Masters 1000 – Cincinnati: Fabio Fognini perde in due set contro Radek Stepanek. L’azzurro nell’ultimo gioco dell’incontro commette tre doppi falli e subisce un penalty point
Brutta sconfitta di Fabio Fognini che esce di scena al primo turno nel torneo Masters 1000 di Cincinnati ($3.079.555, cemento).
Il giocatore ligure, testa di serie n.14, non al meglio della condizione fisica dovuto forse ad un colpo di calore, è stato eliminato dal ceco Radek Stepanek, classe 1978, n.57 del mondo, con il risultato di 62 64 in 1 ora e 9 minuti di partita.
Primo set: Fabio avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, nel secondo gioco dal 30 a 0 ed era alla battuta, aveva un black out totale, con Stepanek che in pochi minuti si portava sul 5 a 1.
Nel settimo game Fognini strappava la battuta al giocatore ceco, ma nel gioco successivo perdeva a 0 il turno di servizio con Radek che portava a casa il parziale per 6 a 2.
Secondo set: All’inizio della frazione Fabio chiamava il fisioterapista. Il motivo era una forma di stanchezza acuta con l’azzurro che comunicava al fisioterapista di sentirsi talmente stanco che a momenti si sarebbe addormentato.
La partita però dopo qualche minuto riprendeva e Fognini andava subito sotto per 0 a 4, l’incontro sembrava finito ma il giocatore ligure con orgoglio recuperava i due break e agganciava il ceco sul 4 pari.
Sul 4 a 5 però l’azzurro giocava un game davvero disastroso: Fabio commetteva due doppi falli, ricevendo sullo 0-30 un penalty point (per aver scaraventato la pallina fuori dallo stadio dopo che precedentemente era stato ammonito per lo stesso motivo) e poi sullo 0-40, due falli di piede consecutivi chiudevano il match in favore di Radek per 6 a 4.
F. Fognini vs R. Stepanek
1 Aces 4
6 Double Faults 3
54% 1st Serve % 64%
12/28 (43%) 1st Serve Points Won 23/32 (72%)
6/24 (25%) 2nd Serve Points Won 6/18 (33%)
4/11 (36%) Break Points Saved 2/6 (33%)
9 Service Games Played 9
9/32 (28%) 1st Return Points Won 16/28 (57%)
12/18 (67%) 2nd Return Points Won 18/24 (75%)
4/6 (67%) Break Points Won 7/11 (64%)
9 Return Games Played 9
18/52 (35%) Total Service Points Won 29/50 (58%)
21/50 (42%) Total Return Points Won 34/52 (65%)
39/102 (38%) Total Points Won 63/102 (62%)
TAG: Fognini, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2013
Noi ricordiamo Connors e Mcenroe per la loro carriera, gli americani, con la carriera fin qui fatta da Fognini, lo ricorderanno??
vedendo la partita nel primo set secondo non stava bene…perlomeno ai cambi di campo si vedeva palesemente che gli lacrimavano gli occhi (infatti nel secondo set ha messo il cappellino..)il secondo set lo ha buttato completamente…nn si gioca così un game fondamentale dopo che avevi riaperto un set in modo miracoloso…
credo che nn abbia preparato bene questi tornei..servizio totalmente assente rovescio sempre scarico…
cmq comincio a pensare che il veloce non faccia proprio per lui…
Qua tutti sparasentenze!!
Pazzesco!
Brutta sconfitta x Fabio, soprattutto x come è maturata e x l’atteggiamento che ha mostrato… Atteggiamento certamente non da professionista serio ed è un peccato perché ha talento ha i colpi ma quando gli parte la testa torna quello che è sempre stato…pensavo di godermi una bella partita, pensavo vincesse… Poteva perdere si ma come ha perso mi ha lasciato a bocca aperta x cinque minuti… Ciò non toglie quello che ha fatto il mese scorso, ci ha fatto davvero divertire e gioire, però quando non ti va di stare in campo e meglio ritirarsi che offrire questo spettacolo, da un n.16 del mondo ci aspettiamo di più..urge una bella tirata di orecchie da perlas..
l ho sempre difeso e continuerò a farlo ma oggi la resa nel finale nn mi è piaciuta x nientementalmente deve crescere ancora molto solo cosi diventerà top 10 a tutti gli effetti
@ lucas93 (#918301)
GUARDA CHE NON HAI CAPITO. non si critica il taleno tennistico qui il carattere pessimo e l atteggiamento supponente. IO NON MI SENTO RAPPRESENATO DA UN GIOCATORE COSI. COSA ME NE FACCIO DEL 16 DEL MONDO SE POI MI STA ANTIPATICO SEPPUR ITALIANO? NON MI RAPPRESENTA. DEVO TIFARLO SOLO PERCHE ITALIANO? stimo di piu un onesto lavoratore della racchetta straniero ma simpatico!!
forse fai un po’ troppa confusione. Paragoni Connors a Fognini, un campione con un buon giocatore. Probabilmente, se Fognini fosse un campione gli perdoneremo di tutto. Il problema e’ che non lo e’, ed e’ questo chefa specie. Puoi anche perdere tre game di fila in questo modo, se sei un campione passa, puoi anche sgridare l’ arbitro (alla Mcenroe per intenderci), se sei un campione passa. Se sei Fognini atteggiamenti da prima donna non li puoi avere, te li devi conquistare sul campo. Vengono ricordate le personalita’ che vincono, o meglio che sono stati dei campioni.
@ Vincent (#918368)
Si tratta di essere educati in campo: se sono tifoso di qualcuno, è del mio stesso paese e vince non mi basta. Ti informo che dopo i 2 tornei vinti in Germania il Presidente del Coni Malago’, ha chiamato Fognini per complimentarsi, pertanto, se lo sportivo italiano da lustro al proprio paese e ne riceve i complimenti allora 2 settimane dopo non può comportarsi da super cafone in un master 1000 e passare inosservato.
Non ha senso fare il tifo per un italiano che non merita.
che la storia la facciano i vincitori e’ cosa nota. tuttavia la tua posizione e’ anacronistica e poco consapevole. il tennis professinistico (come d’altronde qualisasi altro sport al di fuori quindi delle parrochie dei dopolavori e dei circoli) non e’ solo il modo in cui si sa tenere in mano una racchetta e mordere gli avversari. E’ indiscutibilmente uno straordinario vettore di valori e di antivalori (come lo sia diventato e’ invece cosa discutibile).
Redazione il video arriva ?????????
redazione potreste mettere l’epocale ultimo game??
quindi, per il tennis italiano, sono campioni Panatta e la Schiavone
Caro Sasuzzo vorrei ricordarti che l’atteggiamento avuto in campo da un tennista non riguarda te, me e nessun altro. Ti faccio qualche esempio: Gulbis, in campo è molto peggio di Fognini eppure è dotato di un talento sopra la norma, solo perchè spacca le racchette e prende penality games ecc non andrebbe più stimato. Dato che hai detto che non è una questione di vincere o perdere ti cito qualche vincente del passato che in campo si comportava molto, ma molto peggio di qualsiasi Gulbis, Paire o Fognini del presente, Connors una volta cancellò un segni di una pallina che mandò fuori, fu coperto dall’arbitro e dalla federazione americana, per te allora solo perchè in campo si comportava come…non meriterebbe di essere ricordato? Voglio ricordarti che nel tennis conta la vittoria e alla fine vengono ricordate le grandi personalità e non gli agnellini.
Certo che allontanarsi per qualche giorno e vedere il sito pieno di improperi per il nostro N° 1 mentre 2 settimane fa erano tutti sul carro del vincitore squalifica questo forum. Non era il caso di esser trionfalisti allora basandosi solo su alcune settimane di ottimo tennis
ma da qui a tirargli adesso la croce ce ne passa.
Un pò di equilibrio no eh ???
Se conosci Fognini saprai che quando fa così è perchè non pensa di andar molto lontano. vede che non rende e allora la testa fa in brodo di giuggiole e succede di tutto.Si rende conto che non è l’eroe invincibile Tedesco ma in giocatore ben più limitato su cemento per cui sbrocca. Ecco perchè anche dopo le vittorie evitavo sopravvalutazioni abnormi. Le sparate trionfali nel tennis è sempre meglio riservarle per tornei davvero grandi con tutti i migliori e non per quelli estivi che fanno punti ma non necessariamente rivelano il fenomeno assoluto. Ricordatevi sempre quel: ci siamo Io, Nadal, Federer, Murray e ora Fognini molto ironico di Djokovic a Roma per le visite mediche dopo i successi di Fabio.
mah…campione e’ un top 5 che abbia vinto almeno uno slam, o in alternativa 4-5 master 1000, o ancora una quindicina di atp 500 oppure una trentina di atp 250.
non credo sia un commento “ridicolo”…trattasi di semplice opinione personale.cosi come credo che sul rosso valga i primi 10
fatti i complimenti per tutto quello che ha fatto sinora, l’ultimo game contro Stepanek e’ stato a dir poco assurdo….
il tuo non è realismo è solo un giudizio condizionato dalla partita che hai appena visto che ti fa perdere di obiettività.
Le settimane da assoluto protagonista sono almeno 4 considerando le 3 finali, più la SF di Montecarlo.
Non è che uno raggiunge quella classifica in due settimane, se nel resto dell’anno gioca come stasera…cerchiamo di essere un po’ più equilibrati anche nelle critiche, soprattutto se si vuole essere realisti.
un top 20 è gia un campione..
A questo punto pero’ sarebbe interessante sentira la conferenza stampa di Fognini per comprendere il motivo di cosi’ tanto nervosismo e difficolta’ a giocare .
secondo me anche un milione … 😆 😆
commenti ridicoli ,come spesso capita durante le sconfitte in questo sito…
non sapete proprio che cosa è il tennis siete poco!!!!!!!!!!!!! WAMOSSSSSSSSSSS FOGNA PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tra le varie “fogninate” di stasera:
– Dopo l’ennesimo diritto in rete esclama: “vado a perdere il diritto contro sto…..(riferito a Stepanek)”
– Il microfono preso a racchettate ripetutamente(ma perchè poi, dopo un game vinto ed essersi portato sul 4 pari nel secondo!)
La butto sul ridere dai 🙂
Deve archiviare questi 2 pessimi tornei e rifarsi agli US Open: speriamo bene
In generale più uno potrebbe essere bravo più non può perdere così! Fa male a se stesso e non è possibile alcuna difesa di tali atteggiamenti che sono solo da censurare. Se uno sbaglia assurdamente l’amico è chi si arrabbia non chi gli dice bravo!
parli di forma,di stanca degli avversari………cosa centra con il fognini di oggi?oggi fognini ha deciso di prdere lui…..ha fatto 3 doppi falli di proposito e un penalty point,cosa centra la forma fisica?nei 3 tornei in questione sulla terra ha dimostrato una tenuta mentale e nervosa di altissimo livello,restare sul pezzo per 15 match consecutivi è tanta roba……oggi vinceva semplicemente palleggiando,solo che è sceso in campo per perdere o perchè nn stava bene o perchè lo sa lui……ogni tanto gli ricapita,molto meno del passato,ma gli ricapita ancora,vedi match prima di wimbledon,vedi match con melzer al wimbledon,vedi pella a inizio anno ecc, è un percorso lungo che nn si conclude dall’oggi al domani,aveva bisogno di staccare mentalmente e fisicamente,vedrete che agli us open sarà di nuovo in palla………
Esatto. Le cose stanno così. Non si può sopportare tutto in nome delle vittorie. C’è anche dell’altro che conta.
cioè se vince non conta, se perde conta
beh…interessante come tesi 🙂
In effetti. PERSONE. E brutte PERSONE. Con passaporto italiano. Con uno straordinario talento. Ma che restano brutte persone. E sarebbe bello poter tifare piu’ spassionatamente per loro perche’ oltre al gioco sono portano messaggi positivi. Beh. che dici, e’ il caso del nostro taggiasco?
sei fuori strada !! non si rimprovera a fognini l’aver perso ,ma l’essersi comportato in modo inaccettabile su un campo da tennis. proprio per il fatto che in campo ci va una persona certe cose sono intollerabili. hai visto mai che un bimbetto che oggi ha 8 anni inizi a pensare che va bene così il nostro sport rischia di andarsi a far benedire.
Chiaro che si esulti tanto quando si vince, anche perché noi italiani non è che siamo abituati a vincere in questi ultimi anni. Ma quando vedi un giocatore che perde in questo modo e’ logico che lo si critichi. Non c’è niente di scandaloso.
l
Nell’ultimo game ha avuto un atteggiamento non consono , ma non sara’ ne’ il primo ne’ l’ultimo a non essere irreprensibile da questo punto di vista !
@ Roberto86 (#918334)
al di là del fatto che Fognini è sicuramente una persona, tutti hanno visto la sufficienza che ha messo in campo,c’è poco da giustificare, quando è uscito dal campo fischi sonori lo hanno accompagnato!
secondo te gli spettatori e tutti coloro che hanno visto il suo comportamento, la sua scarsa applicazione e i suoi tiri.., sono tutti stupidi?
speriamo si riprenda, certamente con Almagro fuori anche lui, ha perso una bella occasione per staccarlo.
diciamo che nel disastro almeno non ci rimette in classifica, almeno speriamolo x lui.
@ Vincent (#918333)
Seppi andrebbe sempre sostenuto infatti, ma anche Lorenzi, ma anche Volandri, ecc. ecc, non Fognini che fa vergognare tutti i veri professionisti coi suoi psicodrammi..
@ Francesco (#918326)
Infatti non discutiamo la sconfitta ma l’atteggiamento vergognoso per la maleducazione dimostrata: non è un problema il fatto che è italiano per voi? Allora l’importante è avere solo un Top Ten chiunque esso sia? NO, un italiano come Fognini non lo vorrei mai ai vertici: e farebbe bene il buon presidente del Coni a telefonargli, come ha fatto dopo i 2 tornei vinti e rimbrottarlo come si dovrebbe. Povera Italia.
@ Roberto86 (#918334)
Un professionista si comporta così ? Ma per favore ……
@ quinzimania (#918291)
non vedo l’ora vi sia un Quinzi Fognini, chissà che impari qualcosa …
. 🙄
Mamma mia, scommetto che l’80% della gente che sta insultando e criticando Fabio abbia esultato dopo le vittorie di Luglio in Germania, insomma ma che razza di tifosi siete, il più grande difetto della tifoseria italiana è esaltare dopo la vittoria e denigrare dopo la sconfitta quando nostri grandi atleti come Fognini e Seppi andrebbero sempre sostenuti, tutti voi dovreste vergognarvi.
Qui di vergognoso c’e’ soltanto il tifoso medio italiano , ben rappresentato dai commenti scritti sia durante che dopo il match . Qualcuno purtroppo si dimentica delle 3 straordinarie settimane giocate da Fabio , pensare che facesse faville anche in America ( in particolare nei Masters 1000 ) era pura follia. Purtroppo c’e’ chi pretende la luna , dimenticando che in campo ci sono PERSONE , seppure professionisti , non robot !!!
Si ma conta anche come perdi!!
risparmiamo l’energie per tifare seppi domani, ke in campo si contraddistingue per l’educazione e il rispetto dell’arbitro e dell’avversario.
Entambi non apprezzano gli Avocados insipidi di Djokovic preferendo le patatine! 😆
Stepanek nell’ultimo game non ha toccato palla ed ha vinto…incredibile…solo un’altra volta ho visto chi riceveva non toccare palla, ma in quell’ occasione il game lo perse a zero (Becker vs Sampras, 4 ace di Becker)
Pensate che prima di lui ha giocato Brian Baker che ha avuto la vita, non solo la carriera, rovinata dagli infortuni e poi vedi questo viziato, che oggi non aveva voglia, giocare una partita indegna. Non ci credo neanche per sogno che Fognini sia la persona più umile e tranquilla del mondo fuori dal campo. Non esiste!!
Siamo italiani, quando vince lo esaltiamo oltre ogni merito, quando perde in questo modo gli diamo addosso senza alcuna pietà
Quoto al 100%. Tanto non appena tornerà a fare risultati positivi o non commentano aspettando le sconfitte, o gli fanno i complimenti dicendo che è un grande… ma hanno ragione loro, tanto Fabio non gioca per stesso, gioca per loro e non deve fargli fare figure di m…a
Su sky se avessero potuto parlare la Reggi e Meloccaro, non so cosa avrebbero detto. ….
Siamo italiani, quando vince lo esaltiamo oltre ogni merito, quando perde in questo modo gli diamo addosso senza alcuna pietà
Siamo italiani, quando vince lo esaltiamo oltre ogni merito, quando perde in questo modo gli diamo addosso senza alcuna pietà
il problema e’ proprio che lo conosciao e speriamo sempre sia maturato ma poi come dici tu….lo conosciamo e’ un testa matta il che non fara’ mai di lui un campione
altro che futuro top 10…..
Io quando ha vinto ammonivo, stiamo attenti, può essere uno stato particolare di forma terraiola in un periodo di stanca per gli altri rivali. Il giocatore davvero migliorato si vede solo nei grandi tornei almeno 1000 perchè li sicuramente tendono ad andare i bravi e i motivatissimi. Difficile li che un Delbonis faccia finale. In sostanza già paventavo peana e sopravvalutazioni assolute davvero fuori luogo per uno che ha fatto benissimo per cogliere una occasione fuori stagione terraiola. L’impresona 2013 rimane in tal senso solo Montecarlo che non era fuori stagione ma terra competitiva.
@ lucas93 (#918301)
ke dici le 3 settimane gloriose del n.16 per 2 settimane possono giustificare l’ultimo game. se sbaglia si critca, nn c’è niente di più natutale
se per quello quado step era piu’ giovane due mesetti fa 😆 anche un ragazzino di 16 anni lo ha mandato a casa da un torneo ricordate?
ho appena visto l’ultimo game (che non avevo visto). signori sveglia!!!! ci avrà pur dato delle soddisfazioni ,ma questo è un disadatto. ad umago chiese scusa ai suoi tifosi per la cattiva prestazione. oggi dovrebbe chiedere scusa a se stesso , ai suoi tifosi ,all’avversario, agli spettatori (che pagano…).ai suoi sponsor, a me che sto scrivendo (per il tempo che perdo) …in sintesi CHIEDERE SCUSA AL TENNIS perchè il doppio fallo di piede volontario non si è mai visto neanche nei tornei NC….. in una cosa riuscirà appieno: ancora un pochino ed in 29 anni che seguo il tennis sarà il primo italiano per il quale tiferò a sfavore.
a volte ritornano…così alcuni gasati si calmano!
Il nostro migliore best ranking. Tristezza. L’umilta fatta persona.
Dovrebbe comunque scusarsi verso gli scommettitori che hanno perso soldi puntando su di lui. Sono veramente deluso dal suo atteggiamento. Gente come Nadal, Djokovic, ecc. prima di perdere ed anche se hanno problemi fisici, sputano sempre sangue prima di uscire sconfitti dal campo.
è ovvio che oggi c’è delusione, però ha ragione lucas, pensiamo a quello che abbiamo… e a quello che sognavamo nemmeno 3 anni fa, io sono felicissimo così. Il carattere poi, è un’altra cosa, il paragone con balotelli ci sta, è quel giocatore che quando gioca per la tua nazionale e batte gli odiati rivali lo adori, ma poi quando perde lo disprezzi, in ogni caso non deve diventare nostro amico per forza quindi dai FABIO!
Ma che 16 del mondo…… non vale neanche la 200esima posizione…vada a imparare come ci si comporta e poi ritorni in campo!
Che figura di m….
bello vedere gente che prima era sul carro a portarlo sulle spalle, e adesso lo sentenzia come se fosse l’ultimo arrivato. Ha perso si, e ha fatto casino, capita, lo si conosce ormai. Ma resta ed è il numero 1 italiano, nonchè numero 16 del mondo. Qualche anno fa si sognavano due italiani nella top 21. Quindi per sparare puttanate state in silenzio.
mamma mia che vergogna!! Mai vista una roba del genere…davvero da curare!
Straquoto! Viva cecchinato e viva seppi (umile e vero professionista)
che brutto epilogo. voglio proprio vedere chi avrà il coraggioo di difenderlo.
diciamo che nn vale la classifica che ha siamo realisti, due settimane di forma non ne fanno un campione
Nessun colpo di calore tutta scena…cn un colpo di calore non giochi tutto il secondo set arrivando 4 pari…si e’ solo creato il solito alibi di quando le cose non gli girano bene
l’amico nole e’ milanista lui interista qui sta la differenza 😉
Questa partita valeva un primo turno di un Challenger medio, niente più. Oggi un buon Cecchinato-Fabbiano, avrebbe mandato a casa Stepanek…
Capolavoro assoluto.
Ti do ragione..
@ Francesco (#918272)
perdoniamolo solo perchè è la millesima volta ke assume questo attegiamento vergognoso in campo,ke sarà mai
@ Francesco (#918272)
Seeee il colpo di sole.. ma per favore!!! Quello ce l’ha dalla nascita, non ne aveva voglia ed era caratterialmente il peggior fognini di sempre
fosse umile come cecchinato, che ieri a volandri chiedeva scusa anche quando tirava una folata di vento….
70 80 no, ma 30 40 di sicuro.
Direi che ha sfruttato il suo stato di forma terraiolo in una fase in cui ci si prepara per il cemento ma in cui i Tedeschi sono talmente potenti da conservare tornei importanti su terra a casa loro. Si presenta un Fognini scottato da Wimbledon e in vena di vendetta e fa un paio di impresone. Quel che certo è però che quest’anno i torneoni e gli slam a parte Montecarlo si sono rivelati un fiasco colossale! Nel suo anno migliore per ranking e tornei portati a casa il Fognini più modesto che mai nei grandi tornei. Il Messia del nostro tennis si riconoscerà invece per le imprese slam mentre lui è solo un profeta che urla nel deserto decennale dell’Italtennis.
Scritto da Mark88
Ha snobbato il torneo.. Fa caldo.. E non ha voglia di soffrire
quinzimania risponde:
come si fa a dire certe eresie? ha snobbato il torneo? quello e’ il suo lavoro come fa a snobbare uno dei tornei piu’ importanti? non e’ un chellenger ok qui si prendono molti punti e soldini se si va avanti tu mi dirai ha fatto parecchi soldi e punti a luglio ma uno che arriva al 16 atp non penso si fermi sul piu’ bello secondo me fognini non entrera’ mai nei 10 perche’ gli manca l’hard solo terra punto per un vero campione dobbiamo aspettare GQ e basta
3 doppi falli e penalty point, non vedo l´ora di vedere il video, e´da record. Avra´mangiato pesante, spero non in compagnia di Andreas.
E’ pazzo scatenato e se dopo quei 3 tornei di luglio non è cambiato di una virgola vuol dire che è e rimarrà per sempre così…che sia al 16° posto è miracoloso ahahahhahahah…praticamente è un potenziale serial killer con la racchetta in mano…immenso ci vogliono dei personaggi così dai…tra lui e Gulbis possono tranquillamente andare in giro tipo i Drughi di Arancia Meccanica ehehehheheheh…che sballo non possiamo fidarci di Fognini perché lui può fare un mese da numero 1 ma poi gli entra dentro il demone e so uccelli per diabetici…ma aspettando Quinzi possiamo deliziarci col genio e sregolatezza del Fogna…agli Us Open potrebbe benissimo perdere al primo turno da GIGGI ER ….ONE WILD CARD DE STA …PA e vincere una partita all’ultimo sangue con un top ten…chi scommette su Fognini HA SOLDI DA BUTTARE DI SICURO ahahahahhahah
@ acido87 (#918256)
Cerchiamo di non colpevolatizzare troppo Fabio. È incappato in una giornata negativa e si è lasciato andare. Colpa anche del colpo di calore. . Si riprenderà presto ed il suo allenatore glielo farà capire. Per noi è tropo facile giudicare.
Fognini e’ sempre lo stesso: non riuscirò mai a tifare x uno che fa il divo come lui.
Assomiglia a balotelli: crede di essere dio!
Umiltà, lavoro e testa bassa: niente divinità, imparare da ferrer!
E’ stato vergognoso, ridicolo, chissà cosa penseranno dei tennisti italiani ora…
Basta! Io d’ora in poi non lo seguo più, poi l’ultimo gioco è stato umiliante.
Il colpo di sole non è venuto al ceco che ha dieci anni in più? Ma va là Fogna…
SASUZZO 2:riesce non si sa come ad arrivare 4 pari e colpisce ripetutamente il microfono del campo: vai-a-cu-rar-ti.
se lo togliamo dalla terra resta ben poca roba…figuraccia di oggi a parte ci sono almeno 70/80 giocatori piu forti sul duro
fognini the best
mah, non sa perdere e normale solo quando vince.
Carattere da dimenticare.
Adesso è anche il recordman del ridicolo.
Alla sceneggiata col Medico gli poteva dire che gli era venuta la …rella a giocare il vero tennis che si gioca in tutto il mondo (su cemento), e , poverino il bambino, non voleva perdere contro un povero ex tennista 36enne. Siamo la vergogna del tennis mondiale, anche grazie e soprattutto a gente come Fognini. Peccato che è arrivato a nr 16 del mondo perchè nei prossimi grandi tornei (us open e seguire) sarà spesso visibile in tutto il mondo accrescendo la nostra vergogna( anche perchè sul cemento partite non ne vincerà nemmeno incontrando una wc americana)
scandaloso Fognini, tifare x lui è un dramma per noi che ci aspettiamo da suoi tifosi dei risultati positivi.
fa lo spocchioso, si lamenta, sembra a tratti il vecchio Fognini…
così non va, rovina tutto quello che di buono ha fatto finora, ha talento ma poca umiltà e applicazione.
imparasse dall’amico Diokovic a lottare, fino a che vi è vita.
credo abbia ancora molto da imparare, anche dal nostro Quinzi, in quanto a grinta e voglia di vincere!
diamine,che brutta figura.
Doveva fare San Marino e Cordenons e forse diventava 12 al mondo.
prima di tutto oggi ha dimostrato di essere una persona orrenda per chi non ne avesse gia’ il sospetto fondato
la forza per giocare nn c’è l’ha, ma per fare le figure di m… ,.. la trova sempre e chissà perchè?
Bravo, te ne sei accorto anche tu…che SCHIFO, sono davvero senza parole! Aveva recuperato una partita persa, contro un morto che cammina…deve VERGOGNARSI per quello che ha fatto vedere!
Lo dico con grande rammarico, perchè sono suo grande tifoso, ma l’ha fatta veramente grossa, più ancora che hai vecchi tempi!
Questa è orrenda e ingiustificabile
😈 poi dice che fuori dal campo è un’altra persona,fesserie.altro che top ten,fuoco di paglia estivo…
ormai era gia in stato “berserk”
Appena ha fatto il 4-4 miracoloso ma Stepanek è andato facilmente 5-4 era evidente che finiva 6-4. Il ciclo di recupero si era esaurito a 4 e ora ci sarebbero stati altri 4 games di rilassamento totale. 😎
Bene…… eccovi serviti. Questo è il tennis che conta, non quei challanger che ha vinto. Con uno del 1978, ha perso… adesso tocca a Seppi.
Incredibile la sua resa finale; sconcertante e imbarazzante!!! Ecco perché non fa il definitivo salto di qualità… tt una questione di testa!!!
L’ ultimo fallo di piede volontario e cercato poteva evitarlo.