Notizie del Mondo: Djokovic qualificato per Londra. Fish a quota 300. Seppi sconfitto a Winston Salem. Federer ha sempre dato il massimo in carriera e parla bene di Fabio Fognini. New Haven chiude un anello dello Stadio. La Sharapova motiva la scelta del licenziamento di Connors
Novak Djokovic è il secondo giocatore ad ottenere il pass per il Masters di Londra di fine anno
il serbo si è assicurato il posto tra i migliori otto giocatori dell’anno.
Rafael Nadal già da due mesi aveva ottenuto il pass per la Masters Cup.
Mardy Fish dopo aver sconfitto per 6-3 3-6 6-1 il russo Evgeny Donskoy nel primo turno del torneo di Winston Salem ha raggiunto la vittoria numero 300 nel circuito professionistico ed ora sfiderà al secondo turno Jarkko Nieminen
Andreas Seppi è uscito di scena al primo turno nel torneo di doppio di Winston Salem.
L’azzurro in coppia con Igor Sijsling si è arreso con un doppio 75 al duo tedesco formato da Andre Begemann / Martin Emmrich.
Questo l’andamento dell’incontro con il dettagliato
Roger Federer ha parlato nei giorni scorsi in quel di Cincinnati dichiarando che ha sempre cercato di dare il massimo in campo anche quando era infortunato (in carriera Federer non si è mai ritirato in una partita in corso).
“Ho sempre cercato di giocare bene anche quando ero infortunato, anche se questo mi ha creato dei problemi.
Ho giocato diversi match in cui potevo ritirarmi, ma non l’ho fatto. In alcune di queste partite ho preso qualche rischio di troppo. A volte non vale la pena mettere in condizioni il fisico di farsi male. E’ successo qualche volta anche quest’anno. A volte però i miracoli accadono, come l’anno scorso nel torneo di Wimbledon”.
Parliamo ancora di Roger Federer.
Il campione svizzero tramite SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport in uscita ogni sabato, ha parlato del nostro Fabio Fognini, n.1 italiano.
“Per come l’ho visto giocare quest’anno, assolutamente questi risultati non mi hanno sorpreso. Ha un grande talento ed è anche maturato molto quest’anno, quindi spero possa continuare a fare dei grandi risultati”.
Non vanno bene le cose per il torneo WTA Premier di New Haven in corso questa settimana negli Stati Uniti.
La direttrice del torneo Anne Worcester ha infatti annunciato che, visto i pochissimi tagliandi venduti fino ad oggi e con la conseguente previsione di scarsa presenza di pubblico, l’ organizzazione ha deciso di chiudere l’ ultimo anello di posti a sedere del centrale.
“Assumere Connors non è stata la cosa giusta da fare in questo momento della mia carriera da professionista“. Con questa dichiarazione Maria Sharapova ha spiegato il motivo del licenziamento di Jimmy Connors dopo nemmeno un mese di lavoro e appena una partita disputata.
Alcune fonti giornalistiche sostengono che Masha abbia fatto telefonare al padre Yuri per avvisare Connors del licenziamento nella giornata di mercoledì scorso.
TAG: Connors, Djokovic, Federer, Fish, Fognini, Notizie dal mondo, Seppi, Sharapova, WTA New Haven, WTA New Haven 2013
@ Alberto Bonimba (#923097)
Non ha tutti i torti, Sampras ebbe ben altri avversari ed a differenza di federer quando incontrava un avversario forte come lui non tendeva ad irrigidirsi. All’epoca le superfici cambiavan per davvero e non era un eterno torneo sul cemento lento. Un po’ come il palquet (si scrive così?) che Lendl affrontò in Perù. Il signor lusci in un modo abbastanza sereno e pacato affronta l’argomento. Se paragoniamo gli avversari del primo federer con quelli del primo sampras ci aggorgiamo che non v’è grande storia. Hewitt, senza offesa, non vale agassi e non vale nemmeno i becker o gli edberg di quel periodo. Tra l’altro uno degli avversari di quel Federer fù proprio agassi per cui un po’ di ragionamento dovremmo farlo. Lungi da me la vena polemica…succede, ci sono epoche fortunate e ci sono epoche meno fortunate. Federer, cmq, giuoca un grande tennis.
si secondo me ha sbagliato spacciatore… 😆
esatto , David Wheaton me lo ricordo battere Karate-Kid e farmi tirare piu’ di un moccolo …. non era scarso affatto.
questo nome a conferma che Lu.sci non e’ mai banale.
concordo. 😯
scherzo
@ Stennis (#922570)
Ma ti rendi conto di quello che dici? Molto parlano dell’era di Sampras come quella con più concorrenza, quella dove le superfici cambiavano per davvero e quella dove Sampras a seconda della superficie stessa incontrava campioni dalla forza immensa. Federer è un campione ma per anni non ha giuocato con nessuno…Safin era concorrenza? MA DAIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ahahahahahahahahahahahhah
@ lu.sci (#922474)
lu.sci che la scià lunga, come quando schcrive schlem
Non te la prendere per la facile ironia… è tutta meritata
@ Masaniello (#922566)
Allenarsi con lei è infinatamente piu duro che palleggiare 😀
bravo Lu.sci!!
mi hai fatto ridere davvero!
… e ridere fa bene alla salute!
😛
maria cuor di leone
@ ernests (#922484)
Roddick scarso? Si è solo stato 9 anni di fila tra i top 10 eha solo vinto 32 titoli, mamma che scarso 😆 Il commento è palesemente una presa in giro…..
@ lu.sci (#922474)
credo che la tua sia una provocazione, perchè altrimenti saresti sicuramente…a della storia..
Chi è Wheaton…..un centrale del City.? Federer è diventato il tennista piu titolato della storia avendo a che fare con una concorrenza mai vista. Oltre al tennista con più titoli slam della storia del tennis in questi anni ha incrociato il detentore del record di master series vinti ( e dodici slam), un signore che ad oggi ha vinto 6 slam e 14 master series e “comprimari” del calibro di Murray, Del Potrò, Berdich, Ferrer e Tsonga, gente che rimpiange di non aver giocato negli anni novanta . A parte Agassi , che per lunghi periodi ha fatto altro e un paio di anni seri di Courier direi che Sampras ha avuto ben poca resistenza. Questo può anche al limite averlo svantaggiato, nel senso che è evidente che negli ultimi anni le rivalità tra i fab four hanno alzato l’asticella a livelli incredibili. Ma da qui a mettere Courier e Kafelnikov davanti a Nadal e Djokovic ci vuole un bel coraggio.
A,proposito di Fognini. Si sta duramente allenando per gli us open
http://www.gazzetta.it/foto_del_giorno/home/2013/08/19/fognini-relax-miami.shtml
ih ih ih a questo livello i cosiddetti haters fanno coreografia e sono divertenti.
Altre volte invece si situano borderline fra il delirio casuale e l’offesa intenzionale, risultando un po’ più fastidiosi…
E quanti tai breack?
E quanti tai breack?
E quanti tai breack?
lu.sci quanti gheim ha vinto Wheaton in coppa devis?
complimenti per l’incompetenza perchè ne ne vuole per arrivare a certi livelli 😆
l’ha licenziato perché non c’ha provato con lei…
slem è bello
ma breack (che capita di leggere spesso) è imbattibile
Mah. Io credo che fondamentalmente il Liscio ha ragione. Siete voi che siete distrutti. Ahaha.
giusto. ed aggiungo che in devis ha fatto meglio marc rosset
gli anni migliori del tennis, dati alla mano, sono stati a cavallo dei 90, inizio 2000. Gente come Pioline, Washington e Todd Martin meritavano uno slam. E Kafelnikov ed Enquvist avrebbero fatto incette di slam ora come ora. A dimostrazione di ciò Federer ha perso da Horna e Gaudenzi, Djokovic da Radulescu addirittura
@ lu.sci (#922474)
Ottimo commento, complimenti. Con un commento da bar di quelli ignoranti forte, se ne sono creati altri 10 su un totale di 16. Percentuale altissima. Ottima tecnica!
@ fabio (#922512)
la cosa più delirante è il nome di wheaton in quella lista 😆
Ma è dialetto!…
Questo è uno dei post più deliranti che abbia mai letto su Livetennis!.
…e dire che nell’Home di boiate se ne leggono ed anche molte!.
Mi augurop,per te,che tu l’abbia scritto sotto l’effetto di qualche sostanza,altrimenti mi preoccuperei e molto fossi in te.
lu.sci la sa lunga
“gli slem” non l’aveva ancora mai scritto nessuno, da quando frequento il sito
PS. che fortuna cominciare a giocare quando ha smesso Wheaton
mi riferisco alla ” spiegazione ” della Sharapova
@ Pollicino (#922477)
esatto. o parli o stai zitta. Non spiega proprio niente in concreto
questa volta hai ragione..
@ lu.sci (#922474)
Cos’è slem?
sì anke maradona è stato il giocatore più pompato nella storia del calcio. Se avesse vissuto con scheva etò weah balotelli nessuno si ricorderebbe di lui
@ lu.sci (#922474)
Su, vai a fare il sonnellino pomeridiano, che è tardi.
@ lu.sci (#922474)
Questo è vero, se avesse dovuto fronteggiare Wheaton ed i suoi patriottici fazzoletti non avrebbe vinto nulla…
Infatti detiene quasi tutti i record del tennis… e non mi sembra che tsonga e ferrer abbiano vinto slam. HAHAHA perchè non fai un provino per zelig?
😯 😯 😆 😆
a me viene in mente di più “scarso” (tra virgolette perchè chi arriva al numero 1 non è scarso) hewitt o roddick
È un peccato che un un torneo premier come New Haven non abbia pubblico.
Inoltre penso che la Sharapova non abbia detto niente con le sue parole. E complimenti a Fish!
scusate, ma nel titolo scrivete che la sconfitta di Seppi a Winston Salem è in doppio…altrimenti uno che legge il titolo pensa che abbia perso in singolare. 😉
La spiegazione della sharapova è una non spiegazione. Citare una dichiarazione del genere è inutile, non dice proprio niente.
mi piace troppo la sezione dove vengono riportate notizie varie ed eventuali.. bel colpo redazione :))
federer è stato il più scarso n 1 della storia ha avuto il vantaggio di vincere gli slem quando hanno smesso agassi sampras courier wheaton e dovevano ancora emergere nadal djokovic murray ferrer tsonga e poi nn ha vinto mai la davis dove hanno fatto meglio wawrinka e chiudinelli