E’ Ufficiale: James Blake si ritira. Oggi pomeriggio in conferenza stampa l’americano ha deciso di smettere con il tennis
James Blake in lacrime ha deciso di smettere con il tennis.
Come già annunciato stamane, questo pomeriggio l’americano ha indetto una conferenza stampa per annunciare la fine della sua carriera al termine degli Us Open.
“Lo Us Open sarà il mio ultimo torneo. Non pensavo di piangere così tanto ma è successo proprio così, sono felice comunque della decisione presa.
Sono stati 14 anni meravigliosi ma ora provo più emozione per mia figlia che si sveglia la mattina che piuttosto per il tennis.
Ora non voglio fare alcun programma. Giocherò a golf, cambierò pannolini alla mia bimba e in futuro mi piacerebbe essere capitano di Davis Cup“.
James ha vinto dieci titoli in singolo e cinque in doppio. Nel 2001 fece il suo debutto in Coppa Davis contro l’India, diventando il terzo afro-americano a giocare in questa competizione. Con Serena Williams nel 2003 e Lindsay Davenport nel 2004, ha vinto la Hopman Cup.
Nel 2006 è stato finalista ad Indian Wells ed alla Masters Cup dove perse entrambe le volte da Roger Federer.
Non ha mai raggiunto le semifinali in un torneo dello Slam.
Tre i quarti di finale conquistati in carriera in uno Slam: a Melbourne 2008 e agli Us Open 2005 e 2006.
E’ stato n.4 del mondo nel novembre del 2006.
TAG: Blake, James Blake, Ritiro
Blake, un mostro di classe
Che giocatore! Uno dei miei preferiti! Che braccio! Da far invidia a quasi tutti nel circuito…straordinario il QF allo US OPEN del 2005, match pazzesco…ci mancherai James! Il tuo tennis era sempre bellissimo da vedere!!
bei tempi quelli in cui federer poteva incontrare nelle finali di Slam/Master i Philippoussis, i Baghdatis, i Blake. Non ci sono più quei giocatorini di una volta, signora mia!
io ho 42 anni e il tennis old school l’ho visto scomparire almeno 3 volte….
Giocatore dai colpi pazzeschi,mancherai James! Purtroppo dopo ti seguiranno anche i vari Haas, Davydenko,Hewitt e Nalbandian. Il tennis old school sta scomparendo.
james claba
Per la precisione:
Singles Career Titles (10):
2007 (2) New Haven (Outdoor/Hard) , Sydney (Outdoor/Hard)
2006 (5) Stockholm (Indoor/Hard) , Bangkok (Indoor/Hard) , Indianapolis (Outdoor/Hard) , Las Vegas (Outdoor/Hard) , Sydney (Outdoor/Hard)
2005 (2) Stockholm (Indoor/Hard) , New Haven (Outdoor/Hard)
2002 (1) Washington (Outdoor/Hard)
Singles Career Finalist (14):
2009 (2) London / Queen’s Club (Outdoor/Grass) , Estoril (Outdoor/Clay)
2008 (2) Houston (Outdoor/Clay) , Delray Beach (Outdoor/Hard)
2007 (3) ATP Masters Series Cincinnati (Outdoor/Hard) , Los Angeles (Outdoor/Hard) , Delray Beach (Outdoor/Hard)
2006 (3) Tennis Masters Cup (Indoor/Hard) , London / Queen’s Club (Outdoor/Grass) , ATP Masters Series Indian Wells (Outdoor/Hard)
2005 (1) Washington (Outdoor/Hard)
2003 (1) Long Island (Outdoor/Hard)
2002 (2) Newport (Outdoor/Grass) , Memphis (Indoor/Hard)
Emi ha anche vinto wimbledon se è per questo!
Forse ci arriverà a quella di…..golf !!! 😉
Gran bel giocatore, memorabile il quarto di finale con Agassi agli US Open 2005 (a proposito, i quarti a New York li ha raggiunti nel 2005 e nel 2006, battuto rispettivamente dal Kid di Las Vegas e da Federed).
@ emi (#926570)
Ehm 🙂 ti sarai confuso. Un abbraccio.
ha fatto una finale us open svegliatevi
E se ne va un altro degli attaccanti della vecchia scuola, ora Blake e Malisse, un domani quando anche il vecchio Roger si sarà ritirato forse assisteremo alla fine di quello che è il “vero tennis”.