Us Open: Complimenti Thomas Fabbiano!! L’azzurro supera le qualificazioni e per la prima volta in carriera è in un main draw di un torneo del Grand Slam. Al primo turno sfiderà Raonic
Thomas Fabbiano per la prima volta in carriera approda in un main draw di un torneo del Grand Slam.
Al turno decisivo delle qualificazioni degli Us Open (cemento), il giocatore pugliese si è imposto sull’americano Jarmere Jenkins, classe 1990, n.615 ATP, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 26 minuti di gioco.
Thomas nel corso delle qualificazioni non ha perso un solo set.
Al primo turno sfiderà Milos Raonic.
10 i vincenti di Tommy nel corso del match a fronte di 17 errori gratuiti.
L’americano, invece, 18 vincenti e ben 35 errori non forzati.
Primo set: Thomas perdeva il servizio sul 2 pari (a 30) e proprio da quel momento piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi, vincendo in questo modo il set per 6 a 3.
Da segnalare che l’azzurro sul 5 a 3, 15-40, ha annullato due pericolose palle break, prima di chiudere la frazione alla prima palla set a disposizione.
Secondo set: Fabbiano sull’1 pari mancava due palle break e poi sul 2 a 3, dal 15-40, era bravo ad annullare due break point, prima di piazzare il break decisivo sul 4 pari (a 15), e chiudere nel game successivo la partita per 6 a 4, alla quarta palla match a disposizione (ma non ha concesso palle break all’avversario).
TAG: Fabbiano, Thomas Fabbiano, Us Open, Us Open 2013
non capisco questa rassegnazione…. una partita a tennis parte sempre dallo 0 a 0… quindi io credo che fabbiano possa battere tranquillamente raonic, perchè quest’ultimo non è imbattibile e se è anche in giornata no, il compito si fa più semplice
C’è il tb al quinto set agli Us Open
32.000 del 1 turno,piu quelli delle quali
24 punti ATP e un po’ di soldi…..trasferta vincente, ora con RAONIC gioca il jolli, se vince e’ l’ apoteosi e la svolta carriera, se perde( come avverra’ al 95%) pazienza, rimane comunque un ottimo torneo
Peccato per questo sorteggio, davvero sfortunato, anche se sul piano del gioco stanno lì….anzi forse Fabbiano è superiore, ma Raonic con quel servizio che si ritrova diventa quasi impossibile “rubargli” la battuta, soprattutto sul cemento…Vabbè comunque ottima esperienza per Thomas
Intanto stacchiamo l’assegnino da 25000 che è strameritato
Che c… Subito Raonic! Un altro qualificato mai ???’ 😕
MA Raonic nn è mezzo infortunato???
Grande sfortuna..contro Raonic sulla carta non c’è partita..ci vuole un Miracolo. Speriamo..
Fabbiano b. Raonic 7-6 3-6 2-6 6-4-21-19
Raonic è l’anti-tennis per eccellenza: da far addormentare anche un caffeinomane…Vincerà come al solito grazie al servizio: se gli togli quello è un giocatore normalissimo…speriamo che Thomas dia tutto
Sorteggio non benevolo ma l’importante é esserci arrivati… Nel tennis mai dire mai
perderà ma farà una bella figura vedrete. Non è escluso che vinca un set
Che dite un 6-1 6-1 6-2 potrebbe bastare???
uhm raonic, avrei preferito uno anche piu forte ma da altre caratteristiche piu’ che altro per vederlo giocare un po’ al di la del risultato che forse a questo punto è secondario…. contro raonic che gioco fai? fa tutto lui nel bene o nel male
Se la giocherà meglio di quanto crediate, vedrete, io sono fiducioso, farà un’ottima partita! Probabilmente uscirà, ma lo farà a testa altissima!!
Sicuro?
nooooooo!
peggio di cosi non poteva andare, il peggiore sorteggio , piuttosto che farmi seppellire dagli Ace del Pennellone preferisco fare a pallate con Nadal e Murray almeno si gioca a tennis.
peccato davvero…
Qualche chance può averla, tutto dipenderà dal servizio del canadese!!!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E1gp8Y5XKz4 set point fabs
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rL15Cav_Oks match point thomas!
Grazie Rob!
che sfiga!!!
Complimenti per la qualificazione! Peccato per il pessimo sorteggio, perchè affronterà Raonic
Raonic..
Fabbiano-Raonic peccato! Prossimo torneo?
http://www.usopen.org/en_US/scores/draws/ms/r1s3.html
Fabbiano-Raonic
considerato che tra Raonic e Olivetti (che si è qualificato pure lui per il main draw) non c’è poi tutto questo mare di differenza e che non avrà nulla da perdere, qualche chance gliela si può dare a Fabbiano
Ha preso Raonic che sfigaa
Sarà fabbiano-raonic… che sfiga
Ha preso raonic sogno finito
Tommi al primo turno con Raonic! ….ahiaiaiaiii… almeno come esordio assoluto in uno Slam almeno non avrà rimpianti e può giocarsela senza pressione.
Grande Thomas!! Sembra ieri che veniva steso a Tanger da Lammer, e invece dopo quel torneo ha innellato quasi solamente vittorie! Complimenti vivissimi!
grandissimo thomas, finalmente tutto le promesse su di te, oggi sono state attese! adesso vai e non fermarti, sorteggio permettendo
carosino(ta)
Bravo davvero!!!Complimenti e spero in un altro turno, poi serve un miracolo
Conterraneo? Di dove sei ?
i complimenti a fabbiano li ho già fatti. è un mio conterraneo e ho avuto il piacere di farci qualche scambio quando lui aveva non più di 6 anni. dopo la breve e sfortunata carriera di daniele ceraudo e il passaggio intorno ai 350atp di carlo santoro è il primo tarantino che si mette in luce a questi livelli e la cosa ci inorgoglisce parecchio. quella che con un eufeMismo tu hai definito una critica poco elegante era solamente uno scambio di vedute con me (ed altri) riguardo la programmazione di fabbiano.
sembrerebbe che fabbiano stesso si sia riferito al cemento come la sua superfice preferita in funzione di questo avrebbe preferito saltare s.marino e cordenons per prepararsi per gli us open. senza altri tornei sul cemento si è presentato a new york (melfi ,sarai d’accordo,conta il giusto: niente) dove un sorteggio sfortunato o una prestazione sottotono poteva subito estrometterlo.
in quel caso non avrebbe vanificato i 15 giorni di preparazione sul duro se fosse risultato iscritto a st.remy ed istanbul (francia e turchia), ma tornato in europa scenderà in campo a brasov e meknes (romania e marocco) di nuovo su terra.
scusami ma questi criteri di programmazione continuano a lasciarmi dei dubbi pur complimentandomi ancora con thomas per il bel risultato conseguito.
Sembra sempre in recupero, l’Italia, da 10 anni in qua ( dopo il 2003 ), ma il top 10 che è protagonista negli Slam non arriva mai.
Intanto anche il Canada ha piazzato il suo top 10, ed il Giappone è li a farlo … noi che dicevamo che non solo l’Italia, tra le grandi nazioni, era a secco di campioni … c’erano anche la Gran Bretagna ed il Giappone. CIAO !
Detto questo, sembra così, ma io ho dei bei dubbi adesso. Come prevedevo, era difficile che tenessero Volandri e Starace, nei top 100, per questioni d’età. Non sono stati ancora rimpiazzati. E’ parecchio che non ci sono nuovi top 100 in Italia. In più arriva l’infortunio di Bolelli …
I primi due non costituiscono un dato per il nostro movimento. Vanno per conto loro. Dieto loro infatti c’è solo Paolo Lorenzi tra i top 100, e poi praticamente un vuoto.
QUINZI, NAPOLITANO, BALDI, DONATI sono quello che erano una volta ALDI, STARACE, GIORGINI … Uno ne arriva tra i 100, a dire tanto due di questi. Poi magari ci arrivano tutti e meglio ancora.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#925311)
Sbandi spero sia ironico il tuo commento, dovresti sapere che quando avevamo 7 top 100 nessuno era nei top 30, mentre adesso abbiamo meno quantità nei 100 ma tanta qualità 2 top 25 stabili e oltre a questo io mi riferivo alle nuove leve i fab 4 quinzi baldi donati e Napolitano che promettono bene, poi ai cecchinato fabbiano che possono entrare nei 100 a breve, i tentativi di trevisan e virgili etc. Dai io vedo un futuro roseo non so tu anzi ti dirò tra 4-5 anni i maschi saranno più competitivi delle donne
Attorno alla 166, ma bisogna aspettare la fine delle quali. Superando anche il primo turno sfiorerebbe i primi 150, attorno alla 154.
Non credo che si possa dare un senso
BRAVISSIMO PER IL RISULTATO OTTENUTO E LA PROGRAMMAZIONE SUL VELOCE.ADESSO IN BOCCA AL LUPO PER IL PRIMO TURNO….. SOGNO UNA TUA VITTORIA CON FERRER!!!!
sta talmente rinascendo che da 7 top 100 siamo ancora scesi a 3, di cui uno è Paolino Lorenzi ultra 30 enne …
… comunque speriamo bene … abbiamo perso intanto tra i top 100 : Volandri, Starace, Cipolla, Bolelli al momento rimpiazzati da nessuno.
Accontentiamo di due nei primi 25, che la settimana scorsa erano messi meglio dei due migliori americani … e del miglior australiano … e del miglior svedese !!!
… e adesso operazione semi !
Uscire al suo primo incontro a Valmadrera ( LECCO ) Open nazionale di CAT. A, gli ha portato un sacco di fortuna.
Ovvio che chi vince a Valmadrera, minimo minimo è uno da Grande Slam ( per la cronaca : ha vinto Mauro Bosio ).
Complimenti a Thomas.. Ha lavorato quasi sempre nell’anonimato e sta ottenendo grandi soddisfazioni quest’anno.. Ora speriamo peschi un qualificato, Sock o Lacko.. Gli altri li vedo onestamente fuori portata per quasi tutti quelli che superano le quali
Non conosco Fabbiano ma non vorrei dover dire un giorno … ahch! Non mi sono complimentato con lui all’inizio della sua carriera! Quindi: in bocca al lupo Thomas …facci sognare!
anche se non seguo abitualmente Thomas, non posso che esserne fiero per il bellissimo risultato raggiunto…
Mi spieghi il senso di questo commento?
Per aver superato le quali ed i punti del primo turno(sperando naturalmente che ne passi altri!!),in che posizione lo troviamo tra 2 lunedi’?
E c’era gente che diceva non stesse preparando bene questo slam, ecco, spero che la prossima volta possiate riflettere prima di sparare a zero senza motivo. Detto questo grande grande grande Thomas!!!
Davvero bravo ed ora tutto quello che viene è ben accetto…Tra i possibili avversari direi che può avere possibilità con Baghdatis(poco in forma), Sock, un qualificato o Lacko, con gli altri lo vedo chiuso, ma già ha fatto un’ottima cosa!!
Adesso spero che incontri feliciano lopez così lo disintegra lopez a fabbiano
bellissimo risultato, complimenti
Bravissimo!!!!
io la polemica perchè ha giocato a Melfi mi ricordo di averla letta…spero che se la ricordino anche quelli che l’hanno fatta.
l’anno scorso ho visto dal vivo e apprezzato Fabbiano a Cordenons .spero che anche Cecchinato abbia e colga le stesse occasioni!
speriamo che faccia almeno un altro turno… 🙄
Ma non sottolineate che è tarantino,no,anche lui come la vinci fatelo diventare palermitano,maddai !
Avrei un paio di sassolini nella scarpa da togliermi ma lascio perdere e dico solo bravissimo a Fabbiano 😉
Spero solo che chi lo ha criticato in maniera poco elegante(eufenismo)nelle settimane scorse per aver saltato San Marino e Cordenons(!!!),ora capisca perchè lo ha fatto e gli faccia i complimenti come si merita…e magari la prossima volta ci pensi un pò su prima di scrivere alcune cose 😉
C’era chi voleva vedere cosa poteva fare con un pò di preparazione,ora direi l’ha visto,forza Thomas 😀 !!!
Bravo Thomas, eccezionale!!!!
Grandissimo thomas, ennesima dimostrazione stagionale di quanto il tennis italiano maschile stia rinascendo e prometta bene anche a livelli medio alti…. Sn fiero di questi ragazzi, e vorrei far notare che questo fabbiano sembra avere una gran testa, aspetto fondamentale x sfondare nel gotha mondiale
Hai ragione ma poichè lo ha fatto negli anni passati mi sarei aspettato una programmazione più da cemento Americano per Fabbiano. Speriamo che riesca a rimanere li e a giocare altri tornei negli States prima che si arrivi agli indoors.
Grande Thomas!!!! Speriamo in un buon sorteggio adesso
Complimenti,
quest’anno ha fatto un deciso progresso in termini di risultati, spero di poterlo vedere giocare quanto prima per capire se è dovuto a un progresso nella velocità di palla che me la ricordavo inconsistente
Dedicata a tutti quelli che lo hanno criticato per non aver partecipato a quei torneini sulla terra
Bravissimo Fabbiano,tutti gli avversari battuti in 2 set lasciando al massimo 8 giochi a Zverev.Punti,fiducia,entusiasmo e soprattutto soldi,che contano tantissimo anche per finanziarsi la programmazione e stare piu’ tranquilli.Bravo davvero.
nel migliore dei casi speriamo che passi anche arnaboldi e si sfidano tra di loro sarebbe bello avere almeno uno di loro 2 al secondo turno
Io spero nel qualificato che deve essere Arna! :cool:Praticamente un piccolo superenalotto!
Complimenti Thomas.
Complimenti Thomas.
Adesso deve prendere un qualificato (magari non Karlovic) o Lacko con i quali avrebbe chanches.
Con gli altri compito molto difficile.
Non male neanche Blake o Ferrer per giocare in un campo importante.
Niente da dire…solo giu il capello!! Ora forza con Arna e Giorgi…
PS: Speriamo prenda uno tra: qualificato,sook,lacko,sijsling
complimenti, gran bel risultato, speriamo ora in un sorteggio fortunato!
good, boy…
bravissimo e meritatissimo ora vai dove ti porta il cuore 😆
per me al primo turno se la puo giocare a me no che non capiti con janowicz raonic ferrer o nishikori
dai thomas!!!