Us Open: Il Tabellone di Qualificazione completo. Cinque azzurri alla caccia del main draw
Matteo Viola, Flavio Cipolla, Thomas Fabbiano, Riccardo Bellotti e Andrea Arnaboldi saranno al via da domani pomeriggio nelle qualificazioni degli Us Open (cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Tabellone di Qualificazione – Con tutti gli spot
[1] DELBONIS, Federico ARG – KUKUSHKIN, Mikhail KAZ
BASIC, Mirza BIH – SCHWANK, Eduardo ARG
GROTH, Samuel AUS – MORIYA, Hiroki JPN
TEIXEIRA, Maxime FRA – [20] LEVINE, Jesse CAN
[2] KARLOVIC, Ivo CRO – (W) MCDONALD, Mackenzie USA
PASHANSKI, Boris SRB – BAGNIS, Facundo ARG
VELOTTI, Agustin ARG – LAAKSONEN, Henri SUI
CLEZAR, Guilherme BRA – [25] GOLUBEV, Andrey KAZ
[3] HUTA GALUNG, Jesse NED – SERRA, Florent FRA
ZHANG, Ze CHN – FISCHER, Martin AUT
OUANNA, Josselin FRA – WU, Di CHN
GUEZ, David FRA – [22] MARTIN, Andrej SVK
[4] ALUND, Martin ARG – KUNITSYN, Igor RUS
PETZSCHNER, Philipp GER – (W) BRYMER, Gage USA
(W) DONALDSON, Jared USA – DUSTOV, Farrukh UZB
KOROLEV, Evgeny KAZ – [29] MARCHENKO, Illya UKR
[5] GONZALEZ, Alejandro COL – GRANOLLERS, Gerard ESP
(W) NOVIKOV, Dennis USA – ARNABOLDI, Andrea
ARGUELLO, Facundo ARG – MUNOZ-DE LA NAVA, Daniel ESP
LOJDA, Dusan CZE – [19] DUTRA SILVA, Rogerio BRA
[6] DEVVARMAN, Somdev IND – DE PAULA, Fabiano BRA
GINEPRI, Robby USA – LAPENTTI, Giovanni ECU
WARD, James GBR – EYSSERIC, Jonathan FRA
DIEZ, Steven CAN – [27] BACHINGER, Matthias GER
[7] REISTER, Julian GER – PUETZ, Tim GER
MELZER, Gerald AUT – (W) JENKINS, Jarmere USA
FABBIANO, Thomas – VEIC, Antonio CRO
IGNATIK, Uladzimir BLR – [21] ZVEREV, Mischa GER
[8] GICQUEL, Marc FRA – ALVES, Thiago BRA
BARTON, Matthew AUS – YOUNG, Donald USA
ESTRELLA BURGOS, Victor DOM -BECK, Karol SVK
ANDREOZZI, Guido ARG – [24] WANG, Jimmy TPE
[9] SOUZA, Joao BRA – AUTHOM, Maxime BEL
JONES, Greg AUS – KYRGIOS, Nick AUS
STEBE, Cedrik-Marcel GER – JAZIRI, Malek TUN
FUCSOVICS, Marton HUN – [26] ROCHUS, Olivier BEL
[10] GABASHVILI, Teymuraz RUS – DANCEVIC, Frank CAN
HERBERT, Pierre-Hugues FRA – ESTEVEZ, Maximiliano ARG
DZUMHUR, Damir BIH – ITO, Tatsuma JPN
ROCHETTE, Laurent FRA – [31] SUGITA, Yuichi JPN
[11] ODESNIK, Wayne USA – CHIUDINELLI, Marco SUI
(W) FRATANGELO, Bjorn USA – DE VOEST, Rik RSA
(W) KRUEGER, Mitchell USA – POUILLE, Lucas FRA
SANDGREN, Tennys USA – [30] GOJOWCZYK, Peter GER
[12] COPIL, Marius ROU – HERNYCH, Jan CZE
(W) DADAMO, Jeff USA – OLASO, Guillermo ESP
MECIR, Miloslav SVK – BELLOTTI, Riccardo
KRAJICEK, Austin USA – [17] SOEDA, Go JPN
[13] KAVCIC, Blaz SLO – ILHAN, Marsel TUR
ALBOT, Radu MDA – MENENDEZ-MACEIRAS, Adrian ESP
POLANSKY, Peter CAN – EVANS, Daniel GBR
CIPOLLA, Flavio – [18] REYNOLDS, Bobby USA
[14] EBDEN, Matthew AUS – NEDOVYESOV, Oleksandr UKR
WEINTRAUB, Amir ISR – (W) RUBIN, Noah USA
BECK, Andreas GER – REID, Matt AUS
GONZALEZ, Maximo ARG – [23] VIOLA, Matteo
[15] KUZNETSOV, Alex USA -SERGEYEV, Ivan UKR
OLIVO, Renzo ARG – MERTL, Jan CZE
BEMELMANS, Ruben BEL – MOLCHANOV, Denys UKR
WESTERHOF, Boy NED – [32] ROBERT, Stephane FRA
[16] SCHWARTZMAN, Diego Sebastian ARG – SAMPER-MONTANA, Jordi ESP
ZHYRMONT, Dzmitry BLR – SETKIC, Aldin BIH
DESEIN, Niels BEL – GHEM, Andre BRA
OLIVETTI, Albano FRA – [28] LAJOVIC, Dusan SRB
TAG: Arnaboldi, Bellotti, Cipolla, Fabbiano, Matteo Viola, Us Open, Us Open 2013
Di gente più forte dei nostri ce n’è a bizzeffe, infatti solo Viola è (anzi era :D) testa di serie.
Tutti hanno evitato Del Bonis e Karlovic i due giocatori piu forti … Hanno evitato anche Dancevic, levine … Cosa vogliamo di piu???
Arnaboldi 10%: lo spot migliore è sicuramente il suo, ma onestamente ha pochissime chance di qualificarsi perchè il suo livello è decisamente più basso rispetto a quello degli altri giocatori che dovrebbe trovarsi di fronte, anche se la maggior parte sono terraioli incalliti.
Fabbiano 30%: purtroppo spot bruttino, primo turno fattibile con il terraiolo Veic, poi però Zverev (o Ignatik) e Reister al turno finale sono avversari di buon livello. Se gioca al meglio se la può comunque giocare.
Bellotti 5%: spot pieno di specialisti del veloce. Primo turno con Mecir già non facile, eventuale secondo turno con Soeda ed eventuale turno finale con Copil/Hernych. Sarebbe un’impresa.
Cipolla 20% (di stima): non vedo grosse possibilità di passare, il turno più ostico sarà sicuramente il primo con Reynolds. Poi eventualmente avrebbe Polansky (o Evans), per trovare al turno finale uno tra Kavcic e Menendez Maceiras. La percentuale di qualificazione sale solo per i bei ricordi del vero Cipolla a Flushing Meadows.
Viola 30%: bisogna vedere in che condizioni è Matteo. Se sta bene fisicamente il primo turno lo passa agevolmente, il secondo dovrebbe allo stesso modo portarlo a casa. Al turno finale avrebbe Ebden che onestamente gli è superiore, però la caparbietà dell’italiano gli permetterà di non partire battuto.
Segnalo solo che il 19enne Novikov , lo scorso anno nel main draw Us fece fuori un certo Janowicz. Bobby Reynolds non ha praticamente giocato il suo primo turno a Wiston dato che doveva rientrare in fretta a Flushing ( un po’ come Viola in fuga dalla lontanissima Kazan venerdì scorso). Temo che vedremo solo 4 italiani nel tabellone principale.
Spero in Fabbiano ma solo Viola se ripresosi dai continui acciacchi obiettivamente può farcela…
viola con ebden è sfavorito
Concordo su Bellotti, che a mio parere potrebbe e dovrebbe passare il primo turno contro Mecir, ma poi perdere contro Soeda che su cemento è più forte di Riccardo. Meno su Cipolla, se gioca bene, sul cemento americano può dire la sua, e passare le quali, Arnaboldi può davvero incredibilmente passare, io ci credo, sul cemento è migliorato molto negli ultimi anni. Punto molto su Fabbiano, può davvero farcela, e secondo me ce la farà. Viola non so, dipende da come sta, ma pare abbia problemi alla schiena, quindi difficilmente lo vedo qualificato, certo è che nelle quali slam ci ha anche abituato ad imprese non da poco, quindi non so.
Forse fabbiano ce la può fare,
Arnaboldi che stimo ha un buon spot ma forse non è ancora pronto per passare..
Gli altri la vedo molto dura
Trovo la qualificazione di cipolla e belotti molto improbabile
Hanno più possibilità viola fabbiano e arnaboldi
Kyrgios invece come lo vedete?
Previsioni: si qualificheranno fabbiano ed arnaboldi. Viola spot troppo complicato, bellotti andra’ fuori certamente con il buon soeda, mentre cipolla si giochera’ molto al primo turno con bobby, ma lo vedo piu’ fuori che dentro.
Io comunque non sottovaluterei Novikov, lo scorso anno agli US OPEN battè Janowicz e rubò un set a Bennetau. Però nel corso dell’anno non ha praticamente nessun risultato di rilievo (a parte un future vinto). Speriamo non sia uno di quei giocatori che si esalta giocando in casa…comunque Arna dovrebbe vincere a mio parere.
Arnaboldi ha avuto un .ulo pazzesco, ma non credo basti. Ha giocato poco o niente sul veloce quest’anno, Dusan Lojda ha un ottimo servizio e maggiore attitudine al duro, oltre che un gioco decisamente più potente. Speriamo che Arna passi un turno, sarebbe un’ottima esperienza per lui.
Tutti hanno qualche chanches tranne Bellotti, che potrebbe già perdere contro Gattino Mecir, e anche fosse sarebbe discretamente chiuso da Soeda.
Cipolla per me non è chiuso, il rischio dovrebbe essere più Polansky al secondo turno rispetto a Reynolds. Al terzo non credo arriverà Kavcic, dò più possibilità a Albot e Ilhan che hanno un gioco che si adatta meglio al veloce.
Per Violone decisamente duro l’ostacoolo Beck, anche se non è che la continuità sia la dote principale del tedesco, che quindi una porta aperta la potrebbe lasciare. Con gli altri per me è da considerarsi favorito.
Fabbiano ha uno spot giocabile, con un secondo turno eventuale che lo vedrebbe sfavorito contro entrambi. Lì si gioca la qualificazione, ma Tommy sul cemento giochicchia discretamente.
Dopo tante presenze nelle quali degli slam mancherà Naso.
Nell’attesa di vedere sul cemento Virgili, Trevisan, Quinzino e Napolitano accontentiamoci…
Dico solo una cosa: Forza ragazzi, non avete dei tabelloni impossibili!
@ Luke3 (#922821)
Infatti su Viola ho precisato che la preoccupazione è data dalla sua forma attuale, davvero scadente; forma che è scarsa anche per Cipolla ma ha davvero uno spot fattibilissimo, quindi sono ottimista.
Fabbiano potrebbe fare la sorpresa per la forma smagliante che ha fatto vedere a Recanati. Arnaboldi dovrebbe e potrebbe fare le qualificazioni della vita 😆 .Su Bellotti sono pessimista pure io!
@ Marcus91 (#922817)
nessuno ha un cattivo tabellone ma il problema e’ che arna e bellotti non sono grandi giocatori da veloce e cipolla e viola sono in periodo di scarsissima forma. Io, diversamente da altri nel forum, temo che arna perda da novikov, mentre fabbiano e cipolla a mio parere qualche chance la potrebbero avere
Arna ce la può fare! Forza
😯 cioè vedendo questi spot, rimango davvero di stucco..
Partiamo da Arnaboldi che incredibilmente è quello ad avere maggiori possibilità, visto che nel suo spot sono tutti terraioli: in fase discendente (Dutra, Munoz) mediocri (Granollers, Arguello). Poi c’è la WC che non credo possa inpensierirlo più di tanto e Lojda che pur essendo quello meno terraiolo, non credo sia un gran giocatore.
Bellotti: Poche possibilità per l’italo-austriaco di qualificarsi, probabilmente la sua corsa si fermerà con Soeda, ma nel suo spot potrebbe essere pericoloso anche Copil(in un eventuale terzo turno)
Fabbiano: Credo che si giochi la qualificazione al 2° turno con il vincente del match Ignatik-Zverev, i migliori dello spot…Buon giocatore anche Reister, ma che è prevalentemente un terraiolo. Ottimista anche per le ultime prove fornite da Thomas.
Cipolla: Ottimo spot, con un Reynolds, uscito malamente con Johnson a Winston-Salem, quindi direi turno fattibile…e Kavcic, terraiolo puro.
Viola: E’ l’azzurro con lo spot più difficile per me… le insidie possono venire già dal secondo turno con un Beck con classifica fortemente falsata da uno stop per infortunio, ma imprevedibile…Io non sottovaluterei neanche il buon prospetto australiano Reid, per il secondo turno. Terzo turno discretamente difficile con Ebden, giocatore più erbivoro ma che anche su cemento non sfigura….Il pessimismo proviene anche dalla scarsa forma di Matteo.
In conclusione direi che sono spot abbastanza buoni per tutti. In bocca al lupo e forza azzurri 😛
Quello di Armaboldi e’ lo spot migliore
I due che forse potevano sperare di entrare perchè sul duro giocano bene sono stati sfortunati (Cipolla e Viola), anche per fabbiano la vedo dura… paradossalemnte quelli che hanno più chances(seppur minime) di qualificarsi sono Bellotti e Arnaboldi
Non è semplice per nessuno. In bocca al lupo ragazzi!
Ma arnaboldi ha incredibilmente possibilità ?