I “Numeri di Vitas” sui match di Potito Starace e Fabio Fognini a Casablanca
Fabio Fognini vs Teimuraz Gabashvili
Il ligure è reduce da NAPOLI, dove dopo tre turni davvero convincenti contro GALVANI, GIMENO e DANIEL, battuti in scioltezza, ha ceduto al n.115 del mondo, il romeno CRIVOI. Chi ha visto la partita ha detto che l’ avversario di FOGNINI ha fatto un grandissimo match senza sbagliare nulla. Mi chiedo con insistenza, pur credendo a chi ha raccontato il match, come mai le partite perfette le fanno sempre i nostri avversari e mai (o quasi) i nostri. E mi chiedo come mai dopo le partite perfette che si sciorinano sempre contro i nostri beniamini, arriva la partita perfetta, immagino, dell’ avversario seguente. In questo caso CUEVAS.
Comunque con questa semifinale FOGNINI ha raggiunto il secondo risultato dell’ ITALTENNIS in questo 2009, dietro soltanto alla finale di GALVANI (non ricordo dove) e alla pari con STOPPINI ed altri intrepidi tennisti . Finora per il promettente FABIO, soltanto 3 primi turni e molte uscite all’ esordio, anche se ad onor del vero bisogna dire che è stato l’unico italiano a vincere 2 partite di seguito quest’anno, se pur in DAVIS. L’ avversario sarà il russo GABASHVILI, di cui davvero non ne possiamo più dal momento che per la terza settimana consecutiva affronta un nostro giocatore. L’ incontro è un inedito e FOGNIIN parte sicuramente favorito, nonostante i campi del MAROCCO siano sconosciuti per lui come per GABA.
Potito Starace vs Oscar Hernandez
STARACE, fallito il tentativo di calare il poker in quel di NAPOLI, si propone in MAROCCO potendo “vantare” in stagione finora lo stesso score di FABIO FOGNINI: 3 secondi turni e stop. L’ eliminazione dal torneo di casa avrà inciso sul morale del campano?? Staremo a vedere. Certo il momento non è dei migliori per POTITO, bisognerà iniziare a risalire la china a partire da CASABLANCA. Il primo ostacolo si chiama HERNANDEZ. OSCAR. Tra i due quest’anno ad ACAPULCO c’è stato il primo confronto ATP, terminato con la vittoria di POTITO in due agevoli set. Nei tornei minori, invece a NAPOLI e SAN MARINO sempre sulla terra il bilancio è di 1-1.
Lo spagnolo ha avuto il barbaro coraggio quest’ anno di passare un turno a MIAMI contro LJUBICIC, scatenando la sorpresa degli esperti, l’ irritazione dei scommettitori e le perplessità dei sospettosi. In questo 2009, solo i quarti a BUENOSAIRES per OSCAR e appunto, il secondo turno a MIAMI. A CASABLANCA, per lo spagnolo due quarti di finale : nel 2008 quando perse dal francese BENNETEAU, e nel 2004 quando si arrese a HRBATY. Quando il ceco era un giocatore. Alla sua prima presenza nel 2003 il torneo fu avaro di soddisfazioni per HERNANDEZ, sconfitto al primo da ATTILA SAVOLT. Non affronta un giocatore impossibile STARACE. E speriamo che anche lo spagnolo non faccia la partita perfetta. O quantomeno che la faccia anche STARACE. Mi chiedo come finirà in caso di contemporanea partita perfetta. Un’ idea ce l’ ho.
“VITAS GERULAITIS”
TAG: ATP Casablanca, Fognini, Starace
ù
Non era per dire o fare il professorino di Geografia, nè ? …
… ma guarda che anche se sono nostri cugini …
… gli spagnoli non confinano con noi …
e tra la Spagna e l’Italia c’è di mezzo ” e l’ ” !!! 😆
Di Elio e le Storie Tese riferimenti ed ispirazioni !!! 😆
purtroppo di tennisti italiani ci sn solo qst mediocri giocatori.. se qlc top 20 fosse italiano nn perderemmo certo tempo con qst..
Calma e gesso. Purtroppo male fognini, starace sta riprendendo bene. Fiducia ragazzi
Concordo, dovremmo iniziare a tifare e seguire dei veri giocatori, dunque al di fuori dei confini italici! 😈
ma io mi domando ancora…come facciamo a perderci tempo con questi mediocri giocatori..non vincono due partite di fila da ormai un anno..è vergognoso
PIETOSI!
Fogna le sta prendendo 6-2 e poto le prende 6-4 2-0..
AHAHAHAHAAHH
GRANDISSIMO
a che ora gioca starace?
Se dalla confinante Serbia possiamo prenderci Djokovic, perchè non fare un pensierino a Nadal per la terra battuta e Roddick per il veloce? Sempre che per un’eventuale spareggio di Davis sull’erba indiana non si vogliano a rispolverare Rafter e Philippoussis…
per me vince FOgnini ma perde Starace
Se Hrbaty è ceco, allora Star-Ace potrebbe anche essere Inglese… o Svizzero ! Ah, è vero : non è italiano : è napoletano !!! ( si scherza ). Allora Hrbaty è proprio ceco !!!
Peccato è che la Repubblica Ceca e quella Slovacca si siano separate ormai da anni… e che l’Italia ultimamente abbia incontrato proprio la Repubblica Slovacca !!!
Oppure : hanno fatto una nuova regola che permette di schierare uno straniero in Coppa Davis, proveniente dalla nazione confinante !
Quand’è che schiereremo Federer o Djokovic, o Tsonga o Monfils anche noi ???
Ma soprattutto : la mia domanda è :
Faranno più disastri i nostri tennisti in questo inizio di stagione, o WINDOWS VITAS GERULAITIS col millennium bag scrivendo questi articoli di inizio stagione ? 😆
Finchè c’è Vitas, c’è Speranzas !!! ( anche che Federer diventi italiano … tanto anche in Svizzera si parla italiano … basta che San Marino non naturalizzi Bolelli e Città del Vaticano Seppi !!! Intanto San Marino ha già preso a noleggio Galvani per i giochi dei piccoli stati ! )
Penso che per ” Fogniin ” ogni incontro sarà un inedito ! 😀
Di dove sarà questo Fogniin ? Secondo me è veneto !
Come Silvia Toffaniin ! 😆