Us Open: Serena Williams concede un solo game a Francesca Schiavone
Non c’è stata partita tra Serena Williams e Francesca Schiavone nel primo turno degli Us Open ($34.300.000, cemento).
La tennista americana, n.1 del mondo, ha dominato l’azzurra con il risultato di 60 61 in 1 ora di gioco.
Alla fine della partita Serena ha piazzato 13 vincenti ed ha commesso 8 errori non forzati.
Francesca, invece, 3 soli vincenti e ben 18 gratuiti.
Primo set. La Williams con un parziale di 24 punti a 6 conquistava la frazione con un eloquente 6 a 0, concedendo nei turni di risposta soltanto due punti.
Secondo set: Serena toglieva il servizio a Francesca nel primo game (a 30) e nel terzo gioco (sempre a 30).
Sullo 0 a 4, la Schiavone teneva per la prima ed unica volta nel match il turno di servizio (ai vantaggi), con l’americana che poi sul 5 a 1, brekkava nuovamente l’azzurra (a 30), chiudendo in questo modo l’incontro per 6 a 1.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, Serena Williams, Us Open, Us Open 2013
Quand è che riuscirai ad argomentare senza fare paragoni???? 🙄
Serena è ingiocabile per chiunque se lo decide. Forza francesca!!!!
@ ace (#927125)
Si l’aveva già citata, giustificando la sconfitta di Serena come la più brutta perfomance dell’anno dell’americana.
non c’e’bisogno di andare cosi’ lontano nel tempo,solo la settima scorsa vicka gli ha dato le botte.
Metticela pure la manina sul fuoco, fa attenzione però, perchè a giocare col fuoco prima o poi ci si brucia………un’ultima cosa, non ti dice niente la finale di Doha 2013? Anche li Serena ha giocato il match peggiore dell’anno o era infortunata?
Appunto è la n.50! Per una che ha vinto uno slam, che è stata n.4, che sa giocare come poche, che non ha certo problemi economici, trascinarsi a questi livelli significa voler lasciare un ricordo sbiadito della grandissima campionessa che è stata.
è assurdo sentir parlare di ritiro per questo risultato o per i risultati degli ultimi sei mesi….andate a vedere con chi ha perso francesca prima di parlare e vi accorgerete che quest anno è stata la tennista piu sfortunata del circuito nei sorteggi….in fondo è n 50 non 120……riguardo alla partita di ieri francesca non ha giocato bene,serena era in grande spolvero pero francesca è stata un po piu fallosa di quanto doveva essere:al servizio con i tanti immancabili doppi falli nei momenti decisivi,nelle poche chiusure mancate a rete e alcune volte non è stata neanche molto lucida nelle scelte soprattutto quando si è messa a scambiare da ferma con serena mettendola sulla potenza….insomma non ha fatto proprio schifo schifo ma non è stata neanche impeccabile come doveva essere per sperare di strappare qualche game in piu a questa serena in versione deluxe…..resta il fatto che il divario tra le due tenniste non è assolutamente quello indicato dal punteggio finale…francesca è molto piu vicina a serena di quanto esprima il punteggio…..poi se vogliamo fare i paragoni con le altre:
1 la errani il 6-0 6-1 l ha preso sulla terra,superfice poco congeniale a serena
2 la knapp nonostante la sua stazza prenderebbe stese ben peggiori perche non ha un serviio che rende al 100 per cento per tutta la partita(a dire il vero solo serena ce l ha)e soprattutto non ha l intelligenza tattica di una schiavone che quando è in giornata la sposta a destra e a manca…..sulla potenza tra knapp e serena vincerebbe a mani basse serena
3 la azarenka è vero che l ha battuta a cincinnati ma ha battuto la piu brutta williams della stagione,fallosissima al servizio e insolitamente fragile mentalmente….quindi anche la bielorussa non è una marziana e ci metto la mano sul fuoco che gia in questo torneo verra presa a pallate come qualsasi altra tennista che serena trovera sul suo cammino
@ mauro (#926815)
La williams aveva fatto qualche anno fa una partita di esibizione contro il numero 200 del mondo e aveva perso 6-2 6-2
la sconfitta è pesante.
si commenta da sola e non ci sono scuse.
ma esiste nel circuito Wta, una tennista, la Date Krum, che se non sbaglio ha 10 anni piu’ di Francesca.
cosa voglio dire?
fate voi…
mi limito solo a riportare, ad uso e consumo di chi voglia far smettere di giocare la Leonessa, per il solo fatto di aver perso di brutto questa partita,
altri risultati simili (fino a 3 game), conseguiti da altre tenniste contro la belva umana negli ultimi 12 mesi:
Edina Gallovits6-0, 6-0
Andrea Hlavackova6-0, 6-0
Sara Errani6-0, 6-1
Anna Tatishvili6-0, 6-1
Dominika Cibulkova6-0, 6-1
Sorana Cirstea6-2, 6-0
Magdalena Rybarikova6-1, 6-1
Lourdes Dominguez-Lino6-1, 6-1
Kimiko Date-Krumm6-2, 6-0
Sorana Cirstea6-0, 6-2
Carla Suarez Navarro6-2, 6-0
Flavia Pennetta6-1, 6-1
Maria Kirilenko6-2, 6-0
Garbine Muguruza6-2, 6-0
Coco Vandeweghe6-1, 6-1
Kirsten Flipkens6-0, 6-3
Sesil Karatantcheva6-1, 6-2
Caroline Garcia6-1, 6-2
Simona Halep6-3, 6-0
Sofia Arvidsson6-2, 6-1
Venus Williams6-1, 6-2
Agnieszka Radwanska6-0, 6-3
Urszula Radwanska6-0, 6-3
Daria Gavrilova6-2, 6-1
Anastasia Pavlyuchenkova6-2, 6-1
Varvara Lepchenko6-2, 6-1
Agnieszka Radwanska6-2, 6-1
Sara Errani6-1, 6-2
vi sono nomi illustri del calibro della Radwanska, Errani, e molte altre…
chiunque tragga le conclusione che meglio crede…
@ Winter18 (#926888)
Forse hai ragione, anzi hai ragione, però sarebbe interessante cmq vederla giocare con Volandri. Guarda che Serena giocherebbe sull’ uno due e con la sua velocità di servizio, spesso chiuderebbe il punto al primo colpo dopo il servizio. In risposta, anche se il servizio di Volandri e’ scarso, avrebbe molte difficoltà a competere.
qui nessuno dice che si deve ritirare per quanto visto ieri sarebbe da
sciocchi.ma visti i risultati degli ultimi 2 anni dovrebbe cominciare a pensarci.se poi vuole continuare per amore e passione di questo sport va benissimo
come la 42enne kimiko date.ma non criticatela sei i risultati saranno scadenti.
Non scherziamo con Serena: la differenza tra tennis maschile è enorme. Serena è più forte di Volandri solo nel servizio, ma in tutti gli altri colpi e soprattutto FISICAMENTE verrebbe facilmente travolta anche sul duro da un Volandri in versione-allenamento che invertirebbe senza problemi l’andamento del palleggio già dal terzo colpo.
Inascoltabili è riduttivo. mettono proprio ansia
non centra nulla la potenza di palla. Bisogna considerare la velocità nei movimenti, la capacità di colpire forte anche non da ferma, la resistenza fisica.. è tanto difficile da farvelo capire?
..italiana, ovviamente. 🙂
con questa Serena, facevano 2/3 games anche la sharapova e la radwanska. quando è ai suoi massimi è semplicemente ingiocabile per tutte le altre. Rispettiamo Francesca, la più grande tennista all time.
@ giuppi (#926778)
@ stankosky (#926776)
quindi anche la sharapova si sarebbe dovuta ritirare dopo la finale olimpica visto che ha perso con lo stesso punteggio… che noia che mi fanno sti commenti!!!
comunque ci sono stati parecchi scambi spettacolari durante il match!
@ mauro (#926815)
Caro Mauro, ancora con questa storia? Le velocità sono troppo diverse, i fisici sono troppo diversi per rendere una serena williams fare partita con un top 1500. Ma tu la vede serena a randellare da fondo con quinzi? Il paragone con volandri non conta nulla e ricordati cosa disse seppi delle top 10 femminile relativamente alla domanda: sono competitive con i maschi? NEMMENO CON UN SECONDA CATEGORIA. Ecco vuoi veder serenza vincere con un maschio? Falla giuocare con un 3.5.
Voglio ricordare agli smemorati che già ci fu una sfida tra un tennista N. 200 al mondo e Serena, lui fumava, beveva, aveva la panzetta e uno stile a dir poco terribile. Serena fu asfaltata.
aggiungo dicendo che una come la knapp (per vederla in ottica italiana)farebbe molto piu male a serena visto il buon servizio che gli garantisce una buona percentuale di punti e un colpo di palla pesante.
@ stankosky (#926776)
Le “stese” subìte contro Serena a mio avviso non devono contare… A quante altre Serena ha lasciato solo un game, a partire dalla Errani per arrivare alla Sharapova? Dovrebbero ritirarsi anche loro? No, per me se straperdi da Serena è quasi la normalità, se vinci 5/6 game è un ottmo risultato, se le strappi un set sei un fenomeno.
Anche errani e masha hanno perso dallawilliams con lo stesso punteggio.
Che facciamo…
Mandiamo in pensione pure loro??
si potrebbe invece dividere la wta in due categorie come nella boxe dove ci sono diverse categorie.la lisicki ha dimostrato che ci vuole un altro peso massimo per battere serena.mentre pesi piuma come la errani vengono costantemente spazzate vie da serena.
ancora con la storia di Serena nel circuito maschile.. spero sia solo per sdrammatizzare
@ Raul Ramirez (#926783)
Concordo.Anzi, dico di più: spediamo Serena nell’ATP , tanto nn se ne accorgerebbe nessuno :lol:. Troppo strapotere verso le colleghe della WTA , non c’è competizione con lei.
Anche parecchi maschietti che giocano i challenger perderebbero sul cemento da Serena Williams. Sarebbe interessante vederla giocare contro Volandri per esempio. Quindi spero che la Schiavone non si demoralizzi e vada avanti ancora per un paio di anni.
IL 2012 DI FRANCESCA
fuori al primo turno 12
secondo turno 6
ottavi 3
quarti 1
semi 1
finale 0
vittoria nel torneo di strasburgo battuta in finale la cornet.
A VOSTRA RIFLESSIONE
Francesca sfortunata nel sorteggio, la Williams era ingiocabile per lei oggi. Speriamo che la leonessa ci regali ancora qualche soddisfazione, perchè la grinta c’è, la voglia c’è, l’unico problema è l’età, ma come ci insegna Kimiko Date Krumm non è un grande problema. Comunque Franci resterà sempre nei cuori di noi appassionati di tennis come una grande CAMPIONESSA e spero che possa continuare a divertirsi con la racchetta fino a quando sentirà la necessità di dire stop.
IL 2013 DI FRANCESCA
fuori al primo turno 9
fuori al secondo 5
ottavi 2
quarti 2
semifinale 0
finale 0
unica eccezione vittoria nel torneo di marrakech dove ha battuto la dominquez lino.
QUESTI RISULTATI FANNO TESTO
Quando trova azarenka sul cemento non mi sembra così superiore…se la partita si allunga non è la favorita! È a Wimbledon e bastata una xo le stesse qualità sue al servizio x metterla in difficoltà! I primo turni li vince sempre senza problemi vediamo più avanti cosa fa!
Se è per questo anche la Sharapova si beccò un 6-0 6-1 l’ anno scorso 😉
Inutile dirlo ma Serena è proprio di un livello superiore rispetto a tutto il tour.
Quando la Williams sta bene, puo’ spazzare via qualunque avversaria con una facilità quasi irridente. Francesca sfortunata nel sorteggio poco ha potuto.
Francesca può ancora giocare finchè si diverte ma non certo a livello delle migliori…Vero che fa molto male vederla perdere così, ma, diciamoci sinceramente, con questa Serena Sara e Roberta quanti giochi avrebbero fatto??? Comunque sia Francesca resta un monumento del tennis femminile italiano ed un esempio di dedizione e passione.
Serena non fa testo. Anche alcune top 20 possono uscire dal campo con un punteggio simile contro di lei.
Fa male vedere la vera leggenda del tennis italiano degli ultimi 30 anni colei che ha scritto la storia vincendo il roland garros venire martoriata in questa maniera.E’chiaro che non è piu competitiva a livello di vertice e dovrebbe veramente considerare il ritiro a fine anno cosi’ da chiudere una grande carriera in un modo un po’ piu’ dignitoso e risparmiare alla gente questo sentimento di pena che si prova vedendola giocare.IMMENSAMENTE FRANCI.
Sarebbe bene pensasse al ritiro; questo non vuol essere un insulto a Francesca ma un invito ad evitare che subisca stese del genere che una campionessa come lei non merita. Ripeto, qualora non fosse chiaro, non è un insulto a Francesca!!!
Bhè guardando il lato positivo il primo set ha fatto più punti in risposta che al servizio! 😯
Poveretta. Non s’è nemmeno accorta tanto è stata rapida la cosa.
Serena non era giocabile. Francesca ha dovuto fare un paio di miracoli per fare un game e far durate la partita un’ora. A mio parere restano comunque inascoltabili i versi di F. ad ogni colpo, oltre che inutili. Nello sconforto non le è rimasto che abbracciare un raccattapalle, che forse avrebbe preferito una …piú avvenente e meno sudata.