Ernests Gulbis se la prende con il pubblico di Montreal: “Non capisco perché si debba applaudire per un doppio fallo. Semplicemente queste cose non le capisco. Non credo sia emozionante, credo invece, sia solo stupidità”
Ernests Gulbis ha accusato il pubblico del torneo di Montreal di essersi comportato in maniera stupida nel suo incontro di quarti di finale contro il canadese Milos Raonic.
Dichiara Gulbis: “Non capisco perché si debba applaudire per un doppio fallo. Semplicemente queste cose non le capisco. Non credo sia emozionante, credo invece, sia solo stupidità.”
Gulbis poi ci ha ripensato ed ha dichiarato ai giornalisti: “Non posso dire che un migliaio di persone siano stupide. Non inseritelo nelle dichiarazioni.”
Coninua Ernests: “Raonic è un grande giocatore, ma il resto dei giocatori canadesi, sapete immagino a chi mi riferisco, non giocano in questa maniera in nessun altro posto del mondo.
Giocano principalmente in Canada è qui hanno disputato degli incontri come fossero in Coppa Davis. Gli spettatori esultano per un doppio fallo e disturbano tra la prima e la seconda di servizio. Non è una bella cosa“.
TAG: Ernests Gulbis, Gulbis, Notizie dal mondo
@ Kriss69 (#917088)
Non sono d’accordo con la prima parte del suo pensiero. Si incita il proprio beniamino a voce non applaudendo al doppio fallo dell’avversario. Sicuramente poi a Gulbis secca molto aver perso l’incontro perché si e’ visto sfumare l’ennesima ottima occasione per andare in finale in un torneo importante.
allora non solo noi con quinzi siamo cafoni 😆 e’ proprio vero che tutto il mondo e’ paese
Sinceramente non vedo il problema, non si applaude il doppio fallo ma si incita il proprio beniamino ad approfittare di un punto gratuito. Qui come al solito, chi perde si lamenta. Il tennis a questo livello non e’ una questione di giovani o veterani, simpatici o antipatici, bravi o scarsi, ma solo di vincenti o perdenti.
OFF-TOPIC
Tanti di voi si sono scatenati, in invettive ed offese, quando al Wta di Palermo una dozzina di ragazzini hanno disturbato il gioco coi loro schiamazzi…
Perché non parlate del pubblico della civilissima Toronto??? Ho visto gente cambiare di posto, o entrare sugli spalti, sul 5-3 Errani vs Cornet e durante il TB del primo set Errani vs Radwanska…match durante il quale Sara si è fermata x lo squillo dei cellulari.
Parlate male del Wta di Palermo soltanto x invidia (escluso Roma).
Il tifo becero è uno dei principali motivi per cui non seguo la Coppa Davis. E’ veramente squallido il tifo da stadio. E questo vale anche per gli incontri Davis disputati in Italia.
L’incontro tra Gulbis e Raonic non l’ho visto e quindi non giudico.
quoto anche questa!!! invece il commento di mac non merita nemmeno risposta…
sono d’accordo e aggiungo che oltre che sulle tribune, sta diventando uno sport da ultras beceri anche su internet, in ogni spazio dove si possa scrivere di tennis, dove molti evidentemente danno sfogo alle proprie frustrazioni..
e pure sul blog non si scherza!
@ Mark88 (#916745)
agassi,sampras,mc enroe,gerulaitis,ecc.ecc.
neanche questi hanno cognomi tipicamente americani.
le tipiche rosicate di un perdente
già il fatto che uno smentisca se stesso a distanza di poche ore la dice lunga sul personaggio
d’altra parte è lo stesso che contestava i contenuti delle interviste degli altri
ma farsi un po’ gli affari suoi, mai?
peccato lei segnali di essere spesso in disaccordo con una delle poche persone che in questo forum uniscano ad una estrema competenza grande equilibrio ed infinita educazione.
Anche Dancevic…
E dire che il tennis era uno sport da gentleman. Uno che ama lo sport deve applaudire solo i punti vincenti, purtroppo big brother calcio detta il malcostume a tutte le altre discipline. Il tifo è una malattia quasi incurabile.
per la prima volta da quando posto su questo sito, sono d’accordo con Lei!! la segno sul calendario….
Il problema è che i tifosi del tennis stanno diventando sempre più simili a quelli che vanno in altri stadi con motorini, lame e fumogeni.
Da sport nobile sta diventando, sulle tribune, uno sport da “ultras beceri”.
Beh al quarto consecutivo ti meritavi una standing ovation
Gulbis, anche tu sei stupido anzi stupidissimo; basta vedere i tuoi risultati in relazione i colpi che possiedi.
Comunque, visto che non ci arrivi, il pubblico cerca di spingere il proprio giocatore…in tutti i modi “leciti” e ogni tanto ci riesce, visto che di giocatori stupidi in giro se ne trovano.
Ernest ! Non ti curar di lor ma guarda e passa
ma dove vive questo qui?
L’avrei voluto vedere a Maceiò nel 1992…
dovrebbe chiedersi se il motivo non sia la stupidità ma piuttosto che lui “sta troppo sui …oni”..
che non sia educato da parte del pubblico ha perfettamente ragione, ma se si rendesse un po’ meno snob ed arrogante sicuramente non applaudirebbero i suoi doppi falli.
gulbis numero 1
ha talento
è imprevedibile
non è rufiano
Grande Gulbis, hai perfettamente ragione! il pubblico canadese è veramente cafone, si era già visto durante la coppa davis e raonic è di una antipatia da record!
Be in coppa davis contro di noi successe lo stesso.. Il pubblico canadese e abbastanza scorretto .. In più ha dei giocatori che giocano bene soltanto la .. Certo di loro un giocatore vero canadese non c’è l’hanno .. Gente come raonic, pospisil, levine, nestor e tutta gente importata da altre nazione
Succede ovunque
Gulbis ha un grande tennis! Nell’ultimo anno ha fatto qualche miglioramento di testa, ancora un po’ e top 10, ma il tennis che ha basta e avanza!
povero pospisil,la seconda parte era sicuramente riferita a lui D: beh,come con Murray a wimbledon,applaudire ed esultare per un doppio fallo non è propriamente corretto
Dopo fognini solo gulbis!Grande continua cosi!
anche servire da sotto è stupidità caro ernestino
E quanto sei polemico…
ha ragione…ma è simpatico come la puzza!