Notizie dal Mondo: La Sharapova vuole diventare “Sugarpova”. Djokovic e Murray in esibizione. Bob e Mike Bryan chiuderanno l’anno al n.1. La Errani si confida. Fortunata la Wozniacki
Maria Sharapova pensa sempre di più al marketing.
La giocatrice siberiana ha chiesto di cambiare il suo cognome in “Sugarpova” durante gli Us Open per promuovere l’ormai suo celebre marchio di caramelle.
Secondo quanto riporta il Times, la n.3 del mondo si è rivolta alcuni giorni fa alla Corte Suprema della Florida chiedendo che venisse apportata questa modifica del suo cognome fino alla conclusione dell’ultimo Slam della stagione 2013.
Da segnalare che fino a questo momento la russa ha speso da quando ha aperto l’azienda di caramelle circa £ 300.000 sterline.
Novak Djokovic ed Andy Murray si sfideranno in un incontro di esibizione al BNP Paribas Showdown.
Il classico appuntamento, che ormai è alla settima edizione del Madison Square Garden di New York.
La partita si svolgerà il prossimo 4 marzo.
Bob e Mike Bryan sono già sicuri, a 3 mesi dalla fine della stagione 2013, di chiudere al primo posto nel ranking di doppio.
Questo accade al duo americano per la nona stagione in carriera e per la quinta volta consecutiva. Non era mai successo nella storia del ranking ATP, che il numero 1 del ranking di doppio di fine anno fosse matematicamente deciso così presto.
Sara Errani ha rilasciato un’intervista al quotidiano britannico Daily Mail.
Dichiara la n.5 del mondo: “Il miglior match disputato in carriera è stata la semifinale del Roland Garros 2012 quando ho battuto Samantha Stosur.
Il peggiore non saprei, forse la sconfitta dello scorso anno a Wimbledon è un match da dimenticare.
Il mio idolo d’infanzia è stato Andre Agassi, anche perchè è nato il mio stesso giorno, purtroppo non l’ho mai visto un suo incontro dal vivo.
Ogni tanto i miei fan mi chiedono qualche richiesta insolita: Tipo di firmare un autografo su un braccio….e non lo capisco perchè mi chiedono questa cosa. Basta una doccia e la firma si cancella“.
Caroline Wozniacki è stata decisamente fortunata questa notte nel torneo WTA di New Haven.
La giocatrice danese sotto per 2 a 6 contro la cinese Shuai Peng, ma avanti nel secondo parziale per 3 a 1, è approdata diretamente al secondo turno per il ritiro della giocatrice cinese.
La Peng ha abbandonato il campo per un problema di vertigini. Al secondo turno Caroline sfiderà la nostra Karin Knapp.
TAG: Bob e Mike Bryan, Djokovic, Errani, Maria Sharapova, Murray, Notizie dal mondo, Peng, Sara Errani, Sharapova, Wozniacki
Una vicenda che è partita da lei e dal suo entourage, non certo da me o dai media…un’iniziativa che ieri difendevate ed esaltavate come una cosa furba e intelligente….il tempo è galantuomo di che? 🙂
Stefano il fatto che tu sia un fan della Sharapova non ti autorizza a scaricare su altri, dei sentimenti di invidia e frustrazione che provi
invece tu…stando a quello che scrivi.
Quanto alle italiane, non le ho citate certo per nazionalismo…ma soltanto perchè essendo le giocatrici più tifate qui nel sito…mi interessava capire se i loro tifosi sarebbero contenti, qualora le nostre si cambiassero il cognome con quello di una caramella.
Infine…è abbastanza ridicolo sostenere che gli altri non fanno quello che fa lei, perchè non hanno la sua popolarità….come se nella storia del tennis non ci siano mai stati e non ci siano tuttora giocatori altrettanto famosi.
Insomma…caro Stefano…dispiace constatare che non ne hai imbroccata neanche mezza…ma lo dico con simpatia e senza alcun astio 🙂
Sharapova é un genio! Si é fatta tantissima pubblicità a costo zero!
Quoto ovviamente!
infatti non cambia nome e qua ha davvero ragione chi dice che c’ è solo invidia per chi ha il successo fra le proprie mani…
ho letto ora dei commenti davvero impietosi!!
bravo pallettaro!
@ Vince (#923168)
il tempo è galantuomo. Ieri hai scritto solo esagerazioni su una vicenda di marketing gestita dal suo agente.
@ magilla (#923090)
spirito critico fa bene, ma fa bene stare anche con i piedi per terra.
E’stata una vicenda molto piccola, gestita dal suo agente, ingrandita dai media ed esagerata dai suoi detrattori.
All’UsOpen si chiamerà sempre Sharapova. Punto e basta, il resto è fuffa. Dignità e altre stupidaggini cancellate.
Inviiiidiaaaaa
Poi veramente, magari le hanno consigliato questa cosa, che ne sappiamo noi? Io la trovo una cosa curiosa e divertente, come è possibile che la gente si scandalizzi?
La cosa strana è che se lo raccontasse in una conferenza, sorridendo, tutti la troverebbero una cosa simpatica. Quando la notizia viene letta, invece, genera la rabbia repressa di chi non può cambiar cognome.
Scandalosa Maria, vergognati! Non hai una dignità, non sei una donna! AHAHAHAHHA ma che gente in questo sito, ogni giorno di più. Uno della propria vita fa quel che vuole a meno che non leda le vite altrui, e non mi sembra questo il caso. Ha vinto tutto nel tennis e fa quello che vuole con il marketing. Non mi sembra che Serena si sia molto dedicata al tennis nei suoi anni di carriera… E Federer e Nadal vendono la loro faccia per qualsiasi cosa, senza sapere manco cos’è.
Questa richiesta è stata fatta? Non si sa, se è vero è l’ennesima trovata pubblicitaria di una grande donna del business. Cosa che tutti gli imprenditori del mondo fanno. Lei in più è bella, giovane, campionessa e quindi genera invidia tra i frustrati.
A chi ha chiesto se la Errani o Schiavone cambiassero il cognome 1) da italiano non me ne fregherebbe niente, il nazionalismo è morto! Siamo cittadini del mondo, sveglia! 2) non lo fanno non perché hanno dignità ( che comunque non si dimostra così e che Maria ha dimostrato tante di quelle volte di avere), ma perché non godono della stessa popolarità.
Io sono suo fan e boh, sentir dire che i suoi fan non hanno cervello è così ridicolo… Colpa mia se appena 12enne vidi quella finale epica di Wimbledon 2004 e me ne innamorai? Ognuno tifa chi vuole, ma non pretendo….
Non era USA e GETTA?
ma invidia perchè una si cambia il cognome? 🙂
ma cosa dici?
spiegatemi piuttosto come mai nessuno se l’è mai cambiato, per sostuirlo con quello di una caramella?
Sono tutti scemi e lei è l’unica furba? Fatemi capire
Evidentemente non è una cosa così intelligente…anche se probabilmente le farà vendere qualche caramella in più 😆
E su quelle della Williams davanti USA e dietro NASA. Stravecchia 😛
Ma sei un suo ammiratore segreto? Non so la difendi sempre, io ho detto che è abbastanza ridicola, i soldi non le mancano, ora si tratta di ingordigia
Pare che sulle mutandine della Sharapova davanti ci scritto Sugar e dietro Popova.
visto che io sono uno che ne parla male rispondo a te….quindi se uno critica qualcuno è per forza spinto dall’invidia?….ma di che?…..piuttosto il tuo atteggiamento mi sembra infantile….all’asilo che frequenti forse siete dei grandi consumatori di sugarapove? 😆
Scusate, io trovo innanzitutto scandaloso che le leggi americane glielo consentano! Cosa vuol dire che la corte suprema della Florida le ha concesso di cambiare cognome fino alla fine degli US Open? Evidentemente negli USA si può fare, è questo che mi sembra assurdo! Cioè: uno vuole cambiare cognome per un mese (non certo con motivazioni valide) e lo può fare… Quantomeno bizzarro, no??
Quanta gente invidiosa.
Di solito chi ha invidia ne parla male come fate voi… 😎
Insomma: scandalosa Maria!
chiedo scusa se dico la mia visto che condivido con vince l’astio per la sugarpova o come cavolo si chiamera’….l’amore per uno sportivo o cmq per una persona famosa spesso va al di la’ delle imprese sportive (che per la russa rimangono intatte) ma dipende anche per il suo atteggiamento nei o fuori dal campo di gioco….quando alcune scelte vanno al di la’ di valori che non sono per tutti gli stessi…..ovviamente scatta il criticismo nei suoi confronti…
io ora dico che il cognome non è una parola inutile e senza significati….da alcuni anni è lecito giustamente poterlo cambiare perche’ si ritiene opportuno dimenticare un collegamento con la vita passata per episodi discutibili…..il fatto di poterlo cambiare per una mera operazione di marketing è oggettivamente discutibile e forse qualche fans farebbe piu’ bella figura a continuarne ad ammirane le sue splendide prestazioni ma non a difendere tutto quello che fa……un po’ di spirito critico fa sempre bene
E Federerer essendo in caduta libera ptrebbe farsi sponsorizzare dalla famosa ditta si trasporti FedEX
@ Vince (#923046)
lasciamo appunto il tennis giocato. Mi pare che Sharapova su questo non debba dimostrare nulla. Indipendentemente dal suo tennis (che a me non piace) ha vinto tanti tornei importanti ed è stata numero 1 al mondo. Abbiamo da ridire anche su questo?
@ Vince (#923058)
Perchè fate finte di niente?
Quella dell’albo che continuate a scrivere è una ….ata.
La Sharapova all’Us Open si chiamerà Sharapova.
Se lo vincerà ci scriveranno Sharapova. Punto e basta.
Tutto quello che voi scrivete è semplicemente un inutile astio verso di lei. 😀
@ Vince (#923046)
non sono appassionato di marketing. E’ un dato di fatto che nel tennis ci sia. Non mi meravigliano, ne condanno, iniziative strane come quelle della Sharapova. Non credo che lei sia matta e ritenga sensata l’idea di cambiarsi nome all’UsOpen, l’ho semplicemente sentita come una trovata per riempire qualche giornale e sito. Appunto provocatoria.
Per questo mi sembravano eccessive le critiche verso una atleta che sa vendersi. Piaccia o no e me o a te fa poco differenza.
Se poi lei viene al mio torneo e mi dice se si può chiamare Sugarpova io le dico no. Cosa che faranno all’UsOpen.
Punto. Molto chiaro. L’unica cosa non chiara è il tuo astio.
visto che è il torneo di New York si potrebbe scriverci Brooklyn
Se pensi che un noto marchio dell’elettronica ha chiamato il suo i-tablet con un nome che significa assorbente 😎 , la Maria già ha un nome che rammenta un prodotto il quale adesso sembra averle dato un’idea che si può definire originale 🙄 ..
VINCE DA OGGI SEI UN MIO IDOLO!!!!! 😀
@ pinkfloyd (#923001)
😀 😀
Ma guarda che sei solo tu ad appassionarti per le operazioni di marketing…a me non frega proprio nulla del marketing, a me interessa il tennis giocato.
E di ridicolo c’è soltanto una che si vuole cambiare il cognome per un’operazione di marketing, cosa che tu definisci “provocatoria”…però non sai spiegare verso chi è rivolta la provocazione.
Che poi che provocazione sarà mai quella di cambiarsi il cognome e sostituirlo con quello di una caramella…boh 🙂
Lasciamo perdere e parliamo di tennis giocato che è meglio…va là 🙂
Ma le caramelle almeno saranno buone???
nadal si farà chiamare nandrolone
tutti a rosicare per quello che fa o non farà la Sharapova.
Vince: quello che possono fare le Italiane alla Sharapova non interessa!!
prova, scusate 🙂
nessun problema Fabiouz, te la lascio volentieri, in un unico blocco 😛
@ pallettaro (#922993)
Pallettaro, questa è una storia ridicola, nel senso che mi ha fatto molto ridere.
Però, non è normale che una “imprenditrice” possa fare pubblicità gratis a un suo prodotto, sfruttando il fatto che sia anche tennista (principalmente, direi, o almeno così dovrebbe essere).
E portando avanti il nome SUGARPOVA come una sorta di pubblicità (nemmeno troppo) occulta.
E’ una questione che sfugge a tutte le regole di mercato. E’ concorrenza sleale. E’ conflitto di interessi, cribbio 😆 😉
E’ già la sportiva n° 1 di Forbes con 25 Milioni di euro all’anno tra titoli e sponsorizzazioni. E’ proprio senza ritegno. Se avvesse messo in cantiere una fabbrica di assorbenti si faceva chiamare Lines Lady Sharapova ???
Se vuoi PINK la faccio galleggiare io;tanto per i miei obbiettivi il suo cervello conta poco
@ Vince (#922981)
verso di te. Masha ti provoca….
@ Vince (#922984)
ma non centra nulla. Sono prodotti suoi. Non di altri, che centrano le marche. Nulla. Infatti il suo sponsor (Nike) non le chiede mica di mettere Nike sul tabellone. Invece i “suoi prodotti” li pubblicizza come meglio crede, ma è una polemica finita sul nascere. Gli organizzatori dell’UsOpen non le permetteranno mai di metter Sugarpova nel tabellone. E’ tutta una montatura. Risibile. Comica per le vostre reazioni.
Al limite datele qualche consiglio. Io le consiglierei di trovare un accordo con la Nike: lasciare che scriva Sugarpova sulla maglietta.
Contento?
perdonami…ma il motivo per cui in Italia non viene valorizzato il patrimonio naturale ed artistico non ha nulla a che vedere con gli immigrati….tant’è che non lo si faceva nemmeno quando gli immigrati non c’erano.
Le ragioni sono altre…ad esempio il fatto che la classe politica è legata da sempre a dei poteri criminali, che decidono sostanzialmente quello che si deve o non si deve fare su un territorio….finchè non si spezza questo legame avremo sempre le mani legate e non potremo mai
valorizzare un bel niente.
Scusate l’offtopic.
@ Vince (#922984)
Ahahahahahahahah! Fantastico! 😆 😆 😆
In più la Vinci sarà Haribo e la Knapp Golia 😆
E se poi vincesse il torneo? Che cognome scrivono sull’albo d’oro e sulla coppa???
Da domani la Schiavone si chiamerà Big Babol
la Errani si chiamerà Vigorsol
e la Pennetta si chiamerà Dietorelle
va bene così allora? 🙂
tanto qui sembra che alcuni siano più interessati al conto in banca (degli altri), che alla dignità.
@ Vince (#922967)
Su Connors è un aspetto sportivo che fai molto bene a mettere in risalto.
Le caramelle sono una sciocchezza (di marketing) mentre la vicenda Connors è una questione tecnica (tennis). Questa sì criticabile.
Non sono in grado di sapere se Connors meritasse o no il benservito, ma considerando quello che è stato Connors per il tennis, la sua importanza, credo che Sharapova abbia sbagliato di netto sul come lo abbia fatto sapere all’interessato. A meno che anche Connors in precedenza ci abbia messo del suo, ma queste cose non si fanno.
Ma provocatoria verso chi? 🙂
@ Car68 (#922968)
I fan della yankee russa sono…. senza cervello, alla metà di loro, non gliene importa niente di tennis, sono soltanto dei fanatici che venerano questo soggetto, come se fosse una divinità scesa in terra, e ne seguono a prescindere le gesta.
Non mi sorprende che il risultato sia questo……
@ AA9 (#922963)
la fate tutti più grossa di quanto è nella realtà.
E’ una iniziativa pubblicitaria, e, secondo me, provocatoria.
Il problema non si pone, nel senso che gli organizzatori dell’UsOpen non accetteranno mai di mettere sul tabellone Sugarpova.
Continuo, in ogni caso, a non scandalizzarmi per una notizia (di marketing) che è di poco conto. L’unico conto che aumenta è quello di Masha, ma non è certo una mia responsabilità.
Pallettaro, ma tu saresti contento se le giocatrici italiane da domani si cambiassero il cognome con quello di una caramella? 🙂
Lo chiedo, giusto per capire
@ pallettaro (#922948)
Il problema è proprio quello, non è affatto giusto che sia cosi, uno dei tanti motivi per cui la società di oggi è malata, è perchè, la bellezza viene prima del merito…non dico che la Sharapova non meriti niente, ma allora Serena Williams quanto dovrebbe guadagnare?
E’ assurdo che una eccellenza nel suo campo, come la Williams guadagni meno e sia meno popolare rispetto a un personaggio gossiparo come quello della Sharapova, seppur vincente nel suo campo, ci tengo a specificare.
L’Italia ha il più grande patrimonio artistico del mondo, dal quale potrebbe trarre dei grossi guadagni, eppure non viene valorizzato, perchè ci governano degli incapaci, che preferiscono finanziare gli immigrati, piuttosto che risollevare le sorti di questo disgraziato paese, vabbè non andiamo off-topic va.
Nel frattempo, già solo con la richiesta, i pacchetti di caramelle venduti passano a 3 ml… 😯
per quanto mi riguarda potrebbe anche dedicarsi al marketing a tempo pieno…cambiarsi il cognome, il nome, la nazionalità, e tutto quel che vuole… la sua eventuale assenza dai campi da tennis non mi mancherebbe affatto.
E’ curioso comunque che faccia parlare di se per le caramelle o perchè fa telefonare a Connors dal padre, per dargli il benservito….proprio mentre i risultati sul campo lasciano alquanto a desiderare.
@MariaSharapova will change her name: Sugarpova for the duration of the @USOpen tournament. After that her final name will be Sillypova.
😎
RIDICOLA la Sharapova. E c’è pure chi la tifa. Scandaloso…
@ pallettaro (#922948)
Un conto è cercare di fare soldi, un altro è cambiare il proprio cognome. Tu lo faresti mai? Io no! Se lo facesse a Wimbledon e vincesse il titolo, scriverebbero nella hall of fame Sugarpova! Io mi vergognerei
@ ottavio (#922952)
ti sbagli. Le caramelle sono “suoi” prodotti. E’ diverso.
La gillette non chiederebbe mai a Federer di cambiarsi il cognome.
Se nel tabellone ci fosse scritto Masha o Sharapova o Sugarpova a te che ti cambia?
un conto è fare dei commercial, mettere degli sponsor sulla maglietta o cose di questo genere, un’altro è cambiarsi il cognome per soldi!
allora federer si farà chiamare gillette o nadal ford, ma per cortesia!!!
@ Alessandro Mandes (#922930)
il tennis è denaro. Perchè banche, assicurazioni e colossi dell’auto e dei media investono nel tennis?
Perchè ci sono i Federer, i Nadal e le Sharapova che permettono di far rientrare gli investimenti e che danno una visibilità diversa ai loro prodotti.
Denaro. Sarebbe bello farne a meno, ma essendoci bisogna guadagnarselo
🙂 hahaha troppo simpatica, vai Sugarova!
@ Teo (#922936)
addirittura. La Sharapova si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie al tennis. Ma nel tennis ha vinto tutti i più importanti tornei del mondo. E’ quindi un personaggio credibile ed essendo bella guadagna quel che vuole con gli sponsor e i suoi prodotti.
Hai ragione è una businesswoman, ma anche Federer guadagna un sacco di soldi con spot, sponsor e prodotti firmati. E’ business.
Le cose belle costano e le persone famose valide (e belle) sono pagate tanto.
E’ giusto che sia così. Solo in Italia abbiamo una cultura arretrata e non sviluppiamo a dovere i nostri affari, e pensare che abbiamo inventato le banche, le assicurazioni, ma col tempo ci siamo rovinati.
Non sappiamo guadagnare nemmeno dai musei (il solo Louvre guadagna come tutti i nostri messi assieme), anche se abbiamo un immenso patrimonio artistico. Ma leggendo certi commenti capisco che non sapremmo vendere nemmeno una bottiglia d’acqua nel deserto.
già mi piaceva poco, dopo questa storia mi piace ancora di meno!
@ pallettaro (#922923)
dimentichi che la Sharapova ha talmente tanti soldi che non sa come spenderli e non ci sarebbero nemmeno modi in cui farlo..
Che vergogna! Il tennis è una competizione, non un luogo in cui farsi pubblicità per delle infime caramelle, spero vivamente che venga sbattuta fuori al primo turno agli US Open, questo la porterà a riflettere sulla sua carriera, e di conseguenza avverrà il ritiro, in quel giorno il tennis sarà libero da questa businesswoman e dai suoi fan incompetenti di tennis.
A ma da ridere e basta….come se le mancassero i soldi…ma dai…
@ isma (#922907)
ma non esageriamo dai. E’ solo una cosa pubblicitaria. Si farà chiamare anche Sugarpova, ma non andrà certo all’anagrafe, su.
Quando farà le scarpette si chiamerà Shoespova.
Non ci trovo nulla di male.
Io, per quello che guadagna, mi cambierei nome, cognome e colore dei capelli. E secondo me lo faresti anche tu….
@ magilla (#922909)
nessuno ha detto che Masha sia un genio, abbiamo solo detto che non è scema, come sembri affermare tu.
Non arrampicarti sugli specchi, hai scritto una cretinata, basta ammetterlo. Capita a tutti.
Ah ah ah… Ditemi che è uno scherzo!! Ma in Italia sono in vendita queste caramelle???
se una cambia il proprio cognome e quindi le sue origini per 2 pacchetti di caramelle secondo me è una shemapova….se per voi è un genio del marketing (e probabilmente lo è) concordo….ma per me come persona vale un po pochino…..a tutto ci deve essere un limite!
ragazzi ok guadagna anche tanto però sembra l’ultima spiaggia.. rinunciare al proprio cognome per soldi.. manco stesse morendo di fame eh
ahahah troppo simpatica la Sharapova.
D’altronde ci sono milioni di persone che la adorano e la idolatrano solo per come è fatta e non sanno nemmeno come gioca a tennis.
Per me sarebbe una cosa troppo simpatica, una genialata imbattibile 😆
Chiamala fessa! Money first.
Un ulteriore motivo per farla galleggiare, dalla testa ai piedi, nella (mia) indifferenza più totale.
2 milioni di pacchetti venduti in tutto il mondo…Non credo che sia lei la scema…
@ magilla (#922896)
e chiamala shemapova, è la sportiva più pagata al mondo, tanto scema non lo sarà
ahahahahahahahahahahahahahahahah ma nn credo manco se lo vedo della sukarpova
mamma mia che tristezza la russa…..la shemapova!!!!
La n°5!