WTA Cincinnati: Roberta Vinci batte nuovamente Sara Errani ed approda ai quarti di finale dove sfiderà Jelena Jankovic
Roberta Vinci elimina Sara Errani ed accede ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Cincinnati ($2.369.000, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta negli ottavi di finale sulla n.6 del mondo, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 19 minuti di partita.
Ai quarti di finale Roberta Vinci sfiderà Jelena Jankovic (14), classe 1985, n.15 del mondo.
Primo set: Roberta, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, andava sotto nel punteggio per 2 a 4.
Sul 4 a 2 Sarita, dal 30 a 0, commetteva anche un doppio fallo e perdeva il turno di battuta a 30, con la Vinci che impattava sul 4 pari.
Sul 4-4 la giocatrice pugliese, dal 15-40, annullava ben quattro palle break e poi nel game successivo toglieva a 15 la battuta Sarita (che commetteva anche un doppio fallo sul 15-30), vincendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La pugliese avanti per 3 a 1, dopo che nel secondo gioco aveva recuperato un break, subiva il controbreak nel quinto game.
Sul 3 pari la Vinci, sotto per 0-40, annullava tre palle break consecutive e poi nel game successivo, strappava ai vantaggi (dal 30-40), il servizio alla n.6 del mondo, chiudendo la partita nel gioco seguente per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
S. Errani R. Vinci
0 Aces 5
2 Double Faults 1
76% 1st Serve % 51%
20/39 (51%) 1st Serve Points Won 25/42 (60%)
3/12 (25%) 2nd Serve Points Won 20/41 (49%)
3/9 (33%) Break Points Saved 13/17 (76%)
9 Service Games Played 10
17/42 (40%) 1st Return Points Won 19/39 (49%)
21/41 (51%) 2nd Return Points Won 9/12 (75%)
4/17 (24%) Break Points Won 6/9 (67%)
10 Return Games Played 9
23/51 (45%) Total Service Points Won 45/83 (54%)
38/83 (46%) Total Return Points Won 28/51 (55%)
61/134 (46%) Total Points Won 73/134 (54%)
TAG: Errani, Vinci, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2013
Ferragosto amaro …ora lo staff di Sara dovra’ lavorare molto duramente. Torno sulla Cornet furba con quel vamos: Sara se la sarebbe cavata continuando il match in italiano ( andiamo,forza,dai, zio…)ignorando la provocazione in una lingua tra l’altro non sua. Buon lavoro.
beh, ma perdere con la Vinci mica è un disonore.
visto che se non è ancora una top 10, ci manca davvero poco.
dovrebbero fare qualcosa per forza, perchè non possono farsi rovinare il sito da qualche cialtrone…visto che poi sono sempre gli stessi.
ormai chi li conosce li evita (come diceva un famoso spot) 🙂
però se qualcuno entra qui occasionalmente e legge i loro commenti, non può fare a meno di rispondergli e così la discussione salta per aria…non si parla più del tema del thread, ma si commenta solo la boiata di turno, ormai succede praticamente tutti i giorni….e questo fa andare sottoterra il livello delle discussioni, mi dispiace dirlo ma questa cosa ha stancato e sta veramente rovinando il sito, oltre a fare scappare molti altri potenziali utenti.
@ Bounty (#920563)
Bravo…
A parte che condivido buona parte del tuo commento, volevo complimentarmi con te perchè hai espresso delle critiche senza essere nè offensivo nè provocatore.
Dovresti dare qualche lezione di stile ai tanti.. che si trovano in questo sito….
Per ora resta sopra, a meno che Roberta non arrivi in finale.
Esattamente. La Errani in questo 2013 ha giocato molto peggio che nel 2012 ma ha fatto il miracolo di conservare classifica. Miracoli dati da chi comunque si impegna e sfrutta il privilegio di una grande testa di serie battendo quelle che può battere anche se con molta fatica. Quando giocava bene alle deboli dava dei 6-0 oggi in sofferenza le batte al terzo e di poco ma poi perde persino con la Vinci.
Ma non doveva uscire dalla top 10 dopo il roland garros ? 😆
Capisco che fare figuracce patetiche vi piace molto, ma a tutto c’è un limite…vi coprite di ridicolo dai..
redazione non si può far qualcosa per questi troll?
queste non sono opinioni, sono post atti a scatenare flame.
sapete ora che la kerber non è riuscita a difendere la finale dello scorso anno, se sarà sotto roberta????
Ne conosco una che dalla top 10 ci uscira’ presto…
Tennista bt tamburellista 2/0
E COMUNQUE SE STOSUR PERDE STANOTTE DALLA HALEP E SOPRATTUTTO SE LA BARTOLI SI RITIRA DALLA CLASSIFICA… ROBY SAREBBE GIA’ TOP 10…
A PARTE QUESTO DOMANI BISOGNA VINCERE PERCHE’ SI TRATTA DI UN VERO E PROPRIO SPAREGGIO MASTERS!
+ che top 10… E’ SPAREGGIO ISTANBUL!!!!!
Bella vittoria di Roberta ed ora con la jankovic è quasi uno spareggio per la top10, forza Roby!!!
E da un pò di tempo che Errani gioca male, come Vinci del resto. Oggi ha vinto che ha giocato meno male. Comunque forza Sara e Roberta, continuate a tenere alto il tennis italiano.
Jankovic, osso molto duro, ma l’anno scorso a dallas fece una gran partita 😉
speriamo ripeta la finale di dallas contro la jankovic.
😀
Jankovic – Stephens 4-4 al terzo set…
AHAHAHAHAHAHA mi hai fatto ridere 1 sacco con questo commento.. cmq è abbastanza vero
Avra’ di nuovo pianto per la rabbia a fine partita???
😆
@ miky85 (#920526)
Buco, ma quale buco?
Già nei quarti ci son avversarie fortissime
Grandeeeeee!
BRAVISSIMA ROBERTA !!!
Sono d’accordo…. nel breve periodo i cambiamenti che Sara sta cercando di apportare al servizio cercando di imprimere più potenza alla palla non stanno avendo gli effetti sperati, visto che sia la velocità sia la pesantezza sono pressochè uguali le prime entrano di meno… Basta pensare che con la Radwanska a Toronto è stata brekkata un’infinità di volte, e anche ieri contro la Hercog non riusciva a tenere un turno di servizio!!! Se poi aggiungiamo che oggi non è riuscita a sfruttare le inifinite palle break che le sono state concesse la frittata è presto fatta… anche perchè con il servizio che si ritrova non riesce quasi mai ad annullare le palle break che concede…. non voglio fare allarmismi, anche lo scorso anno in questi due premier 5 Sara uscì quasi subito e poi ci ha stupito tutti allo US Open, se poi ci mettiamo che il match di oggi era molto particolare, non mi preoccuperei più di tanto…. Onore a Roberta comunque: adesso voglio la rivincita contro JJ!!!!! Nel caso, la top ten sarebbe molto più vicina!!!
Grandissima Roberta!!!! La top 10 ora è ad solo passo
@ abc (#920521)
Sara gli anni scorsi giocava tantissimo mantenendo una forma fisica incredibile,ora,veniva da uno stop di oltre 3 settimane e mi da l’idea che venga da una preparazione atletica pesante quindi la dovremmo trovare al top prossimamente…ora:TANTI COMPLIMENTI A ROBERTA!!!E SEMPRE!!!!FORZA SARA!!!!
@ Fabio (#920527)
si vede che la bestia preferita di quel commentatore è la pecora, chissà! ma in fin dei conti, pur avendo perso gli ultimi due, Sara rimane avanti 5-4 nei confronti diretti con Roberta; perché mai l’ha definita la sua pecora (o, per meglio dire, bestia) nera???!!!
che è in calo non l’ho scritto io…io ho parlato dei cambiamenti che sta fscendo al servizio…che pare non abbiano portato a benefici, anzi, pare averlo peggiorato…infatti con la radwanska aveva fatto 8 break…ma prima qualche servizio lo teneva…ora tira in maniera sbilenca e parte in svantaggio ancora maggiore.
😆
Servizio peggiorato e cinismo perduto…palle break sfruttate 4 su 17…siamo in calo, Lozano svegliaaa!!!!!
sara basta regalare all’amica cribbio!!!!!!! 😈
@ abc (#920521)
relativamente in calo visto che fece un’ ottima partita contro la numero 4 del mondo…ha perso poi due match si ma contro la migliore amica..e e’ ancora la numero 6, per cui in calo fino a un certo punto. vediamo agli open….
@ abc (#920521)
relativamente in calo visto che fece un’ ottima partita contro la numero 4 del mondo…ha perso poi due match si ma contro la migliore amica..e e’ ancora la numero 6, per cui in calo fino a un certo punto. vediamo agli open….
X abc
..Se la Errani servisse più lentamente di prima la palla nn supererebbe la rete..
ed ora si spera che almeno il quarto di finale contro Jankovic/Stephens lo mettano sul centrale!!!
Ottima Roberta,top10 più vicina,ora rimani concentrata pure nel doppio e insieme prendetevi la rivincita di wimbledon contro la coppia Goerges-Zahlavova Strychova 😀
grandissima roby!!!di corsa per la posizione n 10!!
Su sky un commentatore ha detto che R.Vinci è la PECORA NERA di S.Errani. Che ridere….
ora pero deve sfruttare il buco che ha lasciato la Sharapova e arrivare in semifinale
@ abc (#920521)
brave!!!grande biscottino!!!!
non le abbiamo mai viste giocare in tre turni, quindi difficile dire come abbiano giocato…di sicuro roberta ha giocato meglio, visto il risultato…l’unico commento che mi sento di fare è che questi cambiamenti che sara sta facendo al servizio sono deleteri, perchè non aggiunge nulla in potenza, anzi, sembra servire più lentamente e commette molti più doppi falli rispetto a prima.
Purtroppo Sara è un po in calo, comunque onore a Roby e speriamo che faccia una lunga strada
Vamoooooos vinci