certo poi avrà una vita sociale, dovrà mangiare e bere, e magari pagare pure le bollette, peraltro come ognuno di noi, ma nessuno va a togliere queste spese nel considerare qual è il proprio stipendio netto.
Quindi il netto rimane più o meno quello che ho detto, certo non pari a quello di un manager pubblico italiano 😉 , ma direi comunque invidiabile.
Quanto poi a quanto gli rimanga al termine della propria vita sportiva, beh, impossibile dirlo dato che dipende dal tenore di vita che uno vuole tenere (se si compra una Ferrari l’anno, anche niente!).
Però tanto per fare un esempio concreto da confrontare coi 2milioni di dollari guadagnati finora da Russell, fate conto che un professore di Scuola Superiore in 35 anni di lavoro porta a casa meno di 1milione di euro (lordi!), facendo una media di stipendio sull’intera carriera.
PS non sono professore di scuola superiore, ma conosco bene il loro stipendio: era solo un esempio..
Finalmente il prossimo anno… il mitico Andy Roddick potrà vincere Wimbledon!!! 😆
Giusto per dovere di cronaca…con tutto il rispetto per la redazione ovviamente (non necessariamente condivido ciò che sto riportando)
Questo il fratello di Sara su twitter poco fa
davide errani @davide_errani 58m
imbarazzanti articoli che stanno uscendo su alcuni siti “di tennis” sul rapporto Sara-Roberta…IMBARAZZANTI #rosicate
Questa la moglie del coach di Roberta, sempre su twitter poco fa
susanna attili @SattiliAttili 1h
Cari giornalisti “sportivi” prendete esempio da @VinceMartucci parla di tennis e non di fantasie stupide e banali,… #mediocrità
Questa una foto di Sara e Roberta, ieri a pranzo: https://pbs.twimg.com/media/BSrZRxaCUAEBkES.jpg
Ognuno poi la pensi come vuole…
@ WWW (#927015)
In realtà nell’articolo parla di tasse e spese, quindi presumere 140 mila siano al netto è plausibile. Diciamo che per giudicare meglio servirebbe un qualcosa di più dettagliato.
@ pablo (#926917)
A quei 11.600 euro netti togli l’ingaggio accordato con coach sparring e qualcuno che gli gestisce qualche interesse, le trasferte, i viaggi, come ha detto lui l’ospitalità molto spesso non ce l’hanno, spese mediche, preparatori e massaggiatori che è costretto a condividere. In più credo che mangi e beva ogni tanto. Quello che gli rimane (dignitosissimo) lo trovo un pò poco per chi è tra i primi 100 più forti al mondo nel suo mestiere.
vabe date un taglio al doppio e concentratevi sul singolo
Che ci fosse qualcosa tra le due che non andava lo si era capito da tempo.
@ superboni (#926973)
Infatti sta per andare in casa di riposo 😯 Ma che stai a di
quella nella tua foto e nata nel 1982,un po troppi anni fa per creare un nuovo sodalizio
e perché me ne dovrei preoccupare io, chi non guadagna col tennis faccia l’operaio come me, che 1300 euro al mese li prende
Scommetti che se pubblicassero la notizia di uno scazzo avvenuto tra la Kirillenko e la Sharapova ,avvenuto in un aeroporto ucraino nel 2009 ,troveresti almeno 40 testimoni oculari nel sito?
Per non parlare del fatto che le 2 si sarebbero prese la briga di litigare in italiano o al massimo in inglese pur di rendersi comprensibili….
Magari vogliono “separarsi”…..
Sono un grande estimatore di Sara ma da un po’ di tempo la vedo in campo troppo nervosa.
La ricordo al Roland Garros 2012 esprimeva un’anima in campo impareggiabile.
Secondo me la Errani e’ forte finche’ si sente umilmente Davide nei confronti di Golia, una volta che perde basta un po’ di umilta’ la strada per lei si fa dura perche’ la cosa che l’ha fatta grande e’ la dedizione, la grande umilta’ e il mettere l’anima oltre l’ostacolo.
Una volta che cominci anche inconsciamente a crederti forte e vincente
senza dovere mettere la famosa anima oltre all’ostacolo e’ la volta che si vedono piu’ macroscopici i tuoi difetti fisici e tecnici.
Lei per essere competitiva a questi livelli deve sempre dare il 120%,
spero ritorni come prima perche’ mi emozionava molto.
Per i litigi tra di loro non possiamo sapere pero’ a mia personale opinione il motivo e’ un po’ quanto ho scritto sopra.
@ pablo (#926917)
Puliti no dai. Devi pensare che dovrebbe avere una vita sociale ed altro e poi ha guadagnato così lo scorso anno, ma fino ai 22-23 anni è andato sotto con le spese.
Sinceramente a fine carriera si troverà con un autonomia di 2-3 anni al massimo.
Un caro saluto.
Già, pieno di gente qui che le conosce personalmente e pure molto bene, e ha già deciso di chi è la colpa (se c’è colpa), grandiosi..
Comunque Russell nell’ultimo anno ha guadagnato (stando all’articolo, introiti – tasse – spese) 140.000 dollari netti, ossia 11.600 dollari al mese puliti.. in effetti sono molto preoccupato per lui.. 😕
Erik la versione pallettara 2.0 della Errani dal 2012 in poi diciamo che non è più molto umile =) vedasi come si lamenta delle righe che le avversarie prendono con i vincenti.. la Errani non è certo la stessa del 2010 perchè adesso è una top players (a quanto dice la classifica)
a quanto pare sono tutti vicini di casa di errani e vinci, per permettersi di dire che una o l’altra abbiano un carattere pessimo…io personalmente non abito ne a valencia ne a palermo, quindi non giudico.
chiunque ha visto le ultime partite giocate l’una contro l’altra, si è reso conto che ci sono problemi tra le due. In campo sono state due “iene”, non hanno mollato un colpo e, sorprendentemente, anche Roberta- di solito Sara è molto più loquace- recriminava a voce alta su diverse palle; a Cincinnati hanno anche fatto una discussione dura su un punto -“contèsta pure questa!” -, nonostante ci fosse il challenge. E i loro risultati in doppio, purtroppo, ne risentono. Speriamo si appiani tutto al più presto.
Ripeto…Roberta ha già battuto Sara per due volte nel 2010, quindi la frase “appena la Errani perde iniziano i problemi” non ha assolutamente senso.
let me know *.*
@ giovanni (#926874)
Io so che a Palermo per esempio in Fed è stato il contrario Sara disponibile e Roberta no….
Ma siete peggio di novella 2000 😆
Speriamo che risolvano e se non risolvono magari si crea il sodalizio che amerei vedere io *.*
…..
Si può sempre cambiare lavoro
L’amicizia andava a gonfie vele quando Sara batteva di continuo Roberta (2011-2012).. appena la Errani perde iniziano i problemi.. a Palermo aveva le lacrime agli occhi ed era incavolata nera.. e adesso anche i risultati di doppio ne risentono tanto che non hanno disputato buoni tornei negli ultimi mesi.. 🙄
Ormai la carriera di Russel è giunta al termine, quando inizierà a fare il maestro in qualche circolo USA dove la gente gioca a tennis senza saper tenere nemmeno una racchetta in mano guadagnerà molto di più.
Le ultime sconfitte hanno cambiato un po’ gli equilibri e la Sara che ha un carattere insopportabile non digerisce la situazione.
A Rimini si è rifiutata di fare la foto con i raccattapalle!!!!!!
Il “preoccupatevi” è relativo
Invece di commentare le cavolate sulla errani e vinci, preoccupatevi di come un top100 non riesca a guadagnare come dovrebbe
Invece di commentare le cavolate sulla errani e vinci, preoccupatevi di come un top100 non riesca a guadagnare come dovrebbe
a cincinnati doveva vincere sara e giustamente si e’ incavolata perche’ a palermo gliel’ha lasciata..
gli sponsor di nishikori saranno felici del suo cammino in questi usopen 😆
ma soprattutto russell che confdividi i massaggiatori? prenditi una massaggiatrice e dormi in tenda ..risparmi 😀
@ kgb (#926852)
Dove avrei negato scusa ? Ho solo chiesto la fonte siccome nell’ articolo non era citata.
Spiegami allora come mai son diventate amiche se già nel 2010 la Vinci sconfisse la Errani ben due volte.
Il coraggio di dire certe cose senza conoscerle personalmente lo avrai tu, non certo io..
a me sa di cavolata questa notizia del litigio tra le cichi, visti i loro recenti tweet..
Che coraggio!
Neghi una cosa che si sa da settimane pur di non accerrate che la errani non sa perdere!
Ha un brutto carattere.
X quello ieri ha pensato bene di farsi stendere Kei 😆
@ giallo naso top 100 (#926848)
può darsi che sia uno dei motivi…. ma non mi sembra che si stia parlando di bambine viziate….
@ alex1969 (#926844)
questo si, ma io penso che il litigio sia dovuto alle sconfitte della errani che non sa perdere
@ kaishaku (#926835)
ho conosciuto personalmente Sara 2 anni fa e posso dire che è una persona squisita…..
Non si perde mai l’occasione per parlarne male a quanto vedo…
Nella vita capita di litigare, per vari motivi, questo non vuol dire che sia colpa di qualcuno meno “delizioso” dell’altro…
Cmq la Vinci è una ragazza deliziosa, lo stesso non si può dire della Errani 🙄
redazione nel titolo hanno liTigato non ligato 😉 comunque le due antipatiche come nessuno mai lo sapevo che finche vincevano tutto ok e hai primi problemi? visto?
@ Erik (#926827)
Da qualche settimana hanno dei problemi. E’ stato chiesto anche a Barazzutti che è presente agli Us Open qualcosa ed ha confermato che le due giocatrici hanno litigato.
Ovviamente è normale avere dei dissidi…….
C’è baruffa nell’aria…
Errani-Vinci litigano.. mica la Errani non sa perdere? 🙄
Quale è la fonte a riguardo dell’ amicizia che scricchiola tra Sara e Roberta ?
Perchè a giudicare dai loro tweet sembra tutto assolutamente normale.
E’ un pò deludente questo gossip alla Novella 2000..