Lutto per Agnieszka Radwanska. Forfait nel WTA di Cincinnati
Agnieszka Radwanska ha dato forfait per i quarti di finale del torneo WTA Premier di Cincinnati ($2.369.000, cemento).
Il motivo di tale decisione è il lutto che ha colpito la sua famiglia con la perdita del nonno, avvenuta nella giornata di domenica.
Dichiara la tennista polacca: “Mi dispiace molto di dovermi ritirare dal torneo, ma purtroppo domenica scorsa mio nonno è passato a miglior vita ed il suo funerale si terrà sabato prossimo, ed io in questo momento devo essere insieme con la mia famiglia.
E’ davvero un peccato non poter continuare la manifestazione, visto anche il mio stato di forma. E’ stata una decisione molto difficile ma devo essere insieme ai miei genitori in questo momento così delicato“.
La Na Li, che sarebbe stata l’avversaria di Agnieszka nei quarti di finale accede senza giocare in semifinale.
TAG: Agnieszka Radwanska, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2013
È così ! La wta come l atp vanno incontro ai giocatori !
Se lo dici tu
@ magicetoo (#921005)
perchè ursula giocherà martedi o addirittura mercoledi… visto che il funerale è domani… partirà dalla polonia domenica per arrivare a new haven lunedì!! quindi ce la farà di sicuro!!
È perché Ursula non si è ritirata da new haven
È perché Ursula non si è ritirata da new haven
@ isma (#920910)
si ma infatti non volevo fare nessuna analogia con la aguero che,poverina ha dovuto girare mezzo mondo prima di ritornare definitivamente a pechino….percio ho citato l insensibilita cubana….era solo per allacciarmi al discorso di gianni
cmq la aguero fuggi mentre era in ritiro a montreaux in svizzera e dovette passare la dogana come una ladra per sfuggire alle leggi cubane….poi una volta in italia dovette essere assicurata come donna delle pulizie per poter rimanere in italia…..la sua è stata una storia veramente infame
lasciate stare la Aguero che era davvero a pezzi e non riusciva nemmeno a rilasciare una intervista! Le era morta la madre e non aveva scelta e sapete perchè?? Perchè Cuba non rilasciava il visto a Taismary perchè era fuggita da ragazza quando ad una competizione in Canada aveva abbandonato la sua squadra ( che era stata intimata dal governo cubano di tornare assolutamente sull’isola): lei non aveva scelta e quella era un’olimpiade! Non poteva tornare in patria e si trovava ad una competizione sportiva che capita una volta ogni 4 anni! Il torneo di Cincinnati capita tutti gli anni e cmq Aga ha avuto la possibilità di scegliere e lei lo ha fatto. ci sono sottili differenze non so se le avete notate.!
Hai perfettamente ragione, condivido con te ogni parola. Ma secondo me andava rispettata anche se avesse continuato a giocare il torneo, magari su “richiesta” (diciamo così) dei genitori. Era questo il senso che volevo ribadire, portando anche l’esempio del calciatore, a cui si aggiunge quello tuo della Aguero (ma lì il problema, se non ricordo male, era che se tornava in Patria l’avrebbero probabilmente arrestata). Ciao. Gianni
@ Gianni (#920890)
io credo che sia un qualcosa di soggettivo e dipenda dalla sensibilita diversa di ognuno….come dici tu nel volley anche la aguero,vittima dell insensibilita cubana,gioco le olimpiadi mentre la madre moriva e li trovo la forza per reagire al suo dolore
agneska ha preferito unirsi alla famiglia ed affrontarlo cosi il suo dolore e mi sembra cmq una scelta coraggiosa poche ha rinunciato ad una semifinale che la vedeva favorita e ai rispettivi punti in piu….sono contento che sia sia dimostrata umana come pensavo e per questo la tifero piu di prima
Ho provato a dire la mia, in maniera non offensiva, e vengo accusato di “cinismo anaffettivo e dissacrante che ha peggiorato la società”, mamma mia che parolone … Sia chiaro: quella della polacca è stata una scelta, che va rispettata sino in fondo e se volete apprezzata (anche da me). Infatti non ho detto che ha sbagliato ma in casi come questi altri atleti in passato hanno scelto diversamente: un calciatore di serie B, un portiere, negli Anni Novanta è voluto scendere in campo a tutti i costi (mister e presidente non volevano…) la domenica pomeriggio dopo che sua mamma la notte prima era morta. Ha parato un rigore e gli ha dedicato a Lei quel “successo”: l’hanno riportato tutti i giornali. Anche la polacca avrebbe potuto proseguire e provare a vincere il torneo da dedicare al nonno, che avrebbe potuto gioire in Cielo. Scusate se qualcuno si è sentito offeso nell’animo per il mio “cinismo”…
O magari poteva aspettare il nonno a mancare, magari dopo l us open…. Decisione saggia quella della radwanska
Già sei sempre stata bravissima in campo, ma ora sei anche una bella persona!
Brava Agnieszka
Gianni non vorrei dirtelo e senza offesa ma e’ grazie a questo tuo cinismo anaffettivo e dissacrante che la societa’ e’ oggi molto peggiorata..@ Gianni (#920701)
brava Agnieszka
ragazzi non scherziamo il nonno e’ il nonno…senza di Luinon saremmo mai nati….r.i.p.Brava Agneska.
pensi davvero quello che hai scritto? 😯
scusate tnt ma mica è morto il gatto!!!
santo cielo, ma certe volte qui si superano tutti i limiti…
@ Gianni (#920701)
non vai controcorrente
sei solo cinico e oppurtonista
buon per te
a me quando è morto il cane sono stato male 3 giorni
fuguriamoci un parente caro
ogniuno reagisce in modo diverso
@ Gianni (#920701)
Cioe’ fammi capire…ritardano il funerale per il torneo di Cincinnati? a volte mi sembra di sognare.
Una grande donna prima che una grande atleta
.
E certo mi pare giusto…
Discorsi insensati e fuori luogo.
Si polemizza pure in queste situazioni…
Complimenti!
Ma siete davvero insensibili. Suo nonno muore una volta sola e ora ci fate entrare tutti questi motivi nefandi. Non si tratta del torno della vita, non le servono punti urgenti e non deve mettersi in mostra in patria. Fatela andare al funerale, tanto ci sono ancora una decina di giorni prima dello US. Open.
Dopo il ginepraio in cui s’era cacciata posando senza veli nel servizio fotografico di ‘ESPN Magazine’ (pubblicazioni che le son costate l’espulsione da certe Organizzazioni Cattoliche del suo bacchettonissimo Paese), ci mancava solo che non avesse presenziato ai funerali di suo nonno!… L’integralismo fa danni, per quanto relativi, pure nel tennis.
Beh scusate, vado controcorrente. Se sei una grande professionista, n° 4 al mondo, rinunci ad un evento sportivo così prestigioso per la perdita del nonno … Al limite non potevano ritardare i funerali di qualche giorno … Parere personale, ovviamente. Gianni
La riqualifico ai miei occhi brava
complimenti agnieszka bel gesto
Pienamente d’accordo con te!!!
Certe atlete hanno saputo conservare ancora un’anima umana.. Brava Radwanska!