Video del Giorno Challenger, Copertina, Video
Video del Giorno: Gli Highlights di Volandri vs Quinzi. Volandri a fine partita “Basta che Quinzi impari un pochino di educazione e andrà alla grande”
07/08/2013 09:43 113 commenti
Questo il video dell’incontro tra Filippo Volandri e Gianluigi Quinzi nel primo turno del torneo challenger di San Marino.
Volandri b. Quinzi 63 36 63
Volandri vs Quinzi – Challenger San Marino 2013… di livetennisit
Un Grazie a E-tennis
L’intervista di Volandri a fine partita
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2013, Quinzi, Video del Giorno, Volandri
bene bravo. ilragazzo si e´montato la testa.
Volandri lo conosco da tanto tempo e lo ho visto giocare molte volte ed e’ sicuramente un ragazzo corretto ed educato. Magari era un po’ nervoso e capita quando si gioca con il pubblico contro non molto educato e contro un ragazzino in ascesa come Quinzi un po’ peperino…
certo che i coaching di medica li ho sentiti io da qui…figuriamoci volandri da lì…
e tutti dargli contro, povero filippo…e se vedete bene, volandri lo aspetta e quinzi gli da la mano a stento…questo a 17 anni prima infanga il numero uno del mondo e poi fa a parole con un trentaduenne…caro gianluigi, devi ancora imparare come si sta al mondo.
il tennis e´uno sport individuale, meno nazionali forti ci sono meglio e´per il piu forte.
bene ottimi commenti di entrambi dopo mesi, bravo vedo che hai un etica sportiva e una competenza tennistica. Solo quando parli di Andreas sei un po´negativo.
creare uno junior forte e´facile, vedi ramazotti poi si mangia la polenta non prima.
Penso che Volandri a mente lucia si vergognerà e mi auguro chieda scusa a Quinzi
E invece no. non ci sono giustificazioni.
Uno squalificato per Doping (per quanto fosse solo salbutamolo) non penso possa parlare in giro di educazione. Per altro è squallido (ma meschinamente utile come si sa) mettersi a fare i giochetti psicologici con un ragazzino di 17 anni.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#914275)
Hai detto tu stesso che Nargiso è arrivato a 67 del mondo a 18 anni. Infatti è stato il best ranking. Quindi ribadisco che non è poi automatico diventare un top player. Qui invece si vuol far credere che Quinzi è un predestinato, che a 17 anni è l’unico top 400 con meno di 18 anni e quindi diventerà un top ten ecc. Non significa assolutamente niente. Che poi lui sia il primo italiano dopo 25 anni a vincere Wimbledon Junior è solo una conferma delle politiche penose della FIT a creare giocatori di livello. Quinzi sarà sicuramente uno degli italiani più forti degli ultimi 30 anni ma nel circuito ATP purtroppo per lui non giocherà solo con italiani.
Diciamo la verità, volandri come molti altri tennisti italiani rosicano a mille per l’interesse che c’è intorno a questo ragazzo. Purtroppo non capiscono che è questo interesse che fa ripartire un intero movimento depresso da anni…..
Volandri e’ solo invidioso del fatto che non ha mai raggiunto i top 10, cosa che farà sicuramente GQ.
@ MADE (#914364)
Esatto. Perchè all’italiano medio piace la mediocrità. Se abbiamo qualcosa di buono e di bello lo critichiamo. Ma non facciamo la stesso contro le cose veramente negative.
Stesso atteggiamento lo subì lo stesso Volandri: “eh, ma quello lì con quel servizio non va manco nei 200”
Invece è arrivato al 26 e ha battuto Federer. I vari Brizzi, Grassi, Burzi (sembran tutti uguali) ho visto che han fatto….
Agli italiani non piace la professionalità, preferiamo la barzelletta.
Agli italiani piace più un Becuzzi di un Quinzi.
Senza prendere le parti di Quinzi mi pare che Volandri abbia esagerato per due motivi:
1) Il primo e più importante. Stava perdendo contro un 17enne. Allora si è messo a fare una cagnara per le luci.
2) Perchè, se i c’mon e pugnetti gli davano fastidio non fece la medesima cagnara contro tanti top ten che facevano uguale?
La verità è una sola, non voleva perdere nemmeno morto e lo capisco, ma ieri ha vinto da mestierante e non da tennista.
La sua dichiarazione finale tralascia completamente il suo comportamento, trattando Quinzi come un pivello.
E’ il solito atteggiamento negativo degli italiani verso i giovani che tanto male ha fatto al nostro paese, tennis compreso.
io non capisco tutto questo caos. è appena finita la partita e Volandri, a caldo, ancora teso per un match duro sotto tutti i punti di vista, ha fatto una battuta da toscanaccio qual è. roba che risolve con una stretta di mano la prossima volta che si incontrano.
per il resto ci sono tanti utenti che sembra quasi sperano che Quinzi non esploda o faccia una carriera mediocre. fosse australiano sarebbero tutti a dire che lì c’è un fenomeno che noi non abbiamo, ma essendo qui va da molti attaccato.
beh, io al momento non ho motivi per essere prevenuto nei confronti di quinzi, anzi essendo un fan del vecchio jimmy apprezzo gli agonisti. Se vedrò atteggiamenti da campione arrivato magari cambierò idea. Devo essere sincero, l’altro anno Volandri mi ha molto deluso per l’atteggiamento; Bolelli … ha solo una cosa di buono e sappiamo cos’è … anzi CHI E’ !!!
abbiamo due top 20, cioe´un fenomeno e´un grande giocatore da terra rossa e state a commentare la partita tra un promessa e´un quasi ex giocatore.
Concentratevi sulla quasi impresa del fenomeno Andreas contro il top 5 sul cemento giapponese e su Fognini . Quando Quinzi battera´Andreas potremmo parlare di un impresa ora no.
comunque: volandri non voleva perdere contro un 17enne italiano e Quinzi e´un po´isterico nel suo vamos e pugnos. Tutto qua niente di che e state facendo quasi 200 commenti per il nulla.
OPEN di Andre Agassi
Redazione sarebbe il caso di modificare il titolo, è talmente lampante che Volandri era ironico su Quinzi
Volandri un signore ? Forse quando fa il commentatore in tv probabilmente
In campo no di certo e non solo in questo incontro. Ieri ha fatto il pugnetto al cuore a fine match per la vittoria contro un ragazzino di 16 anni Doveva asfaltarlo visto il suo palmares e il suo ranking ma per vincere è ricorso alle furbizie dell’esperienza La strada di Quinzi è ancora lunga e difficile e da italiano spero in un suo gran futuro Basta portare sul palmo di mano giocatori che ormai non vanno sotto la 100esima posizione
@ Koko (#914323)
Nulla di eccessivo quindi …. visto che dagli spalti eravamo in molti a dirgli di non attaccare sul magico rovescio di Volandri.
Il fatto che non ami il tennis potrebbe anche essere un limite. Credo sia fondamentale l’apporto dello staff che deve trovargli le motivazioni.
@ franz (#914327)
forze hai un po’ esagerato ma comunque esprimi più chiaramente quello che intedevo scrivere quando ho detto che Volandri è un Livornese DOC…
Non c’è un passaggio di quello che scrivo nel quale affermo che con l’educazione si diventa forti. Ma capisco che non tutti hanno dimestichezza con l’italiano e, senza arrivare al povero Vassallo Arguello, specifico. Se gq (mi piace scriverlo minuscolo, quando vincherà qualcosa nel circuito grande, metterò le iniziali grandi) avesse avuto un po’ più di testa (cit. testa, non educazione) avrebbe vinto l’incontro con un Volandri nervoso, infastidito da quel ragazzino e indietro di un break. Filo invece l’ha ribaltata, gli ha fatto perdere la testa e si è permesso il lusso di bacchettarlo a fine partita. Un capolavoro lo sbaglio del nome e l’augurio dei primi dieci. Chi non ha capito che la frase è irridente (e sono purtroppo molti), non ha capito nulla. Il problema di gq a mio avviso è che gli stanno (state) costruendo un’industria attorno. L’altro giorno vedevo una speciale di supertennis con interviste alla madre, al padre, ai vicini e a mezzo paese. Tutto quello che si può fare per fargli perdere la misura. Se uscirà dal tritacarne, complimenti (ma la vedo dura). Altrimenti sarà difficile persino arrivare tra i top 50. Come il carissimo Vassallo Arguello di Gialappa Sbandi &… ecc ecc…
Voleva sciare come la madre e il suo idolo è Tomba (hai detto poco !!!)ma la madre non gliel’ha permesso per paura che si facesse male come è successo a lei. Chissà se ci abbiamo perso o guadagnato
Di più
L’acidità di questa breve intervista è sconvolgente e fa capire di quanto se la sia vista brutta,sicuro come tutti noi di vincere a mani basse,Volandri si è visto costretto durante la partita a usare tutti i trucchi del mestiere per far saltare i nervi al nuovo che avanza….e come avanza!!!!!!……ha provato ha influenzare l’arbitro, i giudici di sedia, il giudice arbitro, degli spettatori, poi non soddisfatto ha provocato prima lo staff del marchigiano…parlandogli dell’educazione del bimbo(…nn sapevo che a Livorno fossero esperti…) e poi direttamente apostrofando Gianluigi!!!!Posso capirlo,in campo nessuno avrebbe scommesso un cent su Quinzi,ma alla fine tutti a rammaricarsi della sconfitta e questo a dato tanto fastidio,ma tanto tanto!!!!Dovevate vedere lo staff del Toscano,sembrava un torneo Under 12!!!!!!…stai alla larga da certa gente GLQ!!!!!
Magari entrambi ma soprattutto incitamenti. Il consiglio unico sarebbe stato non venire a rete attaccando sul rovescio di Volandri ma il giovane Quinzi non ha colto il suggerimento venedo spesso uccellato da Volandri. Ecco se devo dire qualcosa su Quinzi di non positivo è che il suo interesse per il tennis è un pò da non appassionato-cultore vero. Lui si allena tantissimo ma un pò per mestiere preferendo magari lo sci o altro ma questo si vede in campo. Abbastanza meccanico negli schemi e nei comportamenti gasanti come uno a cui hanno fatto fare pianoforte ed ora è un virtuoso ma senza averlo davvero nel sangue.Qualunque appassionato di tennis che lo veda per passione regolarmente anche sa di non giocare sul rovescio di Volandri venendo poi a rete ma Quinzi non guarda tennis da tifoso vero preferendo magari un video di Tomba!Questo si riverbera in alcuni atteggiamenti sbagliati da indottrinato non appassionato che magari irritano i marpioni come Volandri che vivono da sempre di tennis.
Come fate a criticare il gioco di Quinzi? Nel tennis moderno è perfetto. I giocatori vari e divertenti appena prendono un buon terraiolo perdono 6-0 6-1. Quinzi ha dritto e rovescio che prendono tutti gli angoli e variano di potenza (e aumenterà la potenza), sbaglia poco, corre tantissimo e, secodno me, gli manca solo una prima più incisiva e con più % e qualche smorzate (le palle corte non sono necessarie… nelle ultime 4 finale slam ne avrò viste 5 totali), per me, potenzialmente, può diventare anche più forte di Delpo (POTENZIALMENTE!), in primis perchè è mancino e poi ha una corsa che l’argentino si sogna. Diciamo, che può diventare un Djokovic mancino, queste sono ipotesi, fantasticherie, ma le potenzialità io le vedo tutte.
@ Koko (#914283)
Ma dava consigli tecnici / tattici o semplici incitamenti?
Qui voi non considerate l’illusione data dai media: non penso che l’allenatore di Quinzi abbia fatto chissà quale coaching più di altri ma ha avuto il problema di capitare vicino al microfono della telecamera mettendo in luce l’incoraggiamento acceso che magari tutti fanno con i giovani. Invece tutti abboccano credendo che sia l’artefice di chissà quale coaching inusitato.
Allora non finirebbero le partite. Tutte le partite, se c’è un coach o un accompagnatore, dovrebbero essere sanzionate per coaching. Cosa che ovviamente non si fa.
Allora non dovresti fare nemmeno i segni quando giochi a carte dove non si può parlare. Eppure i segni li si fanno.
Intanto quando Nargiso vinceva a Wimbledon junior, i 18 enni come Becker vincevano quello maggiore, oggi a Wimbledon junior ci vanno tutti i junior, per via del fatto che non possono nemmeno giocarlo, il Wimbledon maggiore.
Quindi Quinzi ha vinto sopra tutti i suoi coetaneti.
Poi Nargiso è diventato all’età di 18 anni n.67 sl mondo. Chiamalo poco. Fai diventare l’anno prossimo Quinzi n.67 sl mondo e poi mi dici.
Vincere Wimbledon Junior non ha fatto nulla è una opinione tutta da discutere. Per me si tratta di impresa. Altrimenti dimmi quanti italiani ce l’hanno fatta. Appunto, tra i ragazzini, solo Nargiso.
Poi … fin’ora chi scrive che Quinzi non ha ancora dimostrato e fatto nulla è come chi dice che l’Inter per 43 anni non ha vinto nulla perchè non ha vinto la Champions League. Peccato : Coppe Uefa, scudetti e Coppa Italia. Ma siccome non sono interisti, non ha vinto nulla … andiamo bene ! Poi però valgono le super coppe a partita singola !
Quindi Quinzi attualmente sta DIMOSTRANDO di essere il minorenne più forte del mondo, scusate se è poco.
Altro che top 10, adesso è il n.1 di tutto il Pianeta Terra ad avere meno di 18 anni.
Non ci sono altri giocatori che hanno meno di 18 anni, dentro i primi 400 al mondo.
Se questo è non aver fatto ancora nulla … andateci voi nei top 400 prima dei 18 anni, se ci riuscite, o quando avevate 18 anni …
Volandri, ottimo terraiolo, esprime una mentalità da dopo di me il diluvio tipica di questa nostra italietta edonistica, infantile e irresponsabile. Crede di essere ancora al centro della scena senza rendersi conto che il futuro non è più lui. E questo ad età tennisticamente venerande. Non vi ricorda qualcuno? 😛
Redazione ed amici ho letto sul sito tennis.it un articolo di parte (a favore di Volandri), dove incolpano GQ in modo esagerato e difendono il povero/vittima Filippo.Qui avevo letto che erano saltate tre luci e che non c’era bisogno di polemizzare, perchè c’era visibilità asufficienza. Nell’altro sito leggete come l’hanno esagareta:
“A metà della terza partita saltano infatti le luci e l’impianto rimane semi-illuminato, condizione che di certo non favorisce i giocatori”.
Piccolo esempio di un articolo scritto dai parenti di Filippo
Probabilmente Volandri deve aver protestato col giudice di sedia anche per l’immancabile coaching dello staff di Quinzi. Quinzi ha molto da imparare ma la prima cosa è imparare a sbrogliarsela da sola la matassa non con la solita vocina che arriva da fondo campo quando serve da quella parte.
COMMENTO SUL VIDEO :
a) VOLANDRI ha avuto pochi secondi di tempo per l’intervista.
Se ne è andato via al volo quindi ha dovuto sintetizzare un Filo.
b) Si sbaglia a dire il nome : prima Gianluca poi correggendosi in Gianluigi … non so se sia un caso però … a significare che fin’ora non sappiamo ancora come si chiama …
c) Gli fa i complimenti, però gliel’ha tirata : diverrà top 10. Vuol dire gufare un Filo …
d) Deve imparare l’educazione e poi andrà alla grande.
Qui credo che ha dovuto sintetizzare. Doveva specificare che in questa partita si è sentito mancato di rispetto. Non credo che Volandri abbia le qualità e l’autorità per dire a Quinzi che deve imparare l’educazione.
Per quanto riguarda andrà alla grande, nel senso come immagine, non come risultati, credo.
RIOS = n.1 al mondo
EDBERG = n.1 al mondo.
Tutti e due, però Edberg con la sua educazione è andato alla grande, Rios invece no. N.1 al mondo, ma andando alla piccola.
In questo, il discorso vale per tutti.
Con l’educazione vai alla grande, senza no.
In questo mondo non solo tennis, ormai la tendenza in generale è andare alla piccola.
Jimbo, anche io ero a Cordenons e chi ne capisce di tennis ha capito che gli infortuni erano finti. Quest’anno Bolelli non ci sarà (per un infortunio questa volta vero) e anche io tiferò contro Volandri. Tiferò però anche contro (e sicuramente sarò l’unico) quel presuntuosetto di Quinzi che non ha ancora dimostrato niente e si atteggia già a campione arrivato. Wimbledon Junior lo aveva vinto anche Nargiso che non mi sembra si possa ricordare per grandi imprese e nemmeno per essere mai stato top 50. Bastasse vincere Wimbledon Junior per fare una grande carriera!!!
Quinzi e stato anche troppo signore, con quello che ha fatto Volandri, una resta calda lo avrebbe preso a calci nel sedere … altroche stretta di mano
e che c’è da vanatarsi?
non ho visto l match,ma volandri ha sempre avuto comprotamenti corretti in campo,mai sopra le righe…
siamo sicuri che quinzi non abbia magari esagerato in qualche esultanza magari su qualche errore di filo?
ovviamente un par di zufoli : adesso scendono a rete ( ma al giorno d’oggi SALGONO a rete, visto che fanno più fatica a farlo … ) più al Roland Garros che a Wimbledon. Sulla terra non ti fulminano con i passanti come sul veloce, e puoi arrivare ancora a rete.
E alllora Volandri è stato schiacciante nel primo e terzo set. Tradotto : le analisi parziali valgono poco o nulla.
Volandri dovrebbe solo scusarsi. Voleva vincere ad ogni costo e gli è andata bene. Ma immaginiamo come avrebbe reagito alla sconfitto? Avrebbe picchiato Quinzi? e pure il giudice di sedia, l’allenatore di Quinzi? Chi altro? ma dai -.-
appunto. Fra 10 anni uno aprendo youtube per vedere Becker ed Edberg si chiederà : ma a tennis, si può anche prendere la palla al volo ? Pensavo che potevo colpirla solo dopo un rimbalzo !
presente 😆
diciamo che non sono bravi nel fingere infortuni come i calciatori
Più che altro renditi conto te di quello che scrivi!!! Ma che senso ha dire una cosa che non si pensa? Me lo spieghi? Perché avrebbe dovuto dire una cosa che non pensava?!?!? Sei abituato a dire bugie te? A casa mia uno dice quello che pensa, evidentemente per te non funziona così
il problema non sta in quello che dici, ma in quello che pensi. E’ li il problema !
la cosa + bella del match…
Pensa che il servizio di certi giornalisti è spesso anche peggio !
Ed anche il servizio di certi ristoranti … devi aspettare tre ore per ordinare, tre ore per cenare e certe volte arriva prima la pizza delle bevande !
io non dico sempre quello che penso se può dar fastidio e mai se può essere non vero. io sui tre che dici tu non ho sospetti,ma avrò certezze se e quando li troveranno positivi. dovresti dare una riguardatina alla tua filosofia di vita nella prima riga e mezza che scrivi…rischi di essere “pettegola e bugiarda”.
e le livornesi no ?
Poi, scrivi livornesi con la lettera maiuscolo ?
L’italiano lo conosci, invece ?
a me Volandri (e pure Bolelli) sono entrati nella black list l’anno scorso quando nel Challenger di Cordenons hanno clamorosamente finto due infortuni inesistenti per andarsene a prendere l’aereo per gli usa.
Amo il tennis e non ho mai tifato. Quest’anno non mancherò di tifare contro questi due pessimi esempi
Mai visto un Volandri cosi acido ed indispettito (a mio avviso inguistamente) dallo streaming le proteste di Volandri sembravano veramente sconclusionate, sembrava tutta una sceneggiata per prendere tempo ed innervosire Quinzi… Tutta quella scenata solo perchè quinzi si era autoincitato?? 😕 assurdo… da livornese Volandri ieri l’ha veramente fatta fuori dal vaso.
Quinzi arriverà dove arriverà, indipendentemente dall’educazione, altrimenti certi argentini ( non tutti ), soprattutto con certi loro coach, se dovessimo basarci sull’educazione in campo o fuori, non sarebbero entrati nemmeno nei primi 1000 !!!
Un argentino, come Vassallo Arguello, invece, educatissimo, è entrato solo nei top 50. Eppure era educatissimo in campo e fuori, come mai non è diventato n.1 o 2 al mondo ?
Non si gioca con l’educazione, ragazzi : si gioca con la racchetta, la palla, il campo e l’avversario.
a 17 anni il fisico è formato in lunghezza su per giu, tutto da fare a livello muscolare, se sei uno sportivo eti alleni. davanti a se GQ ha parecchi chili di muscoli da mettere su.
monocorde? difficile giudicare con una mezzoretta di streaming. però mi è sembrato che cerca abbastanza spesso il cambio di ritmo e gli angoli.
Ha un gioco che gli permette di fare frequenti discese a rete (ovviamente meno frequentemente sulla terra rossa)
L’unica perplessità è sulla potenza che potrà raggiungere: per il dritto ok, per il rovescio qualche dubbio ce l’ho.
Quanto potrà aumentare questo aspetto ancora? a 17 anni il fisico è pressoché formato.
ma roba de matt.
Stefan Edberg a 17 anni come si comportava ?
Ma cosa mi tocca leggere …
forse sarebbe il caso di parlare ANCHE di tennis giocato.
e allora ci provo.
quinzi ha giocato un pessimo primo set e un pessimo finale di partita.
ha giocato discretamente il secondo set e i primi game del terzo: quando lo ha fatto (giocare discretamente, non molto bene) la superiorità è stata schiacciante e sinceramente non l’avrei mai creduto.
il servizio non ha funzionato in quasi tutto l’incontro, alcune scelte tattiche sono state suicide e il gioco a rete è molto deficitario.
in queste condizioni ha fatto partita pari contro il 100 del mondo e ciò è molto confortante.
su volandri credo che il termine indisponente renda l’idea del suo atteggiamento in campo dal primo all’ultimo 15 compresa l’intervista post partita, ma non voglio andare oltre.
Io dico quello che penso, possa far fastidio o no, possa essere vero o no, io in base a ciò che vedo dico cosa ne penso, ecco, GQ ha fatto così, tutti noi abbiamo perplessità sugli incredibili recuperi di gente come Nadal djokovic e Ferrer, e giustamente li ha anche lui, non ha detto che si dopano, ha soltanto detto di aver dei dubbi su come facciano a recuperare così in fretta, mi pare che le cose siano un po’ diverse
La frase riguardo i primi 10 è chiaramente una provocazione, non certo un complimento! Come a dire “ti atteggi a 17 anni da fenomeno che come minimo devi diventare un top10, altrimenti sei ridicolo”…
quello dei primi 10 è quello che il padre di quinzi sta dicendo da anni alla stampa e non una invenzione invidiosa di filippo,eppoi invidia di cosa? che riesca a entrare nei 25 il ragazzino altro che parlare di fallimento se non entra nei 10
@ Alessandro Mandes (#914162)
Allora te lo spiego con parole piu’ semplici.
Il discorso e’ diverso. Qui non si parla di dire la verita’ o meno. GQ sta asserendo senza prove. Sono congetture. In genere ma in particolare se sei una personalita’ pubblica (e lui ormai lo e’) le tue piccole impressioni/opinioni te le tieni per te almeno finche non sei sicuro di quello che dici (e mi riferisco al discorso doping). In seconda analisi comunque dire quello che si pensa non e’ sempre una cosa buona. A casa tua si dira’ pure quello che si pensa (a casa mia no, ma su quello non voglio aprire un dibattito) ma suppongo che ti abbiano anche insegnato a riflettere prima di parlare o scrivere. Filo per esempio faceva bene ad evitare di dire quello che ha detto perche’ non gli ha fatto onore. E’ un professionista e non ci si esprime cosi’, anche se a caldo, e per giunta nei confronti di un avversario, molto giovane (che avra’ pur risposto in malo modo, non lo so) appena battuto.
frequento questo sito da poco, ma il livello di parzialità e di tifo becero da stadio sono abnormi. Sorprendenti.
qui avete tutti perso la testa per questo ragazzo, che certamente è bravo, ma deve ancora dimostrare molto.
se un professionista come volandri a fine partita gli fa i complimenti, lo elogia prevedendone un futuro top ten, ma al contempo gli da anche una tiratina d’orecchi…c’è soltanto: per Quinzi da fare tesoro delle parole di filo e cercare di crescere e migliorare; per voi ultras: fare silenzio e rispettare un signor giocatore come Filippo Volandri.
e invece, chissà come mai, le denunce per diffamazione non arrivano MAI! 😆
forse perchè questi tennisti hanno la coda di paglia e tutto l’interesse che nessun magistrato indaghi in modo serio sulle loro abitudini alimentari? 😉
sei fai delle insinuazioni devi essere sicuro altrimenti ti becchi la denuncia per diffamazione e te ne vai a casuccia…….io non amo tantissimo djokovic come gioco ma è stato un gran signore glissare su questo ragazzino che ancora non ha veramente dimostrato nulla di nulla …poi sono convinto che sia stata la stampa sciacalla che gli ha estrapolato quelle parole per creare lo scoop ma allora è colpa del suo staff che dovrebbe maggiormente proteggerlo dai pirana della stampa……gia abbiamo fognini che ci fa fare grandissime figure di… con i suoi atteggiamenti in ogni torneo
Io non sono nessuno ma sento di poter comunque essere autorizzato ad esprimere opinioni… L’assunto che può parlare solo chi è qualcuno, è tipico solo di noi italiani… Quinzi ha solamente detto che sono strabilianti le doti di recupero di Djokovic ed altri… Ha fatto un’allusione al doping? Mah… Magari voleva solo significare che sono dei grandi atleti…
hai ragione Volandri ha tirato fuori il “mestiere”nel suo momento più difficile(servizio così così ,il rovescio che non entrava,diverse smorzate a vuoto e Quinzi che prendeva parecchie righe)sfruttando l’assist dei riflettori che,fra l’altro si erano già spenti anche nel primo set ma la luce naturale era ancora grande e sono stati ben poco influenti,Volandri si è calmato soltanto quando un tecnico gli ha fatto notare con uno strumento la regolarità dell’impianto …ma vorrei che ci fosse un qualsiasi trentenne in un qualsiasi torneo sociale che non gli roda di perdere da un diciassettenne!!!!figuriamoci dove ci sono soldi e prestigio….
Quella dei primi 10 è chiaramente una provocazione piena di livore. Probabilmente detta a caldo con ancora adrenalina e nervosismo. Di sicuro non era un complimento.
Lui ha detto il modello a cui vuole ispirarsi: Del Potro. Uno che fa male con tutti i fondamentali: battuta, dritto, rosescio. Non so se ci arriverà ma vedendo come sballottava a destra e sinistra Volandri ieri, e pensando che tra 3/4 anno avrà una potenza sicuramente superiore, non fatico a credere che gli basteranno quei 3 colpi per fare danni. Mai visto Del Potro cercare tocchi raffinati o ricami alla Gasquet. Impugna la clava e spacca tutto. Idem per Berdych. Evidentemente dovrà imparare ad usare lo slice, e lo farà col tempo. Ora stanno lavorando sui colpi base, con gli anni svilupperanno anche i particolari e le variazioni minime. Ma il gioco sarà quello, bastonate da fondo campo e grande preparazione atletica. E con quelle nel tennis moderno si vince.
Più che altro renditi conto te di quello che scrivi!!! Ma che senso ha dire una cosa che non si pensa? Me lo spieghi? Perché avrebbe dovuto dire una cosa che non pensava?!?!? Sei abituato a dire bugie te? A casa mia uno dice quello che pensa, evidentemente per te non funziona così
@ marcello (#914150)
Come ho detto
Io c ero ieri sera e una cosa che non
Gli manca e’ sicuramente la personalità e il carattere… Mi auguro che non sia un po’ ” montato” con tutto il giro che ha attorno
Alla fine del match era nel campo da calcio a rilassar di ed era accerchiato dalle fans.
Per come l
Ho visto io ha dei limiti di gioco
È veramente troppo monocorde…. Nessuna variazione di gioco
poi x rispondere a tutti quelli che continuano a sparlare di djokovic…la differenza tra uno come quinzi e nole oltre al fatto che uno è numero uno del mondo e vincitore di tanti slam mentre l’altro è un signor nessuno x ora che ha vinto wimbledon junior e basta è che quinzi ha tirato m…a su nole mentre la risposta di nole alla domanda cosa pensi delle dichiarazioni di quinzi su di te? non le ho lette!!! questa è la differenza, ha lasciato stare, se fosse stato un giocatore del circuito pro gli avrebbe risposto vedendo come si comporta nole…ma visto che e’ un ragazzino ha lasciato perdere e non è nenahce entrato in polemica…
Quinzi ha un atteggiamento molto Nadaliano in campo, ed è pure molto polemico. Col tempo smusserà questi atteggiamenti. Comunque le diatribe tra vecchi campioni sulla via del tramonto e giovani emergenti ci sono sempre state. Come avevo previsto per Quinzi si scatenerà la bolgia nei campi italiani, modello Panatta al foro italico (ricordo le monetine tirate contro gli avversari). Come vedo anche qui ci sono già i piccoli e grandi ultras di Quinzi. Una tristezza. E comunque in questo caso, l’alto profilo della carriera di Quinzi lo porterà a giocare in italia solo al Foro Italico e quindi polemiche coi connazionali e tifo da stadio non dovrebbero influenzarne troppo l’immagine. Tra due anni probabilmente sarà in canada (almeno a fare le quali) e non a S. Marino, a Washington e non a Recanati.
quando si sta perdendo e l’inerzia passa all’avversario quasi tutti i giocatori cercano di spezzare il ritmo inventandosi o finti infortuni oppure in questo caso dicendo che non si vedeva bene…non vedo dove stanno le sceneggiate di volandri…lo fanno praticamnte tutti…e poi nell’intervista filippo ha solo detto che se non entra nei primi 10 x lui è un fallimento, quindi è come dire quinzi è fortissimo deve entrare nei primi 10…quindi gli ha fatto i complimenti…gli ha solo detto d’imparare l’educazione, evidentemente se lo dice è xke’ deve essere successo qualcosa, se no non avrebbe detto questa frase…
Non ha mica detto che è un gerarca serbo?! Ha solo fatto presente che è sbalordito dalle capacità di recupero di Djokovic…
a me GQ piace troppo: anche la sua parte un po’ arrogantella e presuntuosa.
mi pare molto poco in linea (per fortuna) con lo spirito generalmente troppo remissivo e vittimistico degli altri tennisti italiani.
Ci vedo un gran carattere da combattente e voglia di successo
a me GQ piace troppo: anche la sua parte un po’ arrogantella e presuntuosa.
mi pare molto poco in linea (per fortuna) con lo spirito generalmente troppo remissivo e vittimistico degli altri tennisti italiani.
Ci vedo un gran carattere da combattente e voglia di successo
“Deve arrivare nei primi 10 sennò è un fallimento per lui!”….Tradotto: GQ è un fenomeno!!!!!
@ Alessandro Mandes (#914119)
Assolutamente no. Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Se tutti noi iniziassimo a dire quello che pensiamo dove ritieni andremmo tutti a finire?
Io c ero. Se non ricordo male Le luci di sono spente nell ultimo punto del game di servizio di volandri che è stati brekkato ( senza essere stato condizionato dall episodio … Si vedeva bene lo stesso) eravamo 10 quinzi nel terzo
Al cambio di campo volandri ha fatto una sceneggiata . Trai due c e stato uno scambio di frasi ( non ho sentito il contenuto) e quinzi, di spalle, gli ha fatto un po’ di smorfie .
In sintesi volandri furbo ( probabilmente ha voluto spezzare il ritmo e ci è riuscito in quanto l ha contro brekkato subito) quinzi ingenuo ( e ci sta) e un po’ irrispettoso verso un veterano.
A quinzi bisogna rimproverare l assenza di una qualsiasi variazione.
È ieri sera il suo presunto buon servizio e stato del tutto assente..,. Infatti i break sono fioccati da ambo le parti
Il servizio di Volandri è orribile!
@ peter1210 (#914117)
bravo.
quinzi che deve stare zitto per non disturbare i poteri forti 😆
cos’è, nole è iscritto alla P2? 😆
Esatto!!!! GQ ha detto quello che pensa, preferisco 100000 volte un giocatore così rispetto ad uno che dice sempre le stesse cose stupide e banali
Perchè avere paura di dire quello che si pensa? Quinzi ha fatto solo una dichiarazione sulle strepitose capacità di recupero di Djokovic e altri… Anch’io ho molti sospetti in proposito… Cosa dovrebbe temere Quinzi? Le reazioni della casta dei più forti? Il tennis è uno sport individuale, chi è più forte vince… Non è come il calcio, soprattutto quello italiano, dove “Il Potere” ti fa vincere o perdere o ti condanna o ti assolve… Quinzi, se sei pulito, vai avanti per la tua strada e dì sempre la tua opinione senza condizionamenti…
Quinzi che manco guarda in faccia Volandri quando gli da la mano! …hahhaha
Le dichiarazioni di Volandri sono state dettate dall’invidia.
Il vecchio giocatore che si è reso conto che deve lasciare il passo a un giovane straordinario, mai avrebbe pensato di beccare un set con Quinzi.
@ carlitos (#914099)
A chi è che non è simpatico? A te, DjOKOVIC e Filo? E pazienza, a me e tanti altri e’ simpaticissimo.. Continua così GQ, non guardare in faccia a nessuno e di quelli che pensi che in questa nazione ne abbiamo già troppi che fanno il contrario.. E guarda come stiamo..
Premetto che non essendo stato presente all’incontro non mi e’ chiaro come si siano create le condizioni che hanno portato Filo a questa dichiarazione,ho letto le vostre interpretazioni e a quelli mi attengo…rimane il fatto che GQ evidentemente si senta un pochino troppo “arrivato” (lo seguo come voi da quando era un campioncino 13enne in erba),cosa tipica ahinoi dell’italico pensiero,tutto questo seguito puo’ anche dare un pochino alla testa seppur il ragazzo mi sembri focalizzato sull’obiettivo.Innegabile altresi’ che la sua popolarita’ stia portando tifosi sempre piu’ numerosi sui campi e che questi a volte,accecati dal tifo per il giovane fenomeno,dimentichino che dall’altra parte della rete ci siano giocatori,come nel caso di filo,che hanno dato tanto al nostro povero movimento tennistico e quindi gli debbano la dovuta stima e gratitudine.Per tutti quelli che pensano che una sconfitta con un giocatore considerato fino a 5 anni fa come un potenziale n°10 su terra rossa,in 3 set per di piu’,sia una bocciatura,ritengo che avessero giocato sul cemento gia’ ieri GQ avrebeb portato a casa la partita.
In conclusione…il ragazzo ancora si deve fare e non solo colmando alcune lacune tecniche ma anche comportamentali e il buon Filo deve ricordarsi di aver avuto anch’esso 17 anni e tanti sogni…
Grande Filippo.Quinzi vola basso.Gia dopo le dichiarazioni su Djokovic non sembri essere simpaticissimo…
@ peter1210 (#914090)
Non mi ritengo un Pisano… (anche se devo ammettere che abito vicino Pisa) ma conosco sufficientemente bene i Livornesi
@ Nevskij (#914082</@ Nevskij (#914082)
Bah, io di volandri ricordo il suo match con Ivanisevic. Lì non è che si comportò in maniera degna…anzi.
Forse forse sei di Pisa? Ah ah ah…
Volandri è Livornese…… e ieri lo ha dimostrato in maniera lampante…
se uno è forte davvero, supera qualsiasi ostacolo. non si fa insaccocciare da un furbone come volandri che è magistrale nel video di fine partita. gli ha “augurato” i top ten e lo ha bacchettato “impara l’educazione”. se gq avesse un decimo del carattere di filo forse arriverà a 26, ma nn ci scommetterei un euro. grande lezione!
Volandri sta continuando a perdere la mia stima, queste dichiarazioni sono penose, dette da uno che ha quasi il doppio degli anni rispetto al suo avversario…mah…
L’invidia (del tifo) corrode
Dire ad un altro che deve imparare l’educazione è mancanza di educazione… Comunque sono incuriosito da coloro che sostengono che Quinzi non ha talento… Saranno forse gli stessi che esultano per le vittorie della Errani? Mah…
Mah, a me Quinzi non sembra la testa calda che Volandri sembra descrivere. Poi ha 17 anni, quindi gli si può perdonare qualche eccesso.
…sottoscrivo…
Classica intervista a caldo, a inca**atura ancora non superata… Sono convinto che oggi Filippo dirà altre cose, più meditate. Qui praticamente dice: “stai al tuo posto, ragazzino!”, una bordata che ricorda i suoi fenomenali rovesci! Comunque, ricordiamoci sempre che Volandri si muove sul filo dei top100, che è questione di vita e di morte per lui e la sua carriera: dai risultati dei challenger su terra dipende la possibilità di perpetuare i viaggetti nei Grandi Slam a ritirare l’assegnino del primo turno. Quella cosa per cui tanti utenti lo prendono in giro, ma che gli consente di tenere in positivo la differenza tra introiti e spese.
Che figuraccia Volandri…
Ha perso un’occasione per stare zitto
Dal tono della voce (quando fa i “complimenti” a GQ) si sente una certa invidia 😎 Anche lui deve impararla l’educazione..
Bha……………….
Ahia..
se un signore come Filo ha detto questo.. 😐