ATP Casablanca: Flavio Cipolla sconfitto in tre set dal tedesco Zverev
Flavio Cipolla saluta il torneo ATP di Casablanca (terra, €450.000) al primo turno.
Il giocatore romano, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto questo pomeriggio dal tedesco Mischa Zverev, classe 1987, n.75 del mondo, con il risultato finale di 62 36 63 in 1 ora e 36 minuti di gioco.
Nel primo set Zverev strappava il servizio all’azzurro nel primo e al settimo gioco. Nel secondo parziale Flavio dopo essere già stato avanti di un break, metteva a segno il break decisivo all’ottavo game, chiudendo il parziale per 6 a 3.
Purtroppo nel terzo set l’azzurro andava sotto nel punteggio per 5 a 0, Cipolla reagiva e si portava sul 5 a 3, ma il tedesco al nono game chiudeva l’incontro al primo match point per 6 a 3.
TAG: ATP Casablanca, Cipolla, Zverev
un match pieno di break ke si poteva portare a casa…
invece in cascina solo i 12 punti delle quali passate!
entro fine mese bisogna fare punti
perchè vanno via gli 80 di ESTORIL !!!
Solo il tempo ti potrà smentire…..
mi dispiace per flavio ma sono un estimatore di zverev: uno dei pochi coraggiosi che gioca ancora il serve &volley. Vai Mischa
Zverev sul rosso è 0…dopo aver battuto Ouahab pensavo che Flavio anche oggi potesse portare a casa la vittoria…e invece mi sbagliavo…
Beh vabbè Olivier Rochus(anche Christofe Rochus in tono minore) era un bel talento…la palla gli scorreva…e aveva due ottimi fondamentali da fondo…il Cipo ha una discreta mano e una grande intelligenza…poco altro…si è costruito un buon back e un dritto discreto…ma la palla non gli va avanti…gli manca proprio l’esplosività a livello muscolare e ovviamente i kili da metterci sopra…poi sono d’accordo con te che dovrebbe essere un po’ + aggressivo…a volte si mette solo a remare dietro e a fare anche il dritto in back…ok difendersi…ma quando è troppo è troppo…
Non è un problema di genetica, Olivier Rochus è arrivato al numero 24 del mondo. Non voglio certo criticarlo, perchè lui ci mette l’anima, finora è stato il migliore dei nostri a livello di tornei maggiori. Il problema è che con il rovescio in beck e quel servizio lì davvero è un miracolo che sia arrivato in quella posizione che occupa, dovrebbe giocare un pò più a tutto campo ed essere aggressivo.
D’accordissimo!!!Cipo è proprio l’unico che non si può attaccare!!! Fa già molto più di quello che può…contro la genetica, più di tanto, non si può combattere purtroppo…
d’ accordo 😐
ha perso perchè è entrato nel match solo dal secondo set….nel primo è stato inguardabile nella risposta.
non sarei negativo. fa quello che può. è un giocatore che ha dei limiti di fisico a cui supplisce in vari modi.
se non si batte zverev sulla terra rossa..giocatore che in carriera non ha vinto cinque match a livello Atp sul rosso è meglio davvero lasciar stare..
Partita discreta per Cipollino che non ha potuto fare nulla allorquando Zverev ha servito bene (prima 82% al primo e 77% al terzo)mentre a fondo campo ha retto per tutta la partita. Purtroppo nel tennis attuale bisogna avere un’adeguata stazza fisica anche sulla terra battuta e penso che il nostro Cipo stia facendo miracoli. Da notare che sullo 0-5 terzo set si è riportato sul 3-5 non mollando mai.
Ci ha provato.. nn conosco bene zverev qnd nn posso giudicare se la sconfitta ci poteva andare o no..