
WTA Toronto: Buona la prima per Francesca Schiavone. Al secondo turno sfiderà Serena Williams


Francesca Schiavone conquista il secondo turno nel torneo WTA Premier di Toronto ($2.369.000, cemento).
La tennista milanese ha eliminato questa sera all’esordio la qualificata sudafricana Chanelle Scheepers, classe 1984, n.68 del mondo, con il risultato di 26 63 63 in 2 ore e 9 minuti di partita.
Al secondo turno la tennista milanese sfiderà Serena Williams, n.1 del mondo.
Primo set: Francesca, dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, dal 2 a 1 in suo favore, subiva un duro parziale di cinque game consecutivi, con la giocatrice sudafricana che conquistava in questo modo il primo set per 6 a 2, piazzando dal 4 a 2, 40 pari con la Schiavone al servizio, un parziale di sei punti consecutivi.
Secondo set: L’azzurra si portava avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel quarto gioco (a 30).
Sul 4 a 2 Francesca, dallo 0-40, annullava ben cinque palle break e teneva il servizio, prima di chiudere la seconda frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto ai vantaggi ma senza annullare palle break l’ultimo game di battuta.
Terzo set: La tennista milanese mancava nel primo game due break point e sull’1 a 2 salvava due palle break dal 40-30.
L’azzurra poi si portava sul 4 a 2 e nel settimo gioco, dallo 0-40, mancava tre palle per il doppio break.
Sul 5 a 3 Francesca, dal 40-30, strappava (ai vantaggi) per la seconda volta nel set la battuta a Chanelle, chiudendo in questo modo la partita per 6 a 3.
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Toronto, WTA Toronto 2013
@ utente non registrato (#914190)
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Morto e sepolto XD
Brava Schiavo
guarda che non è tempo sprecato, quando lo passi con persone più intelligenti di te, anzi, dovresti farlo più spesso(please, però non con me, fai venire l’orticaria 😉 )
@ utente non registrato (#914190)
😉
La Schiavone sembra essere in un discreto momento di forma,purtroppo il non essere testa di serie paga..certo,ogni tanto qualche sorteggio più fortunato nons arebbe male XD
@
@ abc (#914118)
Dimenticavo se il sole incoccia c’é il mare.ma chi ti conosce?non hai altro da fare?e cmq serena a detta di tutti i competenti,e non ti contemplo,é la numero 1 più forte di sempre.detto ciò ho pure sprecato tempi con te. simpaticone .
siamo in 2 allora visto che anche io la penso come lui….anzi come gioco la schiavone mi sembra una spanna sopra serena anche…..come testa è un po piu avanti l americana
non ti preoccupare, è normale.
quando non si conoscono le cose o non si capiscono, ti annoiano…strano però che non t’annoi il tennis, visto che ne capisci davvero poco poco.
a braccio sciolto, senza nulla da perdere!!
e intanto ci riportiamo in area 50…
Sono andato e leggo che sei noioso
nel senso letterale dei termini son d’accordo con te:serena non ucciderà francesca…o almeno spero.
va bene gli smile…ma siccome sta cosa la dici da un po, ti consiglio di andare su google e digitare le parole: graff, seles, evert, navratilova e king…poi dimmi che risultati ti da, grazie eh!
francesca c’e’ ancora ma ultimamente non ha fortuna nei sorteggi e per arrivare in fondo ai tornei ci vuole anche quella, peccato speriamo che agli USOPEN abbia un secondo/terzo turno piu’ accessibile.
please no bagels ! .. good luck Francy .. im cheering from London
Grandissima!!!!!!!!ora la sfida fra le mie preferite di sempre e le uniche vere regine del tennis
Vediamo se riuscirà a fare più giochi della Errani. Alla fine con Francesca sono amiche!… O forse Serena non ha amiche… 😯
una palla break sul 2-1 del terzo set la sudafricana a quando dice il live score l’aveva convertita, ma credo sia intervenuto il falco a correggere e dare il punto a Francesca (perchè 2 live score diversi davano il 3-1) meno male!
ora con Serena non si ha nulla da perdere…
@ roberto (#913830)
Infatti in quel “non la do per morta” ci avevo considerato i vari possibili colpi di calore, distorsioni, o improvvisi rinsavimenti della Schiavone stile Rolando 2010

lol, ma che scherzate? serena non perde con la schiavone manco con una gamba sola, sarà il doppio bagel più scontato di sempre
ovvio che perdera’….ma francesca si deve divertire e gustarsi questa sfida con la nr 1….se lo merita!
@ Yes! (#913819)
Se a serena viene un colpo di calore forse vince.. 😆
a parte gli scherzi in questo momento serena è imbattibile, azarenka e sharapova comprese
Francesca è in un buon momento. Peccato che negli ultimi 3 tornei abbia sempre beccato la prima testa di serie a sbarrarle la strada. Inoltre a Wimbledon e S’hertogenbosch s’è presa le finaliste del torneo. Speriamo avrà più fortuna agli US Open. Io comunque non la do per morta contro Serena.