WTA Toronto: Serena Williams sbarra la strada a Francesca Schiavone
Francesca Schiavone, come da pronostico, si ferma al secondo turno del torneo WTA Premier di Toronto ($2.369.000, cemento).
Francesca è stata eliminata dalla n.1 del tennis mondiale, Serena Williams, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Francesca a sorpresa si portava in vantaggio per 3 a 2 e servizio a disposizione.
L’azzurra però nel sesto game dal 40 a 0, cedeva il servizio ai vantaggi (con tre doppi falli commessi) e poi sul 3 a 4, sempre dal 40 a 0 perdeva nuovamente il turno di battuta (commettendo ancora una volta tre doppi falli), con Serena Williams che quando ha servito per vincere la frazione sul 5 a 3, ha tenuto il game ai vantaggi (ma senza annullare palle break) ed al terzo tentativo portava a casa il set per 6 a 3.
Secondo set: La Schiavone sotto per 0 a 4, 0-30 e stava servendo, rifilava nove punti consecutivi alla n.1 del mondo, ma sul 2 a 4, 15-0 ed era alla battuta, finiva la serie positiva e complici due doppi falli consecutivi dal 30-15, perdeva il turno di servizio, con Serena che chiudeva la partita per 6 a 3 (dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta).
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, Serena Williams, WTA Toronto, WTA Toronto 2013
Forza Francesca!
Quando avrai maggiore fortuna nei sorteggi ti leverai ancora delle belle soddisfazioni!
Quoto
buona partita di francesca…forse sono di parte ama non vedo a parte lei nessun altra nel circuito che sappia rispondere alle bordate delle prime 3 come fa lei…..il problema è che non è costante in un game figuriamoci per l intera partita o addirittura per tutto il torneo…ma ha dei lampi di genio di tanto in tanto che ti fanno rmanere sbalordito……e poi c è il servizio croce e delizia 🙄
Francesca played well .. she deserves some better luck now… forza Francy 🙂
si è vero.se avesse concretizzato il 40-0 sul 3-2 andava 4-2 e poi forse poteva allungare 5-3 ma con i se e i ma purtroppo…nel secondo il servizio l’ha lasciata..io non mi accontento! 😉
incontro impossibile per la sempre grandissima Francesca, speriamo nei prossimi tornei 😉
mannaggia a sto servizio!…..ma sui punti giocati meglio francesca……che dire? : accontentiamoci!
Brava comunque Francesca, Serena e’ ingiocabile per qualunque donna, perde solo
quando ha dei cali….che sfortuna incontrarla al secondo turno!!!
@ Sandro G. (#915092)
Ah, la grammatica, questa sconosciuta 😆
considerato il risultato che rifila Serenona spesso e volentieri…
direi che Francesca esce da questo torneo a testa alta!
come per Flavia, spero in un sorteggio benevolo agli US Open…
Sembra che quello del servizio sia un problema ricorrente a quasi tutte le tenniste italiane. C’è per caso una scuola di pensiero che snobba l’importanza del servizio? Perché non si può servire un numero considerevole di seconde (lentissime) a giocatrici come la Williams che ti rispondono con fucilate micidiali.
e vero ne ha avute di occasioni Francesca… oggi Serena non era imbattibile pure lei ha commesso qualche errore…. io dico che è troppo facile dire a vinto la partita quando la maggior parte dei punti li ha fatti giocando da ferma 😡 non appena la Schiavo la faceva correre andava in confusione…. cmq non sono deluso anzi ha fatto una discreta partita … ho una domanda per voi’ visto che si parlava del match della Errani perso a Parigi per 6-0 6-1 .. per vedere se riusciva a fare piu game di lei… e bene possiamo dire che la scommessa è stata vinta meglio che niente ahaha…. saluti!
primo set giocato bene fino al 3-2 40-00 in suo favore poi e’ stato tutto piu’ difficile…
Dalle tre palle per il 4-2 non concretizzate Francesca si é spenta .troppi doppi falli con serena non si può.
dal 3-2 40-0 ha smesso di servire la prima palla… 3 doppi falli in quel game (comprensibili visto che quando metteva la 2a arrivava una fucilata) e 3 doppi falli nel game successivo (sempre da 40-0) ma quello dei doppi falli è un problema marginale e comprensibile… la cosa negativa è stata la percentuale davvero scadente al servizio…
però quando si giocava, Serena non è mai stata schiacciante, anzi, Francesca difendeva bene, attaccava spesso e ha fatto tutto sommato una buona partita! speriamo ora la smetta di pescare la 1 testa di serie nei primi 2 turni ad ogni torneo!
forza Fra! sempre meglio 😀
Ancora una Francesca molto buona a parte qualche difficoltà al servizo. Purtroppo i sorteggi non le stanno dando una mano 🙁