Mackenzie McDonald, senza ranking ATP si è qualificato per il main draw di Cincinnati
Mackenzie McDonald, senza ranking ATP, si è qualificato per il main draw del torneo Masters 1000 di Cincinnati dopo aver battuto nei due turni di qualificazione, Nicolas Mahut, vincitore quest’anno di due tornei ATP e dell’ex campione universitario Ncaa, Steve Johnson.
Dichiara McDonald: “Sto solo godendo ora. Ho 18 anni e sto giocando un Masters 1000 e mi sono qualificato per il tabellone principale, Quindi è un’esperienza davvero unica e incredibile“.
Da segnalare che l’americano, classe 1995, la scorsa settimana si è arreso agli ottavi di finale nel torneo Under 18 USTA Kalamazoo College e Westerm Michigan University per aver accesso ad una wild card agli Us Open.
Mackenzie ha anche dichiarato di aver avuto più pressione quando ha disputato il torneo per l’accesso alle wild card per gli Us Open, invece, di quando ha giocato le quali a Cincinnati attraverso una wild card.
TAG: Mackenzie McDonald, Notizie dal mondo
😯 beh, intanto 20.000 bigliettoni se li intasca cmq 😉
r
Guarda che non ce l’aveevano con te ma con Nevskij.
Siete sicuri che a ragionare siate voi? Io non ho mai parlato di età ma di motivazioni. Volandri fa bene perchè sulla sua terra nei suoi torneini preferiti fa bene dai suoi 19 anni e non per altro. Quindi se incontra Quinzi non è detto che se Quinzi fa un partitone vinca: Volandri giocherà alla morte ricorrendo ad ogni espediente pur di non venire eliminato al primo turno nel suo torneino terraiolo preferito di agosto. Se non fa questo in due torneini in cui perde da Quinzi e da Virgili esce dai 200 perchè sul rapido è chiuso quindi non può prendere questi tennisti sottogamba.
Mahut è già stato miracolato dai suoi tornei su erba e non gli frega nulla di azzannare il ragazzino americano su cemento se non è abbastanza in forma, Fa un paio di doppi falli in più, sparacchia qualcosa fuori e il ragazzino senza rating lo batte. Mahut non vive certo dei MS su cemento per cui va a farsi una vacanza con il ranking in cassaforte grazie all’erba.
@ Koko (#918018)
ecco allora prima di dire… verifica.
@ skunky (#918127)
ma quante… che dici
Ha sicuramente maggior peso l’exploit di cecchinato.
i giovani sono questi,prendere o lasciare.
kyrgios vincitore dell’australian open juniores doveva spaccare il mondo a parigi e a londra dopo aver vinto un challenger ed aver eliminato stephanek al primo turno del roland garros senior ed invece è uscito prematuramente da entrambi i tornei.
Edmund passa un turno in un 250 su erba e non sfigura contro il numero 17 del mondo simon perdendo due set al tie break,a Wimbledon perde in termini di set 18 a 8 contro il futuro semifinalista del torneo senior per poi arrendersi al nostro quinzi nelle semifinali del torneo juniores.
alla fine tra tutti gli under 20 del mondo penso che il nostro quinzi sia proprio quello con le maggiori possibilità di sfondare,si adatta su ogni superficie,ha un tennis grezzo ma efficace e una testa ancor più solida.
si gioca alla pari i match che oggi sembrano per lui improbi e non perde e vacilla mai contro quelli più deboli di lui.
Da segnalare che la wc agli US open l’ha vinta tale collin altamirano,senza ranking atp ma soprattutto senza ranking under 18 😯 Questo rischia di prendere 6-0 6-0 6-0 nel main draw di newyork.. 😀 Cmq Torneo stranissimo 256 giocatori(!) con Kozlov che ha perso subito mah 😯
Se invece che guardare il tennis di 25 anni fa, alcuni guardassero il tennis ODIERNO, vedrebbero che sono MOLTI di più gli over 30 nei primi 100 della classifica ATP che non gli under 21.
Ma Nevskij lo saprà quanti anni ha il n. 13 del mondo Tommy Haas? 🙂
Hai ragione
la fortuna Mahut capito’ nel 2006 al foro italico a tal Fabbiano in fasce che gioco’ un gran match( 3 T Quali ) ma perse in 3 set tirati. ( penso di ricordare bene …. qualcuno puo’ verificare?)
LucaBigon io fossi in te’ a certi ” fenomeni da tastiera” non risponderei neppure….
cmq le tue risposte sono talmente esaustive che gli chiudi la bocca …. hops …. la tastiera 🙂
caro lucabigon ti vedo troppo impegnato a cercar materia grigia in blocchi di granito…. non ti curar di loro e passa avanti 😉
E Burger King non è presente? 😆
A tennis a 32 anni mica si è ex giocatori.
Le carriere comunque non si costruiscono con la fortuna di un sorteggio ma con la continuità di risultati che viene dall’avere un livello di gioco solido.
@ Nevskij (#918037)
Beh dipende se affronti il 32 enne assatanato è chiaro che puoi perdere. Le Vittorie di questi altri sono con tennisti non assatanati ma che sono andati spesso per onor di firma senza nulla da perdere. Se Volandri esce subito a S. Marino non combina più niente per il resto dei tornei su rapido per cui si gioca il tutto per tutto.
@ Nevskij (#918037)
Ecco un altro “fenomeno” ma solo da dietro il monitor… 😉 32enne n° 100 del mondo, anche Federer è 32enne e che vuol dire? E’ pur sempre uno dei migliori al mondo…che gente. 😀
Guardate che risultati fenomenali possono capitare anche per caso a giovani anche di livello non eccelso. Se sono 20 ITF Junior mi danno una WC e affronto uno slavo mezzo infortunato e indolente passo anche turni in un 250 e sembra che sia fenomenale a 17 anni. Se affronto Mahut in giornata no è una manna per chiunque anche per il 700 ATP. Quindi vedrei che tipo di avversari erano come stato di forma prima di gridare al miracolo. In un anno spesso anche i pro sono impresentabili in qualche quali o primo turno che vanno solo a provare a voler essere non sospettosi.
Però gli altri fanno agire la fortuna del pro indisposto mentre noi per non bruciare i giovani a Roma diamo WC errate ad anziani. Così la fortuna Mahut per il giovane in lancio non ci capiterà mai!
Perde dai 32enni…. ai primi turni dei challenger, è una fortuna che nn gli danmo wc nei grandi tornei…
Ma quanto fai ridere da 1 a 10? 😆 🙄
La fortuna di gente come te che scrive questi nonsensi è l’anonimato, il fatto di ripararsi dietro un monitor dove tutti si sentono leoni e possono spararle grosse senza conseguenze pratiche sul piano della reputazione.
Da quando in qua i challenger sono torneini per un 17enne n° 380 ATP circa? Sai che per giocare le quali nei Masters 1000 senza avere la classifica ci vuole la WC? Non lo sai, eh? E quindi facci capire, anzichè giocare torneini come San Marino (con entry list di tutto rispetto) quali grandi tornei avrebbe dovuto giocare? Dai, torna a giocare con i lego.
Spero che oltre alla partitella di primo turno nel main draw, GQ stia facendo una preparazione mirata al periodo tosto settembre/novembre
Sicuram sara’ cosi
@ Koko (#918018)
concordo, è un fuoco di paglia almeno per il momento, deve studiare, in America conta prima quello, basta vedere isner quando è arrivato…
Bah rispetto a Quinzi è sempre stato una nullità e non saranno due partite a renderlo fenomeno. Ha centrato la lotteria giusta ma il suo livello è tutto da verificare.
Perché Quinzi invece è a fare torneini in Italia? Non doveva prepararsi da Bollettieri per gli US Open?
e se il sorteggio non sarà malissimo magari supera anche un turno!!
Tutte rogne sulla strada di Quinzi
Oltre ai 25 dovrebbe avere i 10 del primo turno.
Esordirà nel ranking andando direttamente attorno al n.640 ATP.
OT ma sempre in casa America, nel challenger di settimana scorsa ha fatto quarti un giocatore che si chiama TENNYS Sandgren ahahahahah
altro che senza ranking ora con 25 punti sara’ al 750 circa))) 😆
E questo da dove esce?
Mah…
Ascpt! Forte! Parafrasando la band musicale: welcome Mackenzie!
Intanto con i punti che ha guadagnato qualificandosi, ora un ranking atp l’avrà.
Bravo all’americanino x questo grandissimo exploit…anche se gente del calibro di Mahut dovrebbe farsi un serio esame di coscenza x aver perso un match contro un 18enne not ranking. 😉
Comunque questo McDonald è stato n.12 under18 ed ha raggiunto una semi all’Australian Open Juniores(perse da Peliwo), da segnalare invece che a Wimbledon 2012 perse dal nostro Licciardi.
A livello Pro non ha combinato letteralmente nulla pertanto questa qualificazione raggiunta nel Master1000 di Cincinnati è davvero un risultato incredibile. 🙄