I “Numeri di Vitas” sull’atteso incontro di Potito Starace che sfida Juan Carlos Ferrero a Casablanca (oggi intorno alle ore 16)
Potito Starace vs Juan Carlos Ferrero 1-3
POTITO STARACE ci prova per la quarta volta ad infrangere il muro del secondo turno in questa stagione. In precedenza gli è andata sempre male, anche se ad ACAPULCO come ad INDIAN WELLS è davvero andato vicinissimo all’ obiettivo. Il campano l’ ha scampata bella al primo turno contro un giocatore esperto come HERNANDEZ in vantaggio di un set. A quel punto in pochi avrebbero scommesso sulla rimonta. Invece POTO ha lottato ed è uscito vincitore al terzo. L’ unico italiano rimasto in gara in MAROCCO dopo la sconfitta di CIPOLLA e quella sorprendente (almeno nel punteggio) di FOGNINI, affronterà l’ex numero 1 JUAN CARLOS FERRERO. Nobile decaduto. Ha giocato poco in stagione lo spagnolo, 5 tornei in tutto. Ha raggiunto i quarti sia a BUENOSAIRES che a COSTA DO SAUIPE, perdendo rispettivamente da NALBANDIAN e BELLUCCI. In questi tornei, dunque ha ottenuto 4 delle 5 vittorie totali in stagione (6 con quella di CASABLANCA). L’ altra l’ ha ottenuta ad AUCKLAND, grazie al ritiro di NISHIKORI al primo turno.
Negli scontri diretti siamo 3-1 per lo spagnolo. I due si incontravano volentieri nel 2007 (3 volte), meno nel 2006 : 1volta. Quest’ ultima fu la prima, ad altezza quarti al torneo di BUENOSAIRES , prevalse FERRERO in due set. Successivamente, sempre nei quarti in BRASILE (COSTA DO SAUIPE), vinse sempre l’ attuale n.115 al mondo. Primo turno ad ACAPULCO e secondo a ROMA nel 2007 furono due vittorie in 3 set, ma la più importante (ROMA) fu appannaggio di STARACE. È il precedente più recente fra i due e speriamo sia anche il più indicativo. In una nazione tennisticamente “normale” FERRERO sarebbe un mostro sacro nella SPAGNA generosa madre di supersonici tennisti, il povero JUAN CARLOS sembra quasi una seconda linea ed è passato nel dimenticatoio. Eppure è stato il re del ROLAND GARROS nel 2003 ed ha vinto tra gli altri tornei anche ROMA, MADRID e MONTECARLO (2 volte). Il problema è che il suo REGNO è durato troppo poco e non abbastanza per lasciare il segno. Il segno però lo ha lasciato la sua maniera di stare in campo, la sua correttezza,la sua sportività ed il suo modo di essere n.1. Splendido FERRERO.
“VITAS GERULAITIS”
TAG: ATP Casablanca, Ferrero, I Numeri di Vitas, Starace
Eccome che oggi si poteva vincere..anzi si DOVEVA vincere..ma se nn ci è riuscito con ferrero che sulla terra oggi ha dimostrato di essere ormai scarso anche li..
starace non si muove in campo ma si trascina; sembra che faccia sempre piu’ fatica degli altri; guardandolo ti aspetti che a perdere sia lui,proviamo a curare la parte atletica e psicologica.Oggi si poteva vincere.
ma poi uno col mio nick come poteva tifare stranieri? 🙂 avrei scritto al massimo “jc ferrero” come un altro utente di livetennis! sulla partita…meglio lasciar perdere, starace mi sembra, purtroppo, in enorme flessione.
Starace secondo me ha programmato tutto.. voleva finire il match alle 20.30 per poter vedere la champions league..
Ah scusami.. ho capito male.. comunque sono anche troppo calmo.. figurati se mi arrabbio per ste cose.. 😉
ehi ehi calmo….il “grazie ferrero” era riferito ai regali che ci stava gentilmente “donando” ogni volta che andava a servire per il set….aguzziamo l’ingegno prima di inalberarci 😉
Grazie ferrero..?? qui si tifa gli italiani.. altro che grazie ferrero..
ma potito non ci stà e offre il controregalo 3-1 al tie break
pure lo streaming s’è incantato,perchè grazie ferrero?
solo due parole: GRAZIE FERRERO
come il ” cinc a duu s’è mai perduu ? “
Lo streaming si è incantato.. 😈
Sfruttata la seconda.. ferrero serve x il match x la seconda volta.. 😈
Due palle break ferrero..
Break poto.. il match nn è finito..
due palle break starace.. ma annullate tutte e due da ferrero.. 😈 😈 oggi nn è giornata.. MA QUANDO MAI E’ GIORNATA X GLI ITALIANI QUEST’ANNO???
Addio Starace…è stato bello
Altro che 6-5 poto.. si è preso il break lo spagnolo.. 😈
E come disse fra1973 x il primo set.. io dico POTO VINCERA’ IL SECONDO SET PER 6-5.. ..
Poto se nn vinci qst partita..
😈 😈 😈 😈 😈
Palla break sprecata da poto.. 😈
Che punto quello del 30-40!!
http://www.atdhe.net/live-tv-5996.html
la partita di poto si vede benissimo qui
la differenza e’ che Ferrero gioca 1 metro dentro il campo, Starace 3 metri fuori…
Anch’io ero convinto che fosse uscita.. infatti pensavo ad un errore del punteggio..
break point ferrero.. è la fine??? no perchè l’ha appena annullata con un erroraccio di ferrero che spara in rete un dritto d’attacco con poto che a rete nn poteva farci niente.. meglio cosi..
Pardon..pensavo fosse uscita..ma la palla break c’è comunque
E adesso, dopo 3 palle break non sfruttate…0-30. Un classico
già!se ci crede se la porta a casa…. 😛
Dai poto che qst break si può fare.. ferrero niente di che.. ➡ BATTIBILISSIMO..
beh…5-4…40-0….la vedo dura per poto fare un 6-5 o 7-5 che fosse….
comunque siete troppo cattivi con poto… 😥 😥 😥 😥
ho l’impressione che se solo potito ci crede almeno un po, questa partita la vince; ferrero è assolutamente battibile e perderci sarebbe un delitto.
E allora cosa scrivi sciocchezze? 😕
Mah 🙄
Ah era uno scherzo il tuo..
ma su sky su che canale si vede poto??
Bravooooo! DAVVERO GRANDE… SEI UN GRAN PRONOSTICATORE… MA DAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! 6-5 😐 😈 😯 🙄
ma davvero….. 😯 da non credere….
difficile.. in tutta la storia del tennis nn c’è mai stato un set finito 6-5..
A parte che ha perso 6-4…ma 6-5 è un punteggio che nel tennis non esiste 😯 🙄
poto si aggiudica il set per 6-5..ne sono sicuro!
Anche quello che ha giocato ieri contro Rochus non era male…se non altro hanno lottato e ci hanno provato.
poto migliora e prende ritmo.. in qst punti lo sta prendendo a pallate..
il marocchino visto ieri contro andreev n 700 del mondo dava un 6-1 6-2 al poto visto fin ora..
questo starace non vale assolutamente i top 100
ferrero niente di eccezionale.. dipende tutto da poto..
Quanti errori gratuiti… sia da una parte che dall’altra. chiaramente Poto ne sta facendo molti di più
Purtroppo ferrero si sta limitando a rimandare la palla dall’altra parte del campo Starace continua a regalare 15 su 15
be a questi spettacoli Fognini ce li regala ogni volta ceh scende in campo..giocatore sopravalutato se ce ne uno..propabilmente rovinato anche da un padre troppo ingombrante e protettivo nei confronti del figlio
Già.. certo che nn perdete occasione per criticare il grande fogna.. anche dove c’è poto si critica fogna.. pazzesco..
inizio inguardabile
che palla corta di poto.. nn è neanche arrivata a rete.. 😯 😕 😯
quello che preoccupa non è tanto il punteggio di per se già compromettente..è l’attegiamento del giocare tanto per..degno del mio Fognini
Super inizio di poto sotto di 2 break..
Non so di quale trucco t stia parlando ma provo a dirti quello che ho fatto io (non si sa mai… tentar non nuoce! 😎 )
Prima di tutto vai su MENù poi vai a 7)Gestione altri canali dopo vai a 3) Ricerca automatica. Terminata la ricerca torna su gestione altri canali vai a 1) lista altri canali e scorrendo giù troverai “ARRIADIA” selezionalo premendo “ok” e dopo prova a vedere se c’è segnale.
Così ho fatto io e lo vedo…
Anch’io ho arradya e arradya2.. il 2 nn va mentre arradya senza problemi.. stavano mostrando calcio.. certo che angelo ce le hai tutte te.. 😉 avevi problemi con il pc.. ora con arradya.. 😎
http://www.channelsurfing.net/watch-wabuk-6.html…..qui si dovrebbe vedere…se no andate su channnel surfing e cercate il logo del torneo casablanca e premeteci sopra…e’ il primo…ciao
Io ho un solo canala Arriadia e non riesco a vederlo perchè mi dice nessun segnale dalla parabola etc. etc. etc.
Cosa caxo devo fare?.
Mi avevano detto che c’era un trucco per farlo visualizzare ma non ricordo quale?.
Male che vada me la vedo in streaming anche se in TV è meglio.
ho trocato collegamento con atp casablanca anche su http://atdhe.net/live-tv-5996.html.
ciao a tutti
forza Poto
mi rispondo da solo SI
http://www.atpworldtour.com/tennis/en/common/TrackIt.asp?file=/1/posting/2009/360/op.pdf
poto gioca sul centrale dopo gil??
Ok grazie.. 😉
Mi sono andato a fare un bel giretto per siti marocchini…ne è uscito fuori che al termine del 2° tempo di quella partita (come dice vitas tutto tranne calcio! 😛 )su arryadia dovrebbbe andare tranquillamente in onda l’atp di casablanca (grand prix hassan II.
Non vi do certezze… ma da quello che sono riuscito a capire al termine della partita di calcio (che è live!) dovrebbe partire il collegamento col campo centrale.
Incrociamo le dita speranado sia così e sperando che ljubo-gil finisca al tie(visto che siamo ancora al 55°)
Per Angelo vai su menù dopo aver fatto la ricerca canali ci dovrebbe essere in elenco “ARRIADIA” forse quello che non ha segnale è arriadia2 che anche me non da segnali di vita.
Spero d esservi stato utile
Forza Poto!
Cotton
Sky non trasmette Casablanca se non sbaglio lo farà supertennis dai QF ma in passato veniva trasmesso dal canale 2Maroc ora invece pare che vada in onda su Arriadia che però sky oscura e non si sa il perchè.
La frequenza serve a chi ha la parabola motorizzata e puo’ spostare la stessa su quella frequenza e vedere il canale ammesso che poi lo facciano vedere il tennis.
Ma io nn ho capito una cosa.. su sky ci sono per lo sport canale 200 e 201 ecc.. e qst arrabia in che canale è??? radu ha messo “frequenza 10873-275000 V” che cosa è??
…………e soprattutto su ARRADIA ora stan facendo vedere una partita di calcio oscena, senza pubblico, senza giocatori, senza arbitro, senza calcio, senza tutto. dateci POTO!!!!!!!!!!!!!
3 set Montanes altri 3 set per Ljubo e Gil 76(2) 57 1a1* e Poto entrerà in campo verso le 18:30 a seconda di quanto dura il match sul centrale.
Scusate io ho sky ed il canale arrabia o arradia che deve tasmettere Casablanca non si vede perchè mi dà assenza di segnale, oltre allo streaming, in TV su sky da qualche parte si puo’ vedere?.
manè nn la devi prendere come offesa
ma lo hai visto mai giocare seppi????
seppi se lo guardi giocare senza conoscierlo ti sembra che questo manco è top100
tu mi vieni a dire gioco da top100
allor di:
bolelli crugnola e
bracciali che dovremmo dire ??????
hanno il gioco per vincer 40 slam o di stare fino a 50 anni n1???
comq seppi forse top20 un giorno lo diventerà ma ti assicuro che nn lo diventerà grazie al suo gioco
ma alla sua volontà di provarci,di stupirci e di nn arrendersi mai.
e´un incontro assolutamente alla portata di Poto.
Anzi penso che questo incontro lo proiettera´verso la finale del torneo.
Sono oltresi convinto che dopo la stagione sulla terra Poto sara´nei top 25.
Scusa…Seppi ha il gioco da top20??????
Non ha un colpo di tennis. Diritto scarso,rovescio traballante,servizio osceno (la seconda la tiro meglio io) ed anche al volo non e’ un fenomeno….
Secondo me gia’ dove sta e’ troppo….
sono andato a documentarmi, Ferrero ha giocato 10 tornei da Roma 2008 (dove battè Nadal) ;
in 3 dei quali (Roland Garros , Wimbledon e Acapulco ) ha dovuto ritirarsi per infortunio. Ecco perchè ora è fuori dai top 100.
forza potitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Pensi che In UK mancano i grandi allenatori vero?Ce li abbiamo noi..Nessuno ha detto che Rianna è incompetente o non è bravo, per esplodere a questi livelli ci vuole ben alro fidati.
Ok Latika, non ne capisco niente hai ragione..Contnuiamo con Rianna e Pistolesi.L’esempio Murray vedo che non ti ha illuminato.
Insomma i nostri tennisti stanno tutti con le Top(pe)al sedere…
rettifica,ho messo uno zero in più 🙂
10873-27500 V questa è la frequenza del canale arryaddia sù hotbird
in diretta dalle 16.30-17.00 all’incirca sù arryaddia (canale satellitare sù hotbird) frequenza 10873-275000 V
Seppi come gioco è l’unico che oggi vale i top 20. Purtroppo come testa è un top 100.
Bolelli vale i top 20 sulla terra, sul veloce è un top 100.
Starace come gioco sulla terra vale i top 40 sulla terra sul veloce top 150.
Fognini vale la sua classica attuale come Cipolla.
manè non ci sei.. non sai un granche..Rianna è un grande.Ce ne fossero come lui.Angelo forse può illuminarti.A vanvera lui non parla anzi non scrive.
Beh, e con ciò? Perchè il tennis è assurdo?
Si possono fare valanghe di esempi di tennisti che sono decaduti. Non vedo cosa ci sia di strano: per restare nei posti che contano bisogna continuare a vincere sempre.
E’ un match dove Poto non parte favorito perchè Ferrero sebbene decaduto ha più classe e più esperienze rispetto a Poto.
Poto con Ferrero ha sempre lottato quindi mi stupirebbe una sconfitta di Poto secca nel punteggio invece penso che Poto se gioca un tennis di buon livello la possa spuntare.
Poto 42,5%
Ferrero 57,5%
forza potito…cmq che sport assurdo il tennis…in pochi anni ferrero è passato dal primo posto al 100esimo…se non erro lo spagnolo non vince un torneo dal 2003 😯 😯 😯 😯
Bolelli si, ma Starace nei top 20…mi viene da ridere… 😆
Non è una cavolata Poto tra i rpimi 20 ci potrebbe stare, lui e Bolelli ci potrebbero stare..Vi ricordate Murrai che femminuccia era??
L’hanno messo sotto in Spagna 2 anni e visto che campione?
Se continuiamo a dare i nostri giocatori in mano a Pistolesi e Rianna,abbiamo ancora anni di sputare veleno su questi blog..