Video del Giorno: Il set point ed il match point della vittoria di Thomas Fabbiano nell’ultimo turno di quali agli Us Open
24/08/2013 16:56 19 commenti
Questo il video del successo di Thomas Fabbiano nel turno decisivo delle quali degli Us Open.
In questo video ci sono il set point ed il match point conquistato dal giocatore pugliese.
Thomas Fabbiano Us Open 2013 – Turno Decisivo… di livetennisit
TAG: Fabbiano, Thomas Fabbiano, Us Open, Us Open 2013, Video del Giorno
non capisco questa rassegnazione…. una partita a tennis parte sempre dallo 0 a 0… quindi io credo che fabbiano possa battere tranquillamente raonic, perchè quest’ultimo non è imbattibile e se è anche in giornata no, il compito si fa più semplice
@ El92 (#925975)
non sapevo fosse infortunato e poi non ricordavo giocasse con Berdych….si…pochi games anche Lorenzi
@ groucho (#925967)
ezzi…bravo…hai ragione…magari Raonic anche 19
Non ha mai vinto una partita in un main draw slam, è ancora mezzo infortunato, non vedo come possa sperare di fare piu di una decina di games…
Isner e Raonic racimoleranno sì e no 18 giochi ciascuno…
Mettersi il casco! 😎 Comunque sempre a Recanati pollicino ha battuto il gigante Olivetti seppur a fatica. Certo che Raonic non è Olivetti però!
in quest’ultimo caso quale tattica dovrebbe usare? 😀
mi sa che siamo tutti d accordo allora..un sondaggio inutile… quanto e’ quotata la vittoria di Volandri? da diventare ricchi credo…
secondo me Lorenzi e’ quello che fa piu games di tutti comunque
@ drop_and_go (#925855)
Mettiamoci anche Lorenzi nel sondaggio a questo punto comunque si Volandri massimo 5 giochi lorenzi e fabbiano poco meno di 10
e’ la partita della vita di una carriera comunque ancora breve, non ha nulla da perdere, ha solo l’ebbrezza di un palcoscenico del genere dopo che fino a tre mesi sembrava impelagato in una dimensione a metà tra futures e challenger, ed ha un gioco che può dare fastidio a raonic… io dico che perde in tre set ma uno lo combatte tipo 63 75 61… sperando di sbagliarmi a favore di thomas, comunque bravo.
@ drop_and_go (#925855)
concordo con fabbiano vincente su volandri
Per me Volandri prende un risultato simile ad un triplice 6-1. Semplicemente non è competitivo su superfici veloci.
Fabbiano dipende da come scenderà in campo Raonic. Se tiene alta la percentuale delle prime dovrà aggrapparsi solo ed esclusivamente al suo servizio e cercare di portare a casa più games possibili. Pronostico un 6-2 6-4 6-4
ho guardato ultimi risultati di Raonic degli ultimi mesi…e lasciano qualche spiraglio affinche Fabbiano possa fare match…non per vincere ma…impegnare il canadese…poi non mettiamo limiti alla provvidenza.
Il giapponese Soeda battuto 2 settimane fa 6.3 6.1 da Fabbiano un anno fa esatto era 49 atp!! Quindi un Fabbiano ancora inesplorato potrebbe anche farci una sorpresona…chi lo sa…oppure perdere malissimo…ci puo stare tutto…ma RAONIC..occhio ai suoi ultimi risultati che mi lasciano ben sperare:
Cincinnati
batte in 3 set Jack Sock (USA 87atp W 3-6, 6-4, 6-3
perde con John Isner (USA) 22 L 6-7(5), 4-6
torneo prima Montreal in casa:
vince a fatica con Jeremy Chardy (FRA) 28atp W 6-3, 4-6, 7-5
pero’ batte Juan Martin Del Potro (ARG) 7atp W 7-5, 6-4
ed Ernests Gulbis (LAT) 38atp 7-6(3)4-6,6-4
e a fatica Vasek Pospisil (CAN) 71atp W 6-4, 1-6, 7-6(4)
perde finale con Rafael Nadal (ESP) 4atp L 2-6, 2-6
Whasinghton
batte Samuel Groth (AUS) 228ATP W 7-5, 6-4
ma perde con Marinko Matosevic (AUS) 83atp!! L 5-7, 6-7(7)
a wimbledon ha perso in 3 set dall olandese Sisljing
e nei 2 tornei pre Wimbledon su Erba ha:
perso con Dodig 54 atp!! 7.6 6.2
perso con Monfils 67 atp!! 6.4 6.2
per cui Raonic non viene da forma eccezionale e potrebbe prendere il nostro Tomas Fabbiano un po sottogamba… speriamo …
ATTENZIONE!! VOGLIO LANCIARE UN SONDAGGIO!!
Visto che Fabbiano e Volandri incontreranno due giocatori molto simili…ovvero alti e con servizio devastante…. ma macchinosi negli spostamenti negli scambi da fondocampo….quindi diciamo avversari molto simili….secondo voi…
FARA’ PIU’ GAMES FABBIANO O VOLANDRI?
IO DICO FABBIANO…PER PIPPO VEDO UNA BELLA STESA CON TIPO …5-6 GAME IN TUTTO RACIMOLATI. FABBIANO LO PRONOSTICCO OLTRE I 10 GAMES TOTALI VINTI. 🙂
dunque …giocare con Raonic significa sconfitta sicura anche se un 2% di possibilita’ c’e sempre…si sa mai… pero’ piuttosto che perdere col numero 80 del mondo…meglio giocare con Raonic che e’ un’esperienza formativa importantissima che gli permettera’ di confrontarsi col numero 10 del mondo e forse in un campo importante.Come esperienza e’ fantastica e son contento sia felice anche lui di giocare con un campione vero come Raonic!! capiremo…nei turni di servizio di Thomas…il suo reale valore in prospettiva Top players!!
Da dietro, se avesse il rovescio ad una mano, assomiglia a Gasquet.
Intendo fisicamente 😆
grande!!!!!!!
La virtù che ha portato in alto Fabbiano è la capacità di tenere scambi lunghi e profondi su cemento che sebbene non potentissimi incastrano il rivale in una fitta ragnatela di scambi asfissianti in cui il nostro si trova spesso più a suo agio. Ad un ritmo di per sè gia molto intenso da tenere e con buone diagonali tenute con sicurezza, Fabbiano è in grado di tanto in tanto di aggiungere quella accellerazione ulteriore in grado di mandare in tilt il rivale di turno. L’esemplificazione di questa tattica da cemento molto efficace si è avuta a Recanati contro il Giapponese Soeda, praticamente stracciato in due facili set da Thomas. Naturalmente la cilindrata del rivale deve non essere eccessiva (deve in qualche modo essere simile di taglia e di caratteristiche a Fabbiano) perchè contro avversari più potenti questa tattica potrebbe rivelarsi meno redditizia.
Peccato che gli sia capitato Raonic 🙁