Us Open Juniores: Nel maschile ci sarà solo Gianluigi Quinzi. Forfait di Donati e Napolitano. Nel femminile presenza della Matteucci nel main draw e Lombardo al via nelle quali
Ci sarà solo Gianluigi Quinzi nel tabellone principale del torneo juniores degli Us Open.
Hanno dato forfait Matteo Donati e Stefano Napolitano.
Nelle qualificazioni nessuna presenza italiana con Rizzuti al momento fuoti di 16 posti.
Nel femminile presenza in tabellone di Alice Matteucci.
Giocherà le qualificazioni, invece, Beatrice Lombardo. Jasmine Paolini è fuori di solo due posti dall’entrare nelle quali.
Ricordiamo che il torneo inizierà il prossimo 1 settembre.
TAG: Donati, Lombardo, Matteucci, Quinzi, Stefano Napolitano, Us Open Juniores, Us Open Juniores 2013
Ahahaha è vero 😀
Baldi tra poco torna, ha ottenuto risultati come quelli che ha ottenuto senza avere un buon allenatore, figuriamoci ora che ha un top coah. Baldi tornerà più forte che prima ci divertiremo a seguire le sue partite con quelle di Napolitano Donati e Quinzi.
Cmq, la programmazione di GQ è sbagliata sia che giochi i tornei junior sia che non li giochi.
Se li gioca, si diverte a vincere facile e non imparerà mai niente e siamo la solita italia provinciale e lo stanno rovinando e ah! se ci fossi io sì che saprei cosa fare!
Se non li gioca e si dedica al circuito professionistico esponendosi anche a qualche inevitabile sconfitta, allora oh mio dio è solo un bambino lo stanno bruciando e che ce ne faremo poi di un mucchietto di cenere e ah! se ci fossi io sì che saprei cosa fare!
Conclusione logica: vai GQ!
@ paolo1972 (#926793)
Se il cambio coach avviene in modo non-amichevole penso ci siano ripercussioni sulla programmazione del giocatore.
Anche GQ aveva perso un Australian Open a ridosso di un cambio coach.
Per ragazzi tanto giovani deve essere anche pesante a livello mentale gestire quei mesi di allenamenti con un coach che si sta abbandonando.
@ paolo1972 (#926793)
Mesi di sbandamento dovuti ad una pessima e provinciale gestione non da parte della famiglia né tantomeno della federazione.Auguri a Filippo ed al suo Nuovo COACH x la prossima situazione di lavoro in Spagna
Complimenti agli americani! No wc al numero8 itf . Per zverev (Rolando) e Bencic (wimbledon) stessa situazione ma diverso trattamento ….
La sensazione è che Baldi abbia vissuto davvero un momento di sbandamento, speriamo le cose ora siano sistemate e si prosegua bene
Baldi non giocherà US open junior, perchè chi lo seguiva sino al 10 luglio non ha provvudo ad iscriverlo e nonostante sia lui che la FIT abbiano richiesto W.C. immediatamente gli americani non l’hanno concessa. Giocherà Trieste e Pula a seguire.
@ Pallettaro Mingherlino (#926573)
quotisssimo
Ti riapondo all’ultima frase: a giocare a tennis e non solo a colpire palline.
@ Pallettaro Mingherlino (#926573)
Perfettamente d’accordo.
Redazione ma come mai Baldi e napolitano non ci sono non fanno nemmeno future la prossima settimana…Napolitano forse è infortunato ma Baldi non credo…?
@Pallettaro
>1) ci si confronta con i migliori coetanei a livello mondiale, alcuni dei quali verosimilmente saranno anche i principali rivali di domani nel tennis di vertice a livello pro.
questo è vero solo in parte, nell’attuale classifica atp lo spettro di possibili avversari è molto più ampio, si va dal 1981 di Federer al 1995 di Kyrgios. Giocando nei juniors ci si confronta con i migliori tennisti racchiusi in 2/3 anni. Anche per questo essere top ten junior può tranquillamente significare essere tra i primi 60-80 nel circuito pro.
Spero che GQ peschi Kozlov dalla sua parte, e speriamo di avere la possibilita’ dello streaming.
Kyrgios al RG e Wimbledon junior ha perso subito, evidentemente a livello junior sente troppo la pressione del pronostico e ha anche minori motivazioni.
A sto punto la sfida per lo US Open ed anche per il n. 1 è tra Quinzi e Zverev, anche se ci sono almeno 4/5 altri giocatori molto temibili.
E Baldi come mai non c’é? Qualcuno lo sa?
bhe oddio, già stava li poteva giocarsi anche lo junior, tanto in quello dei grandi uscirà subito visto che gioca con Ferrer
Non scordiamo che Edmund, Kyrgios e Napolitano sono già grandini e quindi ci sta che rinuncino. D’altra parte se Kyrgios già batte i grandi ed entra in tabellone dei grandi perderebbe tempo a tirare bombe su infanti 96 con il rischio di perdere per poco impegno.
dai vai Gianlu…..sei sempre il migliore…..
Siccome – secondo Voi – i tornei juniores sono da evitare (persino quelli dello Slam, figurarsi gli altri tipo Bonfiglio), perchè allora vengono organizzati e messi in calendario ?
In realtà, a mio avviso, i tornei Juniores (soprattutto quelli di vertice e in particolare gli slam) sono importantissimi per vari motivi:
1) ci si confronta con i migliori coetanei a livello mondiale, alcuni dei quali verosimilmente saranno anche i principali rivali di domani nel tennis di vertice a livello pro.
2) si ha l’occasione di vivere a fianco dei più grandi campioni professionisti del momento, e stando vicino ad essi si ha un’esaltante opportunità di confronto e di apprendimento.
3)si ha la possibilità di mettersi in luce a livello mondiale (vedi vittoria di GQ a Wimbledon junior), anche in chiave di Wild card per i principali tornei pro.
4) si è insomma a contatto continuo con la classe vera ed eccelsa (sia quella dei pro che giocano nel main draw dello slam, sia quella dei migliori juniores)
Viceversa, giocando anonimi tornei futures o challanger (peraltro utili anch’essi), ci si scanna ad affrontare giocatori mediocri (si parla beninteso a livello internazionale) che però sono nel massimo della loro evoluzione tecnica e atletica, e che quindi possono ancora prevalere nei confronti di un 17 enne anche se ricchissimo di talento. Che cosa si può imparare da costoro ?
E’ il suo slam preferito e comunque ultimamente ha giocato solo partite dove doveva fare bella figura; ha senso giocare anche delle partite dove parte con i favori del pronostico.
GQ puntiamo al massimo!
@ Tieleman (#926556)
Coric è iscritto mentre Edmund no.
Perché’ GQ continua con gli junior?
Per soldi?
Edmund e Coric giocano?
Mancano diversi protagoniti del tennis junior, a cominciare da Kyrgios.
Sarà comunque un torneo interessante con GQ, Zverev, Kozlov, Kokkinakis, ecc…
Peccato per la paolini non so se riuscira’ ad entrare nelle quali.
sarebbe il miglior torneo per confermare gli straordinari progressi fatti negli ultimi mesi.sono convinto che farebbe molto bene x questa ragazza che si dice un gran bene.per i ragazzi si aspettano conferme.
Bah…speriamo ne approfitti per allenarsi con i pro migliori!!!
Bene bene, anzi se anche Gian si concentrava sull’attività Pro sarebbe stato meglio, imo.
Peccato, era il loro ultimo slam junior e potevano fare bene.
Per il resto, ripetersi non sarà facile, ma Quinzi parte tra i favoriti.
Baldi?