Italiani in campo (ATP-Challenger-WTA) – 14 Agosto 2013
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Masters 1000 Cincinnati – Cemento
2T Bopanna/Roger-Vasselin – Seppi/Youzhny (0-0) 2 incontro dalle ore 20:00
Challenger Cordenons – Terra
2T Carreno Busta – Caruso (0-0) ore 14:00
1T Lorenzi – Quinzi (0-0) ore 15:30
2T Napolitano – Gombos (0-0) ore 17:30
2T Starace – Haider-Maurer (0-1) ore 20:00
1T Cecchinato/Di Mauro – Ciric/Tosic (0-0) ore 14:00
1T Bracciali/Mergea – Carballes Baena/Carreno Busta (0-0) ore 18:00
QR Ianni/Kerr – Skupski/Skupski (0-0) 3 incontro dalle ore 14:00
WTA Premier Cincinnati – Cemento
2T Errani – Hercog (2-0) ore 17:00
2T Petkovic – Vinci (1-0) ore 17:00
2T Errani/Vinci – Hantuchova/Hingis (N/A) 4 incontro dalle ore 17:00
TAG: Italiani in campo
Sta davvero giocando un open? quale? e a proposito, qualcuno sa cosa farà le prossime settimane Travaglia?
Grazie
@ LiveTennis.it Staff (#919203)
Grazie a voi che migliorate continuamente questo sito.
@ re&fa (#919202)
Sî, lo so.
Io comunque sarei favorevole ad un’informazione più completa ed equilibrata, mentre a molti utenti interessano meno i risultati delle donne. Però a loro dico che c’è sempre la possibilità di leggere solo la parte che interessa.. Per inciso i risultati dei doppi a me interessano e anch’io parecchio tempo fa avevo proposto di inserirli almeno per i tornei del grande slam.
@ Giuseppe (#919194)
Sarà contemplato con il nuovo sito (in partenza a novembre) e si chiamerà Italiani in Campo nei tornei Future e ITF, Ci saranno tutti gli incontri dei giocatori e giocatrici italiane impegnati in quei tornei. Dai 10 mila in su 😉
Grazie Giuseppe che ormai ci segui con affetto da diversi anni. Un abbraccio 😉
@ Giuseppe (#919194)
Non sai che polverone ho sollevato presso certi utenti, diverso tempo fa, lamentando alla redazione che i doppisti nostrani in campo ATP e WTA, nella medesima rubrica oggetto del tuo post, non venivano neppure menzionati… alla fine a me è andata bene, c’han messo dentro anche quelli del circuito CHALLENGER, ma non scommetterei sul successo della tua iniziativa |:-)
una delle due deve assolutamente approfittarne…
Vorrei fare una piccola proposta alla redazione. Nell’articolo giornaliero “italiani in campo” mi piacerebbe fossero aggiunti (se tecnicamente possibile) anche i tornei femminili ITF a partire da un montepremi di $50’000. Questa settimana c’è l’ITF di Craiova di 50mila e secondo me andrebbe citato, d’altronde per gli uomini sono citati tutti i challenger anche con montepremi più bassi.
la petkovic è un punto interrogativo, se in condizione è una potenziale top ten ed ha una palla molto pesante, roberta dovrà stare molto attenta…
la hercog dovrebbe essere meno ostica, anche se sul suo cammino ha fatto degli scalpi importanti…
vedremo
Non che la Stephens sia scarsa (tutt’altro), ma meglio lei, la Jankovic o la Makarova, piuttosto che trovare la Sharapova (non al meglio della condizione fisica va detto) in un quarto di finale di un torneo così importante. Sinceramente l’avversario migliore per una delle due ragazze azzurre nei quarti di finale sarebbe la Makarova… Se nella parte bassa del tabellone dovesse confermarsi il quarto Kvitova-Azarenka sarebbe dura per entrambe in un’eventuale semifinale ma la Kvitova e l’Azarenka non stanno giocando benissimo… Speriamo davvero che le azzurre giochino al meglio in questo torneo. Da non sottovalutare le avversarie di oggi, ma un eventuale derby in ottavi credo sia uno stimolo ulteriore per le due e per il tennis italiano.
Con challenger e future comodi e vicini vedo che Travaglia gioca gli open 😯
“Annamo bene annamo…”
Purtroppo nessuna delle due sarà visibile, ma se dovessero vincere entrambe le ritroveremo negli ottavi una contro l’altra, con la garanzia di averne una nei quarti e forse anche più avanti perché è uscita Maria Sharapova dalla loro parte di tabellone…
Se l’Azarenka è quella vista ieri con la King, in un’eventuale semifinale, una delle due non partirebbe battuta in partenza.
Forza Sara, forza Roby!!! Scandaloso che non siano su campi coperti ma neppure Venus e Agnieska lo sono, quindi… c’è poco da lamentarsi
Tra gli uomini vince solo Lorenzi (anche se farò il tifo per GQ), le ragazze penso che ce la faranno.