Francesca Schiavone dopo la sconfitta agli Us Open dichiara: “Per la prima volta nella mia carriera sono stata felice di aver vinto un game, uno solo” (compresi gli Highlights della partita)
Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone dopo la dura sconfitta di questa notte contro Serena Williams agli Us Open.
“E’ come un cazzotto…Entro in campo, servo e Serena mette a segno una risposta vincente di diritto. Poi una di rovescio… Contro di lei non puoi permetterti di avere una percentuale bassa di prime di servizio. Io non sono entrata in partita e per la prima volta nella mia carriera sono stata felice di aver vinto un game, uno solo… Tra un 60 60 e un 60 61 non c’è gran differenza, però lei sapeva che non avrebbe vinto senza cedere neppure un gioco… Ho fatto molta fatica a starle dietro, pur essendo lucida non ho trovato il modo di contrastarla. Molto merito va a lei: ha la grande capacità di trovare un perfetto equilibrio tra la sua forza, la sua potenza, e la sua tecnica”.
“Sono già proiettata in avanti e con tanta voglia di seguire le indicazioni di Lundgren. Ha tanta esperienza e mi potrà essere molto utile. Ora c’è da pensare ai torne in Asia. E’ vero, ho 33 anni, ma amo questo sport e mi piace mettermi in discussione. Penso sia una qualità”.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, Us Open, Us Open 2013
quella non si cancella!!
Ma la foto che mettevi della schiavo che alza coppa dove l’hai messa?
Grande come sempre!!!!
@ utente non registrato (#927138)
io non denigro nessuno…sono deluso dal fatto che sia calata troppo presto secondo me..
@ Nadaliano (#926991)
beh comunque togliere un set a kokkinakis seppure annullando 8 set point è ben lungi dal non fare partita….
in questo sito ho letto di gente che crede che trusendi possa rifilare tranquillamente un 6-0 a serena williams… lo avrei voluto proprio vedere ieri sera trusendi con quel suo rovescino al posto della schiavone!
Non sono d’accordo. Tipicamente i fisici di 10-15 anni fa erano più “amorfi”, adesso i giocatori passano più tempo in palestra.
Negli ultimi 10 anni i progressi nella preparazione atletica sono stati marginali (nel tennis come in qualunque altro sport), su quelli tecnici non mi pronuncio. I progressi farmacologici sono certamente stati enormi.
@ MarcoVE (#927056)
bhe sono migliorati anche tecnicamente
Ma che c’entra? Mica puoi classificare le tenniste per età. 😕
Ognuna ha il suo percorso. Fra è sempre stata poco costante e con l’età va sempre peggio.
La Li è più continua e ha un fisico molto diverso dalla Schiavone. E poi dipende dal tipo di gioco che usano.
la maggior parte dei campioni del passato hanno lasciato il tennis quando hanno capito di non poter piu’ dare come prima e non trascinandosi negli anni.a riguardo non mi sorprenderei se federer annunciasse il suo ritiro nel giro di un anno.per un vincente il secondo posto e solo una sconfitta.
Ahhh, è per quello che le prestazioni sono migliorate! E io che non capivo…
Perché un campione del suo livello ha il dovere di lasciare quando è ancora al top. Poi se tu sei felice di vederla in questo stato… Io di certo non guarderò Federer quando scenderà al n.50 e non leggerò i commenti di chi dirà “che sfiga Roger, ha beccato Seppi”…
Per me la Schiavone può ancora dare tanto al tennis italiano.
…’a effeemme, dijlielo tu a ‘sti ragazzi… felina nostrana, corta, smilza e avanti coll’eta’… ma se poteva magna’ tutta quella pantegana nera cò ‘na botta sola?… je sarebbe venuta n’indiggestione!… ha fatto bene a falla diverti’ pe’ dieci game, a faje senti’ l’artiji all’undicesimo, e a lasciaje ‘a gloria d’a battaija… Come a di’: “A guera e’ lunga, io magara tra diec’anni sto ancora qui, sei tanta, me te posso magna’ un game alla vorta!”
Che c’entra il doping?? La Schiavo ha fatto sì e no 2 anni al vertice..e neanche con continuità (dati di fatto, non sono critiche!)…
poi si è defilata…mentre le altre trentenni sono ancora al top, mi sarei aspettato qualche altro annno ad alto livello, senza sentire gente che la giustifica perchè non più giovanissima!
@ peppe78 (#926943)
se vuoi deviare il discorso verso il doping, ti puo’ cercare un’ altro interlocutore, perchè a me non interessa.
ti rispondo solo come farebbe un bambino delle elementari:
“non siamo fatti con lo stesso stampo”…
@ peppe78 (#926943)
Più ti leggo più ho ceonferme di quel che penso….. Spero di esserci anche fra un paio di annetti (ma spero anche 5/6)…. Quandi scriverai quel che scrivi ora su Francesca, anche del tuo nuovo avatar….
Tipico tifoso italiano….
La Williams in giornata non la ferma nessuno nemmeno l’Azarenka, pensa se può impensierirla la Schiavone
@ akgul num.1 (#926933)
Ho letto l’articolo. In sostanza ha giocato con Saville e Kokkinakis.
Col primo non hanno finito il set, mentre col secondo (numero circa 800 del mondo) ha vinto un set dopo aver recuperato 8 set point. Quindi se si fa riferimento a questa singola partitella, al massimo si può dire che l’allora numero 2 del mondo poteva giocare a livello future.
Ci può stare, anche perchè nonostante la differenza fisica uomo-donna, una campionessa ha sempre una mentalità migliore rispetto ad un professionista di bassa classifica.
Non capisco. Che c’ entra l’ eta’? Francesca ci perdeva netto anche prima. Certo e’ piu’ divertente un incontro contro di lei che non contro qualsiasi buona tennista giovane. Indipendentemente dal risultato. Poi perche’ deve smettere di giocare Francesca, se e’ a ridosso dei primi 50 nonostante la sfiga nei sorteggi…
Appunto!
Lasciali ridere, tanto capiscono…
in realtà vince un set contro kokkinakis in allenamento…vincerne 2 è un’altra cosa!tra le altre cose avrà voluto fare il galante sbirciando sotto la sua gonnellina!!
@ kgb (#926856)
Ah, ah, ah, ah . Ma tu li hai visti ancora giocare da vicino i 300 ATP ?
@ akgul num.1 (#926933)
Appunto, 350 ATP e per un set…
Sharapova 60 61 alle olimpiadi; Azarenka 61 63 Roma 2013, Madrid 2012 e Olimpiadi..
la domanda invece è un’altra: come mai la Schiavone viene giustificata per l’età, mentre Serena, na Li sono ancora al vertice???
come l’ altro articolo…
che ridere chi pensa che uno come cipolla possa prendere a pallate Serena Williams!
mi piacerebbe proprio vedere cipolla servire una sua seconda di servizio a Serena oppure un bello scambio sulla diagonale di rovescio… poi magari alla fine il punto lo vincerà cipolla perchè si muove e si difende molto più rapidamente ma non dopo aver fatto i chilometri!
ps. anche contro la sharapova su un campo veloce cipolla avrebbe dei problemi…
E VI RICORDO CHE SHARAPOVA AGLI AUSTRALIAN OPEN HA BATTUTO IL NUMERO 700 DEL MONDO ATP! ED HA GIOCATO UN SET ALLA PARI CONTRO IL NUMERO 350 ATP!
Comunque solo nel tennis c’è questo “orrore” nei confronti della fisicità.
Nessun tifoso di calcio discute, chessò, Cristiano Ronaldo perchè è muscoloso e corre veloce…ormai in tutti lo sport è così, e il tennis non fa eccezione. Negli ultimi 10 anni hanno scoperto l’importanza di ottimizzare la preparazione atletica, ed è stato fatto un salto di qualità notevole nelle prestazioni.
Purtroppo ormai si va verso la potenza…
@ mac (#926889)
Ancora con sta storia? ma la mobilità non la considerate? La vedete a far recuperi contro un pedalatore top 1000? Io sinceramente. no.
@ D17 (#926839)
spettacolarissima
secondo me le giocatrici come serena
sono un male per il tennis femminile
sono sempre di più le giocatrici muscolose
molte giovani sono sempre di più come serena
troppi muscoli poca qualità
il tennis cosi si rovina
spero solo che i nuovi talenti non si facciano
scoraggiare da queste spara pallonate
Nessuno
ma un po’ di fantasia in sti posts….gioca serena e la mandate nell’atp….perde francesca e la volete in pensione….vince sara ha rubato….perde sara meglio la vinci….perde la pennetta meglio la schiavo……che noia!
Serena quando gioca così è di un altro pianeta per tutto il circuito femminile, ma col 400 del mondo tra i maschi, andrebbe in crisi già dal terzo colpo. Chi pensa altrimenti, capisce poco di tennis.
Infatti perse un set 6-1 contro Braasch (all’epoca 203 del mondo) che beveva birre e fumava sigarette ai cambi campo…
siamo alle solite: si spara senza silenziatore. in una partita seria contro un 300 serena può fare la figura della schiavone ieri sera…ed essere contenta come francesca.
E c’è chi rosica. La Bartoli mica se lo è fatto da sola il tabellone. Anche le italiane hanno avuto discrete occasioni in passato negli slam e le hanno gettate al vento. Onore a Marion che è saltata sull’autobus giusto al momento giusto. E poi una finale a Wimbledon l’aveva già disputata. Non ha rubato nulla. E da Serena non avrebbe preso questa stesa
oddio ancora la Bartoli.. ma quando la smetti? Basta basta basta! Sarà la 10 volte che leggo commenti di questo genere da parte tua.
C’è chi vince Slam non incontrando mezza top 15..e c’è chi si trova di fronte Serena…trova le differenze!
@ magilla (#926849)
beh Francesca è unica! io mi ricorda una partita a Pechino, credo contro la Zvonareva, al cambio dei raccattapalle a match ormai ampiamente compromesso Francesca si accoda e a passo di marcia li segue fino all’uscita. 😎 unica!
giustino lorenzo è attualmente 301 ATP
chiamatelo al telefono.
Serena puo’ competere tranquillamente contro un atp 300.
Almeno il servizio non se lo farebbe strappare tanto facilmente…
Ancora questa storia??farebbe fatica a vincere un solo set contro giocatori oltre la millesima posizione..figuriamoci portarne a casa 2!!qualche partita con giocatori da futures potrebbe forse anche vincerla, non di più
@ D17 (#926839)
grazie D17!!!!….meravigliosa ironia dove sei finita….sempre grazie francesca!!!! 😀
Bel bagno di umiltá dicendo che si è accontentata di vincere un game, ma forse si è anche accontentata in modo eccessivo. Certo che per vincerlo ho dovuto fare due mezzi miracoli, gli unici due della partita. Le Williams vincono sempre il premio per gli abiti piú assurdi. Serena deve proprio vestire quella fascia colorata che salendo le mette in evidenza l enorme carrozzeria?!
@ mariano (#926811)
Secondo me se il torneo lo si giocasse sul cemento lo vincerebbe. Su terra direi di no. Sul veloce con il servizio che ha, penso che sia difficile x giocatori intorno al nr. 500 poterglielo strappare. Ed in risposta, specie sulla seconda palla, lei entra in campo e tira. Direi che sarebbe interessante vederla in qualche challenger.
@ magilla (#926834)
http://www.youtube.com/watch?v=250YOkhihlI
ahaha! grandissima!
La Serena di questa partita avrebbe lasciato le briciole, o forse nemmeno quelle, alla Stosur della finale 2011.
Per il resto, un sorteggio sfortunato per la Schiavone.
Argomento doppio: perchè avrà scelto la Babos? mistero.
Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere un scontro Hingis-Hantuchova vs Schiavone-Date Krumm.
redazioneeeee….ti prego….riporta la scena in cui francesca va sconsolata ad abbracciare un raccattapalle per cercare conforto….bellissima e spassosissima!!!!!
@ mariano (#926811)
gomblimendi x litagliano! 😆
Bravissima lo steso campionessa,ho notato che la Williams si è impegnata da subito,di solito nei primi turni entra in campo più tranquilla,quasi scocciata…dagli highlights si capisce come francesca abbia giocato un discreto match,risultato un pò bugiardo specialmente nel secondo set
L’unica tennista che riesce a contrastare la Wiliams e la Azarenka che ha anche lei forza fisica e mentale
secondo voi in un future maschile di 10.000 dollari la wiliams quanti turni passa?
Io continuo a sostenere che la permanenza di Serena nella WTA sarà motivo di delusione x moltissime tenniste, motivo x cui la sbolognerei nell’ATP. Lì si che Serenona se la darebbe na calmatina 😆
Non capisco la frase “però lei sapeva che non avrebbe vinto senza cedere neppure un gioco”…
Mi sembra che la williams abbia fatto di tutto per non perdere quel game!!
Dai Francy bisogna continuare e sono sicuro che il nuovo allenatore porterà buona linfa :))
@ Nadaliano (#926803)
Esattamente come la Errani a Parigi
Quando ha vinto quel game sembrava avesse vinto la partita
Francesca, possiamo solo dirti grazie per quello che fai! Forza leonessa, lotta!
certo quest’anno i sorteggi non hanno aiutato Francesca… 🙁
Non dite che si deve ritirare perchè Serena la ha asfaltata perchè allora dovrebbe ritirarsi tutta la WTA